GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE
- syriailaria
- Original~GolGirl®
Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE
BUONGIORNO OTTOBRINE.
VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO..LA MIA GINECOLOGA MI VEDRà NON PRIMA DEL 25 LUGLIO SECONDO VOI è MEGLIO CHE FACCIA UNA VISITA PRIVATA PER VEDERE COME FUNZIONA LA PLACENTA O ASPETTARE L'APPUNTAMENTO' LA MIA DOTTORESSA NON MI HA ALLARMATA NON MI HA FATTO FARE ESAMI SPECIFICI HA DETTO CHE è TUTTO NELLA NORMA PERò NON SO..
MA QUANTO PESANO I VOSTRI FAGIOLINI A 24 SETTIMANE? IL MIO GIOVEDI CHE ERO A 23 E QUALCHE GIORNO PESAVA SUI 500G DETTO DA LEI VA BENE PERò VOLEVO AVERE ANCHE PAREI VOSTRI. NON LA STO VIVENDO TROPPO SERENAMENTE QUESTA GRAVIDANZA, CI MANCAVA SOLO LA PLACENTA UN PO' INVECCHIATA ADESSO....
VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO..LA MIA GINECOLOGA MI VEDRà NON PRIMA DEL 25 LUGLIO SECONDO VOI è MEGLIO CHE FACCIA UNA VISITA PRIVATA PER VEDERE COME FUNZIONA LA PLACENTA O ASPETTARE L'APPUNTAMENTO' LA MIA DOTTORESSA NON MI HA ALLARMATA NON MI HA FATTO FARE ESAMI SPECIFICI HA DETTO CHE è TUTTO NELLA NORMA PERò NON SO..
MA QUANTO PESANO I VOSTRI FAGIOLINI A 24 SETTIMANE? IL MIO GIOVEDI CHE ERO A 23 E QUALCHE GIORNO PESAVA SUI 500G DETTO DA LEI VA BENE PERò VOLEVO AVERE ANCHE PAREI VOSTRI. NON LA STO VIVENDO TROPPO SERENAMENTE QUESTA GRAVIDANZA, CI MANCAVA SOLO LA PLACENTA UN PO' INVECCHIATA ADESSO....
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

-
- New~GolGirl®
syriailaria purtroppo io dopo la morfo non ho + visto la pulcetta...e la prossima eco è dopo ferragosto.... :( grrrrr
domanda per tutte: sono ormai 3-4 gg che ho delle perdite sierose dai capezzoli...a qualcun altra sta capitando??? (il 2 andrò dalla fuhrer...ma fino a quella data mi è impossibile contattarla...) grazie per le risposte
domanda per tutte: sono ormai 3-4 gg che ho delle perdite sierose dai capezzoli...a qualcun altra sta capitando??? (il 2 andrò dalla fuhrer...ma fino a quella data mi è impossibile contattarla...) grazie per le risposte

- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte
E brava syria controcorrente con il maschio...ma cosa vuol dire che hai la placenta invecchiata? Scusa l'ignoranza ma non ne avevo mai sentito parlare!
Grazie a tutte dell'accoglienza che siete tantissime! E i vostri racconti mi incoraggiano e tengono compagnia. Quanti bei preparativi che fate! Io un po' di vestiti li ho ereditati da mia sorella e da un'amica. E gli altri preparativi per il momento li abbiamo sospesi per scaramanzia! Aspettiamo gli esiti delle prime visite di controllo per riprenderli. Domani la prima, speriamo questo riposo forzato sia servito!
Rhen anche tu di Torino? Io i fuochi li ho solo sentiti dalla mia postazione a letto!
E brava syria controcorrente con il maschio...ma cosa vuol dire che hai la placenta invecchiata? Scusa l'ignoranza ma non ne avevo mai sentito parlare!
Grazie a tutte dell'accoglienza che siete tantissime! E i vostri racconti mi incoraggiano e tengono compagnia. Quanti bei preparativi che fate! Io un po' di vestiti li ho ereditati da mia sorella e da un'amica. E gli altri preparativi per il momento li abbiamo sospesi per scaramanzia! Aspettiamo gli esiti delle prime visite di controllo per riprenderli. Domani la prima, speriamo questo riposo forzato sia servito!

Rhen anche tu di Torino? Io i fuochi li ho solo sentiti dalla mia postazione a letto!
mamma di una cucciolina
-
- New~GolGirl®
Ciao Veronica e benvenuta, ho apppena finito di leggere tutti i commenti dell'ultima settimana...
si si anche io di Torino....in zona ci siamo io, te (di dove + o -???) spinacina, LiMa, Aurora (spero di aver messo il nick giusto...
) io abito verso Collegno, e partorirò al Sant'Anna...tu che progetti hai per ottobre???
i fuochi li ho visti perchè mi sono voluta inoltrare nella folla del centro di ieri .... ahimè.... ma era previsto andare a mangiare fuori per festeggiare con il mio
e quindi è stato fatto volentieri
syriailaria ho letto della tua ridatazione il 10 ottobre!!! wow...bene ... mi pare una buona notizia, almeno la pulcetta dovrebbe nascere prima :)
kylie spero di non sbagliare ancora nick
che bellooooo hai mostrato il pancione, chissà chce orgoglio che hai provato!
io non vedo l'ora di poterlo fare...anche perchè c'è chi mi dice che non sembra che sono in 6 mesi quasi finiti...bah...mi sento presa in giro da sta gente! cioè...ma pensano che a sei mesi bisogna essere già superrotondone???eppoi a me pare di avere un pancione già....
si si anche io di Torino....in zona ci siamo io, te (di dove + o -???) spinacina, LiMa, Aurora (spero di aver messo il nick giusto...

i fuochi li ho visti perchè mi sono voluta inoltrare nella folla del centro di ieri .... ahimè.... ma era previsto andare a mangiare fuori per festeggiare con il mio

syriailaria ho letto della tua ridatazione il 10 ottobre!!! wow...bene ... mi pare una buona notizia, almeno la pulcetta dovrebbe nascere prima :)
kylie spero di non sbagliare ancora nick

io non vedo l'ora di poterlo fare...anche perchè c'è chi mi dice che non sembra che sono in 6 mesi quasi finiti...bah...mi sento presa in giro da sta gente! cioè...ma pensano che a sei mesi bisogna essere già superrotondone???eppoi a me pare di avere un pancione già....

- annalisaz77
- New~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte
oggi prenotata la curva glicemica per il 1 luglio e al solo pensiero......
questa mattina ho voluto fare un incontro con la mia bilancia: segna + 4 kg.....beh non male considerando che con il primo figlio avevo messo su più di 23 kg
oggi prenotata la curva glicemica per il 1 luglio e al solo pensiero......

questa mattina ho voluto fare un incontro con la mia bilancia: segna + 4 kg.....beh non male considerando che con il primo figlio avevo messo su più di 23 kg

DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;

- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Io di Torino città, vicino al Mauriziano più o meno (in questo momento gli ospedali sono di riferimento!!)Rhen ha scritto:Ciao Veronica e benvenuta, ho apppena finito di leggere tutti i commenti dell'ultima settimana...
si si anche io di Torino....in zona ci siamo io, te (di dove + o -???) spinacina, LiMa, Aurora (spero di aver messo il nick giusto...) io abito verso Collegno, e partorirò al Sant'Anna...tu che progetti hai per ottobre???
![]()
i fuochi li ho visti perchè mi sono voluta inoltrare nella folla del centro di ieri .... ahimè.... ma era previsto andare a mangiare fuori per festeggiare con il mioe quindi è stato fatto volentieri
![]()
![]()
![]()
I fuochi li ho "sentiti" da casa perchè sono stata allettata!!

dovrei partorire al Sant'Anna però la mia situazione collo dell'utero è da tenere sotto controllo e potrei anticipare il parto! Spero non di troppo che la piccola sia sufficientemente grande e sviluppata per affrontare il mondo!!

mamma di una cucciolina
-
- New~GolGirl®
mi dispiace
per te
come hai potuto vedere tra di noi future mammine grande partecipazione e sostegno :) quando è previsto l'arrivo della tua pulcetta???

come hai potuto vedere tra di noi future mammine grande partecipazione e sostegno :) quando è previsto l'arrivo della tua pulcetta???

- Veronica77
- Basic~GolGirl®
grazie del sostegno!! Questi primi giorni sono i più difficili. Sia per abituarsi al riposo forzato, riuscire ad organizzarsi in casa ecc.. sia per non sapere come vanno le cose. Domani ho la prima visita dopo l'allettamento e vediamo come procede.
La nascita è prevista per il 17 ottobre.
La tua?
La nascita è prevista per il 17 ottobre.
La tua?
mamma di una cucciolina
- syriailaria
- Original~GolGirl®
veronica le mie gemelline sono nate il 17 ottobre....
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

-
- New~GolGirl®
io sono l'8 ottobre...ma ad essere sincera ho il sentore che potrebbe nascere prima...è da qualche gg che c'è ma non so quanto sia attendibile...c'è chi si sente, prima di avere il responso ginecologico, se è M o F, io mi sento che anticiperà la venuta al mondo ... bah...sono fatta al contrario
e comunque oggi siamo a 25+0 :) meno 15 settimane pulcetta miaaaaaaaaaaaaa

e comunque oggi siamo a 25+0 :) meno 15 settimane pulcetta miaaaaaaaaaaaaa

- Veronica77
- Basic~GolGirl®
speriamo porti bene!!syriailaria ha scritto:veronica le mie gemelline sono nate il 17 ottobre....
anche il figlio di mia sorella è nato il 17 ottobre ed è un piccolo testone... spero la mia piccola prenda dal cugino e tenga duro dentro la pancia!!
mamma di una cucciolina
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
betel ho sbagliato entro oggi nel 6°mese
io per il momento ho preso 6 kg e mi dicono tutti che sembro al 7/8^ mese
vabè
Rhen sì ieri toccando il seno ho sentito bagnato...comincia a prepararsi per la nascita
ali che gigantessa la giorgina
tu inizi a sentirla? io scrivevo su fb che la sento tanto ma magari poi rimango ore e ore senza sentirla...bho
prenotata visita anestesiologica alla mangiagalli il 30/07
stasera pagella della bimba "GRANDE"
e scatta regalino
lara sto impazzendo per sta camicia da notte, ho trovato online ma vorrei provarla
sirya per come sono io una controllata in + la darei
a domaniii

io per il momento ho preso 6 kg e mi dicono tutti che sembro al 7/8^ mese

Rhen sì ieri toccando il seno ho sentito bagnato...comincia a prepararsi per la nascita

ali che gigantessa la giorgina

tu inizi a sentirla? io scrivevo su fb che la sento tanto ma magari poi rimango ore e ore senza sentirla...bho
prenotata visita anestesiologica alla mangiagalli il 30/07

stasera pagella della bimba "GRANDE"

lara sto impazzendo per sta camicia da notte, ho trovato online ma vorrei provarla
sirya per come sono io una controllata in + la darei

a domaniii
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
Anche io credo di aver preso quasi 6 kg... 

Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm
-
- New~GolGirl®
kylie quindi le secrezioni sono normali anche se siamo al sesto mese??? io sono alla prima gravidanza...sapevo che ci sarebbero state, ma pensavo più avanti...diciamo più a ridosso della fatidica data...ignorantemente pensavo che sarebbero comparse dopo che la pulce si posizionava per uscire con la testa all'ingiù...(idea mia letta da nessuna parte)
quindi dici di stare tranquilla?? posso considerarlo un buon auspicio per il periodo allattamento (=posso pensare che avrò tanto cibo per la pulce o no?) o non c'entra nulla?? mamme bis/tris illuminatemi pls
grassie
quindi dici di stare tranquilla?? posso considerarlo un buon auspicio per il periodo allattamento (=posso pensare che avrò tanto cibo per la pulce o no?) o non c'entra nulla?? mamme bis/tris illuminatemi pls

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno anche qui alle mie compagne di panza. In turchia tutto bene,ho avuto la conferma che in costume a due pezzi con questa pancia nn sono a mio agio. Mi pareva una ostentazione...meglio il costume intero x quanto mi riguarda.
Giove controllo dal gine. Oggi esame sangue...
Io con andrea ero sicurissima di nn arrivare a termine, ed infatti è nato a 38+6!
Con questa pancia, x il momento nessuna previsione...
Giove controllo dal gine. Oggi esame sangue...
Io con andrea ero sicurissima di nn arrivare a termine, ed infatti è nato a 38+6!
Con questa pancia, x il momento nessuna previsione...

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
kylie... si è già grande e cicciotta la mia giorgia
adesso la sento... non sempre.. e non tutto il gg...
diciamo almeno due o tre calcetti al gg me li da... ma dipende dalle giornate..
a volte scalcia di brutto.. a volte un pochetto meno....
se scalcia e le busso sulla panza mi risponde
e io rido e le dico cosa combini la dentro monellinaaaaaaaa
io non ho preparato ancora nulla... sto mettendo giu la lista in questi giorni.. così poi la passerò alle amiche che mi prestano e vediamo segnando tutto cosa mi manca... visto che sono gia arrivate le prime richieste...
"dimmi cosa ti serve è così non ti faccio regali inutili"... vaaaaaaaaa bene!!!!!

adesso la sento... non sempre.. e non tutto il gg...
diciamo almeno due o tre calcetti al gg me li da... ma dipende dalle giornate..
a volte scalcia di brutto.. a volte un pochetto meno....
se scalcia e le busso sulla panza mi risponde

io non ho preparato ancora nulla... sto mettendo giu la lista in questi giorni.. così poi la passerò alle amiche che mi prestano e vediamo segnando tutto cosa mi manca... visto che sono gia arrivate le prime richieste...
"dimmi cosa ti serve è così non ti faccio regali inutili"... vaaaaaaaaa bene!!!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- LiMa
- Basic~GolGirl®
Ma uffa!!!!!! Nn mi arrivano + le notifiche sulla posta elettronica... mi pareva strano che oggi eravate silenziose :-(
Rhen le perdite che hai dal seno sono normali... ce l'avevano detto al corso di IoBimbo che poteva succedere e di nn allarmarsi. Io i fuochi di ieri li ho visti direttamente da casa.. nn dal balcone xchè faceva freddo -.- Giuro che nn sono impazzita ma avevo un pail addosso (vabbè che ero mezza nuda!)
Veronica nn avevo fatto caso che anche tu eri di Torino!! Wow quante siamo!! Io sono di Rivoli e partorirò a Rivoli
Rhen le perdite che hai dal seno sono normali... ce l'avevano detto al corso di IoBimbo che poteva succedere e di nn allarmarsi. Io i fuochi di ieri li ho visti direttamente da casa.. nn dal balcone xchè faceva freddo -.- Giuro che nn sono impazzita ma avevo un pail addosso (vabbè che ero mezza nuda!)
Veronica nn avevo fatto caso che anche tu eri di Torino!! Wow quante siamo!! Io sono di Rivoli e partorirò a Rivoli

- Lara11
- Active~GolGirl®
Annalisa,annalisaz77 ha scritto:Buon pomeriggio a tutte
oggi prenotata la curva glicemica per il 1 luglio e al solo pensiero......![]()
+23 wow! Dovevi essere troppo magra prima. Io comunque con il mio primo ne avevo messo in tutto +17. Per cui per ora non mi preoccupo anche se siamo a +9 ormai.
Kylie,
Auguri per il sesto mese!!!

Per la camicia invece davvero prova alla prima occasione fare un salto da Bimbostore. Magari non c'è più offerta a 11, ma sono comunque carine e forse + convenienti del Prenatal
Syria,
La placenta che invecchia non è bello, per cui magari un controllo in più non guasta se ti fa stare più serena. È bevi tantissimo!!
Invece, per il peso non ti so dire. Io la piccola non la vedo dai tempi della morfologica fatta alla ventesima - 22 maggio. E la prox eco la faro' il 25 luglio - alla trentaduesima.
Vero,
La placenta invecchiata significa mancanza di liquido amniotico e/o insufficiente scambio di sostanze sangue e alimentazione tra la mamma e il piccolo. A me era successo alla prima gravidanza. Ma li ero già oltre il termine e a 40+3 mi hanno fatto l'induzione del parto proprio x motivo placenta.
Grisux,
Bentornata! Spero sia stata una bella vacanza per te e il piccolo?!
Io comunque mi porterò solo bikini e se mi volessi coprire esistono sempre le t-shirt. Ma Chi se ne importa - è bello avere il pancione !!! Lo adoro!

Rhen,
Io colostro non l'ho mai avuto prima del parto, ma so che è normale. Invece sulla quantità di latte futura non so quanto sia indicativo. Io ho avuto parecchio latte, lo dovevo anche tirare a volte, perche Greg non riusciva a mangiare tutto. anzi dopo 9 mesi ho fatto tanta fatica a mandarlo via. Speriamo bene anche x questa volta.
A tutte quante le ottobrine buona serata! Baci

Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13
- LiMa
- Basic~GolGirl®
Ragazze ma quanto ce l'avete dura la pancia?

- betelgeuse
- Basic~GolGirl®
Durissimaaaaaaa! 

Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm