GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da ylenia85 » 5 lug 2012, 16:37

Ragazze,come sono andate le curve?? :sorrisoo
Oggi io ho avuto problemini con la pressione,anke se in realtà l'ho misurata più x scrupolo ke x mancamenti e cose varie...spero si sia sbagliata la mia collega xkè avevo 80 su 60 :perplesso
e dopo ke l'ho rimisurata facevo 100 su 80!!
Cmq un pò di sfiaccamento lo sento perkè sono due giorni ke ho interrotto l'acido folico!!Boooooooooooh,vediamo domani cosa mi dicono di nuovo le mie colleghe ostetriche!!
Per ora mi sto limitando a riposare un pò,domani rimisuro il tutto e vediamo!! :pensieroso
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da cinziapolo » 5 lug 2012, 17:24

ylenia 80 60 mi sembra troppo bassa, figurati che io ho 91 56 e la mia è già bassa, però 100 80 mi sembra buona :ok
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 lug 2012, 17:40

Ciao ragazze, come va? Io oggi sono a pezzi :impiccata: Ieri probabilmente ho preso un colpo d'aria :che_dici forse voi che abitate più a sud e state morendo di caldo non potete capire, ma qui ieri all'ora di pranzo pioveva e non c'erano più di 15 gradi. In 2 minuti di pausa di lavoro, bella sudata a causa del forno e dei fuochi accesi, mi sono messa vicino alla finestra, e a causa della cappa che aspira l'aria da lì, avevo la corrente nella schiena... fatto sta che non ho digerito pranzo, ieri sera stavo da cani, stanotte ad ogni movimento mi svegliavo e questa mattina mi sono svegliata come se fossi stata investita da un camion :buuu Così ho messo la canottiera della salute sotto la maglietta e sono stata tutta riguradata :che_dici Ora sto ancora maluccio, ho la cassa toracica dolorantissima :x:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 5 lug 2012, 18:00

Ciao ragazze ...mi sa che sono proprio nel settimo mese!!! :vaiii:

Io sto abbastanza bene, a parte la notte che continuo a svegliarmi, quando sto sul fianco mi vengono i crampi alle chiappe!!! E a pancia in su russo!!! :nonegiusto

A parte questo comincio un pò a pensare alle cosine da preparare...ma secondo voi il materasso del lettino lo posso riutilizzare? Ha degli aloni e non so come lavarlo...come lo lavo???

Per il resto ovviamente ho già tutto...povera piccola volevo comprarle qualcosa ma non so cosa! :ahaha

Ahhh dimenticavo, non so ancora il giorno esatto ma il gine mi ha programmato cesareo alla 39ma: in pratica sarebbe il 30 settembre ma è domenica, quindi immagino il 28? il 29? (ma è sabato..) bho...però resto ottobrina eh!! :sorrisoo

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 5 lug 2012, 18:10

Non so se mi ricorderò tutto quello che voglio dire...

:incrocini per chi ha avuto problemi di glicemia, coraggio che vi basterà un po' di controllo sulla dieta!!

acidità oggi ce l'ho anch'io! Penso dipenda un po' anche da come si posizionano i pupi! E secondo me... non c'è rimedio. Me la tengo finchè passa da sé!

ylenia io qualche giorno fa ho avuto 80/45... Finchè non si sviene va bene :fischia

delfina io mi trovo bene dormendo sul fianco arrotolandomi nel cuscino da allattamento, a pancia in su mi viene l'affanno.
Per il materasso: quelli da lettino in genere sono sfoderabili. Io il mio lo lavo con la battitappeti del folletto e detersivo apposito. L'altra alternativa è la macchina del vapore.

visite di oggi: l'immunologa e il reumatologo m'hanno detto che i dolori me li devo tenere!! Dopo il parto mi hanno già prescritto una sfilza di esami... Per ora, l'unico cambiamento è che mi hanno dato il calcio perchè pensano che potrei avere un'osteoporosi gravidica ( :domanda :domanda ). In più, il mio medico di base ha aggiunto integratori di ferro e potassio...
SONO PRATICAMENTE DOPATA!!!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 6 lug 2012, 8:44

Buongiorno a tutte!
Come state?
Ho due opinioni da chiedervi:

1) Anche a me hanno prestato il lettino con relativo materasso. Sono completamente stati incellophanati e lasciati in solaio per 6 o 7 anni. Ora non li ho ancora aperti perché dobbiamo ancora pitturare la cameretta, ma volevo sapere da voi cosa fareste con il materasso.
Come lavarlo per essere tranquilla? Oppure tagliereste la testa al toro e lo comprereste nuovo?

2) Questione nome. Ormai siamo al 7 mese e non siamo ancora arrivati alla scelta del nome. Eravamo giunti a due opzioni, una che piaceva a me e una al socio, ma ci siamo arenati e nessuno intendeva cedere, proprio perché il nome dell'altro proprio non ci andava giù.
Abbiamo allora rimesso tutto in discussione, convinti che quando avremmo trovato il nome giusto ce ne saremmo magicamente innamorati.
Io mi sono svegliata una mattina con il nome Micol in testa, dolce ma con un significato "forte". Un misto che credo sarà utile perché nel nostro paese nel 2012 nasceranno 19 bambini, di cui 13 maschi :urka , 4 bimbe (tra cui la nostra) e 2 ancora non si sa. Avrà quindi bisogno di un bel carattere!!!
Il socio per la prima volta non mi ha bocciato la proposta nel giro di 3 secondi, anzi l'altro giorno, dal nulla, mi ha detto che Micol inizia a piacergli davvero :cuore . Speriamo quindi di prendere una decisione nel weekend e iniziarla a chiamare con il suo nome!
Mi ha però posto un dubbio sull'accento.
Cercando in internet ho trovato che Micol, essendo ebraico (che io adoro) , si pronuncerebbe originalmente con l'accento sulla I. In italiano è "più corretto" l'accento sulla O ma è accettata anche l'altra versione, però poi ho il dubbio che vista la somiglianza con Nicole dovremmo ogni volta specificare "Micòl con la M".
In giro so che ci sono sia Mìcol che Micòl.
Che ne dite? Cosa fareste?
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 6 lug 2012, 8:56

Buongiorno a tutte!

Cipolla: forse opterei per il materasso nuovo. Per il nome: ho conosciuto alcune Micol, tutte con l'accento sulla O... penso che tutti la chiameranno così, e dovrebbe altrimenti ogni volta specificare che è Mìcol.

Io ieri ho avuto una nausea terrificante e ho anche :vomitino . Spero che oggi vada meglio!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 lug 2012, 9:10

Ciao ragazze,
sn un pò di corsa...
CIPOLLA :emozionee bello Mìcol... io conosco una bimba con questo nome, oddio.. bimba.. ora avrà 14 anni.... :risatina: E anche una delle mie prime catechiste si chiamava così...
potrebbe essere si che lo scambino con Nicole... :perplesso soprattutto quando è ora di trascriverlo nei documenti o se devi chiamare qualche call center...
Cmq per l'accento anche io con Isabel ho questo nome.. nn so se sia una fissa mia ma mi sembra che si possa mettere si sulla A che su la E.... e pure io mi sa dovrò specificare spesso che è Isabel senza la e... soprattutto quando sarà ora del comune perkè magari tendono a scriverla con la due elle finale e la e....Io ero convinta ceh si scrivesse Isabelle... e si pronunciasse < isabel > invece no, si scrive Isabel e fine! :risatina: E sperando che il comune nn rompa per questo nome, in tanti comuni faticano nn poco a mettere nomi un pò inusuali... :martello Per quanto riguarda il battesimo poi (ci sn preti antiquati ingiro!!! Quando mia zia doveva battezzare mio cugino con il nome Nico il prete gli ha fatto mille storie... voleva chiamarlo o Nicola o Nicodemo e poi lei lo chiamava come le pareva... insomma poi ha vinto lei alla fine!! :risatina: ) nn avrò problemi, il prete della mia parrocchia è un tipo moderno.. quindi... :risatina:

Tanti :incrocini x le curve!! A me tocca lunedì :x: :vomitino e speriamo poi vada tutto bene!!!! :incrocini :incrocini Cercherò di stare a dieta sabato e domenica.... :risatina: Niente pane e pasta... poche schifezzuole...vabbè dai, poi recuperiamo dopo :risatina:

Vado che devo andare al super e tra poco arriva pure una mia amica.. forse... perkè c'è un vento infernale qui, nn è freddo ma leiha un bimbo di 3 mesi e ovviamente portarlo fuori con la carozzina con sto vento... Se nn fa un'afa da matti, c'è vento! Ma si può?! :domanda

:bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 6 lug 2012, 9:29

Buongiorno ragazze!
Oggi va un po' meglio, se starnutisco o tossisco sembra ancora che mi scoppino i polmoni, ma a riposo non sento più nulla :ok

Cipolla, il materasso io lo cambierei, soprattutto se è in lattice perchè si rovina molto :ok Per il nome (a parte che capisco benissimo l'indecisione al settimo mese :che_dici ) io la chiamerei Micol nel modo più comune che esiste perchè tanto poi la gente non capisce una mazza e Mìcol non lo capiranno mai :che_dici

Io invece ho un altro "problema" non urgente, ma vorrei un vostro parere. Mio papà mi ha chiesto se sarebbe possibile affiancare il mio cognome a quello del papà per i miei figli. Ho letto qui http://cognomematernoitalia.blogspot.it ... gnome.html" onclick="window.open(this.href);return false; che forse non è così difficile farlo dopo la nascita. Il motivo (suo) è che lui ha avuto solo me e mia sorella, i suoi fratelli non hanno figli e lui non ha nessun cugino, quindi il nostro cognome andrebbe "perso". Io il lato romantico lo capisco, ma non so cosa questo comporti dal lato pratico, ovvero se esisteranno dei problemi burocratici, quale cognome daranno ai loro figli, ecc... Voi cosa ne pensate? :perplesso
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 lug 2012, 9:31

grazie SISSI, grazie a tutte mi aveta dato più forza, abbandono gli incubi e vado avanti, con quello che ho passato mi viene l'ansia per ogni cosa.. :sorrisoo

STEFY peppolina che bel colpo d'aria ti sei presa... stai al calduccio visto che da te con i 15 gradi si sta bene, vedrai che passa in fretta!

KIWI avrai un bel da fare con tutti gli esami dopo il parto.. forza, per ora pensa alla panza!

DOLCEMARE evvai che la glicemia la terrai sotto controllo benissimo. :incrocini

per i materassini già usati, provate a metterli per una giornata intera al sole girandoli, il sole è il miglior disinfettante al mondo! Il mio ha anche una fodera quindi una lavata e via.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 lug 2012, 9:35

STEFY non ho idea come sia esattamente la burocrazia su questa questione, capisco il motivo di tuo padre e farlo gli fareste un bel regalo. Ti conviene sentire direttamente il tuo comune :ok

DELFINA ieri chiedevo come fare con la maternità obbligatoria, cioè l'astensione dal lavoro alla fine del settimo mese. Bisogna andare all'inps? o è automatica?

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 6 lug 2012, 9:49

Orata la maternità obbligatoria non è per nulla automatica, neanche per chi come me è in anticipata ( e non smette certo di essere incinta dal 7 al 9 mese! :pensieroso ).
Da me in Lombardia l'inps ha messo la possibilità di fare richiesta on line, ma due amiche ci hanno provato e ci vuole tempo per richiedere i vari pin, procedure varie ecc. Una di loro ha provato a telefonare direttamente all'inps per sapere se poteva recarsi di persona da loro (aveva tempi molto stretti) ma gli hanno detto di no (ma penso sia più la "malavoglia" che l'impossibilità effettiva).
Alla fine entrambe hanno risolto in 10 minuti recandosi ai sindacati e patronati vari, senza complicazioni né difficoltà.
Anch'io mi sono quindi già informata ai sindacati del mio paese, andrò a luglio (la maternità anticipata mi scade a metà agosto ma loro ad agosto sono chiusi). Devo portare solo certificato dell'anticipata e ultima busta paga e mi han detto che in 10 minuti facciamo tutto.

Domanda: che voi sappiate ci vuole anche un certificato della ginecologa?
perché a un'amica l'hanno chiesto e all'altra no. :pensieroso
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 6 lug 2012, 10:01

buongiorno belle ottobrine

per l'inps anche qui è tutto on line basta ed io so che serve anche il certificato della gine :incrocini
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 lug 2012, 10:16

Buongiorno Ottobrine! :sorrisoo

cipollarossa, bellissimo Mìcol o Micol!! :emozionee Io lo preferisco nella prima variante mi sembra più dolce e si distingue meglio da Nicole! :ok

Per la maternità, non vi so aiutare... io sono "seguita" dall'inpdap e la segretaria a scuola mi ha detto che non ci saranno problemi, che basta presentare domanda con certificato del gine che lavori nel pubblico, va bene anche dell'asl, che attesti la dpp entro la fine del settimo mese. Nel mio caso, volendo lavorare anche l'ottavo il gine dovrà specificare che sono in buona salute per poterlo fare.
Spero solo che sia davvero così facile... :incrocini :incrocini :incrocini
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 6 lug 2012, 10:42

io ho paura di non riuscire ad ottenere il certificato per lavorare l'8 mese, la mia gine non mi può fare il certificato dovrei andare al consultorio, su suo suggerimento mi ha detto di dire il meno possibile di tutti i problemi che ho avuto in passato e della terapia che sto seguendo, praticamente dovrei dichiarare il falso o meglio non dichiarare, ma vedrò come si metteranno le cose a questa visita del consultorio, per questo motivo la mia gine non mi ha rinnovato il certificato della gravidanza a rischio che era scaduto, e l'altro giorno ho dovuto pagare tutti gli esami :argh
Immagine
RACHELE 16/10/2012

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 lug 2012, 10:58

questa mattina la topolina si sta stiracchiando per benino e appena mi appoggio alla scrivania mi da un colpetto come per dirmi che le serve posto :risatina:

CIPOLLAROSSA grazie per le info, anche io regione lombardia, ora vediamo se riesco ad averte sto benedetto pin altrimenti sento l'inps di zona. Micol molto molto bello e delicato come nome, a me viene naturare con l'accento sulla "o" ma non vedo perchè confonderlo con Nicol, la M è ben pronunciata. :ok
Anche io mettendo ADELE darò una botta di novità e sguardi perplessi alle bocche del paese :risatina:

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 lug 2012, 11:07

orata ha scritto:questa mattina la topolina si sta stiracchiando per benino e appena mi appoggio alla scrivania mi da un colpetto come per dirmi che le serve posto :risatina:

CIPOLLAROSSA grazie per le info, anche io regione lombardia, ora vediamo se riesco ad averte sto benedetto pin altrimenti sento l'inps di zona. Micol molto molto bello e delicato come nome, a me viene naturare con l'accento sulla "o" ma non vedo perchè confonderlo con Nicol, la M è ben pronunciata. :ok
Anche io mettendo ADELE darò una botta di novità e sguardi perplessi alle bocche del paese :risatina:
Ma pronuncia italiana Adele o come la cantante Adel? :domanda (domanda sc**a magari... :fischia ) Anche qui in paese mio nel 2009 è nata una bimba che si chiama Adele... :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 6 lug 2012, 11:13

buongiorno bellezze come va?
qui nella norma.... solo che in ufficio fa caldo...e io così non ce la faccio....
Ho ancora tempo per decidere...ma sto pensando davvero di non venire più dai primi di agosto!

ieri sono andata alla prima lezione del corso preparto.... è stata davvero interessante!!! e anche mio marito che era incredulo a queste "scemenze" ha detto che sicuramente a qualcosa serve! e che è carino!
Il prossimo giovedì ci faranno fare la respirazione...un pò di esercizi fisici e provare le spinte! Eravamo davvero tante....penso una 25ina di future mamme e c'erano anche parecchi papà! però non tutte partoriamo ad ottobre....
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 lug 2012, 11:20

ADELE italiano, nessun riferimento alla cantante seppur brava sia...

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 6 lug 2012, 11:36

Buongiorno a tutte!!!
Cipollarossa io ho il tuo stesso problema ma penso che il materasso lo prenderò nuovo.x il nome...bellissimo!!!!!sia come suono che come significato,accentato sulla Ì è meraviglioso!fosse stata bimba io l'avrei chiamata Nicole,ma sarà x la prossima gravidanza :incrocini
X il problema pronuncia/scrittura io ci rinuncio!mi chiamo Erika e tra C e K è sempre un macello...non sai quante volte ho dovuto rifare documenti o certificati vari!addirittura mio nonno un giorno ha scritto Erickha...così x non sbagliarsi!!!! :risatina: ho un facilissimo cognome con 4 lettere e puntualmente devo scandirle 1 a 1!il mio compagno di chiama Cristian e ogni volta tra Kristian Christian o Cristiano è un epopea...e adesso chiameremo il bimbo Thomas...immagino che quell'H ci farà impazzire...e non mi sembra siano 3 nomi così insoliti... :perplesso
Stefi x il cognome non dovresti aver problemi,anche perché credo adesso si possa scegliere anche di mettere quello materno e basta.ma ti conviene informarti al tuo comune,che magari si informano x tempo!
Kiwi ancora :vomitino ????coraggio!
[Orata/b] x peso e misure vedrai andrà tutto ok!
X maternità,io ho fatto l'obbligatoria dal 2^mese causa lavoro a rischio e mi è bastato andare all'ispettorato del lavoro con certificato di gravidanza,poi han fatto tutto con la mia amministrazione e dovrei essere a posto fino al rientro,ma anch'io lavoro nel pubblico e ho l'inpdap non l'inps...mah quanto sono complicati!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”