GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Bloccato
calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Messaggio da calallo » 7 ago 2008, 16:53

SweetLikeHoney, ti capisco benissimo
dopo due mesi di elimiziazione totale degli zuccheri, niente succhi/gelati/biscotti cose dolcificate, mi sta tornando una fame spaziale e una voglia di dolce a cui mi riesce sempre più difficile resistere, e sono a +8. Se cedo poi mi viene subito mal di stomaco, e nonostante tutto la "piccola" è tutta cicciosa e ha il pancione :martello

io un gine così terrorista l'avrei cambiato al volo.. no, no non fa per me, almeno in gravidanza voglio essere serena, con tutti i problemi ch edobbiamo affrontare ogni giorno per motivi non dipendenti da noi, ci manca solo l'ansia inutile
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 7 ago 2008, 16:56

Vero quello della dieta da evitare subito dopo il parto l'ho sentita pure io!
Ovviamente se allatteremo avremo bisogno di più energie ma credo che il trucco sia (purtroppo come sempre) mangiare cose sane ed evitare dolci e schifezze varie per non calcare troppo la mano...
Insomma ci toccherà di mangiare bistecchine, insalata, ecc. ecc. tutte quelle cose che io odio... non sarebbe meglio una bella pizza??? :prrrr

Vedrai che non ti manderà via, ci mancherebbe!
Secondo me fa del sano terrorismo per invogliarti a seguire la dieta ...
Tu cerca di rispettare un pò la dieta e andrà tutto bene.
Guarda se tornassi indietro francamente tnati errori fatti non li rifarei più, quando mi parlavano di dieta ed ero ancora in tempo me ne sono fregata e ora pago le conseguenze. Questo non lo dico tanto per la gestosi quanto per la pubalgia che mi è venuta. Cammino a gambe aperte, mi pare che le anche si siano rotte! :urka Temo sia dovuto anche al sovrappesso... :fischia
Appena sfornato la pargola mi iscrivo in palestra ... promesso :incrocini
Bianca è nata il 27 settembre 2008

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 7 ago 2008, 16:56

Bon, io mi sono stufata di aspettare che mi rimandino il lavoro con le correzioni da fare, sono 2 giorni che non mi schiodo da questo benedetto computer, quindi mi vado a lavare e poi esco a far spesa, altrimenti stasera saltiamo tutti la cena :ahaha
I bimbi non sono ancora tornati.. incredibile quanto sia vuota e silenziosa la casa senza le mie piccole pesti, mi mancano già :emozionee
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 7 ago 2008, 16:58

SweetLikeHoney ha scritto: all'inizio della gravidanza pesavo 59/60 kg...adesso a casa sono 70 kg...da lui ero 73 kg :fischia e anche l'altra ragazza del mio corso che viene pesata sulla stessa bilancia nello stesso studio ma con un'altra ginecologa,diceva che risultavano anche a lei 3 kg in +..quindi dubbio:forse l'hanno manomessa :fischia .....o avevamo appena finito di bere 2 litri d'acqua a casa entrambe e x coincidenza risultavano 3 kg in +...
:incrocini :bacio

comunque credo sia una loro tattica.
anch'io da lei peso 2 chili in più sempre.... (anche perchè lei parte dal peso dello scorso anno, non da quando è iniziata la gravidanza.... simpaticona!!)

e la velata minaccia di spedirmi me l'ha fatta, dicendo che se no poi gli anestesisti al momento del parto cazziano lei....
Immagine

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 ago 2008, 17:00

calallo ha scritto:SweetLikeHoneySe cedo poi mi viene subito mal di stomaco, e nonostante tutto la "piccola" è tutta cicciosa e ha il pancione :martello
anche la mia piccola é cicciottolosa e ha il pancione :emozionee che amori che sn :cuore :sorrisoo :bacio che ridere qndo vedo la sua panciotta :sorrisoo
l'importante é che stiano bene i nostri cuccioli e se,come dice lui,il mio fisico non dovesse + ritornare come prima...sa quanto m'interessa,non é che devo fare la modella e poi sarò mamma...ho letto da qlke parte in Inglese:"I bambini non hanno bisogno di una mamma modella,ma di una mamma modello da seguire" :cuore sn d'accordo :cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 7 ago 2008, 17:06

Buogiorno ragazze
che bello avete aperto il nuovo post :yeee
io tutto bene, oggi ho lavato le cosine di Camilla che vorrei portare nella valigia per l'ospedale in vacanza... quindi il titolo del post è azzeccatissimo :-D che belle che sono fanno una tenerezza :emozionee
domani poi preparerò tuuuuutto il resto delle valigie (devo star via un mese porterò via tutta casa :ahaha ) e sabato si parte!!!

io come trio ho scelto il LOOLA, xchè ha un telaio che sembra più solido degli altri e aveva la carozzina già omologata per la macchina, passeggino fronte mamma e kit ovetto per la macchina... ce l'hanno due coppie di amici che si sono trovati bene per cui abbiamo optato per quello. Anche se esteticamente io preferivo l'OTUTTO dell'inglesina :sorrisoo

Per quanto riguarda i kg io dovrei essere a + 5,5 ma domani ho finalmente la visita dal gine così rivedrò la mia splendida bimba e avrò aggiornamenti su misure e pesi.

Se riesco domani passo a salutarvi!!!
Un bacione
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 7 ago 2008, 17:06

www il nuovo post :yeee grazie betti
benvenuto al piccolodavide
little io ti capisco
anche la mia gine è attentissima all'alimentazione, io sono stata messa a dieta addirittura prima della gravidanza e dal mese di novembre che non tocco qualcosa di dolce.
Però è un sacrificio che credo valga la pena fare, e non credo che il tuo dott. sia esagerato, spesso quando si prendono troppi kg possono essere un segnale di diabete gestazionale e di conseguenza gestosi. Ora non ricordo se hai fatto la curva, come è andata? (10 kg in 6 mesi sono tantini per i parametri di qualsiasi gine, io ne ho messi 7 in 7 mesi e già mi ha detto che per il prossimo mese devo mettere SOLO 1 kg e fino alla fine non bisogna sforare i 10 per il benessere mio e del bambino). Poi per carità anche io vedo in giro mamme magari già belle tonde in partenza che si mangiano questo mondo e quell'altro e magari non hanno problemi ma perchè correre un rischio inutile quando basta fare un sacrificio per pochi mesi???
ps. ma dove stanno i 10 kg?? dalle tue foto sei un figurino
ps: anche io dalla gine peso sempre di più, ma credo che conti anche ilquando ti pesa nell'arco della giornata (ad es io mi peso la mattina appena sveglia, la gine di solito di pomeriggio e quindi dopo pranzo),se ti pesa svestita o vestita, conta se sei andata in bagno o meno, il tipo di bilancia (ad esempio a casa è digitale dalla gine no) ma non credo che bari sul peso :hi hi hi hi
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 ago 2008, 17:10

ciao ragazze...
ammazza quanto avete scritto stamattina..addirittura da aprire un nuovo bellissimo post... :yeee
finalmente sono a casa...da oggi pomeriggio inizio ufficialmente le ferie e non vedo l'ora di rilassarmi per benino...fra 10 giorni si parte per il mare...

ho letto che molte di voi usarenno i pannolini ecologici-lavabili, io sono sincera e dico che non me la sento e userò i classici usa e getta, ma come si fa a sapere quali e quanti comprarne ?????

per i discorso epidurale , l'ospedale dove partorirò io la pratica sistematicamente, ma non so bene come funzioni, appena comincio il corso, fra un mese, chiederò mille informazioni perchè la cosa mi interessa parecchio...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 ago 2008, 17:14

discorso peso, io ho preso si e no 5 kg...ma la gine dice che va benissimo così, che la piccola si prende tutto quello che ha bisogno da me non lasciandomi nulla addosso....anche se gli ultimi mesi mi hanno detto essere quelli in cui si aumenta maggiormente e infatti sto cominciando a stare un pò più attenta al cibo, finora ho mangiato un sacco di gelati, pizze ecc..ecc.. :prrrr
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 ago 2008, 17:16

per quanto riguarda corredino e valigia :

corredino : già comprato molte cose ma devo ancora lavare il tutto...a settembre mi impegnerò.. :ahaha

valigia per me : sono indietro anni luce, non ho ancora comprato nulla di nulla per me e il bello è che non so da che parte cominciare....rimandato a settembre pure quello... :prrrr :prrrr
Alessia 15-ottobre-2008

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 7 ago 2008, 17:21

ciao carE!
BUONA SERATA
scappo a casa a mettere a mollo i piedoni!

a domani!!

ps: troppo carino questo nuovo titolo del post!!!
Immagine

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 ago 2008, 17:22

nemmeno io voglio rischiare,White..solo che qndo vedo alcune donne incinte che mangiano sempre dolci,mi chiedo come facciano...forse fanno + ginnastica o camminano di +...o mangiano soltanto quel gelatone x il resto della giornata...
Davide :emozionee :cuore ho saputo che Dario,il suo papà,continua a piangere mentre lo guarda....non riesce ancora a crederci dall'emozione! :cuore che bello!non ho mai visto un uomo piangere in queste occasioni!di solito cercano di fare i duri e magari piangono x conto loro,di nascosto,senza farsi vedere :fischia e pensare che Dario é sempre stato un tipo dal cuore piuttosto gelido:pensate che lui e Olga fanno i bagnini in Sardegna e il socio mi diceva che fino agli ultimi giorni,Dario ha fatto spostare le sedie a sdraio in spiaggia a Olga...che se c'ero io lo facevo fuori :pistole in +,non le aveva mai accarezzato la pancia durante la gravidanza...ero un pò preoccupata xké sembrava che non lo volesse o che non fosse pronto x diventare papà...e quindi sn molto contenta che si sia emozionato anche lui adesso vedendo il piccolo....é cambiato innamorandosi di colpo! :emozionee ho preso in giro il socio xké anche lui non é dolcissimo di carattere,dicendogli:"Non mi aspetto che tu piangerai quel giorno :fischia "..in realtà,lo sentivo già molto emozionato e con la voce tremante solo nel dirmi della nascita di Davide..quindi,figuriamoci qndo vedrà la sua creatura...forse mi sorprenderà anche lui come Dario ha sorpreso Olga oggi...
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 ago 2008, 17:28

ragazze,volevo sapere da tutte voi cosa avete provato nel momento in cui avete letto la positività del vostro test di gravidanza o cmq nel momento in cui avete avuto la certezza di essere in attesa...sono curiosa :bacio

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 7 ago 2008, 17:31

che bello sono le 17.30 ... toh... mi cade la penna dell'ufficio e scappo a casa!!!!
Tanto per quel che ho lavorato oggi ... :fischia son stata tutto il giorno su gol :prrrr
A domani
Baciiiiiiiiiiiii
Bianca è nata il 27 settembre 2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 17:48

quoto white il peso varia nell'arco della giornat quindi è normale che dal gine si pesi di più.
Io mi peso al mattino, a digiuno nuda, la sera in genere peso almeno 1,5 - 2 in più
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 7 ago 2008, 18:30

Buon pomeriggio, manco un giorno intero e mi fate trovare post chiuso e aperto :ahaha vedrò di non assentarmi più così tanto.
Questa mattina sono andata a fare le analisi del sangue con mini curva da carico :vomitino_1: e ho ancora il saporaccio del glucosio in mano, speravo di essermela scansata vista la mia ottima glicemia del mese scorso, invece visto che la pupattola cresce parecchio e dato il mio precedente il gine me l'ha prescritta.
Jess non è detto che gli ultimi mesi si aumenta parecchio, ogni cosa è soggettiva, c'è chi prende tutto all'inizio e poi più nulla fino alla fine, chi non ingrassa per niente all'inizio e alla fine esplode, ma in ogni caso, anche durante l'allattamento, è meglio regolarsi, vai di insalata, bistecchina ecc. :ahaha pensando al benessere del cucciolo
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 7 ago 2008, 18:33

SweetLikeHoney ha scritto:nemmeno io voglio rischiare,White..solo che qndo vedo alcune donne incinte che mangiano sempre dolci,mi chiedo come facciano...forse fanno + ginnastica o camminano di +...o mangiano soltanto quel gelatone x il resto della giornata....
come fanno?? me lo chiedo anche io!!! magari ci vuole solo un pò più di fortuna!!!.
non mi vergogno a dirlo ma quando vedo le mamme belle in carne con la panzona che strafocano l'impossibile nutro PROFONDA INVIDIA!!!!!!
confesso che una volta ho detto al socio con tono astioso "guarda quella lì è incinta come me, è una vera balena e lei si può mangiare il cono con tre palle di gelato e io no e sbavooo!! mi sono sorpresa da sola per l'acidità a cui mi ha ridotto l'assenza di zuccheri :urka
ho già detto che dopo il parto voglio a colazione un bel cornetto di quelli burrosi una bella carbonara ABBONDANTE a pranzo, una merenda a base di gelato e cenare con una bella crepe alla nutella!!!!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 18:40

white :coccola cavoli x tutti i sacrifici che fai ti meriti tutte queste cose e anche di più :ok

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 ago 2008, 18:43

oggi x me giornata no, mi sento uno straccio, l'afa mi butta, giù e la pancia pesa, si indurisce subito, in più appena mi stendo sento pression e devo alaemi x fare pipì, non riesco neanche a riposare :x:

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 ago 2008, 18:51

Ciao ragazze!!!
Si parla di cose roventi... i chili!!! :buuu Io due settimane fa ero a +8, ma la mia gine non mi ha detto niente di niente, anzi, ha detto che negli ultimi due mesi ne prenderò da 2 a 4 e che va benissimo... Meno male, io una gine terrorista non la sopporterei, già ci sono altre mille paranoie...
Cmq ho deciso di fare attenzione anch'io a quello che mangio in questi due mesi che mancano: non più di un gelato al giorno (lo so che è tanto, ma "toglietemi tutto ma non il gelato!!!") e non esagerare col resto. Niente paranoie, per la carità!!!

Discorso valigia: oggi finalmente ho stirato le tutine per Lorenzo: che tenere!!! :emozionee Per lui è praticamente tutto a posto, per me sono a livello zero: non mi sono ancora comprata niente!! Devo convincermi a comprare qualche pigiama anche se mi sembrano tutte da ricovero anziani!!! E i mutandoni di rete, ma quelli un salto in farmacia e si trovano. Anche delle ciabatte adeguate non ne ho... uffa che noia, è molto più divertente comprare le cose per il pupotto!! :yeee

Discorso "attrezzatura": io recupero la carrozzina di mia sorella che ha quasi 17 anni. Ok, non sarà la più bella e la più moderna, ma con quel che costano e per l'uso che se ne fa (primi mesi e poi per poche passeggiate visto che sarà inverno e vivo in montagna) va più che bene!! L'ovetto per la macchina ho quello di mia cugina di 8 anni che è praticamente nuovo e si monta sulla struttura della carrozzina, mentre quello che comprerò nuovo (anzi, che mi farò regalare da qualcuno!!) è il passeggino. Ho deciso che non userò la culla, per i primi mesi dormirà in una seconda carrozzina di mio nipote (7 anni) e quando passerà al lettino c'è quello di mia cugina (che ha 25 anni come me). Ok, sembro una barbona che recupera tutto, ma secondo me è inutile sprecare soldi per cose che ci sono e che vanno bene solo per essere alla moda. Preferisco spenderli per altro di più utile e duraturo... e se qualcosa proprio non andrà allora si comprerà sul momento
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Bloccato

Torna a “Ottobre”