GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Bloccato
Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Rhen » 6 mag 2013, 11:44

Grazie Liquirizia...so che è difficile non colpevolizzarsi...è che avendo avuto io un aborto spontaneo e avendolo affrontato praticamente da sola 10 anni fa (l'ho avuto e non sapevo ancora di essere incinta) e non è stato semplice...più che altro perchè avrei voluto qualcuno con cui parlarne senza essere giudicata, anche solo avere qualcuno con cui andare a fare un giretto - che non fosse solo il mio compagno di allora - e invece nessuno... ( ai miei genitori non l'ho mai detto....è uno scheletrino nell'armadio....successo a un mese dal presunto concepimento e per vari motivi a loro ho tenuto nascosto il tutto...in quel periodo ero lontana da casa per l'università...) e vorrei che mia cugina potesse usufruire della presenza di qualcuno che non siano "solo" i genitori ... perchè credo sia importante...non essere soli in certi momenti...e poter parlare liberamente di quello che si sente, che si prova, dei dubbi, dele paure , delle preoccupazioni, insomma....poter tirare fuori tutto quello che si ha dentro per potersi liberare di ciò che ti fa star male.... un pò come quando io assillo il mio compagno (è una situazione diversissima lo so ) perchè mi vengono le paranoie perchè magari leggo qualcosa online e mi impanico :prr
un bacione io devo assolutamente recuperare della pizza altrimenti qua inizia la rivoluzione da parte di andrea/ilaria
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 12:11

rhen non sentirti in colpa, in genere per delle peridte lievi non si corre in ps, hai fatto bene a non metterle ulteriore ansia secondo me....
vedrai che quando la sentirai sarà tutto a posto, sarà stata una minaccia, così adesso si mette a riposo, non fartene proprio una colpa :cuore
io ho preso 3 kg :nonegiusto la pancina c'è e si vede....però non mi dispiace :-D
grazie a pucci per avermi aggiunta :emozionee se ti va puoi scrivere "aspetta Adelaide" :emozionee
Forse un'amica mi vende il cuscino allattamento, per dormire meglio, come dicevo stamattina a Liquirizia non riesco a dormire ne a dx ne a sx ne a pancia in su!!
Ieri un pò di discussione col socio, ma abbiamo fatto pace....è vero che ho avuto due aborti, ma ora basta ....è ora di godersi sta bimba che arriva, quando scendo mi fa nascondere la pancia dai vicini, mi pare un arabo,, mi manca il burka :che_dici così ieri ha pianto e abbiamo chiarito, abbiamo parlato un pò del futuro, di adelaide :cuore :cuore basta negatività!!!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 12:16

comunque evviva il nuovo post :clap :clap :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
se aggiungi il link al titolo vecchio? forum/ottobrini-2013-forza-forza-avanti ... 63201.html
così ne teniamo traccia, poi il primo rimane nella memoria :emozionee
vado a pappa tanta faaaammmmmeee

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 6 mag 2013, 12:20

grazie kylie :) io oggi come messo su fb mangerò le caccole di troll....così il mio superuomo chiama gli spatzle agli spinaci....però ammette che sono buoni :) gli sto facendo provare la cucina del nord italia...(visto che lui è romano) e sta apprezzando....me gusta me gusta :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 12:42

bbboni :spiteful:
lara io sono spesso a peschiera magari ci si becca :-D

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 6 mag 2013, 14:18

Ciao panciotte... :byeee
Auguri per il nuovo topic! :yeee :yeee :yeee

Rhen io ricordo che quando andai al primo incontro con l'ostetrica del consultorio (intorno alla 6° settimana) mi disse che dolorini al basso ventre e qualche piccola perdita possono essere normali. Non sentirti in colpa, speriamo che adesso tua cugina stia bene e che il "pericolo" sia scampato! :incrocini
A dicembre, quando ero incinta di 7 settimane della precedente gravidanza, ho avuto forti dolori al basso ventre (ma senza perdite) e allora sì che sono andata al PS di Rivoli, e lì mi hanno comunicato "Signora, qui non c'è niente. Lei il ciclo ce l'ha regolare?" Eccome se ce l'ho regolare, un orologio svizzero! E poi è andata com'è andata :buuu , senza per fortuna dover fare il raschiamento!
Per il resto...in quale ospedale hai fatto il test integrato? Se non ricordo male stiamo in zone vicine, magari anche tu l'hai fatto all'H di Rivoli. Io la seconda parte ce l'avrò giorno 20 maggio. Non sapevo della questione dell'eventuale "telefonata". Pensavo dessero direttamente i risultati da ritirare.
Quante cose si devono ancora imparare!!! :domanda
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 6 mag 2013, 14:39

io l'ho fatto al Sant'Anna...in pratica se è tutto a posto mi spediscono a casa (io ho scelto quest'opzione) oppure devi andare a ritirare te i risultati circa una settimana dopo il secondo prelievo. se però ci sono dei "problemi" quindi alta probabilità che il piccolo possa avere delle mutazioni (passami il termine non mi viene la dicitura giusta ora) ti chiamano entro tre giorni lavorativi per comunicarti la cosa eppoi - mi hanno spiegato - devi andare dal medico di base a farti fare l'impegnativa per la morfologica che ti anticiperebbero in tal caso (ma noi in agenda ce l'abbiamo già, quindi sarebbe stata una cosa che al momento della telefonata avrei chiesto meglio) e dovresti recarti all'ospedale dove hai ftto il test integrato il prima possibikle per la morfo e varie ed eventuali... così mi hanno spiegato al colloquio prima di fare il secondo prelievo. Ci avevano anche detto comujnque di stare tranquille se le misurazioni ecografiche alla prima parte erano "giuste" ma ovviamente finchè non hai la conferma un pò di timore e incertezza c'è sempre...
la cuggi l'ho sentita stamattina e domani va dalla dottoressa e valutano se fare il raschiamento o se vedere se la situazione è salvabile...dice che le perdite sono abbondanti e continue...lei ha molta paura ed è agitata...piange...ma io da torino non posso fare nulla...le ho detto di parlarne con sua mamma (che di aborti ne ha avuti più d'uno) ed eventualmente di tornare al pronto soccorso anche oggi se non è tranquila e non sta bene...le ho anche dato il mio numero di casa (ho il telefono da ieri) e le ho detto che per qualunque cosa...di chiamarmi (poi ridendo le ho detto: però non alle 3 di notte che dormo e mi fai zompare giù dal letto.... :caduta_sedia: ) e si è fatta una risata :)
all'ospedale di rivoli ci siete tu e Li_Ma (l'avrò scritto bene questa volta????) insomma Linda :) poi non so se anche la vicina di Grugliasco/Collegno si sia appoggiata a Rivoli o a quale struttura...
cmq donnine...dobbiamo organizzare qualcosa per noi che siamo tutte vicine...che ne dite?
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 6 mag 2013, 14:45

LiMa :-) Sì mi apppoggio all'ospedale di Rivoli. Ci abito davanti! Domani vado a fare il tritest!
Immagine

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 6 mag 2013, 14:51

mannaggia a me....non ce la posso fare....non è colpa mia è il neurone che non sciopera ma che sta ancora sulle nuvole :fischia
riporto qua il messaggio messo anche su fb per chi non è iscritto al social network...penso possa essere una info utile:

vi può interessare mi è appena stata data la dritta per questa "catena" di negozi di usato, ma con prodotti in buonissimo stato (così mi è stato detto)...ci sono punti vendita sparsi almeno fino Roma-non tantissimi ma un pò ci sono...spero sia una dritta utile per tante che come me sono alla prima esperienza e intenzione e possibilità di spendere troppo per prodotti che si usano pochino ...

http://www.secondamanina.it/
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 14:54

rhen ma nn ho capito, i risultati dle bitest? e della tn?

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 6 mag 2013, 15:04

allora...al primo incontro ti fanno l'ecografia che ti consegnano la momento con su le misure e ti dicono subito se è tutto a posto o meno, e ti fanno il prelievo del sangue....al secondo incontro ti fanno un prelievo e fanno un'analisi incrociata di quanto risultato dalle misure prese in ecografia, le cose esaminate con il primo prelievo, quelle con il secondo e le incrociano (mi ripeto scusate) con alcuni dati come ad esempio 'età della mamma ed altre informazioni relative alla mamma...da lì si ha l'esito, ovvero una stima della probabilità che il piciulo possa avere delle mutazioni cromosomiche che possono portare all'insorgenza di malattie. Mi ricordo che al colloquio hanno ripetuto milioni di volte che questo test non è diagnostico ma restituisce risultati di tipo probabilistico motivo per cui poi ti chiamano per fare accertamenti al fine di eventualmente confermare o meno i risultati ottenuti. io l'ho capita così...e non credo di aver mal compreso...la cosa certa è che se non ti contattano entro pochi giorni dalla seconda parte puoi stare tranquilla (i casi di falsi negativi sono pochissimi - non ricordo la percentuale)
kylie spero di averti risposto...se non l'ho fatto non ho capito cosa volevi sapere (sono sstanchissima...ieri 6 ore di macchina mi hanno devastata)
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 15:13

Rhen ha scritto:allora...al primo incontro ti fanno l'ecografia che ti consegnano la momento con su le misure e ti dicono subito se è tutto a posto o meno, e ti fanno il prelievo del sangue....al secondo incontro ti fanno un prelievo e fanno un'analisi incrociata di quanto risultato dalle misure prese in ecografia, le cose esaminate con il primo prelievo, quelle con il secondo e le incrociano (mi ripeto scusate) con alcuni dati come ad esempio 'età della mamma ed altre informazioni relative alla mamma...da lì si ha l'esito, ovvero una stima della probabilità che il piciulo possa avere delle mutazioni cromosomiche che possono portare all'insorgenza di malattie. Mi ricordo che al colloquio hanno ripetuto milioni di volte che questo test non è diagnostico ma restituisce risultati di tipo probabilistico motivo per cui poi ti chiamano per fare accertamenti al fine di eventualmente confermare o meno i risultati ottenuti. io l'ho capita così...e non credo di aver mal compreso...la cosa certa è che se non ti contattano entro pochi giorni dalla seconda parte puoi stare tranquilla (i casi di falsi negativi sono pochissimi - non ricordo la percentuale)
kylie spero di averti risposto...se non l'ho fatto non ho capito cosa volevi sapere (sono sstanchissima...ieri 6 ore di macchina mi hanno devastata)
NO RHEN è che io ho fatto tn e bitest a 12 settimane, tu sei a 17.....nn capisco, quand'è che l'hai fatto?

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 15:14

io il secondo prelievo nn l'ho fatto :domanda

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 6 mag 2013, 15:20

io ho fatto la prima parte del test integrato durante la 12 settimana e durante la 16 la seconda parte...forse sono due cose diverse che abbiamo fatto....
quando io ho fatto la seconda parte del test integrato c'erano future mamme per il bi-test e per il tri-test...forse non tutti prevedono la stessa modalità di "raccolta dati" ... sinceramente non saprei così su due piedi darti una risposta...
Immagine

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 6 mag 2013, 15:26

ho guardato un pò in giro...prova a leggere qua...forse anche tu ci capisci qualcosa di più :sorrisoo
http://www.*********.it/gravidanza/trans ... miche.html
credo che sia a discrezione del gine prescriverne uno piuttosto che un altro....e sembra che anche il secodo prelievo non sia una regola fissa ma solo dipenda dall'ospedale da quanto ho letto in giro...anche se mi sembra una cosa strana....
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 15:26

Rhen ha scritto:io ho fatto la prima parte del test integrato durante la 12 settimana e durante la 16 la seconda parte...forse sono due cose diverse che abbiamo fatto....
quando io ho fatto la seconda parte del test integrato c'erano future mamme per il bi-test e per il tri-test...forse non tutti prevedono la stessa modalità di "raccolta dati" ... sinceramente non saprei così su due piedi darti una risposta...
ok, non è l'alfafetoproteine che hai fatto?
cmq meglio un test in più che uno in meno :ok

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 15:27

Rhen ha scritto:ho guardato un pò in giro...prova a leggere qua...forse anche tu ci capisci qualcosa di più :sorrisoo
http://www.*********.it/gravidanza/translucenza-nucale-bitest-e-tritest-un-primo-screening-per-le-anomalie-cromosomiche.html
credo che sia a discrezione del gine prescriverne uno piuttosto che un altro....
me lo metti su fb? nn lo apro

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 6 mag 2013, 15:36

Credo che :perplesso
-test integrato
-bitest
-tritest
-test combinato
siano esami differenti ma simili (per cui se ne fa solo un tipo a seconda delle settimane di gravidanza in cui si prenota);
si fanno per il medesimo motivo e cioè la ricerca di PROBABILITA' di malattie tipo la sindrome di down;
hanno gradi di affidabilità probabilistica diversi.

Ripeto, io ho capito così dalle varie spiegazioni ricevute.
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 6 mag 2013, 15:48

Stando a quanto mi è stato spiegato (e a quanto ho capito), il bitest e il tritest sono due prelievi che si differenziano, in soldoni, per il numero di valori che vengono presi in considerazione. Entrambi, comunque, servono a dare una percentuale di possibilità di sindrome di Down e altre malattie. Per quanto entrambi forniscano solo una stima (so che danno tutto sommato spesso dei falsi positivi), pare che il tritest sia un po'meno affidabile del bitest. In ogni caso, di solito li si integra (di qui test integrato) con la translucenza nucale, che quest'ecografia particolarmente precisa che prevede, ad esempio, la misurazione dell'osso nasale e degli altri parametri che possono eventualmente ricondurre sempre alla sindrome di Down e a determinate altre malattie...
Io ho fatto il bitest nel corso della 12°settimana e la TN alla 14°...
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 15:55

Liquirizia ha scritto:Stando a quanto mi è stato spiegato (e a quanto ho capito), il bitest e il tritest sono due prelievi che si differenziano, in soldoni, per il numero di valori che vengono presi in considerazione. Entrambi, comunque, servono a dare una percentuale di possibilità di sindrome di Down e altre malattie. Per quanto entrambi forniscano solo una stima (so che danno tutto sommato spesso dei falsi positivi), pare che il tritest sia un po'meno affidabile del bitest. In ogni caso, di solito li si integra (di qui test integrato) con la translucenza nucale, che quest'ecografia particolarmente precisa che prevede, ad esempio, la misurazione dell'osso nasale e degli altri parametri che possono eventualmente ricondurre sempre alla sindrome di Down e a determinate altre malattie...
Io ho fatto il bitest nel corso della 12°settimana e la TN alla 14°...
quindi nemmeno tu hai fatto tritest?io essendo ancora di 15 settimane proverò a richiederlo alla gine....ma non mi interessa più di tanto, la tn e il bitest erano bellissimi!!
ragazze scappo a prendere la pulcina e a portarla a danza....ha detto che si veste da sola poi l'aspetto in macchina distesa, i nonni che me la portano nn ci sono e devo fare io, anzi farà lei, il bello di avere la bimba "grande" :hi hi hi hi :emozionee
ciaooooo

Bloccato

Torna a “Ottobre”