GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Bloccato
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 31 mag 2014, 16:13

Francyna ha scritto:Io oggi sono un' po come il tempo...ho avuto un momento di crisi....mi sentivo la pancia un po dura e mi sono spaventata tanto tanto....poi piano piano mi sono calmata e la pancia mi sembra ok! sarà che ho fatto anche una visitina al bagno :fischia tanto per rimanere in tema!!!!
Buon sabato uggioso a tutte :vvvia:
Ma gli indurimenti sono normali.. anche io li ho, sono le contrazioni preparatorie che iniziano verso le 20esima.. almeno con me è stato così anche del primo :risatina: l'importante è che non duri troppo e non siano troppo numerose.. poi quando sforzi gli addominali è facile ahimé :che_dici

Dai Francyna su col morale!! :clap :clap :yeee
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 31 mag 2014, 18:24

Luna88 ha scritto:
Francyna ha scritto:Io oggi sono un' po come il tempo...ho avuto un momento di crisi....mi sentivo la pancia un po dura e mi sono spaventata tanto tanto....poi piano piano mi sono calmata e la pancia mi sembra ok! sarà che ho fatto anche una visitina al bagno :fischia tanto per rimanere in tema!!!!
Buon sabato uggioso a tutte :vvvia:
Ma gli indurimenti sono normali.. anche io li ho, sono le contrazioni preparatorie che iniziano verso le 20esima.. almeno con me è stato così anche del primo :risatina: l'importante è che non duri troppo e non siano troppo numerose.. poi quando sforzi gli addominali è facile ahimé :che_dici

Dai Francyna su col morale!! :clap :clap :yeee
:cuore :cuore :cuore grazie!!!Razionalmente lo so che è normale....ma poi mi perdo e la paura e i ricordi mi mangiano :buuu
Ora c' è il sole...magari mi mette un po di serenità :sorrisoo
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 1 giu 2014, 7:48

francyna forza!!!chiaramente certe esperienze lasciano il segno!
yhansa l erba spaccasassi ha una forte azione diuretica però per star tranquilla io andrei tipo in quelle farmacie/fitoterapiche..,ecc che ti danno consigli su ampia scala !
Immagine

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 1 giu 2014, 10:33

Buongiorno a tutte. Oggi va' decisamente meglio, ieri il mio compagno ha girato venti supermercati e ha trovato l'acqua di fiuggi. MIRACOLOSA :urka1 :urka1 :urka1 apparte aver perso un kg a fare su e giu' dal bagno mi ha decisamente fatto sentire meglio, spero di aver distrutto il mio nemico :-D :-D :-D . Oggi vengono i miei genitori da Roma , mi faro' coccolare un po'!!!! Tra fermenti lattici e kiwi anche il mio intestino sembra essersi regolarizzato. Che sensazione meravigliosa non avere dolori :corna_1: :corna_1: :corna_1:
Ora spero di sentire il pupo muoversi, sensazione che ho avuto tra una fitta e un'altra , ma sinceramente non so' dirvi se fosse realmente lui o altro :risatina: :risatina: :ahaha :ahaha . Qui a Firenze oggi c'è il sole , e ne approfitto per passeggiare un po' .Buona domenica a tutte!!!
Immagine

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 1 giu 2014, 11:08

yhansa ha scritto:Buongiorno a tutte. Oggi va' decisamente meglio, ieri il mio compagno ha girato venti supermercati e ha trovato l'acqua di fiuggi. MIRACOLOSA :urka1 :urka1 :urka1 apparte aver perso un kg a fare su e giu' dal bagno mi ha decisamente fatto sentire meglio, spero di aver distrutto il mio nemico :-D :-D :-D . Oggi vengono i miei genitori da Roma , mi faro' coccolare un po'!!!! Tra fermenti lattici e kiwi anche il mio intestino sembra essersi regolarizzato. Che sensazione meravigliosa non avere dolori :corna_1: :corna_1: :corna_1:
Ora spero di sentire il pupo muoversi, sensazione che ho avuto tra una fitta e un'altra , ma sinceramente non so' dirvi se fosse realmente lui o altro :risatina: :risatina: :ahaha :ahaha . Qui a Firenze oggi c'è il sole , e ne approfitto per passeggiare un po' .Buona domenica a tutte!!!
Bene dai anche questa è passata! :congratulations:
Abiti a Firenze?!!! Io a Pisa! Ma sei toscana? A me piace tantissimo Firenze...ho un sacco di conoscenze li!!! Veniamo spesso a fare shopping :hi hi hi hi e a vedere i concerti!!! In più siamo legatissimi al Meyer!!! Il nostro sole durante la tempesta! Siamo stati li dal 9/4/2010 al 16/7/2010......e poi ancora, ancora e ancora!
In effetti con questa bella giornata due passi in centro sono il massimo!!! Buona giornata!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 1 giu 2014, 11:25

Si Francyna vivo a Firenze, precisamente a Lastra a Signa :). Ma sono di origini romane. Eh Firenze è meravigliosa si , ma in centro non c'ho voglia di andare :risatina: :risatina: lavoro in centro e la vedo tutti i giorni .
Immagine

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 1 giu 2014, 16:02

Ciao a tutte ragazze,buona domenica a tutte.Qui c'è uno strano tempo strano,piove col sole...Vabbè,lo preferisco al caldo torrido che arriverà fra non molto.Inoltre ho anche mio figlio Jafar con la febbre...
Oggi ho avuto anche una contrazione ,una sola,fortunatamente svanita poi nel nulla.
Fra 3 giorni ho ha morfologica.....mi è sembrata un'eternità....speriamo bene,ho un pò paura...
Ah,ho sempre tanto e tanto appetito...spero che sti fagotti non ingrassino troppo :risatina:
Vi riaggiorni,un grosso :bacio a tutte voi!!!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 2 giu 2014, 6:31

Ciao a tutte!
Scusate la latitanza ma è stato un weekend impegnativo e di conseguenza ero sempre stanchissima ora di sera. Qui procede tutto bene, ieri qualche dolorino basso ventre ma ora sn passati.
Sono contenta che Yhansa stia meglio, evvai!
Buona giornata a tutte e in bocca al lupo x le morfologiche!!!!
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 2 giu 2014, 8:08

In bocca al lupo alle morfologiche restanti :bacio
Io come al solito..sveglia dalle 3 di notte, sono andata a prendere i pasticcini per i miei due amori....però se ora non si alzano ...inizierò a fare quelle cose simpatiche come "attivare l aspirapolvere" :corna_1: accendere la musica....
Oggi ho gente a pranzo e spero di non morire.... :byeee
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 2 giu 2014, 10:33

Buongiorno e buon inizio di settimana pancine!
Qui oggi c'è un bel sole, pensavamo di andare al mare ma Davide mi ha tenuta un po' sveglia stanotte.. credo abbia avuto incubi povero :coccola di conseguenza sono stracotta stamattina e voglia di uscire zero..
Manca poco alla morfo.. giovedì sapremo! Non vedo l'ora e spero sia tutto ok.. oggi sono a 21 settimane, ancora una settimana ed entro nel 6°! Non mi sembra vero, questa gravidanza mi sta volando.. con Davide non passava mai.. sarà che adesso ho sempre da corrergli dietro :risatina:
Sto radunando i vestitini e le cosine varie che ho prestato a parenti e amici per cominciare a sistemare fasciatoio e armadio con calma.. è prestissimo ma non voglio ridurmi a fare troppe cose nei prossimi mesi perché col caldo schianto.. e so che poi fatico anche solo a fare le cose normali di casa :martello

Adesso prendo i pennarelli e cerco di distrarre un po' la piccola peste :risatina: a dopo!!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 2 giu 2014, 12:10

Buongiorno! :incrocini per chi deve fare ancora la morfo!!!
Qui tutto tranquillo....anche oggi sole meraviglioso e un bel caldicino! Marito al lavoro e mezzo malaticcio...Lorenzo gioca con la sua tata( una nostra carissima amica innamorata di lui che ci aiuta tantissimo) e io a letto come sempre! Oggi arrosto con patate :clap
Buona giornata a tutte :byeee

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 2 giu 2014, 20:48

Ciao ragazze, tornata tardissimo dal lavoro, sono sul divano ora. Oggi Camilla è un terremoto, mi sono quasi spaventata stas da che calci tirava :risatina:
Davvero, sta volando il tempo, non sembra vero! Anche io il 16 entro nel 6 mese, già!!! All'inizio mi sembrava non passasse mai, invece ora nn mi accorgo e passano i mesi!
Non vedo l'ora di ottobre!
Voi come state?
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 2 giu 2014, 22:07

Sarycris85 ha scritto:Ciao ragazze, tornata tardissimo dal lavoro, sono sul divano ora. Oggi Camilla è un terremoto, mi sono quasi spaventata stas da che calci tirava :risatina:
Davvero, sta volando il tempo, non sembra vero! Anche io il 16 entro nel 6 mese, già!!! All'inizio mi sembrava non passasse mai, invece ora nn mi accorgo e passano i mesi!
Non vedo l'ora di ottobre!
Voi come state?
Stesso effetto! All'inizio non passa mai perché quei fatidici tre mesi, oltre a essere i più a rischio, sono quelli peggiori per sintomi.. quelle nausee maledette sembravano non dover passare mai :pistole poi dopo volano.. almeno fino a metà del 7° mese.. dopo saremo balenottere :uaua

Che bella Camilla in movimento :emozionee anche il mio fagiolotto oggi, dopo pranzo, era tutto un movimento.. ho sentito un sacco di colpetti a destra e sinistra :risatina: per fortuna in questi giorni sembra che la sciatica mi stia dando meno noia.. addirittura ieri ho fatto un sacco di pulizie e non ho avuto molti fastidi, un po' di dolore ma sopportabilissimo.. già la scorsa settimana solo a lavare i piatti dopo pranzo ero bloccata.. :che_dici non so se sia una questione di periodo boh.. io sono convinta che dipenda anche dalla posizione del pupo, forse non sta più contro al mio nervo sciatico!

Adesso mi butto sul divano.. non vedo l'ora che arrivi giovedì!

Un bacio panciottine!

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 3 giu 2014, 9:09

Buongiorno panciotte! Come state? Dormito bene?! Io abbastanza! Avevo il mio Lorenzo nel lettone :emozionee
Luna benissimo per la shiena!!! Dai ci siamo quasi alla visitaaaaaa!!!
Io sullo scorrere di questa gravidanza ho sentimenti contrastanti...mi sento incinta da una vita....ma allo stesso tempo le settimane passano veloci! Anche se di continuo mi ritrovo a contare le settimane che mi mancano per arrivare alla trentesima....bimbe non vedo l'ora forse da lì inizierò a vivermi più serenamente la mia favolsa pancia!!!!! Mentre lo scrivo mi vengono i brividi!!!!! Ce la devo fare!!!!!!!
La mia signorina si fa sentire spesso....alcuni giorni è proprio scatenata, altri tipo ieri è piu calma! Mah...chissà da cosa dipende!
Buona giornata :byeee

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 3 giu 2014, 10:39

saricris che faticaccia lavorare sino a tardi!!non hai proprio tregua!!!
francyna tieni duro!!!!!io vedo ottobre dietro la porta
lunala sciatica è bruttissima....ma pensa che tra due giorni....si comunque dipende molto da dove di posizionano i pupi!!!!

Ma voi avete già preparato la valigia...e non intendo quella del mare... :caduta_sedia:
Una mia amica mi allarmato con la sua storia di parti prematuro e che non aveva nulla di pronto e che suo marito non sapeva neppure dove comperare dei vestitini......ommammacheansia!!!!
Immagine

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 3 giu 2014, 10:57

luvibea ha scritto:saricris che faticaccia lavorare sino a tardi!!non hai proprio tregua!!!
lunala sciatica è bruttissima....ma pensa che tra due giorni....si comunque dipende molto da dove di posizionano i pupi!!!!

Ma voi avete già preparato la valigia...e non intendo quella del mare... :caduta_sedia:
Una mia amica mi allarmato con la sua storia di parti prematuro e che non aveva nulla di pronto e che suo marito non sapeva neppure dove comperare dei vestitini......ommammacheansia!!!!
A prescinderare da tutto penso sia prestissimo per preparare la valigia...quando l'altra volta ho partorito a 24+ 5 nn ho avuto bisogno proprio di nulla...se nn della camicia da notte.Ti posso assicurare che se dovesse succedere una cosa simile...la valigia sarebbe proprio l'ultima cosa a cui penseresti. Il bimbo in particolar modo non ha bisogno di niente...rimane nudo in incubatrice e poi anche volendo i vestitini anche i più piccoli partono almeno da 1kg 1,5 kg...e a queste set il bimbo è molto meno....Io penso che abbia un senso dopo le 32 settimana....
Penso che di questi tempi l'unic cosa da fare è informarsi per il trio o cmq carrozzina....visto che solitamente hanno tempi di attesa un po lunghini...e ci sono anche le ferie di mezzo!

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 3 giu 2014, 11:47

luvibea ha scritto:saricris che faticaccia lavorare sino a tardi!!non hai proprio tregua!!!

A prescinderare da tutto penso sia prestissimo per preparare la valigia...quando l'altra volta ho partorito a 24+ 5 nn ho avuto bisogno proprio di nulla...se nn della camicia da notte.Ti posso assicurare che se dovesse succedere una cosa simile...la valigia sarebbe proprio l'ultima cosa a cui penseresti. Il bimbo in particolar modo non ha bisogno di niente...rimane nudo in incubatrice e poi anche volendo i vestitini anche i più piccoli partono almeno da 1kg 1,5 kg...e a queste set il bimbo è molto meno....Io penso che abbia un senso dopo le 32 settimana....
Penso che di questi tempi l'unic cosa da fare è informarsi per il trio o cmq carrozzina....visto che solitamente hanno tempi di attesa un po lunghini...e ci sono anche le ferie di mezzo!

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 3 giu 2014, 11:55

:ok si hai ragione....mi comprerò almeno un paio di ciabatte (senza perline corallini e fronzolini)e una camicia da notte...quelle che avevo 9 anni fa penso di averle bruciate...adoro i pigiami!!!
Anzi tra mezz'ora vado a prendere la ragazza a scuola e vedo se al mercato (che ē di fianco) c è qualcosa di decente
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 3 giu 2014, 12:16

Oddio ragazze io con Davide avevo la valigia pronta da metà del settimo mese e mi sembrava già presto.. adesso direi che è davvero esagerato!! Io avevo una ragnatela sulla mia valigia vicino alla porta (davvero!! :risatina: ), se la preparassi adesso farebbe la muffa! :uaua

No davvero ha ragione Francy, io spero giovedì di sapere il sesso e (incrociando le dita che sia tutto a posto) sicuramente andrò di corsa a fare qualche acquisto di "sfizio" come le prime tutine e delle cosine da ricamare.. se poi fosse femmina sicuramente mi prenderò qualche libertà in più, se è maschio riciclerò in gran parte le cose di Davide e prenderò solo poche cose di sfizio :risatina: in fondo compro davvero pochissimo per me, non sono spendacciona.. però lo shopping da gravidanza è una cosa che mi dà tanta emozione, per quanto sia frivola me la voglio godere.. anche perché quasi certamente sarà la mia ultima gravidanza e quindi ME LA GODO anche nelle stupidaggini :risatina:

Concordo anche nel dire che questo è il momento migliore per sistemare cameretta e accessori vari (es trio, culletta per chi la vuole, ecc..) perché in effetti ci può volere un po' a cercare quello che vi piace al prezzo migliore.. io ad esempio per davide comprai il trio che ero solo al 5° mese, perché c'era un'offertona su internet e la pagavo parecchio di meno.. tutti a dirmi che ero pazza a comprarlo così presto.. ma ho risparmiato un sacco e ho fatto benissimo!
Inoltre questi sono i mesi migliori per noi, stiamo fisicamente meglio, la pancia non è ancora troppo grande e il caldo non è esagerato.. quindi è davvero il momento perfetto per i lavori più faticosi!!
Io per la cameretta sono a posto, aggeggi vari idem.. quindi attendo solo gli acquisti di sfizio :risatina:

p.s. se avete chi vi presta (o potete comprare usato) cose tipo la bilancia pesa bimbi o lo sterilizzatore.. vi consiglio di non prenderli nuovi! La bilancia si usa una volta a settimana (a parte casi eccezionali) e anche lo sterilizzatore non si usa tanto da rovinarsi.. io non l'ho neanche dovuto usare perché il mio non ha mai voluto né ciucci né biberon, per fortuna entrambe le cose me le hanno regalate usate quindi non mi è dispiaciuto.. ma visto quanto costano ci sarei rimasta male.. d'altro canto correre in cerca di uno sterilizzatore quando siete già a casa col bimbo non è il massimo, perciò se potete cercatelo low cost :risatina:

Adesso vado a preparare pappa.. oggi passatelli ai funghi!

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 3 giu 2014, 12:43

:quoto_1: Luna in tutto! Voi che potete e se dovete farlo iniziate a organizzarvi per per le cose grosse! Non so se dalle vostre parti usa fare la "lista nascita" qui la fanno tutti.A me è una cosa che nonostante l' indiscutibile utilità non mi fa impazzire...l'altra volta non ho avuto il tempo ma credo che cmq nn l'avrei fatta. Non ho ne molti parenti ne molti amici quindi mi sembrava un po inutile...alla fine cmq le persone più vicine ci hanno chiesto cosa ci serviva direttamente o ci hanno fatto buoni da spendere nei negozi che ci sono qua! Io ieri stavo guardando su internet per fare il rivestimento alla culla....per Lorenzo la feci tramite un negozio di Firenze visto che eravamo la...che commissionò il lavora ad una ditta...ecco non mi ricordo il nome e poi se la memoria non mi tradisce ricordo che spesi un patrimonio...piu di 300 euro...questa volta vorrei spendere un po meno! Mi sa che mi alla fine metterò a lavoro la suocera! Per il resto penso mi manchino solo i vestitini :emozionee . Appena prendo coraggio mi darò allo shopping on line!
Una domanda ma voi i funghi li mangiate???!!! Io sapevo che era meglio di no! :pensieroso
Cmq buon pranzo a tutte io oggi insalatona con pomodori e popone! :vvvia:

Bloccato

Torna a “Ottobre”