GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Bloccato
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da luvibea » 4 giu 2014, 14:50

Ommamma...io non ho ancora ripristinato ne culla ne trio...ne fasciatoio...ho la casa invasa dalle cose mie e della ragazza(il papy ha un piccolo angolo di casa) :martello ecco perché teme l arrivo di un'altra signorina!!!ora starò via un mese e mi dispiace avrei voluto sistemare un po'...confido in luglio...che non sia troppo tardi!!!
lunama 88 è la tua data di nascita!?? Perché se hai 26 anni....fai ancora in tempo ad avere 109 figli

Io i funghi li mangio, ovviamente non crudi...però un bel risotto ai porcini,l,sia io che la mia bimba (quella fuori dalla pancia) siamo molto amanti dei funghi...però non ne abuso...mai!!!

Problema nome..,qui non salta fuori...
Immagine

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 4 giu 2014, 14:54

Stamattina verso le 10,30 ci ha chiamato l'asilo...Lorenzo non si è sentito bene....ha vomitato :buuu
È andato subito mio marito a prenderlo...povero cucciolo è arrivato a casa con un faccino proprio triste...allora il socio lo ha messo sul divano...letto qualche storia e lui si è addormentato...ha dormito dalle 11 alle 14 passate! Ora sembra meglio...gli abbiamo dato un goccino di acqua due crakers e un pezzettino di banana....vediamo che fa! :incrocini
Ora sta guardando Biancaneve! Qui in giro è pieno di questo virus...speriamo sia già passato e speriamo che nn mi abbia contagiato...
La settimana scorsa di mia iniziativa...avevo fatto un prelievo per la glicemia...stamani risultato: 59 :urka1 l' intervallo è 74-109.... venerdi chiedo al gine...
Lunaoggi a pranzo ti ho pensata...ho mangiato il cocomero ma questa volta nn era per nulla buono :aargh
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 4 giu 2014, 15:09

Francyna, è un periodaccio per questi virus....io ho il grande a casa con una febbricola e catarro....boh forse sarà da raffreddamento.... :impiccata:
luvibea, quanto ha la tua prima figlia? io di anni ne ho quasi 37...avevo già chiuso bottega ma evidentemente nn era destino :risatina: dopo di questa gravidanza dovrò assolutamente mettere la spirale...o ci diamo all'ascetismo :risatina:
luna88 vero,le salopettine sono molto carine,le avevo anche per la bimba ed erano comode poi erano aperte sulle gambe così anche per il cambio nn c'erano problemi...

ah ho chiamato il laboratorio urinocoltura positiva....devo aspettare domani per l'antibiogramma :impiccata: :impiccata:
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 4 giu 2014, 15:17

luvibea si sono dell'88, non è una questione di età ma solo di finanze e spazio in casa.. con il nostro appartamento, che ha un solo bagno e lo stipendio di mio marito e il mio part-time non so se riusciremo a farne un terzo! Poi boh chi lo sa, nessuno può dirlo.. magari fra qualche anno cambierà qualcosa per noi e lo faremo, per adesso siamo felici di averne due :ok averne tre è il nostro sogno ma io non ho l'aiuto dei nonni, i miei sono lontani e i suoceri sono fantastici ma lavorano entrambi quindi i bimbi li gestisco praticamente solo io.. andando avanti così non riprenderò mai a lavorare e uno stipendio non ci basta, con mutuo e resto.. vedremo!

Per il nome.. nessuna nessuna idea? Te ne tiriamo fuori qualcuna noi se vuoi :risatina:

Francyna mi spiace per Lorenzo!! purtroppo i virus girano e i bimbi li prendono al volo.. qui nella mia zona è passato un virus intestinale tremendo tra gennaio e aprile, praticamente tutti quelli che conosco l'hanno fatto.. pure io e Davide.. stavo nel periodo nausee non ti dico che gioia :che_dici l'unico a salvarsi è stato mio marito.. non so come abbia fatto ma per fortuna almeno lui l'ha scampata.. sennò non so come facevamo, io se mi alzavo dal divano svenivo!
La glicemia è bassa in effetti, molto meglio che averla alta però chiedi al gine, non so se troppo bassa sia comunque indice di un problema.. io non l'ho ancora rifatta, in compenso provo ogni settimana la pressione ed è sotto le scarpe.. stamattina era 63/112.. per forza che sto sempre deboluccia!

cipetta accidenti per l'urinocoltura.. certo che non ce ne facciamo mancare nemmeno una eh :che_dici
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 4 giu 2014, 16:17

ciao a tutte scusate l'assenza, ma il lavoro mi sta distruggendo e la sera quando torno a casa sono distrutta,ma vi seguo e vi leggo tutti i giorni.A qualcuna di voi in fase di morfologica e' stata riscontrata la placenta bassa?o ha qualche esperienza?La gine mi ha detto di non preoccuparmi che puo' sempre risalire e' ancora presto per dirlo e mi ha detto che l'unico rischio che posso correre e' un ipotetico cesario, ma io sono cmq preoccupata.Un grosso bacio a tutte quante :bacetto :bacetto :bacetto scappo di nuovo

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 4 giu 2014, 16:47

Alba83 ha scritto:ciao a tutte scusate l'assenza, ma il lavoro mi sta distruggendo e la sera quando torno a casa sono distrutta,ma vi seguo e vi leggo tutti i giorni.A qualcuna di voi in fase di morfologica e' stata riscontrata la placenta bassa?o ha qualche esperienza?La gine mi ha detto di non preoccuparmi che puo' sempre risalire e' ancora presto per dirlo e mi ha detto che l'unico rischio che posso correre e' un ipotetico cesario, ma io sono cmq preoccupata.Un grosso bacio a tutte quante :bacetto :bacetto :bacetto scappo di nuovo
Ciao Alba! Non preoccuparti per la placenta bassa, non è qualcosa che può portare grossi problemi.. vuol dire semplicemente che il piccolo si è annidato vicino al collo dell'utero.. come ti ha detto la gine c'è buona probabilità che risalga entro il termine (per una mia amica è stato così e ha partorito naturalmente), se invece così non fosse ti programmeranno il cesareo perché l'unico rischio incorre nel momento della dilatazione.. quando il collo comincia ad aprirsi, potrebbe andare a staccare la parete uterina dalla placenta e così facendo provocare emorragie. Non ti spaventare, se ancora non si parla di placenta previa vuol dire che c'è buonissima probabilità che risalga.. in caso contrario l'unico problema sorge in dilatazione, durante la gravidanza non cambia nulla.. male che vada dovrai fare un cesareo, ma ti auguro che tutto si sistemi :ok
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 4 giu 2014, 17:16

Grazie mille Luna88 l'imporante infatti e' che non crea problemi al bimbo per il resto se devo fare il cesario pazienza.Ma voi quando dovete fare la prossima eco?a me la gine l'ha segnata a fine luglio mi sembra cosi' lontano forse sono io che sono paranoica.Baci baci a tutte

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 4 giu 2014, 18:26

Alba83 ha scritto:Grazie mille Luna88 l'imporante infatti e' che non crea problemi al bimbo per il resto se devo fare il cesario pazienza.Ma voi quando dovete fare la prossima eco?a me la gine l'ha segnata a fine luglio mi sembra cosi' lontano forse sono io che sono paranoica.Baci baci a tutte
Io domani alle 17 e 40 ho la morfo finalmente :yeee :yeee
Ormai conto le ore.. è dai primi di aprile che non lo vedo (a parte la visita veloce al ps della scorsa settimana ma l'ho visto 10 secondi scarsi.. non ho capito molto :che_dici ) e dopo questa la prossima, salvo problemi, sarà per fine agosto o primi di settembre.. un'eternità!! :martello

E' normale essere un po' paranoica non preoccuparti.. adesso è comunque più facile stare serene, quando lo sentiamo muovere sappiamo che c'è e sta bene :ok nei primi mesi non lo sentiamo quindi è tutto un po' più difficile!

Ragazze ho letto che domenica arriva il caldo.. aiuto.. :pistole :pistole

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 4 giu 2014, 18:56

Alba :quoto_1: Luna per la questione della placenta! Quindi tranquilla!
Cippettami dispiace per l'urinocoltura....
Qui sembra tutto tranquillo. ?.Lorenzo per ora bene...ha voluto mangiare di nuovo...mah chissà cos'è stato...
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 4 giu 2014, 19:29

Francyna ha scritto:Alba :quoto_1: Luna per la questione della placenta! Quindi tranquilla!
Cippettami dispiace per l'urinocoltura....
Qui sembra tutto tranquillo. ?.Lorenzo per ora bene...ha voluto mangiare di nuovo...mah chissà cos'è stato...
Se non ha rivomitato, niente febbre o diarrea dubito sia un virus.. quando arriva di solito si concentra in quelle ore.. forse ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male? O boh.. un'indigestione? :domanda

L'importante è che stia meglio!! :clap

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 4 giu 2014, 20:04

Ciao pancine belle!!
Uffi non riesco mai a stare un po' buona al pc e scrivervi... perdono..
Questa settimana c'è suocera, con al seguito gattino microbino che è stupendo ma che ha dei dentini super aguzzi e mi sta massacrando... e cane un po' vivace... facciamo lo zoo con le mie due gatte. Una delle due ha fatto amicizia con il micetto e son troppo teneri. L'altra invece è isterica poverina...non sopporta nè cane, nè gatto, nè suocera... ringhia a tutti!!!
Vabbè...a parte queste vicende domestiche ragazze finalmente io e il socio abbiamo trovato un punto d'accordo sulla cameretta. Pensate che lunedì abbiamo parlato tranquillamente senza musi, senza pianti, senza liti... e abbiamo deciso che cosa lasciare e cosa no nella cameretta. Ora dovrà venire anche suo fratello ad aiutarci a spostare i mobili (che io direi che non posso aiutare...). Poi andremo tipo da Leroy Merlin a prendere qualcosa (tipo carta da parati adesiva) così ricopro le ante degli armadi che terremo. così li rinfreschiamo un po' e non saranno bianchi anonomi ma un po' colorati e adatti per la cameretta del piccolo Vespino :bacetto Mamma mia che fatica cmq... Non è stato per niente facile..
Io ancora ho solo qualche body che mi hanno prestato e poi ho due cosine che mi hanno regalato. e un paio di scarpine e ciuccio portafortuna (così mi hanno detto...). Non ho ancora nulla... devo preoccuparmi??? Voi siete avantissimo!!! Vabbè dai ce la posso fare... anche perchè se vado in qualche posto minimo mi svaligio tutto... comprerei tutto... le cosine per i pupetti sono troppo belline :emozionee
Adesso però non ci sto pensando ancora... sto lavorando parecchio. Adesso abbiam finito i colloqui per le mie due sostitute e la sostituta della mia collega... ora appena arrivano dovrò fare tutta la formazione... non ce la posso fare. :risatina:
Domanda: ma come si fa a fare richiesta maternità? Tramite il sito inps? E se volessi fare anche l'8° mese??
Alba, io nella precedente ecografia avevo la placenta bassa, poi nella morfologica il gine ha detto che è risalita. Avevo letto che bisogna controllare tipo vs la 32° settimana, se ben ricordo... e se lì è ancora bassa allora serve riposo e poi rischi cesareo. Quindi c'è tempo perchè risalga!!!! Il mio gine mi aveva solo detto che con la placenta così potevo avere qualche perdita di sangue. In quel caso di non spaventarmi troppo che cmq era per la placenta e non per il bimbo. Di andare cmq al pronto soccorso. però di non farmi prender dal panico.
Francyna poverino il tuo bimbo... magari ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male?? Speriamo niente di che.
Un bacio a tutte!!! Sono arrivate le pizzeeeeeeeeeeeeeeee
Pappaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Luna finalmente la morfo!!!!! Facci sapere domani!!
Cipetta speriamo non sia niente di che.

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 5 giu 2014, 8:15

Buongiorno a tutte!!!! Finalmente sto' meglio, ma sto lavorando come un ciuchino e la sera sono staaaanca. Ieri ho visto i ginecologo, ha detto che va' tutto bene e che probabilmente il calcolo l'ho eliminato, ma per sicurezza devo fare un eco ai reni. Il problema sta nel fatto che dovro' farla da privato perchè non c è posto da qui a un anno :urka1 :urka1 .
Ho iniziato a sentire indistintamente il frugoletto muoversi :emozionee :emozionee :emozionee
PEr quanto riguarda le tutine, io per ora non ho comprato nulla, mi hanno regalato due o tre cosine, come per esempio la camicina rossa portafortuna che si mette alla nascita. Ne ignoravo l'esistenza :ahaha :ahaha Per il trio invece ho una mia amica che ha il trio OTUTTO dell inglesina rosso, nuovo nuovo e me lo presta lei. Non ci ho pensato un secondo a dire di si. Meglio risparmiare soldini, in vista di tante spese. Il lettino ho il mio in ferro battuto , me lo fece mio papa :emozionee :emozionee :emozionee , lo dobbiamo rinfrescare un po', ma è bellissimo. Poi ogni volta che dico che voglio prendere qualcosa , ho qualche amica che mi dice che ce l'ha lei nuovissimo, :uaua e mi sembra proprio una gran fortuna. La mia morfo sara' l'ultima credo , sono l'ultima del carro ghghghgh. Il 16 di giugno. E non vedo l'ora.

:incrocini :incrocini :incrocini a chi ha la morfo oggi
Immagine

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 5 giu 2014, 14:49

Luna :incrocini per la morfo!!!! Attendiamo newssssss
yhansa benissimo per il maledetto calcolo! Io ho il tuo stesso trio...è del 2010 ed è blu! Ci siamo trovati bene...l'unico neo è che è un po pesante...quindi speciamente con il passeggino si fa un po fatica...infatti dopo un po...quando lorenzo ha iniziato a stare più seduto abbiamo preso uno leggero mcllaren e con quello è tutta un'altra storia! Io per ora zero acquisti :hi hi hi hi .....mi sa che se poi partoooo faccio dei grossi danni :risatina:
Samborina bene che il socio si sia deciso a ragionare!!! E si stia impegnando per la cameretta!!! Alcune volte sono proprio duri!!!! Stamani il mio era insopportabile :martello
Oggi ho tenuto a casa Lore dall'asilo....sembra cmq stare bene...ha solo fatto la cacca un po bruttina....domani se è tutto ok lo mando anche perché sabato ha la recita!!! Io non potrò andare :buuu :buuu :buuu ogni volta che ci penso piango davvero....mi dispiace da morire non esserci....ma seduta per un' paio d'ore almeno io non riesco a stare...e cmq mi sentirei in colpa......domani sento cosa mi dice il gine....
Lui adesso sta dormendo qui con me...tra un po arriva la suocera a darmi una mano con lui visto he il socio oggi lavora di pomeriggio e non sarà a casa prima delle 8....
Fate le brave!!!! A più tardi

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 5 giu 2014, 19:21

Ciao ragazze! Passo al volo che adesso ceniamo.. volevo dirvi che la morfo è stata perfetta, 420g pesa già :urka

E al 99,9% aspettiamo.... Giulia!!! :clap :clap :yeee :yeee

(il papi sta volando in alto nel cielo... :risatina: )

A dopo!

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 5 giu 2014, 19:22

Luna ma oggi mi vuoi far stare in pensierooooo?!!!!! Dacci notizieeeeee

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 5 giu 2014, 19:25

No dai questa è telepatia!!!!!!
Evvivaaaaaaaa!!!!!!!!!va tutto bene ed è una principessa!!!! :congratulations:
Per il nome ti approvo in pienooooo è il primo della mia ipotetica lista....ed è in ballottaggio con Benedetta Elisa e Alice :emozionee
Sono strafelice per voi!!!!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 5 giu 2014, 20:02

Francyna ha scritto:No dai questa è telepatia!!!!!!
Evvivaaaaaaaa!!!!!!!!!va tutto bene ed è una principessa!!!! :congratulations:
Per il nome ti approvo in pienooooo è il primo della mia ipotetica lista....ed è in ballottaggio con Benedetta Elisa e Alice :emozionee
Sono strafelice per voi!!!!
Ahaha si abbiamo scritto assieme! :risatina:
Proprio oggi la mia gine ha ritardato di mezz'ora e siamo entrati alle 18:05, quindi ho scritto che eravamo appena tornati! :spiteful:

Il nome era nella lista dei preferiti del socio, tra i quali c'erano anche Chiara, Gaia, Giada.. diciamo che Giulia era quello che mi piaceva di più dei suoi favoriti, io non avevo un'idea precisa come con Davide quindi ho scelto uno dei suoi.. ma più ci penso più mi piace :emozionee

Adesso posso cominciare a ricamare.. se poi esce fuori un maschio alla prossima eco ti mando tutte le cose ricamate col nome Giulia :uaua :uaua

p.s. anche Grecale aveva la morfo oggi.. aspettiamo tue news!! :incrocini

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 5 giu 2014, 20:45

Francyna Si me l'hanno detto che è pesante, ma risparmiando soldini per il trio magari poi potremmo prendere il passeggino nuovo fiammante

Luna ma che meravigliaaa Giulia è un bellissimo nome.
Immagine

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 5 giu 2014, 21:46

evviva Giulia :yeee :yeee :yeee
Yhansa bene per il calcolo. Per il trio...io sono piccolina e volevo prender qualcosa di leggero. anche la mia collega ne ha uno dell'inglesina e mi ha detto che è pesante. bo...vedremo.
Francyna speriamo lorenzo si riprenda del tutto :ok Dai, alla prossima festa ci sarai e ci sarà anche qualcun altro :emozionee
Ieri son andata a nanna alle 22 e mi son svegliata alle 2.30!!! sarò stata lì... occhi sbarrati... non son riuscita a dormire almeno per un'ora. che palle. non mi era più successo di svegliarmi di notte. Ma spero stanotte di recuperare... sto già crollando ora...
Baci a tutte

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 5 giu 2014, 22:18

Che bello 2 girls !!!!oleeeeee :congratulations: :congratulations:
..un po' vi invidio che avete le idee chiare sul nome!!!
Baci a tutte è...buona notte zzzzzzz
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”