GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da barbi77 » 30 giu 2009, 16:57

winnie ha scritto:Vi saluto panciotte belle! :sorrisoo

Vado in spiaggia :hi hi hi hi

Un :bacio a tutte!
Buona spiaggia, cara! :clap
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 30 giu 2009, 17:03

winnie ha scritto:
vali76 ha scritto:
Vi volevo chiedere però....ma voi i calci dove li sentite???Io molto in basso....quasi all'elastico dello slip!!! Ma non dovrebbe essere un pò più su....sicuramente dipenderà anche dalla posizione!!!
Dipende dalla posizione vali non preoccuparti!

Anche io li sento bassi! :hi hi hi hi

la mia princi-bis mi massacra....
sotto, sopra, di fianco, ma i calci peggiori me li smolla alla vescica e mi fa spisciottare.... che vergogna............ :x:
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 30 giu 2009, 17:04

benvenuta Ecca79 :bacio
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 giu 2009, 17:04

Barbi77 e winnie, grazie! A quanto pare l'ago della bilancia pende pesantemente verso il fiocco azzurro, da queste parti! La cosa strana è che intorno a me è la stessa cosa. Conosco parecchie ragazze che partoriscono tra settembre e ottobre, tutti maschi!!!!!!!!! Ma cosa c'è nell'aria????? Testosterone????
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 30 giu 2009, 17:16

mariac ha scritto:

la mia princi-bis mi massacra....
sotto, sopra, di fianco, ma i calci peggiori me li smolla alla vescica e mi fa spisciottare.... che vergogna............ :x:
sei uno spasso mariac, mi fann troppo ridere le tue affermazioni!!!! :hi hi hi hi
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 30 giu 2009, 17:18

Ecca79 ha scritto:Barbi77 e winnie, grazie! A quanto pare l'ago della bilancia pende pesantemente verso il fiocco azzurro, da queste parti! La cosa strana è che intorno a me è la stessa cosa. Conosco parecchie ragazze che partoriscono tra settembre e ottobre, tutti maschi!!!!!!!!! Ma cosa c'è nell'aria????? Testosterone????
e si, anch'io vedo in giro parecchi fiocchi blu! magari è l'anno... :che_dici

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 30 giu 2009, 17:36

ho trovato girando sul sito...http://biodetersivi.altervista.org/alle" onclick="window.open(this.href);return false; ... bimbao.pdf :ok veramente interessante, un pò di tutto!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 30 giu 2009, 23:30

Buona sera ottobrine!

Fagiolina brava per il nuovo post! grazie! :clap come è andata la morfo?

benvenuta Ecca!!! :congratulations: si quest'anno tante pance e tanti maschietti!!!

Ele90, io la mortadella la mangio tranquillamente (ed anche un po' di prosciutto crudo :spiteful: )

Vale2009, ma con tutto il bendidio di Lerici, le 5terre, la vicina versilia e toscana, ti vuoi sparare il viaggio fino in abruzzo, in quel mare adriatico...?!?! io sono stata a Tortoreto e a Roseto degli Abruzzi, ma, preferirei, potendo scegliere, di venire dalle tue parti o al massimo nel grossetano (http://www.cieloverde.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ..... eccezionale!)

Vali76, Luca mi tira calcetti principalmente sul fianco destro, sotto il seno dx, sotto l'ombelico o alle volte sulla vescica o sull'ano.... che fetente!
domani tocca anche a me fare glicemia, toxo e urine...

Winnie
che bello stare in spiaggia!!!

Red :incrocini per il liquido!

buona notte ragazze!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

GiuliaC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiuliaC » 1 lug 2009, 0:15

Buona sera a tutte che bello il nuovo post! :clap
Anche la mia piccola si fa sentire tanto a volte mi smuove tutta la pancia in maniera proprio visibile :emozionee
Mi sa che sarà una ballerina :hi hi hi hi
Barby devo dire che in effetti è carina l'idea della montagna, anch'io farò le vacanze ad agosto anche se noi credo andremo al mare o faremo una crociera di 5 gg..... e in effetti pensando al caldo che farà :x:
Ecca benvenuta :congratulations:
Notte a tutte
Domani eco evvivaaaaaaa :yeee non vedo l'ora :-D :cuore
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 1 lug 2009, 8:17

buongiorno panzottone ottobrine
finalmente riesco a scrivervi nel nuovo post... :yeee :clap :congratulations: mi piace moltissimooo..
ieri controllo gine..tutto ok!!! mi ha detto che il peso anche se aumentato di poco è sotto controllo e devo continuare a fare una alimentazione bilanciata....il ferro anche se basso si è ripreso per via delle compresse che miha dato....
per la ritenzione idrica e gonfiore alle caviglie mi ha detto di fare dei massaggi con oli e oggi cerco di informarmi in un centro vicino casa...oppure di fare del nuoto libero ....
ho rivisto alessietto...ieri era di schiena il fetente...ma ancora non e' in posizione...
il bibitone per la glicemia me lo segna per il prossimo mese...per ora rimandato..
in + mi ha dato il telefono di uno psicologo, per fare almeno tre incontri con lui per cercare di superare questo trauma della paura del post parto che mi porto dietro dalla precedente gravidanza...non me la sto godendo per niente...infatti se solo penso al corredino o alla valigia...credetemi TREMO...

fagiolinacome è andata la morfo???
benvenuta a Ecca
Valeio adoro le tue parti..ci sono stata in vacanza con mio marito, allora fidanzato, diversi anni fa...andai a finale ligure e da li' mi girai diversi posti, sanremo montecarlo ecc...mi è piacito tutto....
winniec'è un posticino per me sulla spiaggia...vengo con teeeeee
red..che devi fare per il liquido amniotico???..cmq tranquilla anche una mia cugina l'aveva..e ha dovuto ridurre la quantita' di pane e pasta....
barbynovita' sugli esami del fegato???
anto e freak..come va il dolore??? state un pochino meglio...
un bacio alle altre gin, terry ( detto il nome???), giulia c...de77..spero di nn essermi dimenticata qualcuna...
:bacio :emozionee
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 1 lug 2009, 9:33

Ecca benvenuta !!!!! W la nuova panciona !!!!

Mortadella nn so chi lo chiedeva pero' si puo' mangiare anche se non si ha avuto la toxo perche' e' un'insaccato cotto !!!

Winnie ... se la bimba si rigira podalica ... ti vengo a cercare :martello :prr !!!! :hi hi hi hi x andrea ho impazzito un sacco per girarlo e stavolta nn ne ho proprio voglia !!!!!!!!!! :prr
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 1 lug 2009, 9:59

Buongiorno panciottine!
Evviva il nuovo post!!!! :yeee
Vale la conosco eccome Lerici: sono posti molto belli.....pieni di bellissimi ristorantini di pesce!!!! :maialino:
Marina di altidona invece non l'ho mai sentita.
Ecca benvenuta fra di noi!!!! :wellcom
Bimbabionda complimenti per la visita!!!!
Fagiolina, novità? allora, com'è andata la morfologica?
Freak come va il doloretto?

Baciotti a tutte quante! :ahaha
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 1 lug 2009, 10:12

Buongiorno panciotte....

Per prima cosa benvenuta Ecca :bacio ti ho già inserita nella lista in prima pagina :ok

Ieri l'eco 3D è stata bellissima... la dott.ssa gentilissima e ci siamo goduti il pupo x una buona mezz'ora... all'inizio era tranquillo poi ha preso a muoversi e con la 3d nn si vedeva + quindi mi ha fatto poi una morfologica completa e dettagliatissima... gambe braccia piedini pisellotto organi interni cervelletto il battito... insomma di tutto e di +... unico neo le immagini stampate piccole e in b/n... cmq la cosa importante è che lui sta bene e noi ce lo siamo goduti in diretta... inutile dire che Lara era a dir poco estasiata :emozionee lo chiamava mi coccolava la pancia... un'amore...
Immagine

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 1 lug 2009, 10:26

Grazie per la bellissima accoglienza ragazze! Per me è molto importante...diciamo che mi sono un po' chiusa a guscio in questi mesi... non ho avuto molte occasioni di confrontarmi con qualcuno (diciamo nessuna :che_dici ) e quindi...sono felice di essere qui!
Visto che parlate di morfologica...la mia non è che sia stata entusiasmante (anche se poi alla fine quello che conta è che sia andato tutto bene). Prima di tutto non me l'ha fatta la mia ginecologa, ma mi hanno mandato in un altro ospedale perchè nel mio non c'era posto, e vabbè... Poi la macchina ecografica era di tipo "tradizionale" e non 3d, e pazienza... inoltre la dottoressa si lamentava che la visione non era buona perchè forse avevo l'intestino un po' costipato...o un po' di ciccetta di troppo sull'addome (e sì che non sono robusta, sono 61kg oggi che sono al sesto mese!)...e poi Riccardino, che fino a mezz'ora prima scalciava e piroettava come un forsennato, ha pensato bene di addormentarsi tutto girato male e ci abbiamo messo venti minuti tra saltelli, passeggi eccetera per convincerlo a girarsi! Poi insomma le cose sono migliorate e, dopo quasi un ora di ecografia, la dottoressa (molto scrupolosa, non posso dire di no) ha visto tutto quello che voleva vedere.
A proposito, volevo chiedervi, ma il vostro cucciolo attualmente in che posizione è? Riccardino è trasverso da parecchio tempo, ancora non si è deciso ne per la posizione podalica ne per quella cefalica... è una cosa comune? La ginecologa dice che fra poco dovrebbe decidersi, o lo obbligherà il mio utero con una bella contrazione decisa. Voi che dite?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 1 lug 2009, 11:06

Ecca l'importate e' che la morfo sia ok ... la prox volta prima di entrare mangia qualcosina di dolce vedrai che il cucciolo nn si addormenta :fischia
x la posizione nn c'e' un momento preciso in cui si girano .. e nn sempre si sente spercialemtne nei primi mesi ... il mio primo cucciolo si e' girato a 36 (dopo varie "spunzecchiature" ho fatto moxa preso granuli e posizione con gambe alzate etcc ...) mentre questa nuova bimba e' gia' girata :incrocini (spero che ci rimanga !!! ) se pero' verso la 34 vedi che e' ancora podalico puoi provare a fare qualche tecnica naturale . ... cmq ancora c'e' tempo !!!
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 1 lug 2009, 11:12

fagionia :clap :clap x la tua eco :yeee
Immagine

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 1 lug 2009, 11:12

Buongiorno ragazze! come state??

cosa ne pensate del trio zippy system free inglesina? è il nuovo reversibile!
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 1 lug 2009, 11:18

Buongiorno ottombrine... bello il nuovo post!!! Anche se io, diciamolo pure, sono tra quelle super scaramantiche che alla stanza, ancora, non ci pensa nemmeno! :martello ... Figuratevi che non ho neanche preparato un minimo di valigetta urgenza per me... mi sa che dovrei cominciare a organizzarmi...
Innanzitutto, benvenuta Ecca :yeee !.. Si, c'è una certa prevalenzaa di mascjhietti qui sul web, invece, intorno a me, abbondano le femmine... sarà il sole della Calabria? mah...

Posizione pupi: la mia Zoe è longitudinale podalica e piroettante..... così l'ha definita il mio ginecologo all'ultima visita... posizione cefalica neanche a parlarne, ma del resto, a me personalmente, interessa poco... Io ho un bel cesareo fissato per la fine di settembre....

Vacanze:: la metà di luglio sarò nella mia casetta a mare situata sul punto più vicino alla Sicilia dello Stretto, Cannitello, proprio sul lungamare del paese... mio figlio ama il mare e ci siamo organizzati così per una quindicina circa... poi agosto nella casa in campagna in cui vive mia madre, dove Bruno ritrova tutti i suoi amichetti del paese.. si diverte tantissimo lì, è un piccolo borgo dove si conoscono tutti e lui e gli altri ragazzini sono liberi di gironzolare liberamente per le strade...

Morfologica: praticamente ne ho fatte tre... l'immagine 3d non è stata affatto possibile, si muove troppo e ha il vizietto, la mia signorinella, di afferrarsi il viso con le braccia e le mani (a volte aggiunge anche i piedi, non chiedetemi come fa, ma con il gineogni volta ci facciamo certe risate), così da impedire un qualsivoglia emozionante primo piano del suo viso... comunque... come giustamente diacimo tutte, l'importante sia tutto a posto...

Per il resto... faccio fatica a seguirvi, scrivete tanto... così vi mando un :bacio a tutte!
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 1 lug 2009, 11:27

Buongiorno a tutte! qui giornata splendida ma io sn chiusa in ufficio tt il gg :impiccata:
Elevia ho guardato il sito del villaggio cielo verde molto carino , mi da idee di tranquillita' l'unica cosa che nn capisco e' la scelta della strutturann so' qual'e' la piu' confortevole fra bungalow,casetta mobile ecc, tu cosa mi consigli?
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 1 lug 2009, 11:28

buongiorno a tutte! :sorrisoo
passo al volo :fischia ..da oggi la mia rebecca è a casa:la scuola è finita... :che_dici = mamma,giochi con me? :yeee
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”