GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Rispondi
annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da annalisaz77 » 13 set 2013, 21:45

Ciaooooooooo pancine o meglio pancione.......come state?
Qui ormai è diventato tutto difficoltoso, anche girarsi per il letto :buuu e poi la notte, che ci si alza un miliardo di volte per la plin-plin :argh .......NON CE LA FACCIO PIU'.............
Io non farò il corso preparto: diciamo che non ho proprio tempo materiale per farlo.......fortuna mi ricordo ancora dai parti precedenti: insomma, so che non sarà una passeggiata.......ma vuoi mettere come sarai ripagata alla fine? :baby_2:
Buon fine settimana a tutte...........
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 13 set 2013, 23:14

Buon fine settimana a tutteeeeee mammine belle!!! :cuore

Qui dentro si balla tantissimo ed ogni tanto mi sembra voglia punirmi per chissà cosa di sbagliato ihihihche tenerezza!!!
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 14 set 2013, 15:26

Buon sabato panzerotte!

Pucci,
I compiti?! Povero Mattia! e povera te!!! sono fatti apposta per far venire l'esaurimento nervoso alle mamme! per fortuna nella scuola dove va Greg non ne danno quasi, solo se non fanno in tempo a finire tutto in classe. In compenso, da sett prox fio alla fine anno scuola avrà un corso di grammatica inglese fino alle sei e mezzo che costa un sacco, ma alla fine si ottiene in certificato KET dell'università di Cambridge che apre le porte per gli studi all'estero. Sarà un altro salasso, ma ormai stiamo ballando ...

Ali,
Che ridere il tuo racconto dei pirlates :ahah

Annaliza,
Hai ragione si fa fatica a far tutto ormai. Io stamattina sono andata dal parrucchiere per un ultimo taglio corto preparato e stavo per svenire li. Sarà che non avevo digerito la collazione :permaloso:
In compenso ora ho il mio look da battaglia pronta per la sala parto :risatina:

Betel,
Che bella la piccola ballerina :emozionee

Kylie,
Grazie delle dritte sulle offerte! Oggi come oggi ci serve tutto a buon prezzo :fischia

Io ieri sera ho fatto l'ultima visita di controllo. Tutto regolare. Barbarina cefalica per cui niente cesareo come avrei voluto :aargh ed inoltre dopo due min di visita messa fuori dallo studio con in mano un foglio di istruzioni per monitoraggi all'ambulatorio gravidanza oltre termine :pistole da prenotare a partire dal 1 ottobre se non succede nulla prima :buuu
Un altra induzione no :impiccata: !!! Avevo già dato 9 anni fa e mi era bastato :bomba

Speriamo che la Barbarina si dia da fare prima :incrocini :incrocini

Invece, dopo che due mesi fa avevo girato tutto l'ospedale per avere la lista x valigia e ricevuto risposta che non era richiesto altro che cinque cambi per bimbo e pannolini. Ieri è saltata fuori la lista che oltre a quello che avevo già messo nella mia valigia è richiesto un catino di plastica :domanda (sarà x lavaggio del seno o per :vomitino ????) un set di copri water (facoltativo) e oltre agli asciugamani medi già messi anche uno grande e due piccoli per lavaggio del seno ... In più una copertina adatta alla stagione già per ospedale. Insomma, non si capisce nulla, ma mi adeguo - devo solo cambiare il trolley per uno più grande :pistole

Qui chiudo e auguro un ottimo WE a tutte voi care pancine!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 14 set 2013, 15:26

Buon we a tutte.
Io credo di dover rallentare un pochino i ritmi, in effetti faccio come se nn fossi neppure incinta, ma da giovedì sua nanezza si "ribella" con qche contrazione.
X cui oggi sfrutto pom frutto la presenza marito e sono a cuccia!
I miei sono al mare in vacanza, il 18 ho gli esami preparto in clinica, il 19 i miei tornano, il 21 abbiamo un matrimonio e poi puoi anche nascere cara mia, ma se proprio fossi in te aspetterei che arrivino i mobili della camera vostra nuovi...ma è solo un consiglio....
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 14 set 2013, 15:40

Lara il catino è facoltativo anche da noi. È x farti il bidet. Xò davvero noi c'è il bidet e affianco c'è la doccina. Quindi io non lo porterò. X i copriwater io li avevo visto al mercato ad 1 euro e li ho presi ma non li richiedono.
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 14 set 2013, 15:41

Lara il catino è facoltativo anche da noi. È x farti il bidet. Xò davvero noi c'è il bidet e affianco c'è la doccina. Quindi io non lo porterò. X i copriwater io li avevo visto al mercato ad 1 euro e li ho presi ma non li richiedono.
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 14 set 2013, 15:45

Buongiorno a tutte
in effetti avete dei ritmi incredibili!
Qui tutto tranquillo. anch'io ho chiesto a Isabella di aspettare il 21, poi può fare quello che vuole, ma così la prox settimana riesco a fare tutte le ultime analisi, batteriologico, elettrocardiogramma, anestesista e bilancio di salute! Dovrei riuscire a fare tuttto tra martedì e giovedì, speriamo!

Invece nel week end cerchiamo di liberare da un po' di cose nostre la camera che dovrà diventare sua così domenica prossima il maritino può darsi alla pittura!

ALIKUCCIOLA in effetti i racconti del pirlates sono divertenti... ma qualcuna ci è riuscita a tirarsi su con una sola mossa da sdraiata? Io nemmeno col pensiero ci riesco...

LARA il catino credo che sia per il bidet, così sei sicura che lo usi solo tu e che sia pulito. Da noi non lo chiedono, ma mia sorella, dopo tre parti, me l'ha consigliato!

Buon week end a tutte!
mamma di una cucciolina

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 15 set 2013, 6:56

Ciao ragazze...vi ricordate di me? Qua tutto prosegue..Mi sono accorta che non vi avevo nemmeno detto chi c'è nel mio pancino...Bhè il mio sogno si è avverato... Aspetto...una bimbaaaa..e si chiamerà Auroraluna...Sono troppo felice..Ho avuto un'estate intensa,le mie ecografie erano delle nebulose spaventose e quindi sono andata in un centro specializzato per la morfologica..Mi dicevano che è piccola senza tener conto della mia ovulazione tardiva..Ad agosto altra doccia fredda..diabete gestazionale..Ho il valore un po' alto a digiuno,ma da lì la gravidanza è cambiata perché ogni settimana oppure ogni due ho il day hospital in ospedale..Il prossimo è il 18 settembre..La data x loro è il 18 ottobre,nonostante lei sia cmq un po' sotto peso..In realtà è lunga,ma magra..Ieri siamo entrate nel 9 mese..Quindi oggi 35+2..Io sto arrivando all'esaurimento..Ho contrazioni,pubalgia,acidità e la notte dormo male e poco..In più il grande ha iniziato scuola..primo anno..e fa un orario allucinante..7.50/13.19...lunghissimo a mio parere x un bimbo che farà 6 anni a dicembre..Enea invece ha ripreso l'asilo..Quindi se prima non dormivo la notte e recuperavo la mattina ora non più:(...La valigia l'ho chiusa ieri..Quante belle cosine rosa,mamma mia..mi sembra un sogno davvero..I bimbi chiamano Auroraluna Lola e mi chiedono sempre quando esce...Sto prendendo Apermus..con Enea aveva funzionato..Non vedo l'ora sia il 18..è da 3 settimane che non la vedo perché ero via..Sono curiosa di sapere se qualcosa si sta modificando..collo utero,dilatazione,etc...Voi come state?dai aggiornatemi un po'.... Un bacione grande...Sandra,Sebastian,Enea e Lolettina...
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 16 set 2013, 9:45

Buongiorno a tutte!
Roxamne!! Bentornata!! :yeee :yeee un'altra patanina....te l'avevo detto!! :risatina:
Mi spiace per i problemini che hai avuto, ma oramai sei in dirittura d'arrivo!! Ho già aggiornato il listone!
Noi tt ok...anche qui c'è la topolina inside..e a sentirla credo sarà un bel tipetto... il 20 devo andare in H a farmi fissare le varie visite preTC e se tt resta così ho il TC fissato per l'8/10...

Oggi è il compleanno del mio ometto piccolo! Sono già passati due anni e mi sembra ieri...

Buona giornata!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 16 set 2013, 10:06

No vabbè.... ho una lista tanta di cose da fare prima di smettere di lavorare ma zero voglia di farla...come si fa?!?!?!? :sberla:

Faccio training e mi convinco a metterci le mani???? O aspetto qualche altro giorno?Sono rientrata da 15 giorni e non ho fatto niente ...a parte qualche fattura qui e la... anche a casa...il boom della SDN (Sindrome del Nido) è bello che passato!! Ho giusto pulito l ultima finestra ieri poi mi sono arenata sul letto,complice anche un mal di testa stratosferico..

Però... ho una bella notizia!! Quando nascerà la piccola chiuderò a chiave la porta comunicante con il piano di sotto!! Ho la scusa del topolino in giro per casa e tutto ci vuole meno che si "suicidi" per la scala interna!! Così...........qualcuno di mia conoscenza che da un paio di giorni mi sta pure in modo particolare sulle ....... non può venire a rompermi l'anima quando vuole!! :yeee E Il socio potrà solo appoggiare la mia decisione dato che sabato mi ha fatto innervosire dibbrutto e lui se n'è accorto... (anzi spero che oggi la rimbecchi!!)
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 16 set 2013, 11:24

Pucci :yeee ottimo e abbondante.... e chiave sia :spiteful: :tie

Buongiorno ottobrelle... qui tutto ok.. il tempo vola...
fatti un po' di acquisti per i primi gg a casa..... :emozionee
adesso finisco le ultime cose e preparo la borsa... così siamo a posto :ok

continuiamo a fare la posizione della balena spiaggiata col kiul all'aria per aiutare la polpetta a girarsi... e al posto che mettere peso... stiamo dimagrendo ma il gine dice che è tutto ok... quindi proseguiamo!!!! :ok

baci sparsi!!!! :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 16 set 2013, 11:53

Ali speriamo funzioni la manovra della balena spiaggiata! :risatina: :incrocini :incrocini

Ok..mi ci sono messa...e una è fatta, anche la compilazione del modello in scadenza per la trasmissione del 25 ottobre! :vaiii:
Quasi quasi metto sotto l'altra.... :perplesso

Io sabato sono stata da O*S... ci ho lasciato 100 eurini ma ho preso 3 maglie per il grande, 4 per il piccolo e un paio di jeans a testa... il grande mi veste 14, mi sa che dall'anno prossimo toccherà vestirlo nel reparto "uomo".... in più grazie ai punti accumulati prima e alla promozione di sabato ho un buono per la prox spesa + lo sconto dell'iva.... e mi sa che ci torno prima dello "sfratto" che ho visto delle cosucce carinissime per la topolina!!! :fischia

Intanto, benché lo passino loro, con il marito abbiamo deciso di portare il lenzuolo con la copertina per la culla dell'H... mi manca da comprarla però,la copertina...qui tutti che la fanno e nessuno che la consegni! :che_dici

Oh non vedo l'ora arrivi venerdì per andare su in H a fissare le analisi.... fatto questo, poi tutta discesa!

ed oggi siamo a - 22 giorni!!

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 16 set 2013, 12:43

Vedo che non sono la sola ad avere un gigante x casa..Anch'io l'altro giorno,da Ovs ho preso vestiti..Jeans taglia 9/10 anni...età effettiva patato...5 anni e 7 mesi..A me un po' spaventa sta cosa..il piccolo invece veste giusto giusto x l'età...Oggi ho fatto tirare giù gli scatoloni da mio marito così pom mi diletto nel cambio armadi...X Lolettina è tutto pronto...Manca solo lei... :cuore
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 16 set 2013, 16:14

Il mio ne compie 9 il 19 ottobre...e già calza il 38 :urka ... il piccolo invece...mi veste 3 o 4 anni a seconda della marce... io pensavo di aspettare per il cambio stagione... vedere come procede l'ingresso dell'autunno.. questa estate il cambio l ha fatto il socio per aiutarmi e ,lodando l'impegno, ha messo tutto a posto senza piegare bene nulla...per cui dovrò stirare praticamente tutto l'invernale e tirar giù dalla soffitta ciò che posso recuperare dal grande per il piccolo... e spero arrivi la stagione cosi da farlo prima del parto...

Come dicevo di là... da un paio di giorni la signorina quando si muove mi fa saltare per il dolore.. Capisco che ormai non ci sia più tanto spazio e la dottoressa ha sentenziato che ormai al 3 giro le pareti dell'utero sono sottili ma che pizza!! Magari inciderà anche coi morsi uterini...... :buuu quando nasce penso che partirà l'applauso per la dottoressa quando la sculaccerà per farla piangere! :risatina:

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 16 set 2013, 17:41

Buonasra ottobrine e ottobretti!

DOmenica mi sono rilassata e ci voleva. Oggi invece ripartita con ttti gli impegni di cose ancora da fare, ma ormai tutto sta diventando un impresa :impiccata: , anche a fare due passi per prendere Greg dalla scuola. Inoltre, il rafreddore pazzesco non mi molla, cosi ho dimenticato come si fa a tirare un bel respiro e non dormo per più di due ore di fila ormai da circa una settimana :buuu

Roxanme,
Bentornata! Ottimo anche tu allora sei in rosa stavolta :ok

Pucci,
Avevo sentito anche io che con ogni figlio i morsi uterini peggiorano. Speriamo a te non succeda :incrocini
Bene per l'adorata suocera confinata in casa sua! :ok

Ali,
Ma questo esercissio lo fai in presenza di qualcuno? Sarà una scena da non perdere :ahah
Piccolina, dai girati non far soffrire tanto la mamma :emozionee

Bacetti a tutte le ottobrine!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 16 set 2013, 20:20

PUCCI UGUALE PURE IOOO..quando si muove mi fa un male,certe volte salto proprio..e se sono in compagnia pensano abbia contrazioni...Io di morsi uterini non ho mai sofferto,nè al primo,nè al secondo..speriamo continui la tradizione...E spero che come tradizione continui pure quella che nasca un po' prima perché sto proprio esaurita..stanca..etc..Poi con scuola e asilo mi sento un taxi....

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 16 set 2013, 21:30

Anche a me fa fare dei saltiiiiii... Troppo belle le nostre pulcette!!! :cuore

Roxanme, bentornata e congratulazioni per la pulcettaaaaa!
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 16 set 2013, 21:42

Ciao a tutte
Qui tutto bene. Oggi sono stanchissima. Ieri il marito insieme a nostro cognato ha fatto un po' di lavori nella futura cameretta... finalmente io ho fatto quello che potevo/riuscivo e un po' supervisionavo. Hanno portato via una vecchia scrivania e tolto le chitarre e riappese in camera nostra... io controllavo le misure e le distanze perchè venisse un bel lavoro... è che sono ipercritica! :risatina:
Ora bisogna finire di svuotare un mobile e una libreria, che rimarranno nella camera, così domenica prossima le spostano e tinteggiano! Io mi son messa a svuotare sia ieri che questa mattina... ed ora sono stanchissima, senza contare che questa notte ho dormito pochissimo!

Anche voi dormite male? Io alla sera non riesco a prendere sonno, poi mi sveglio nel cuore della notte e sto sveglia ore! Meno male che al mattino posso dormire, ma è tremendo!

PUCCI secondo me fai bene a mettere la chiave... insomma va bene vivere vicini, ma un po' di privacy famigliare è necessaria! Anche se la suocera fosse la migliore del mondo... a maggior ragione per te che non ci vai troppo d'accordo!

ALIKUCCIOLA penso anch'io che saresti uno buffo spettacolo mentre fai gli esercizi! :risatina:
Dai,girati piccolina!!

ROXANME anch'io soffro di un sacco di cose ho la pubalgia, mal di schiena dal troppo riposo, e ora che posso finalmente alzarmi e camminare un po' un male alle gambe pazzesco! Come se non bastasse mi è venuta la nausea... ma sarà normale averla adesso? A me pare strano!

Un saluto a tutte!
mamma di una cucciolina

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 17 set 2013, 7:43

Buongiorno care,

Pucci,
Com'è andata ieri la festa del ometto piccolo? Dalli un bacetto anche da parte delle zie virtuali :emozionee

Vero,
Tranquilla! Io non ho mai avuto le nausee invece proprio ora mi vengono quasi dopo tutti i pasti. Almeno, nel caso in cui non sto in piedi dopo mangiato a sistemare piatti, lavare cucina e girare per casa. Appena mi appoggio a qualcosa - eccola li. Credo sia il problema di pancia ancora un po' alta che ci blocca la digestione, per cui non ti preoccupare sarà nella norm anche questa.

Io oggi una giornataccia - devo portare Greg a scuola, poi andare a Milano a fare la spesa di cibo per la festa di giovedì che faremo a casa a Milano per nove anni di mio ometto. Ed infine devo andare in H nel primo pomeriggio per colloquio anestesista ed il simpatico tampone :che_dici

Insomma, oggi avrò la digestione OK, ma tutto il resto mi preoccupa :risatina:

Buona giornata a tutte voi, belle bimbe !

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 17 set 2013, 9:30

Buongiorno a tutte!! Sonno allucinante!

Lara...è andata bene, ma era una cosa giusto di casa... non so quante volte ha voluto spegnere le candeline per farsi fare l'applauso!
Domenica farò io la torta a forma di arcobaleno e ci saranno anche i miei e mio fratello....

Bella giornata intensa eh? Buon "trottamento" :D

Rox io nemmeno ho sofferto coi morsi uterini ma del secondo ho avuto su per un paio di giorni il bombolotto di morfina! :fischia spero sia così anche stavolta....

Veronica non strafare! Sei stata a riposo per parecchio, piano piano mi raccomando!! :sorrisoo

Oggi pomeriggio il mio ometto rientra alle 15 a scuola... mi sa che lo porterà mio fratello perchè mia mamma deve andare al collocamento a iscriversi alle liste di disoccupazione e il piccolo a quell'ora è nel mondo dei sogni! Quasi quasi ne approfitto :fischia

Buona mattina !! :bacio

Rispondi

Torna a “Ottobre”