GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:IL TERZO MESE E' TERMINATO ED IL PANCINO SI E' ARROTONDATO

Bloccato
fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:IL TERZO MESE E' TERMINATO ED IL PANCINO SI E' ARROTONDATO

Messaggio da fenicabis » 14 apr 2011, 7:17

ehiiii ciaooooo premetto che sono un attimino in confusione..non vedo + il vecchio post di oltre 45 pagine..come mai??? :fischia

che è successo a Marita?????

io ieri ho cambiato ginecologo...ma vi spiego meglio dopo... intanto per piacere :buuu aiutatemi a capire perchè non vi leggo più :nonegiusto

baci dolcissime pancette
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 14 apr 2011, 7:19

heheheheh che oca :-D ..ho capito ora... scusate :calimero: ...leggo di la e poi torno di qua..ciaooo :ok

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 14 apr 2011, 8:21

Giorno!
grazie delle risposte.Finisco il Fertifol e poi inizio con l'altro. :ok

fenicabis :risatina:

marita :domanda
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 14 apr 2011, 9:37

ciao il gine mi ha deto di stare a riposo che mi visita domani sera.. se ho tnt perdite andare al ps.. intanto sono a lavoro! il mio medico di base nn mi da malattia senza un certificato del gine o ps...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 14 apr 2011, 9:39

Buon giorno a tutte :sorrisoo

Non mi sono fatta vedere in questi giorni a causa della stanchezza e nausee continue ... ma quando finiscono ???? :buuu Comunque ne vale la pena :cuore :cuore
All'inizio della gravidanza pesavo ca. 51 kg (per 1,60), ho perso 2-3 kg che però adesso ho ripreso. Sono già settimane che non riesco più a mangiare la sera, in compenso vado prestissimo a nanna ... verso le 20-21 .... :fischia

La cosa che mi dispiace di più però, è che non mi muovo più ... nel senso che prima camminavo al lavoro, ca. 40 min tra andata e ritorno, e questo anche 2 volte al giorno, e inoltre frequentavo la palestra e facevo aerobica. Adesso prendo esclusivamente la macchina e non faccio più niente...

Marita come è andata ????

Mi vorrei presentare: mi chiamo Katherina, ho 31 anni (il 20/09 avrò 32), e sono di Ortisei/Valgardena - provincia di Bolzano. Non so se la conoscete ???

:bacetto a tutte le pancine
Immagine

Katherina con Elena, il nostro amore nata il 03.11.2011, 2,940 kg e 50 cm

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 14 apr 2011, 10:00

MARITA ha scritto:ciao il gine mi ha deto di stare a riposo che mi visita domani sera.. se ho tnt perdite andare al ps.. intanto sono a lavoro! il mio medico di base nn mi da malattia senza un certificato del gine o ps...
Ma che razza di medico se lo prendo lo stritolo!!!! :pistole :temeno: :toto_kuletto: Marita prenditi un giorno di ferie... :bacetto
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 14 apr 2011, 10:10

nn posso prendere ferie.. cmq a lavoro mi hanno detto se ti senti male vai a casa..grazie al cavolo dovrei esserci vabbè..

kathe mi disp x le nausee che strano nn è frequente.. cmq per il movimento è normale.. cn melissa all fine nn riuscio neanche a tirar fuori i piatti dalla credenza senza riposarmi dopo..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 apr 2011, 10:21

buongiorno

che bel titolo questo nuovo post, complimenti :ok

MARITA,
mio dio, io sarei stata comunque a casa, purtroppo ognuna di noi ha i propri problemi in vari settori, io stavolta con questo lavoro me la sono cavata bene. Sono a casa da due settimane e sono contenta di averlo fatto. Tutto procede bene. Io ci penserei MARITA però, hai ora un buon motivo per prendere l'anticipata

questione movimenti fetali :emozionee
per la prima gravidanza è difficile sentirli prima della 20a settimana, per le altre un pò prima non molto...io ora lo sento raramente ma distintamente quando fa le capriole, sento tipo carezzine all'altezza sottoombelicale...ecco adesso...
più avanti per stimolare i movimenti si può mangiare del cioccolato :risatina:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 14 apr 2011, 10:24

cavolo Marita..io insisterei per farmi fare il certificato dal gine e poi quello dal medico di famiglia per stare a riposo... tu cerca di stare tranquilla il + possibile... e magari oggi fai mezza giornata!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 14 apr 2011, 10:30

teacher ha scritto:donne, qualcuna di voi prende multicentrum materna? :domanda

Io prendo Elevit, la gine me l'ha dato invece del multi materna perchè costa meno ed ha anche il doppio dell'Acido Folico (ma non so se faccia tutta sta differenza)...cmq il prezzo è davvero buono, 12 euro una confezione per 1 mese. Peraltro è scaricabile sulla tesserina sanitaria!

Comunque Teacher ti sconsiglierei di prendere qualunque cosa senza aver avuto approvazione della tua gine, anche se sicuramente non faresti nessun danno, ma magari le fai una telefonata e via no?
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 apr 2011, 10:34

con angelica prendevo il multicentrum materna
con massimo l'elevit perchè costa meno e le pastiglie sono di più
sono ottimi
purtroppo entrambe pesano sul mio fegato privo di cistifellea e questa volta non prenderò niente, però sto bene e il bimbo è già bello grosso...
vedremo con l'arrivo della calura estiva.
Immagine

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 14 apr 2011, 10:34

vorrei invece raccontarvi la mia avventura..dopo il mio bitest brutto...ieri sono andata al consultorio perchè non so se vi ricordate, il mio gine aveva detto di non fare la villo e aspettare l'amnio..ma a me era rimasto tanto il dubbio che mi avesse detto così solo per un motivo "economico" visto che la villo lui non la faceva e l'amnio si!! diciamo che oltre a questo ieri ho avuto la conferma di tante altre cose dubbie che alcune sue frasi mi avevano lasciato...che non vi racconto per non annoiarvi!!!

quindi con un coraggio da leoni... ho cambiato ginecologo...ebbene si mi rivolgerò al consultorio di rimini..mi hanno prenotato morfologica precoce, morfologica e visita generale con l'ostetrica..mi hanno trovato in tempo record un appuntamento per domani con l'ospedale di rimini per analizzare la mia documentazione per poi prenotare l'amniocentesi...e mi hanno tranquillizzata molto.... :ok

ora devo solo comunicare al mio precedente ginecologo che andrò in una struttura completamente gratuita e con suo grande rammarico capirà che non potrà + guadagnare su di me... :prr

scusate se mi sentire incavolata..ma mi sono accorta che professionalmente è bravissimo e questo non lo metto in dubbio..ma che è anche tantissimo furbo soprattutto con chi è al primo figlio... inoltre ho scoperto che viste le mie condizioni posso richiedere l'esenzione totale M50 e lui di questo non mi ha detto nulla nemmeno in seguito a chiarimenti e delucidazioni da me + volte richieste!!!

scusate lo sfogo ma volevo raccontarvi questa avventura...io da perfetta ignorante in quanto prima gravidanza..sono stata molto male per non essere stata adeguatamente informata e forse fra di voi c'è qualche panciotta che potrebbe trovare spunti di riflessione in questo mio post!!!! :bacio

detto questo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte e che la panza ci aiuti :ahaha

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 14 apr 2011, 10:37

Katherina79 ha scritto:Buon giorno a tutte :sorrisoo

Non mi sono fatta vedere in questi giorni a causa della stanchezza e nausee continue ... ma quando finiscono ???? :buuu Comunque ne vale la pena :cuore :cuore
All'inizio della gravidanza pesavo ca. 51 kg (per 1,60), ho perso 2-3 kg che però adesso ho ripreso. Sono già settimane che non riesco più a mangiare la sera, in compenso vado prestissimo a nanna ... verso le 20-21 .... :fischia
Cavolo Katherina, siamo molto "gemelle" ! Io peso come te, sono alta come te, ho perso peso e ripreso come te (anche sono più avanti nella gravidanza, oggi 13+6) e non riesco a mangiare la sera da mesi! Purtroppo le nausee mi erano sparite e mi sono tornate recentemente, ma ora sono a giorni alterni...solo che la sera è veramente una tragedia. Spesso per non andare a letto a stomaco vuoto bevo latte col musli! Alle 22 massimo crollo come una pera e se dormo meno di 9 ore sono uno straccio (prima ne dormivo a malapena 7 e stavo benissimo).

Come te ho 32 anni (compiuti a marzo però), ma sono di Roma, lontanuccio quindi :-D

Marita: porca miseria, anche io sarei stata a casa come ti hanno detto molte, anche se capisco i problemi lavorativi (te lo dice una che è UNICA impiegata dell'azienda e sono MESI che la mia amata capa - da quando le ho detto della gravidanza cioè immediatamente dopo la prima eco con battito a 6+3 che mi stressa che è una tragedia che andrò in maternità eccetera...mi fa quasi mobbing chiedendomi di prometterle che a luglio verrò a lavoro...come se potessi deciderlo in anticipo come mi sentirò col caldo prendendo il treno - scusate parentesi) - cmq vedrai che non è niente, magari sei stanca e stressata oppure hai avuto un rapporto un po' "focoso" :risatina: ? Ti abbraccio comunque!

Bacini a tutte, qua è tornato il "freddo" :aargh
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 14 apr 2011, 10:43

Buondì
stamattina sono andata a lasciare il nano a scuola, dopo pedicure e, lungo la strada del ritorno, il mio angioletto mi ha suggerito:"vai all'Asl, oggi trovi il posto libero con la Talamini"...piccola premessa, la ped di Crico è una scarpara, tutte si lamentano, ma purtroppo l'unica disponibile come posto, la + ambita è la Talamini, ovviamente stra-piena ed io ho passato circa due mesi a telefonare o andare di presenza per vedere se si era liberato un posto, ma fino ad oggi nulla :che_dici
così mi sono recata all'Asl e, come per magia, posto libero
...vabbè, per chi nn ci crede, può sembrare semplice coincidenza o casualità, ma io so che nn è così :sorrisoo
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 apr 2011, 10:48

fenicabis,
a rischio di farmi scotennare per la mia risposta esplicita e di parte...
HAI FATTO BENISSIMOe vorrei essere lì quando lo dirai al tuo vecchio gine...

in mp, non palesemente, ma tra le righe tu spero abbia letto che ti consiglaivo proprio questo :spiteful:

che bastardaggine c'è al mondo :nonegiusto
Immagine

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 14 apr 2011, 10:56

MARITA, ma scusa, bastava andare al p.s. per farti certificare il riposo con "minaccia di aborto"...nn vorrei farti spaventare, ma nn sottovalutare tutto ciò...ma continui ad avere perdite?????
fenicabis, purtroppo il gine privato può comportare anche questo, ti racconto la mia:
la prima gravidanza l'ho fatta giù a Pa con una gine privata e avrei partorito in seguito in una clinica privata (nn mi fidavo molto degli ospedali palermitani), ebbene lei ha riscontrato la placenta bassa e quindi TC programmato alla 38°...fin quì niente di strano, se nn fosse che tutte le sue pazienti partoriscono con il cesareo programmato e anche due mie amiche (vabbè una parto gemellare e ci stava, l'altra nn ricordo per cosa), quando ha dovuto programmare il mio, aveva le pag dell'agenda strapiene di parti programmati :urka io alla fine mi sono trovata bene con il cesareo, anche perchè nn ho conosciuto travaglio e doglie, però capisci bene che, essendo in clinica, abbiamo sborsato molti + soldini che per un parto naturale :che_dici
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 14 apr 2011, 10:59

TEACHER adesso sto prendendo folina, durante la prima gravidanza prendevo un altro tipo di acido folico e dopo qualche mese mi ha dato multicentrum materna (e se nn sbaglio anche durante l'allattamento lo prendevo)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 apr 2011, 11:00

MARITA ha scritto:ciao il gine mi ha deto di stare a riposo che mi visita domani sera.. se ho tnt perdite andare al ps.. intanto sono a lavoro! il mio medico di base nn mi da malattia senza un certificato del gine o ps...
Cosa? neppure davanti a perdite di sangue? e' da denuncia!
tu intanto non puoi andare a casa dicendo che stai poco bene e ti metti a riposo?
Con il mio primo bambino mi era successo 1 gg di mestruazioni abbondanti intorno al 4 mese...corsa al ps, e non c'era nessun distacco! :sorrisoo erano le cosiddette false mestruazioni che possono accadere in gravidanza.
tantissimi :incrocini !!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 apr 2011, 11:01

tic tac77 ha scritto:MARITA, ...quando ha dovuto programmare il mio, aveva le pag dell'agenda strapiene di parti programmati :urka io alla fine mi sono trovata bene con il cesareo, anche perchè nn ho conosciuto travaglio e doglie, però capisci bene che, essendo in clinica, abbiamo sborsato molti + soldini che per un parto naturale :che_dici
:che_dici non ho parole
b******a
Immagine

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 14 apr 2011, 11:01

grazie golline per il supporto...!!!!grazie a chi mi ha scritto in pvt e a chi mi ha ascoltata qui sul forum :cuore

grazie tictac per il tuo racconto e grazie carissima Lagatta..avevo capito benissimo quello che mi avevi scritto fra le righe e se devo dirla tutta mi sono decisa a tel al consultorio dopo aver letto proprio il tuo post!!! :risatina:

grazie a tutte..confrontarmi con voi mi è servito tanto e mi ha fatto sentire meno sola...
:cuore :cuore :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “Ottobre”