un bacione io devo assolutamente recuperare della pizza altrimenti qua inizia la rivoluzione da parte di andrea/ilaria
Messaggio da Rhen » 6 mag 2013, 11:44
Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 12:11
Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 12:16
Messaggio da Rhen » 6 mag 2013, 12:20
Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 12:42
Messaggio da aurora1891 » 6 mag 2013, 14:18
Messaggio da Rhen » 6 mag 2013, 14:39
Messaggio da LiMa » 6 mag 2013, 14:45
Messaggio da Rhen » 6 mag 2013, 14:51
Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 14:54
Messaggio da Rhen » 6 mag 2013, 15:04
Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 15:13
NO RHEN è che io ho fatto tn e bitest a 12 settimane, tu sei a 17.....nn capisco, quand'è che l'hai fatto?Rhen ha scritto:allora...al primo incontro ti fanno l'ecografia che ti consegnano la momento con su le misure e ti dicono subito se è tutto a posto o meno, e ti fanno il prelievo del sangue....al secondo incontro ti fanno un prelievo e fanno un'analisi incrociata di quanto risultato dalle misure prese in ecografia, le cose esaminate con il primo prelievo, quelle con il secondo e le incrociano (mi ripeto scusate) con alcuni dati come ad esempio 'età della mamma ed altre informazioni relative alla mamma...da lì si ha l'esito, ovvero una stima della probabilità che il piciulo possa avere delle mutazioni cromosomiche che possono portare all'insorgenza di malattie. Mi ricordo che al colloquio hanno ripetuto milioni di volte che questo test non è diagnostico ma restituisce risultati di tipo probabilistico motivo per cui poi ti chiamano per fare accertamenti al fine di eventualmente confermare o meno i risultati ottenuti. io l'ho capita così...e non credo di aver mal compreso...la cosa certa è che se non ti contattano entro pochi giorni dalla seconda parte puoi stare tranquilla (i casi di falsi negativi sono pochissimi - non ricordo la percentuale)
kylie spero di averti risposto...se non l'ho fatto non ho capito cosa volevi sapere (sono sstanchissima...ieri 6 ore di macchina mi hanno devastata)
Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 15:14
Messaggio da Rhen » 6 mag 2013, 15:20
Messaggio da Rhen » 6 mag 2013, 15:26
Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 15:26
ok, non è l'alfafetoproteine che hai fatto?Rhen ha scritto:io ho fatto la prima parte del test integrato durante la 12 settimana e durante la 16 la seconda parte...forse sono due cose diverse che abbiamo fatto....
quando io ho fatto la seconda parte del test integrato c'erano future mamme per il bi-test e per il tri-test...forse non tutti prevedono la stessa modalità di "raccolta dati" ... sinceramente non saprei così su due piedi darti una risposta...
Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 15:27
me lo metti su fb? nn lo aproRhen ha scritto:ho guardato un pò in giro...prova a leggere qua...forse anche tu ci capisci qualcosa di più![]()
http://www.*********.it/gravidanza/translucenza-nucale-bitest-e-tritest-un-primo-screening-per-le-anomalie-cromosomiche.html
credo che sia a discrezione del gine prescriverne uno piuttosto che un altro....
Messaggio da aurora1891 » 6 mag 2013, 15:36
Messaggio da Liquirizia » 6 mag 2013, 15:48
Messaggio da Kylie » 6 mag 2013, 15:55
quindi nemmeno tu hai fatto tritest?io essendo ancora di 15 settimane proverò a richiederlo alla gine....ma non mi interessa più di tanto, la tn e il bitest erano bellissimi!!Liquirizia ha scritto:Stando a quanto mi è stato spiegato (e a quanto ho capito), il bitest e il tritest sono due prelievi che si differenziano, in soldoni, per il numero di valori che vengono presi in considerazione. Entrambi, comunque, servono a dare una percentuale di possibilità di sindrome di Down e altre malattie. Per quanto entrambi forniscano solo una stima (so che danno tutto sommato spesso dei falsi positivi), pare che il tritest sia un po'meno affidabile del bitest. In ogni caso, di solito li si integra (di qui test integrato) con la translucenza nucale, che quest'ecografia particolarmente precisa che prevede, ad esempio, la misurazione dell'osso nasale e degli altri parametri che possono eventualmente ricondurre sempre alla sindrome di Down e a determinate altre malattie...
Io ho fatto il bitest nel corso della 12°settimana e la TN alla 14°...