GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbracciare!

Bloccato
Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Sarycris85 » 16 set 2014, 18:14

Sono anche io d'accordo con te.
Cavoli inizi già il monitoraggio? Si inizia alla 38ma settimana?
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 16 set 2014, 18:26

Guarda sul fatto che rallenta posso solo dirti che è soggettivo, in alcuni casi accade è vero (ma accade anche con altri metodi es travaglio in acqua), tutto ciò che "allevia" può anche ridurre la velocità della dilatazione, ma è anche vero che migliora la ventilazione della mamma dato che non soffre, dando al bimbo maggior apporto di ossigeno. Diciamo che secondo me dipende dai casi, se una soffre molto e per tanto tempo, l'epidurale è una mano santa perché rischia comunque di arrivare troppo stanca alle spinte, non riuscire a concentrarsi e finire tutto in un cesareo o in altri interventi medici (es ventosa, episiotomia, kristeller...), se invece tutto procede in modo che si riesce ancora a sostenerla.. sicuramente si può fare a meno. Il problema è proprio che non sapremo mai come andrà (nemmeno io che sono al secondo e ho avuto un primo parto da manuale), per cui la possibilità è bene averla!!

Sulle controindicazioni è vero, dipende tanto da chi ti fa la puntura.. sul fatto che l'ago è diverso è vero, me li ha fatti vedere.. però la mia amica mi ha giurato che lei non ha sentito fastidio (se poi lo fai mentre stai già in travaglio pieno.. è l'ultimo dei tuoi pensieri..!). La punturina ci vuole un attimo a farla e viene fatta tra una contrazione e l'altra quindi si riesce a stare ferme.. poi bisogna sperare che chi la fa abbia l'esperienza! Anche io ammetto che mi spaventano un po' certe possibili conseguenze.. anche solo la cefalea.. so che tipo di dolore sia quello del parto e la carta me la tengo buona, però so anche che una volta uscita la bimba sarò rinata.. e l'idea invece di essere dolorante o non potermi godere quei momenti dopo mi spaventa forse più del travaglio in sé.. boh, vedremo..!

Da me i monitoraggi cominciano alla 39esima ma sono a pagamento.. almeno, con Davide me li avevano fissati per la modica cifra di 53 euro per tre monitoraggi da fare nell'arco di alcuni giorni :martello grazie al cielo lui ha pensato bene di arrivare in tempo e farmi risparmiare :risatina:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 16 set 2014, 20:15

Boh... non so quando si fanno in genere i monitoraggi. Il gine mi ha detto : vieni domenica in ospedale che sono di turno io. Così gli porto anche l'esito del tampone e l'ecg che l'altra volta mi ero dimenticata. :martello E così vede lui come va. Il che mi rende tanto tranquilla!! :ok Non so se mi fa pagare o no. In realtà io l'impegnativa me la sono fatta fare... ma non me l'hanno chiesta, nemmeno oggi al telefono. Quindi...la porto per ogni evenienza. Ma spero non mi faccia pagare...
Luna, sono d'accordo sul lasciarsi aperta la porticina dell'epidurale. Spero tanto di non averne bisogno e che tutto vada nel migliore dei modi... ma ovviamente non si sa mai.
Non ci crederete...ma è arrivato il pezzo sostitutivo Pali...ancora rotto. io non ci posso credere :nonegiusto
Il Socio gli ha mandato un'email abbastanza forte... ma tant'è... è davvero ridicolo che su tre spedizioni il pezzo arriva sempre rotto... Quindi vediamo che rispondono. La ns proposta è : ultimo tentativo di consegna. Se no rimandiamo tutto indietro e usiamo il diritto di recesso... e prenderemo un altro lettino. E buona notte. Che stress però. Possibile che non siano in grado (loro o il corriere) di far arrivare un pezzo integro da Udine a Milano???? Mah... sono senza parole.
Invece oggi sono arrivati i primi pannolini lavabili :sorrisoo Mamma mia mi sembran grandi!! In effetti son quelli taglia unica. Quindi all'inizio vespino ci ballerà dentro :risatina: Tanto abbiamo preso un po' di pacchi di pannolini usa e getta, di diverse marche, per provarli e capire quali ci piacciono e quali no. E cmq all'inizio useremo quelli... poi quando ci assesteremo un po', partiremo con gli altri.
Baci e buona serata!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 17 set 2014, 6:02

Buongiorno a tutte!!!
Luna sono d'accordissimo sul fatto che vorrei arrivare al post parto nel pieno delle mie energie, e non sofferente, per potermi concentrare sulla bimba. Alla fine questo è l'importante..
Samborina, non ci posso credere!! Ancora rotto?! Io ho ordinato il lettino sul sito outlet Pali ed era andato tutto ok. Che scocciatura peró, speriamo rispondano...
Riguardo i pannolini lavabili, su che sito li hai ordinati? Che marche sono? Anche noi siamo tentati da quella strada ma volevo ponderare bene quali comprare e ci sono tanti modelli.
Ho scoperto che a Como c'è una a pannolinoteca dove puoi farti prestare per una settimana i lavabili per decidere quali acquistare... Magari aiuta a decidere...
Ieri sera ho preparato una semplice cenetta al marito per l'anniversario compreso il dolce a forma di cuore, è stato contento!!! Niente di troppo elaborato, i suoi piatti preferiti! Lui tenero mi ha portato un bel mazzo di lilium profumatissimi :emozionee mi ha detto che ora ci manca il gran finale, l'arrivo della nostra bimba. Lui scalpita, non vede l'ora!!! Speriamo non ci faccia attendere...

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 17 set 2014, 9:19

Ciao ragazze leggo che state tutte bene e ne sono contenta,il tempo passa e ci siamo quasi che emozione. Anche io ho fatto la visita per epidurale ma non sono convinta speriamo non sia necessario. Per i monitoraggi non so se la mia gine me li faccia fare,domani saprò qualcosa di piu ho finalmente il controllo e saprò se si è messo in posizione e quanto pesa.oggi ho dei doloretti do pancia speriamo siano normali credo ancora sia presto.baci baci a tutte

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 17 set 2014, 9:19

Ciao ragazze leggo che state tutte bene e ne sono contenta,il tempo passa e ci siamo quasi che emozione. Anche io ho fatto la visita per epidurale ma non sono convinta speriamo non sia necessario. Per i monitoraggi non so se la mia gine me li faccia fare,domani saprò qualcosa di piu ho finalmente il controllo e saprò se si è messo in posizione e quanto pesa.oggi ho dei doloretti do pancia speriamo siano normali credo ancora sia presto.baci baci a tutte

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 17 set 2014, 12:35

Ciao ragazze!
Sarycris dopo un po' di studio, alla fine abbiamo optato per i pannolini pocket.
Ne abbiam preso qualcuno su mammaecologica (http://www.mammaecologica.com/pannolini-pocket.html) e qualcuno su naturalmamma (http://www.ecopannolinilavabili.com/).
Io avrei preso più pannolini per una prova un po' più veritiera... ma il Socio non era convinto di investire un po' di più (notare che mi ha spinta lui a provare i lavabili, perchè io all'inizio non ci pensavo proprio..). E quindi ne abbiamo 4 per ora.
Su naturalmamma ho preso un hippy nappy e un sunny day. Il primo è consigliato per la notte, è un pochino più ingombrante ma pare sia più assorbente. ha degli inserti con 4 strati, in micropile.
Invece il sunny day è un po' più leggero e ha inserti a 3 strati.
Invece su mamma ecologica ho preso un felix e un cocco. Il primo è in microspugna di bambu e l'altro in micropile.
Tutti hanno le barriere laterali contro le fuoriuscite e tutti sono taglia unica.
Ne ho uno con chiusura in velcro e gli altri con i bottoncini. Insomma... facciamo qualche prova. poi vediamo come va e scegliamo il modello che ci piace di più!
Avevo cercato se in zona ci fossero pannolinoteche per fare delle prove. Ma non ne avevo trovate. Quindi li abbiam comprati. Ma se vicino a te ci sono...fai bene! Meglio prenderli lì e provarli. Ce ne sono così tanti di modelli... Così provi proprio il più adatto a te e alla piccola Camilla :ok
Alba in bocca al lupo per la visita di domani!! Facci sapere che dice il gine. Stai tranquilla. vedrai che andrà tutto bene :emozionee
Io stanotte disastro... mi son alzata tre volte e poi dalle 4.30 non mi son più riuscita a riaddormentare. Avevo dei dolorini alla pancia, vs il fianco (secondo me Vespino mi ha spinto e mi ha schiacciato qualcosa) e non trovavo posizione. dopo un po' ci ho rinunciato, mi son messa seduta a leggere... poi mi son riaddormentata vs le 6.30 fino alle 9.
Poi mi son costretta ad uscire e passeggiare un po'. Son andata al centro commerciale vicino a casa... sarò stata fuori nemmeno un'ora... son tornata e mi sentivo come se avessi camminato 10 km... :risatina:
Ora ovviamente son stanca... e son spiaggiata sul divano... Faticaaaa
Facile per il gine dirmi che devo camminare... uff... chi ce la fa?? :fischia
Baci baci buon pranzo a tutte

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 17 set 2014, 13:06

Ah...stanotte ho sognato che Vespino era appena appena nato. Era un maschietto...Alessandro! Ero in ospedale... e lo prendevo in braccio. Era grande però :risatina: non i 3 kg che mi han detto... almeno 4 o anche più!! Aveva i capelli ed era biondo... :emozionee Non mi rendo conto che tra un po' tutto questo non sarà più solo un sogno!! :emozionee
A voi capita mai di sognare i vs cuccioli in arrivo?

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 set 2014, 13:27

samborina80 ha scritto:Ah...stanotte ho sognato che Vespino era appena appena nato. Era un maschietto...Alessandro! Ero in ospedale... e lo prendevo in braccio. Era grande però :risatina: non i 3 kg che mi han detto... almeno 4 o anche più!! Aveva i capelli ed era biondo... :emozionee Non mi rendo conto che tra un po' tutto questo non sarà più solo un sogno!! :emozionee
A voi capita mai di sognare i vs cuccioli in arrivo?
Io me la sogno di notte e anche a occhi aperti :risatina: per te poi c'è l'emozione della sorpresa, dato che non sai il sesso! Devo dire che il tuo gine è stato bravo, anche mia cugina non lo voleva sapere ma ha visto il pisellino involontariamente in un'eco (il gine non ha spostato lo schermo pensando che non si riconoscesse..) e quindi sorpresa rovinata..
Anche io dormo a tratti la notte, purtroppo però tra le 6 e le 7 son costretta ad alzarmi.. stamattina alle 5.50 il piccolo era sveglio e non c'è stato verso di farlo rimettere giù :martello io ammetto che comincio ad essere davvero esaurita.. dormo la metà di quello che sarebbe il mio fabbisogno, tra acidità, mal di schiena perenne, dolorini di pancia, sintomi vari derivanti dall'anemia (affanno, tachicardia, stanchezza, ecc..) vorrei passare il tempo solo sul divano.. poter dormire di più quando ne sento il bisogno, rilassarmi e distrarmi da questo ultimo periodo così difficile.. invece essendo sola col piccolo non ho tregua fino alle 5.30-6 del pomeriggio che torna il papi.. e dalle 6 del mattino è una bella lotta :martello

Non vedo l'ora che nasca, saranno due ma almeno io tornerò in forma..
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 17 set 2014, 21:28

Sarycris.. son arrivati i pannolini... ma su tre dei 4 c'è scritto: prodotto eticamente in cina... cosa vuol dire?? Sul sito c'è scritto che la produzione è italiana...e poi in realtà non di tutto. Quindi ci siam rimasti un po' male. Adesso stiam cercando anche altro... non è che non va bene il made in china, per carità... però non ci è sembrato correttissimo...
Bo vabbè.. intanto questi li proveremo quando vespino si decide a uscire :fischia
Ho visto anche il modello Culla di Teby che mi piace molto. Domani compro il kit di prova.

Luna io lo ricordo ogni volta al mio gine che non vogliamo sapere il sesso se no lui si dimentica...
E tutte le volte che sta per andare lì ci avvisa e ci dice di non guardare. Così noi ci giriamo. Lui guarda quel che deve guardare che sia tutto a posto e poi ci dice quando possiamo tornare ad ammirare il nostro cucciolino :emozionee
Resisti che tra poco gli acciacchi passeranno!!! Io non vedo l'ora... :cuore

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 17 set 2014, 21:32

Buonasera bambole, oggi ho fatto la visita dal ginecologo e dal diabetologo. Il ginecologo ha detto che va' tutto bene, che ho preso pure poco peso nel ultimo mese, le analisi sono ok.
Il diabetologo, mi ha prescritto l'insulina, perché purtroppo nonostante la dieta ferrea , la glicemia è sballata. Mi ha detto di non sentirmi assolutamente in colpa, perché non è dovuto dall'alimentazione, ma dagli ormoni. Quindi insulina.
Per fortuna manca poco più' di un mese, l'importante è che la bimba stia bene.
Oggi siamo andati anche all'ospedale per vedere la presentazione del reparto maternità e ho firmato per richiedere l'epidurale. Sono rimasta un po' perplessa, sulle varie possibili e rare complicazioni. PEro' meglio avere l'autorizzazione, non si sà mai. Per il resto tutto straregolare, e devo dire che non ho disturbi tipo acidità, maldischiena gambe gonfie, solo questo maledetto diabete . Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla , perchè non è automatico un cesareo. L'unica cosa è che non fanno andare oltre la 40esima settimana e quindi semmai inducono il parto, ma non è detto che questo non possa essere naturale.

Ecco quello che mi auguro è di avere un parto naturale, anche doloroso , ma naturale e che la pupa stia bene.

Baci a tutte :cuore :cuore :cuore
Immagine

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 18 set 2014, 11:44

buongiorno pancine,ci siamo per alcune allora :fischia ammetto che un po' di ansia viene pure a me che sono al terzo :risatina: però è stata la gravidanza diciamo meno pesante....speriamo anche il parto!in bocca al lupo a tutte :bacetto
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 18 set 2014, 13:01

Ciao pancine (anzi pancione)!
Come state? Ho ceduto anche io al richiamo dell'epidurale e martedì (sempre che non spanzo prima) ho l'ecg e la visita con l'anestesista.
Non so se la farà o meno ma devo ammettere che tenermi aperta questa possibilità mi tranquillizza un pò...
speriamo vada tutto bene!
Voi che dite? Come trascorrete le vostre giornate??????? Ultimi preparativi??
Benvenuta piccola Agnese!
3.080 kg x 48 cm e...tantissimi capelli neri!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 18 set 2014, 15:59

Ciao ragazze!
Sono contenta di leggere che tutto procede bene.
Tranquilla Yhansa, anche le ragazze al corso con me soffrono tutte e 3 di glicemia alta. Vedrai che andrà tutto bene.
Nuts, come dicevamo con Samborina e Luna, meglio tenersi la carta dell'epidurale, non si sa mai.
Ieri ho fatto la visita con l'ostetrica, tutto bene.. devo solo prendere un po' di ferro perché è bassino e abbiamo fatto la lezione sul dolore ed il travaglio. Adesso mi sento più tranquilla, finalmente so quali sono i primi sintomi e quando correre in ospedale :-D
Mi ha fatto già andare stamattina per fare il tampone in ospedale perché era di turno. Bello così, zero fila, 10 minuti ed ero a casa.
Ora mi mancano solo gli ultimi esami del sangue e poi siamo pronti!!!
Grazie Samborina per i link sui pannolini, appena riesco guardo bene!
Luna come stai? Non so proprio come tu faccia a star dietro al tuo piccolino con il pancione. Io mi sento molto stanca, ne sto approfittando per riposare.
A presto!
Sara

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 18 set 2014, 16:02

Ciao mammine!
Io oggi ho deciso di non fare niente. Domani esco a pranzo con una ex collega e poi esco a cena e weekend ho un po' di impegni...quindi oggi recupero le forze :risatina:
Per il resto... il Socio non vuole nemmeno che faccia la doccia quando sono sola... uff... ma voi state facendo pulizie, faccende di casa... etc? Io vorrei pulire i vetri e lavare il pavimento. Ma sicuro poi il socio mi sgrida... :fischia Però cosa faccio? Lascio tutto lì?? Mah... D'altronde voi mammine che avete altri bimbi, non è che state sul divano tutto il gg... anzi... immagino la fatica di dover seguire anche il/gli altri figli..
Bah vedrò...
Baci a tutte

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 18 set 2014, 16:15

Yhansa non ti preoccupare per il diabete gestazionale. Ce l'ha avuto anche una mia amica. Alla fine le avevano dato insulina e poi una super dieta. Il rischio, avevano detto, era solo che la bimba potesse crescere troppo e poi fosse problematico farla uscire. E poi che quando esce potrebbe avere un "calo di zuccheri". Però alla fine la mia amica con insulina e dieta ha partorito naturalmente, perfettamente a termine, e la bimba era sanissima e pure poco sotto i 3 kg. Piccolina :emozionee con un sacco di capelli scuri scuri :emozionee
Quindi stai tranquilla. Vedrai che andrà tutto bene :bacetto Noi siamo incrociate per te :incrocini

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 set 2014, 16:29

Ragazze ma quali mestieri.. ma scherzate?? Riposate voi che potete!!
Poi a fare cose tipo lavare i vetri non ci penserei manco lontanamente.. a malapena riesco a fare le cose base (bucato-pasti-sistemare un minimo casa..) e se non avessi il piccolo riposerei a più non posso.. inoltre calcolate che può succedere qualcosa in qualsiasi momento, anche di sera o in piena notte e costringervi a parecchie ore senza dormire.. a me le acque si erano rotte a mezzanotte, ho fatto tutta la notte in bianco tra travaglio e parto e di giorno, con tutto il trambusto, non si dormiva (da me in ospedale c'è una confusione tremenda essendo camere di 4-5 persone e senza la minima cura negli orari di visita!!), per cui ero stremata.. approfittate per recuperare energie e se proprio ne avete da spendere fate una bella passeggiata, due rampe di scale, un pomeriggio in piscina.. insomma, movimenti che vi fanno bene e aiutano i piccoli ad incanalarsi meglio mentre voi acquisite energie!

Per i mestieri e tutto il resto c'è tempo, tutto quello che potete delegare e/o rimandare fatelo.. fidatevi :risatina:

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 18 set 2014, 19:08

Luna... Direi che mi hai convinta :-)

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 set 2014, 20:41

samborina80 ha scritto:Luna... Direi che mi hai convinta :-)
Ottimo :ok :ok :ok

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 19 set 2014, 5:10

Quoto Luna! :quoto_1: Chi non ha figli..è meglio che si riposi!
Da quando è ricominciata la scuola io sono stravolta! Mi sento stanchissima e iil marito che torna a casa alla sera...insomma non è il top

La pancia è sempre dura come un sasso e le buche che ci sono in città non aiutano.

Per il diabete gestazionale vedrai che andrà tutto bene visto che ormai.... :congratulations: ci siamo

:pistole litigata ieri sera per nome bimba...ucciderò i miei genitori e fratello...se vanno avanti così :byeee
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”