GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Bloccato
beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 15:49

Titina ha scritto: beabice io il chiamaangeli ce l'ho al collo, con un cordoncino lungo fino alla pancia, dal terzo mese e lo tolgo solo per andare a letto
Titina.... sempre al collo? Ma non ti dà fastidio? io non riesco a portare nulla....
e poi ad ogni movimento che fai quello suona.... io lavoro in ufficio e non mi va di disturbare i miei colleghi ogni volta che mi sposto.... Mi infamerebbero!!!! :che_dici
Allora è meglio se lo tengo custodito nella sua scatolina e lo regalo alla mia piccolina appena viene ala mondo! :emozionee
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 15:52

Sereami ha scritto:Che bello nell'elenco ci sono anche io :yeee
Solo una piccola puntualizzazione: la mia piccolina si chiamerà Eleonora però non importa, sono solo contenta di esserci.
Comunque neanche sotto tortura vi dirò quanto ho preso perchè vedendo sono una di quelle che mi sa che ne ha presi di più :fischia
Sereami.... quà puoi dirci di tutto.... non farti degli scrupoli!!!! :emozionee
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 15:54

barby74 ha scritto:Bluceleste hai una santa mamma!!! :-D e anche una brava suocera! beh, credo non ci sia combinazione migliore per iniziare ad accudire in santa pace il bimbo/bimba!!
Meno male che c'è qualcuno che ha entrambe le "nonne" che non si impicciano :ok
Infatti.... è una bella fortuna!!!!!! :sorrisoo
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 15:56

barby74 ha scritto:Ops.. ho appena notato che da domani il count-down dei giorni scenderà a due cifre :urka (oggi mi mancano 100 giorni al grande giorno :hi hi hi hi )
che emozione!!!!!!! :emozionee
Io guardavo stamattina il mio ticker.... anche a me manca molto poco!!!!! :emozionee
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 15:59

barby74 ha scritto:Finalmente sono le 15.30... e io oggi ho deciso che scappo prima.. vado a comprare la culla e il trio.
A presto!!!
Ci risentiamo mercoledì.. qui domani è festa patronale!!!
Bea insisti coi tuoi capi!!.. la festa è per l'intera giornata..e che novità è che se c'è un giorno di festa ti fanno fare solo mezza giornata :aargh
Un bacione a tutte!!
:bacio
Barby, hai perfattamente ragione.... ma non so se cederanno....
A volta sembrano troopo santi, altre volte sembrano dei mostri.... Voglio chiamarli : I visitors..... :ahaha
Buoni acquisti allora!!!!!!!!! :ok
:bacio
Immagine

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 23 giu 2008, 16:04

bea si loporto sempre al collo e non mi da fastidio, poi il suono è talmente leggero e delicato quando cammini che spesso non lo senti neanche tu stessa :ok

Volevo farvi una domanda, nessuna di voi ha comprato i cd da ascoltare in gravidanza? Se si quali? Io li sto cercando purchè non sia musica classica, ho provato ad ascoltarla ma prorpio non mi piace.
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 23 giu 2008, 16:14

Beabice hai ragione.....Vabbè facciamo così: se me lo chiedete ve lo dirò :ahaha
Noto che qualcuna di voi sta pensando all'acquisto del passegino-lettino ecc.. Ma da voi si usa fare la lista nascita? E' come la lista nozze si scelgono le cose che ci piacciono e poi parenti e amici te li regalano.
Noi l'abbiamo fatta e un regalino già ce lo hanno fatto.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 16:16

Titina ha scritto:bea si loporto sempre al collo e non mi da fastidio, poi il suono è talmente leggero e delicato quando cammini che spesso non lo senti neanche tu stessa :ok

Volevo farvi una domanda, nessuna di voi ha comprato i cd da ascoltare in gravidanza? Se si quali? Io li sto cercando purchè non sia musica classica, ho provato ad ascoltarla ma prorpio non mi piace.
Io me li son fatti da sola.... mi hanno detto che piuttosto che niente è meglio sentire quello che ti piace, a condizione che sia una musica melodica e non troppo rockettara... insomma senza batteria o bassi....

Comunque Titina, quei cd li trovi un pò dappertutto.... anche nei supermercati se hanno lo scaffale cd..... Io ne ho visti anche a MediaWorld o Marcopolo o Unieuro.... anche all'IPERCOOOP..... poi li ho visti da Io Bimbo, alla Prenatal.... ecc...
Immagine

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 23 giu 2008, 16:22

sereami
devo dire che conosco una sola persona che ha fatto la lista nascita quindi o non è molto in voga da queste parti o i miei amici sono "strani" :sorrisoo

effettivamente credo sia davvero utile per non avere doppioni o cose inutili ma non penso che la farò
sia perchè l'idea non mi fa impazzire sia perchè ho imposto il divieto assoluto per tutti di non comprare NULLA prima di settembre/Ottobre
lo so che sono paranoica ma che ci volete fa...le brutte esperienze ti lasciano sempre un pò di paurella
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 16:25

Sereami ha scritto:Beabice hai ragione.....Vabbè facciamo così: se me lo chiedete ve lo dirò :ahaha
Noto che qualcuna di voi sta pensando all'acquisto del passegino-lettino ecc.. Ma da voi si usa fare la lista nascita? E' come la lista nozze si scelgono le cose che ci piacciono e poi parenti e amici te li regalano.

Premesso che io son d'accordissimo con queste idee perchè preferisco che i regali non siano doppi (come al solito) o inutili.... così, come ho fatto la lista nozze, ho fatto un pensiero anche per la lista nascita...
Si anche da noi usa... Ma non riesco a decidermi se farla o meno :che_dici : non so se è il caso di imporre alla gente quello che piace a me.... nel senso: se io dico che mi serve il cambio per il paracolpi, e ne metto uno nella lista nascita, ci sarà sicuramente la persona che criticherà la mia scelta o per gusto o per economicità o per non so quale altro motivo...
Allora forse è meglio se io indico a una persona di comprerarmi un piumone e paracolpi e poi lei prende quello che gli pare.... non so se son stata chiara!!!

So però che correrò il rischio che han corso i miei cognati.... alla mia nipotina sono arrivati tipo: 6/7 braccialetti d'oro, 3/4 catenine, 5/6 paia di orecchini.... e son tutte cose da neonato :hi hi hi hi .... ma quando mai li metterà?!?!?! :domanda non era meglio se le regalavano una bella scorta di pannolini?.... io sono molto per le cose utili e pratiche! :ok
Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 23 giu 2008, 16:29

Anche io la pensavo così però poi non sono neanche riuscita a tenere a bada nè mia madre nè mia suocera che appena hanno saputo che era in arrivo una femmina mi hanno "costretta" ad andare in un negozio per bebè a comprare "almeno le cose che ti servono per l'ospedale" (parole di mia madre) :ahaha :ahaha
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 16:29

white ha scritto:sereami
devo dire che conosco una sola persona che ha fatto la lista nascita quindi o non è molto in voga da queste parti o i miei amici sono "strani" :sorrisoo

effettivamente credo sia davvero utile per non avere doppioni o cose inutili ma non penso che la farò
sia perchè l'idea non mi fa impazzire sia perchè ho imposto il divieto assoluto per tutti di non comprare NULLA prima di settembre/Ottobre
lo so che sono paranoica ma che ci volete fa...le brutte esperienze ti lasciano sempre un pò di paurella
White, potresti sempre farla però dicendo alla gente che è "aperta" dal giorno della nascita.... tanto se la gente sa che non vuoi nulla prima, comunque non andranno a comperarti dei regali se non per venire e trovarti una volta che avrai partorito...! ma non dico nulla perchè pure io son titubante!
Immagine

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 23 giu 2008, 16:35

suocera: io sono fortunata mia suocera non si intromette è mia mamma che devo tenere a bada :sorrisoo
barby anch'io non vedo l'ora di arrivare a 100... e poi countdown!!!!!
Titina per i cd: io ho quelli che ho trovato nel fantastico ( :x: ) first sound deluxe e sono di musica classica... non so in giro cosa ci sia sinceramente...
Sereami lista 'bimba': io ho dato solo la famosa lista IOBIMBO a mamma e nonna che non le tengo più a freno... per gli altri sinceramente non so neanche chi mi farà dei regali per cui non posso fare e dare liste... se mi chiederanno andrò sull'oggetto più che sulla marca/tipo/colore ecc...
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 16:35

Sereami ha scritto:Anche io la pensavo così però poi non sono neanche riuscita a tenere a bada nè mia madre nè mia suocera che appena hanno saputo che era in arrivo una femmina mi hanno "costretta" ad andare in un negozio per bebè a comprare "almeno le cose che ti servono per l'ospedale" (parole di mia madre) :ahaha :ahaha
Beata te che sei stata "costretta".... io invece volevo andare ma tutti (marito compreso), tranne mia sorella, mi hanno ostacolata..... e mi hanno trattenuta...
In effetti mia cognata mi ha passato tantissimi panni di mia nipote e rischierei di comprare cose doppie, che poi magari mi ritroverei pure in regali finendo per diventare triple.... :urka
e non voglio sprechi....
Così ho comperato solo un completino spezzato in ciniglia..... (6.10 euro)....
Poi mia suocera mi ha detto che quando decido di fare la borsa per l'ospedale ha piacere di venire con me perchè mi vuole regalare i primi cambi per la cucciolotta! :hi hi hi hi
Alla fine io le comprerò giusto il vestito per il battesimo!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 23 giu 2008, 16:38

beabice ha scritto:
Sereami ha scritto:Beabice hai ragione.....Vabbè facciamo così: se me lo chiedete ve lo dirò :ahaha

Premesso che io son d'accordissimo con queste idee perchè preferisco che i regali non siano doppi (come al solito) o inutili.... così, come ho fatto la lista nozze, ho fatto un pensiero anche per la lista nascita...
Si anche da noi usa... Ma non riesco a decidermi se farla o meno :che_dici : non so se è il caso di imporre alla gente quello che piace a me.... nel senso: se io dico che mi serve il cambio per il paracolpi, e ne metto uno nella lista nascita, ci sarà sicuramente la persona che criticherà la mia scelta o per gusto o per economicità o per non so quale altro motivo...
Allora forse è meglio se io indico a una persona di comprerarmi un piumone e paracolpi e poi lei prende quello che gli pare.... non so se son stata chiara!!!

So però che correrò il rischio che han corso i miei cognati.... alla mia nipotina sono arrivati tipo: 6/7 braccialetti d'oro, 3/4 catenine, 5/6 paia di orecchini.... e son tutte cose da neonato :hi hi hi hi .... ma quando mai li metterà?!?!?! :domanda non era meglio se le regalavano una bella scorta di pannolini?.... io sono molto per le cose utili e pratiche! :ok
Noi per evitare costrizioni abbiamo dato ampia scelta su pannolini, set per la pappa, vestitini ecc.... Abbiamo solo "imposto" le nostre preferenze per seggiolone, sdraietta, lettino insomma sulle cose un pò più specifiche ed importanti :ahaha
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 16:42

Sereami io penso che alla fine farò una lista che terrò io e man mano che uno mi dice che cosa pensa di regalarmi, io lo spunto così al prossimo che mi chiede qualcosa gli dico cosa mi manca!
Anche perchè poi Seggiolone, trio, lettino e fasciatoio li ho già comperati la settimana scorsa (regalo del mio papi e dei miei fratelli) e le altre cose son meno importanti! :ok
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 23 giu 2008, 16:43

Evviva il nuovo post :yeee :yeee
Io sono stata fortunata, quando è nato il bambino, con il socio abbiamo comprato solo lettino, trio CAM e fasciatoio da vasca da bagno, poi mi hanno regalato il seggiolone prima pappa, il boxe, la sdraietta, un sacco di vestiti.
La valigia per l'ospedale è bene prepararla intorno al 7° mese e per i vestiti dei bimbi non sono mai abbastanza, fra latte, rigurgito e cacca a volte sei costretta a cambiarli anche 4 o 5 volte al giorno :che_dici
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 16:49

Battesimo...
Per chi crede nella Chiesa e decide di battezzare il/la cuccolo/a, avete già deciso come e cosa fare?
Io e mio marito siamo molto nei dubbi.... :che_dici
Abbiamo una bella casa in campagna con mille metri di giardino e un bel portico.... La nostra idea era quella di organizzare un buffet a casa nostra in modo da poter chiamare qualche amico in +.... Nei ristoranti delle nostre parti fanno dei prezzi improponibili e non saremmo liberi di invitare tutti i nostri amici!
Solo che il periodo gioca a nostro sfavore :aargh .... noi eravamo dell'idea di battezzare Elena appena nata, tempo un mesetto o due..... ma se così facessimo finiremmo in novembre o dicembre e allora ADDIO GIARDINO!!!!
Il rischio di pioggia è troppo alto.... :x:
Ma secondo voi è troppo tardi battezzare un bambino a 6 mesi?!?! tipo, se decidessimo di farlo verso Aprile?!?!?! :domanda
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 23 giu 2008, 16:53

mt73 ha scritto:Evviva il nuovo post :yeee :yeee
Io sono stata fortunata, quando è nato il bambino, con il socio abbiamo comprato solo lettino, trio CAM e fasciatoio da vasca da bagno, poi mi hanno regalato il seggiolone prima pappa, il boxe, la sdraietta, un sacco di vestiti.
La valigia per l'ospedale è bene prepararla intorno al 7° mese e per i vestiti dei bimbi non sono mai abbastanza, fra latte, rigurgito e cacca a volte sei costretta a cambiarli anche 4 o 5 volte al giorno :che_dici

Io entro nel 7° mese la settimana prossima, e da allora in poi dirò con mia suocera che quando vuole andare io ci sono! :ok
Anche perchè i vestitini sono da lavare bene e disinfettare prima di metterli in valigia....
....ODDIO..... mi dimenticavo la valigia!!!! Io ne ho 2 ma sono trolley e molto grandi.... sarà meglio comperare un bel borsone morbido in modo che stia dentro all'armadietto dell'ospedale! :hi hi hi hi
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 23 giu 2008, 16:54

Bea io ho battezzato nunni il 27 marzo 2005 il giorno di Pasqua e lui era nato il 29 ottobre, non è troppo tardi il mese di aprile, ho visto bambini anche più grandi, molto probabilmente anche chicchina la battezzerò il giorno di Pasqua :incrocini
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Bloccato

Torna a “Ottobre”