GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Bloccato
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Kylie » 9 mag 2013, 14:34

lara e vai di avocado, io mi sto scofanando un sacco di carote :ok
grisux bello il sito, persino lo specchio per vederlo mentre guidi :ahaha
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 mag 2013, 14:58

Buon pomeriggio care!
ho portato il bimbo al catechismo,poi son venuta in ufficio per mettere in carica il cellulare.... ora riesco,vado in banca e poi alle 15.30 riprendo Mattia.... lo porto a prendere il gelato per merenda al lungomare poi di nuovo in office :argh e fa un caldo che mo' mi sfiato! :urka

Poi vi leggerò tutte... :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalisaz77 » 9 mag 2013, 15:10

Oggi giornata speciale: è il compleanno della mia piccola peste Silvia :festa :linguetta_festa
Domani faremo la festa con tutti i suoi amici: AIUTOOOOOOOOOO :martello :urka
Grazie a voi che le avete augurato buon compleanno
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!e

Messaggio da Lara11 » 9 mag 2013, 18:34

LiMa ha scritto:Stamattina ho letto un libro sulla gravidanza.. mi è preso male! Ho iniziato ad avere panico.. Tante cose da capire e se nn ce la facessi? Uh mamma!!
Ciao tutte!
Un consiglio - non leggete tanti libri scritti dai dottori. Fanno vedere tante scene da macello e mettono più paura che altro, invece nella vita le cose vanno molto più naturali di ciò che può sembrare.

Un libro bellissimo (per altro se lo trovate costa meno di 10 euro) che ho letto e riletto sia durante la prima gravidanza sia adesso è scritto da una signora americana che ha avuto ben quattro figli. A parte umorismo perfetto che vi metterà subito di buon umore da anche parecchi consigli utili. L'autrice è Vicki Iovine e si chiama Aiuto, sono incinta! Tutto quello che un medico non vi spiegherà mai ma l'amico che ci è già passata si. È davvero tanto BELLO!

Se riuscite a farlo leggere anche al socio meglio ancora. Con il mio non c'è stato verso. Ma l'avevo già prestato a due amiche quando erano incinte e ne sono rimaste entusiaste anche loro. :ideaa

Povera Pucci - sembra me quando dovevo correre sempre da una parte all'altra :ohooo

Oggi invece è la prima giornata fatta senza corse. :hi hi hi hi È rilassata io sono riuscita a sentire tante volte la piccola. Non fortissimi, ma tanti movimenti teneri teneri :emozionee

Un abbraccio e a tutte voi :abbraccione1:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 10 mag 2013, 8:30

Quanto a libri, io sto leggendo "cosa aspettarsi quando si aspetta" e mi sto trovando bene...
Mi ha messo un filo di ansia la parte del parto, non tanto per descrizioni truculente (anzi, è molto soft) ma perché sono proprio io nella fase "non ce la posso fare, non ce la farò mai, non mi basta il tempo per organizzare tutto, aiuto!!!"
Non so perché in questo momento è così. Forse è normale...
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 mag 2013, 9:24

Buongiorno!!
ieri sera ho cotto il secondo piano della torta e stasera finalmente farcia,copertura e decoro!! Domani mattina la devo consegnare!

Liquirizia...ce la farai a far tutto! Stai tranquilla!! Che poi nella convinzione di non farcela avrai la valigia pronta a 7 mesi esatti, poi per i successivi due starai li a tormentarti con " Ci avrò messo tutto?" e la riaprirai innumerevoli volte...
Con il primo è stato così, nn ti dico quante volte ho ritirato fuori i suoi cambi ,stirandoli e ripiegandoli... e lavorando full time (anche 12 h al giorno) fino al 10 ottobre (poi la dott mi ha minacciata che o restavo a casa o mi faceva il ricovero coatto :che_dici )...
Con il secondo l ho preparata a 8 ma solo perchè 1)ero in ferie,2) la scassa@@@@@@ della S.mi gufava :"Vuoi vedere che partorisci prima??? E starai senza valigia" (TC a parte che ho fatto a 39+2 mi pare ,mai avuto contrazioni di alcun tipo..manco le preparatorie! ma lei è veggente sapete :che_dici )

Annalisa in bocca al lupo per la festa di compleanno di oggi!! :festa
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 10 mag 2013, 9:51

MA SOLO IO ANCORA NON LO SENTO QUESTO BIMBO? NIENTE DI NIENTE E SI CHE SONO ALLA SECONDA GRAVIDANZA E ALLA 18 SETTIMANA.
è ANCHE VERO CHE LA GINE DUE SETTIMANE FA MI AVEVA DETTO CHE AVREI DOVUTO ASPETTARE ANCORA UNA 20 DI GIORNI PRIMA DI SENTIRLO MA BO. NON MI PREOCCUPO Perché QUANDO MI SDRAIO VEDO LA PANCIA "BATTERE" CON IL RITMO DEL CUORICINO QUINDI LUI C'è PERò VORREI PROVARE A SENTIRLO ANCHE IO DELLA PLACENTA INVECE NON MI HA DETTO NULLA QUINDI PENSO SIA NORMALE
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 10 mag 2013, 11:37

syriailaria ha scritto:MA SOLO IO ANCORA NON LO SENTO QUESTO BIMBO? NIENTE DI NIENTE E SI CHE SONO ALLA SECONDA GRAVIDANZA E ALLA 18 SETTIMANA.
è ANCHE VERO CHE LA GINE DUE SETTIMANE FA MI AVEVA DETTO CHE AVREI DOVUTO ASPETTARE ANCORA UNA 20 DI GIORNI PRIMA DI SENTIRLO MA BO. NON MI PREOCCUPO Perché QUANDO MI SDRAIO VEDO LA PANCIA "BATTERE" CON IL RITMO DEL CUORICINO QUINDI LUI C'è PERò VORREI PROVARE A SENTIRLO ANCHE IO DELLA PLACENTA INVECE NON MI HA DETTO NULLA QUINDI PENSO SIA NORMALE
Ciao! Si dice che sentire i movimenti prima o dopo dipende molto dalla posizione della placenta.
Se la placenta è davanti al bambino (ovvero anteriore) attutisce i suoi colpetti verso la pancia della mamma come se ci fosse un cuscino tra la tua pancia e il briciolo. Probabilmente, questo è il tuo caso se la gine ha detto di aspettare. Io so di avere la placenta posteriore bassa (ovvero in basso verso la schiena) perché ho fatto la villocentesi e li per fare il prelievo per forza lo guardano e te lo dicono/srivono sul foglio della villo. In questi casi si dice che i movimenti li senti prima perché il piccolo è direttamente sotto la pancia. Comunque, non è detto. Dipende molto anche dalla sua posizione, orari che fa (magari :spiteful: si fa sentire la notte mentre tu dormi :baby_m: ) e anche dalla nostra sensibilità. Io pur avendo la placenta dietro :stonk :035-LeSoTutte: ancora non posso dire di sentire chiaro come lo descrive Kylie. Solo qualche movimento casuale non molto distinto... :automobilina:

Ah, se sei a 18+ sei nella diciannovesima non alla 18-ma settimana :congratulations:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 10 mag 2013, 12:41

anche io non lo\a sento\a ancora...ma io sono ancora alla 15esima :cuore
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 10 mag 2013, 14:32

MAMMA MIA RAGAZZUOLE CHE SONNO CHE HO. ORMAI IL POMERIGGIO AL LAVORO è DA CONSIDERARSI OFF LIMIT Perché MI VIENE UNA SONNOLENZA E NON RIESCO A FARE Più NULLA E MI MANCANO ANCORA DUE MESI E MEZZO ALLA Maternità....NON CE LA POSSO FARE....
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 10 mag 2013, 15:27

nu nu ce la farai :) noi siamo con te :) :ok
io mi sto scervellando che oggi è l'anniversario con l'omo...e non so cosa scrivergli sul biglietto...tante belle frasi...ma tutte troppo lunghe...mannaggia :martello
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 10 mag 2013, 15:30

di corsa oggi e non sto bene, raffreddoreeeee un baciooo
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 mag 2013, 16:33

Uh mamma... mi son venute le vertigini... :pistole
nn posso chinare la testa che ops gira tutto!! Maledetta cervicaleeee!!!!! E maledetto tempo!!! La mattina ti brucia il pomeriggio ti congela!!

dai syria! Ce la faraiii!!! La mia maternità arriverà... grosso modo... :pensieroso a fine settembre???? :che_dici

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 10 mag 2013, 16:44

Rhen ha scritto:nu nu ce la farai :) noi siamo con te :) :ok
io mi sto scervellando che oggi è l'anniversario con l'omo...e non so cosa scrivergli sul biglietto...tante belle frasi...ma tutte troppo lunghe...mannaggia :martello

Cosa ne dici di qcosa, di conciso, sul fatto che ora siete due cuoricini che battono per lui??
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 10 mag 2013, 16:45

Kylie ha scritto:di corsa oggi e non sto bene, raffreddoreeeee un baciooo

Pure io super mal di gola! Mannaggia!!
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 10 mag 2013, 17:15

PucciBirba04 ha scritto:La mia maternità arriverà... grosso modo... :pensieroso a fine settembre???? :che_dici
Solo se la posticipi, altrimenti :spiteful: in agosto? :che_dici

Magra consolazione la maternità arriverà prima della pensione :ahaha che quella non so se mai ci arriverà ... :pensieroso

Ma se dovremo lavorare fino a 60 anni + chi ci terrà i nostri futuri nipotini :argh ?!

Io questa gravidanza ho già dato ... Ben due raffreddori fortissimi ... ( Per chi ha mal di gola e naso chiuso consiglio dei bei fumenti con camomilla e aglio :sarcastico_1: se ne reggete l'odore - e' un antibiotico naturale) Ma con il tempo che c'è :nuvola_grigia: :fulminato: di che star bene possiamo parlare?

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 10 mag 2013, 18:49

Care mie,
con oggi si dichiara ufficialmente conclusa fino a data da destinarsi la goduria del bagno sdraiata nella vasca...inizio ad avere difficoltà a tirarmi su di slancio!! :risatina:
Meglio sospendere prima di fare la fine delle tartarughe quando si cappottano sul guscio!
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 11 mag 2013, 15:29

Buongiorno ragazze,

A me stamattina non si collegava il sito del la GOL forse qualche guasto technico :perplesso

Come andiamo? Bella la mattina oggi :sole_splendente:
Finalmente! Siamo riusciti a passare un oretta al parco di Monza che con sole e dopo la pioggia di stanotte è di un verde spettacolare! Buona aria fresca - ci voleva. La sottoscritta seduta su una panchina. Anche la mia agilità ultimamente non è al top dei top :risatina:

Liquirizia hai fatto bene a rinunciare alla vasca. A parte le manovre non fa benissimo in gravidanza - si dice che acqua calda aiuta ad accelerare il parto e per noi è un po' prestino :babygattona:

Un bacione grande e Buon Weekend a tutte le panzottine :Yuppieeee

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 11 mag 2013, 16:15

Buon weekend a tutte!!! E soprattutto buona festa della mamma a tutte noiiii :cuore
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 11 mag 2013, 19:07

Lara: io scelta non ne ho avuta per via della placenta che andava per fatti suoi. Sdraiata nella vasca potevo stare, in piedi per fare la doccia no...alla fine basta non usare acqua troppo calda e il bagno va bene lo stesso. Solo che ora per tirarmi su inizio ad aver bisogno di un argano, senza contare che anche arrivare ai piedi da sdraiata mi crea qualche difficoltà... :risatina: quindi fatico meno con la doccia, tanto sono più libera nei movimenti, per fortuna, ora!

Giusto, buona festa della mamma a tutte!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”