GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ottobrine 2014...ci siete?
-
Alba83
- New~GolGirl®

Re: ottobrine 2014...ci siete?
Buongiorno a tutte e scusate se ieri sono scomprarsa, ma sono tornata a casa tardi ed ero talmente stremata che mi sono messa subito a letto.Ho fatto l'eco ed abbiamo visto un faggiolino di 1,6cm ed il battito sta a 168 battiti al minuto, l'ha misurato con il macchinario e si vedeva benissimo, ma non ce l'ha fatto sentire x' dice che gli ultrasuoni per ferlo sentire ora sono troppo forti e potrebbero fargli male quindi ha preferito evitare.L'importante e' che sia tutto ok un'emozione indescrivibile, mio marito si stava per sentire male
.Ora devo fare tutte le analisi e mi ha dato appuntamento per il 21 marzo per la prossima eco,certo aspettare un mese non e' facile.Voi pensate sia normale rivederci tra un mese?Un bocca a lupo a tutti ed un grosso bacio

- Luna88
- Original~GolGirl®

Buongiorno e buon sabato a tutte le ottobrineSarycris85 ha scritto:Grazie cara Luna!!! Voglio sperare che sia così come x il tuo dolce Davide. Grazie x il conforto! Non resta che aspettare.
Io oggi ho una nausea tremenda.. e dire che ho un mare di cose da fare.. speriamo di farcela
Sarycris puoi solo aspettare per sapere come andrà ma ti auguro che la tua esperienza sia pari alla mia
Alba eccoti! Menomale che è andato tutto benone! E' vero anche a me non hanno fatto sentire il battito per lo stesso motivo quando feci la prima visita per Davide, quindi è un gine scrupoloso e direi OTTIMO!
Tra un mese a che punto sei? Di norma dopo la prima visita ci si vede alla fine del primo trimestre, poi si passa direttamente alla visita premorfologica.. almeno la mia fece così, non è di quella che mi fa andare inutilmente ogni mese.. sinceramente io diffido di chi chiede una visita al mese, perché se la gravidanza è fisiologica e tutto va bene è solo uno spreco di soldi.. le canoniche 3-4 visite sono sufficienti!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
-
Alba83
- New~GolGirl®

Infatti e' quello che mi ha detto lei, tra un mese starei alla 12 esima settimana e ha detto che cosi' vediamo tutto quanto e per farmi stare piu' tranquilla, anche x' io faro' sicuramente l'amniocentesi, e gli porto i risultati delle analisi che mi ha prescritto, e' stata carina mi ha detto la gravidanza non e' una malattia quindi goditela e cerca di stare tranquilla,anche conoscendo i tuoi problemi.

- samborina80
- Active~GolGirl®

Re: R: ottobrine 2014...ci siete?
Buongiorno ragazze :-) stanotte ho dormito malissimo. Continuavo a svegliarmi. Sarà stata l'emozione. Cmq ieri ero terrorizzata. Il gine l'ha capito subito. Mi ha fatto due domande veloci veloci e poi subito eco. Quando ho visto il cuoricino che batteva mi è scesa una lacrimuccia. Lui mi ha fatto sentire il cuore per un secondo. È stata una cosa indescrivibile. Io ho la seconda visita il 25. Mi ha parlato di bitest e harmony test. Devo documentarmi un po.. E poi mi ha dato dieta rigidissima. Sapevo che è uno di quelli che ti cazzia se ingrassi troppo. Vedremo dai...qualche sgarro ogni tanto poi non farà male ;-) insomma sono felice. Mi ha detto che non ci sono problemi a viaggiare. Devo andare a un matrimonio a fine aprile a viterbo e io sono di milano. Mi ha dato ok. Poi ovvio bisogna veder come va la prossima visita. Insomma oggi lo diciamo alla famiglia del socio. Domani alla mia. Lunedì al lavoro. Che bello!!
- samborina80
- Active~GolGirl®

Sarycris ti abbraccio e incrocio tutto l'incrociabile!!! In effetti era molto presto. Quindi credo sia normale non aver visto il piccolo. Ma tu sii forte e vedrai che tra poco sentirai un cuoricino battere forte forte. Ti abbraccio!!!Sarycris85 ha scritto:Grazie Clai![]()
Quando ho ovulato di preciso non lo so, teoricamente ho il ciclo di 30/32 gg e abbiamo compitato a giorni alterni per una settimana a cavallo dei giorni che la mia app dava come ovulazione ovvero 26-28 gennaio.
L'UM è stata il 9 gennaio ma sicuramente sono meno di 6+1 in base alla lunghezza del ciclo.
Spero che fosse solo troppo presto, a questo punto mi chiedo perché abbia voluto anticiparmela così tanto per poi dover stare in ansia per i prossimi 10/12 gg.
Ho una paura tremenda ma IO VOGLIO CREDERCIIIII
- samborina80
- Active~GolGirl®

ALBA ieri ti ho pensata tanto!! Sono felicissima che l'eco sia andata perfettamente bene!!!!!! Se posso chiederlo, come mai di sicuro vuoi far amnio?Alba83 ha scritto:Infatti e' quello che mi ha detto lei, tra un mese starei alla 12 esima settimana e ha detto che cosi' vediamo tutto quanto e per farmi stare piu' tranquilla, anche x' io faro' sicuramente l'amniocentesi, e gli porto i risultati delle analisi che mi ha prescritto, e' stata carina mi ha detto la gravidanza non e' una malattia quindi goditela e cerca di stare tranquilla,anche conoscendo i tuoi problemi.![]()
Un abbraccio e buon weekend a tutte!!!!! Stasera faccio la ragazzina e vado a vedere il concerto dei backstreet boy. Cioè...dormiro al loro concerto visto che stanotte avevo gli occhi sbarrati :-P
-
Alba83
- New~GolGirl®

samborina80, anche io questa notte ho dormito malissimo mi svegliamo ogni mezz'ora ed infatti sono stremata questa mattina, forse come dici tu e' l'emozione e' stata una cosa bellissima ed anche a me e' scesa una lacrimuccia. Ora speriamo che passi presto anche questo mese ed arriviamo ad un altro traquardo. un bacio a tutteeeee
-
Alba83
- New~GolGirl®

samborina80, scusa non avevo letto che mi avevi chiesto dell'amnio, devo farla per forza perche' io ho una traslocazione cromosomica e sto in cura alla genetica al Gemelli di Roma, e mi avevano consigliato di effettuarla anche perche' il rischio che il bambino possa avere problemi purtroppo c'e'.Un bacio sono contenta che anche a te sia andato tutto bene un bacio grande
- Sottiletta78
- New~GolGirl®

ciao a tutte!
samborina, non mi ricordavo che anche tu sei di milano...siamo vicine!
io sto in provincia di lodi e quindi mi trovo bene su lodi perchè per andare a milano per me è troppo incasinato! tu a che ospedale ti stai rivolgendo?
Devo decidere ancora tra amnio e villo...voi cosa farete???
anche io ho la visita il 20 Marzo, tra un mese. Che poi è il giorno del mio compleanno.
Per quella data devo portare gli esami del sangue, niente di piu...e se scelgo la villo avrò già i risultati da portare!
sono invidiosa di grecale per i gemelli....li volevo anche io!!!
anche io non dormo la notte....io che ho sempre vantato un sonno che neanche le bombe.. mi sveglio tutte le notti almeno due volte per fare la pipi!
uffff
samborina, non mi ricordavo che anche tu sei di milano...siamo vicine!
io sto in provincia di lodi e quindi mi trovo bene su lodi perchè per andare a milano per me è troppo incasinato! tu a che ospedale ti stai rivolgendo?
Devo decidere ancora tra amnio e villo...voi cosa farete???
anche io ho la visita il 20 Marzo, tra un mese. Che poi è il giorno del mio compleanno.
Per quella data devo portare gli esami del sangue, niente di piu...e se scelgo la villo avrò già i risultati da portare!
sono invidiosa di grecale per i gemelli....li volevo anche io!!!
anche io non dormo la notte....io che ho sempre vantato un sonno che neanche le bombe.. mi sveglio tutte le notti almeno due volte per fare la pipi!
uffff

- samborina80
- Active~GolGirl®

Eh si siam vicine sottiletta :-) io per ora vado da un gine privatamente che ha studio a rho . In ospedale lavora a legnano. Quindi vorrei andar là. Ovviamente però dipende da come andrà...se ci sarà emergenza legnano non è comodissimo ...quindi dobbiamo pensarci un po. Anche per amnio e villo non so. Per ora pensiamo solo bitest o harmony. Se questi dovessero andar malino...si procederebbe ... Ma devo studiare un po. Non son molto preparata su ste cose. Oggi come va pancine ? Io nausea quindi va bene e sono tranquilla. Abbiamo dato notizia alle famiglie e qualche amico. Ho visto un po di lacrime scendere. Che emozione è stata!!! Un bacione a tutte!!
- NiCa3
- Active~GolGirl®

Ciao! mi intrufolo per dire "ben ritrovata" a sottilletta e fare un grande in bocca al lupo e cari auguri a tutte voi 
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
- Luna88
- Original~GolGirl®

Ciao pancine! Anche questo weekend è passato.. non vedo l'ora che passino queste prime settimane, cerco di non pensarci ma alla fine sarò tranquilla quando vedrò il piccolino.. fino alla prima visita mi sento un po' nel limbo.. e mancano ancora 2 settimane e mezza..
menomale che qui ci siete voi a capirmi
Sono felice di sentirvi tutte bene! Io tra nausea, sonno e bruciori sono proprio a terra.. da una parte, come voi, mi rende serena perché i sintomi sono cosa buona, però in questo periodo tra il bimbo e il resto avrei tanto da fare e invece non riesco a stare dietro a tutto.. speriamo che passi presto come è stato con il primo!
Adesso vado dal nanerottolo, è ora del pigiamino e del latte serale poi ninna e finalmente riposo.. domani superlavoro!!
Un bacio a tutte le pancine!!
Sono felice di sentirvi tutte bene! Io tra nausea, sonno e bruciori sono proprio a terra.. da una parte, come voi, mi rende serena perché i sintomi sono cosa buona, però in questo periodo tra il bimbo e il resto avrei tanto da fare e invece non riesco a stare dietro a tutto.. speriamo che passi presto come è stato con il primo!
Adesso vado dal nanerottolo, è ora del pigiamino e del latte serale poi ninna e finalmente riposo.. domani superlavoro!!
Un bacio a tutte le pancine!!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
- mila
- Basic~GolGirl®

Passo per un salutino, vi ho letto e continuo a
per tutte noi! Notte
- Luna88
- Original~GolGirl®

Stasera la nausea non mi dà tregua.. non ho mangiato niente di strano ma sono proprio a pezzi e non riesco a dormire
povera me proprio stasera.. domani ho una giornata piena di lavoro
Uff fagiolino.. cosa non si fa per te!!
Uff fagiolino.. cosa non si fa per te!!
-
Alba83
- New~GolGirl®

Buondi a tutte,come state?io a lavoro ma con molta nausea.Stavo leggendo gli esami che mi ha segnato la Gine e tra quelli classici del sangue c'e' anche i Tamponi vaginali per germi comuni e streptococco betamolitico di gruppo B, qualcuna di voi l'ha fatto?Sa dirmi in che consiste e se si fa' in un poliambulatorio o in ospedale?Baci a tutte e buon inizio di settimana
- mila
- Basic~GolGirl®

Buongiorno ragazze ... chiedo un aiutino a qualcuno che ci capisce più di me con i conti settimane , ritardi ovulazione ecc ecc
Dunque la data della mia ultima mestruazione è 7/01/2014. So per certo di aver ovulato tardi perchè ho fatto gli stick clearblue e persona dal 20 gennaio e lo stick dava l'ovulazione in corso solo il 29 e 30 gennaio. quindi in ritardo. il mio ciclo è di 30 /31 giorni.
Di quante settimane dovrei essere ? perchè anche se il ticker mi dice che sono 6+6 .. secondo me sono indietro di una. Io continuo a non aver disturbi ... ho fatto il primo test di gravidanza l'11 gennaio e mi dava come indice di concepimento 1-2 ... stamattina l'ho rifatto perchè ne avevo comprati due e volevo vedere cosa visualizzava come indice di concepimento e infatti mi dava 2-3 settimane.
Scusate se sono stata un po' contorta. la gine non mi ha fatto fare le beta e ci devo andare il 3 marzo. Spero, in quella data, di riuscire a vedere quel che si deve vedere per tranquillizzarmi un po. secondo voi devo ancora entrare nella 6 ? baci
Dunque la data della mia ultima mestruazione è 7/01/2014. So per certo di aver ovulato tardi perchè ho fatto gli stick clearblue e persona dal 20 gennaio e lo stick dava l'ovulazione in corso solo il 29 e 30 gennaio. quindi in ritardo. il mio ciclo è di 30 /31 giorni.
Di quante settimane dovrei essere ? perchè anche se il ticker mi dice che sono 6+6 .. secondo me sono indietro di una. Io continuo a non aver disturbi ... ho fatto il primo test di gravidanza l'11 gennaio e mi dava come indice di concepimento 1-2 ... stamattina l'ho rifatto perchè ne avevo comprati due e volevo vedere cosa visualizzava come indice di concepimento e infatti mi dava 2-3 settimane.
Scusate se sono stata un po' contorta. la gine non mi ha fatto fare le beta e ci devo andare il 3 marzo. Spero, in quella data, di riuscire a vedere quel che si deve vedere per tranquillizzarmi un po. secondo voi devo ancora entrare nella 6 ? baci
- lulu78
- Active~GolGirl®

buongiorno a tutte ... in terribile ritardo vi aggiorno sulla mia situazione.... la visita di giorno 14/2 febbraio è andata bene nonostante tutte le mie paure...qualche giorno piu piccolo ma va tutto bene ... cuoricino batteva ed altro tutto ok.... un sollievo enorme!!!! ora sono all'ottava e solo i miei genitori sono stati avvisati del bebè in arrivo .... si discuteva su quando dirlo ai suoceri e famiglia marito....
non saprei.... quando inizia il terzo mese? alla ottava settimana? ora mi rileggo tutti i vecchi post e mi aggiorno su tutte voi !! bacioni per tutte! 
- lulu78
- Active~GolGirl®

a proposito di sintomi... ma avete anche voi un'apatia mortale unita ad un costante malumore???? 
-
Alba83
- New~GolGirl®

Ciao Lulu78, ti confermo che anche io ho un'apatia normale non mi va' di fare assolutamente nulla e io che sono di solito caretterialmente a 3000 appena posso mi butto al letto, ma anche la Gine mi ha detto che e' una cosa del tutto normale.Io non so quando dirlo al lavoro?voi come pensate di fare?baci Baci
- clai84
- Basic~GolGirl®

L'argomento lavoro mi interessa..proprio in questi giorni ci sto pensando..cmq dipende dal tipo di lavoro. Se fate un lavoro che comporta delke complicazioni per la gravidanza cercate di comunicarlo subito..se invece nn é un problema aspettate almeno la 12 sett..
Io ad esempio faccio la commessa e nn é un buon lavoro per chi aspetta..cercano di tenerti a casa xchè nessuno si prende la responsabilità!
Io ad esempio faccio la commessa e nn é un buon lavoro per chi aspetta..cercano di tenerti a casa xchè nessuno si prende la responsabilità!
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..