GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.
- Danielabelli
- Expert~GolGirl®
Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.
orata, io ho dei bruciori di stomaco...che mi viene da
! Non l'ho avuto nel 1° trimestre ma lo sto avendo ora...e per farlo passare cerca di mangiare.... ma l'effetto è temporaneo....poi riprendono!!!!!!

Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011
- Arya
- Expert~GolGirl®
Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.
ORATA l'avevo avuto anche io un periodo così... poco tempo fa a cavallo tra il 5° e 6° mese, e glielo dissi al gine alla visita di giugno e mi ha prescritto il ferro. Tu lo prendi? magari è solo carenza di ferro... 

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- Arya
- Expert~GolGirl®
per l'acidità di stomaco o prendi il gaviscon sennò io mi trovavo bene con il citrato, mangiato così a cucchiaiate... un pò passava poi tornava. ora lo sento poco, sporadicamente.. ma con Rossella è durato dall'inizio del 5° mese fino alla fine
e nn faceva effetto nulla di nulla.. Era sempre stata tanto alta... Ed essendo ceh anche questa è podalica (Rossella ci rimase fino a 34 settimane) però nn mi da così fastidio, ecco mi irritano le cose gassate...quelle si, o la cioccolata.. Bè è anche un bene quest'ultima....

♥
♥
- illyflo
- Expert~GolGirl®
ciao panzone
Orata la parola d'ordine è "no panic", vedrai che sicuramente hanno sbagliato qualche misura, anche perchè il cnotrollo te l'avrebbe fatto fare prima il gine, in caso avesse ritenuto la situazione critica
Dolcemare
dovrai solo tenere sotto controllo più stretto la gravidanza, stai serena e affidati al tuo ginecologo
Oggi chiamo il laboratorio di analisi dove mi reco abitualmente, non sono sicura che facciano la curva glicemica anche lì (ma sicuramente la faranno)
ieri sera di nuovo mal di pancia, sembrava come se avessi avuto una lunga contrazione, però non sentivo il classico irrigidimento totale.... può essere che il rospetto con la schiena spingeva proprio sulla pancia? boh mi stavo un po' preoccupando ma alla fine è passato tutto e oggi scalcia allegro come sempre, quindi deduco che sia tutto ok
Ho capito cmq che la sua posizione preferita ce l'ha: continua a stare col dorso rivolto verso la mia destra e con i piedini spinge in basso a sinistra (che bruciori!!)
e poi ogni tanto mi esce un bozzo tra stomaco e fegato (credo la sua testa) sembra proprio che si appunti.... aho ma io mica sono un tappeto da fitness!!
ora vado a vestirmi ed esco un po', devo fare parecchi giri oggi
meno male che siamo ancora in pausa tra caronte e minosse e fa un po' (ma giusto un po' eh!) meno caldo..

Orata la parola d'ordine è "no panic", vedrai che sicuramente hanno sbagliato qualche misura, anche perchè il cnotrollo te l'avrebbe fatto fare prima il gine, in caso avesse ritenuto la situazione critica

Dolcemare

Oggi chiamo il laboratorio di analisi dove mi reco abitualmente, non sono sicura che facciano la curva glicemica anche lì (ma sicuramente la faranno)
ieri sera di nuovo mal di pancia, sembrava come se avessi avuto una lunga contrazione, però non sentivo il classico irrigidimento totale.... può essere che il rospetto con la schiena spingeva proprio sulla pancia? boh mi stavo un po' preoccupando ma alla fine è passato tutto e oggi scalcia allegro come sempre, quindi deduco che sia tutto ok

Ho capito cmq che la sua posizione preferita ce l'ha: continua a stare col dorso rivolto verso la mia destra e con i piedini spinge in basso a sinistra (che bruciori!!)

ora vado a vestirmi ed esco un po', devo fare parecchi giri oggi

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
buongiorno belle ottobrine

RACHELE 16/10/2012
- Arya
- Expert~GolGirl®
ma nn doveva arrivare Lucifero anche???

♥
♥
- Kiwi
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte!
La mia curva per fortuna era negativa! Dovrei fare un prelievo per lgi altri esami, ma non ce la sto facendo ad alzarmi per tempo queste mattine
Oggi visita dal mio medico di base e dall'immunologa, speriamo che mi dicano qualcosa! Per il resto io mi sento totalmente senza forze: è come se il cibo non mi desse energie e il sonno non mi ristorasse... boh...
e il peso continua a salire (sono a +1,8, ma ho preso quasi 7 chili in meno di due mesi!!).
Questione acquisti: dopo aver comprato la culletta in vimini devo dire che mi sono un po' rilassata! Adesso mi mancano i body (li ho tutti azzurri! e per l'ospedale vorrei che fossero proprio suoi) e qualche vestitino sfizioso, ma credo che aspetterò con calma settembre.
Poi sono alle prese con i documenti per la richiesta della maternità e ho saputo che dovrò fare un viaggetto in inghilterra l'ultima settimana di agosto (a 35 settimane): speriamo che la gine non si opponga al volo, sennò vado in macchina!!
Buona giornata a tutte!
La mia curva per fortuna era negativa! Dovrei fare un prelievo per lgi altri esami, ma non ce la sto facendo ad alzarmi per tempo queste mattine

Oggi visita dal mio medico di base e dall'immunologa, speriamo che mi dicano qualcosa! Per il resto io mi sento totalmente senza forze: è come se il cibo non mi desse energie e il sonno non mi ristorasse... boh...
e il peso continua a salire (sono a +1,8, ma ho preso quasi 7 chili in meno di due mesi!!).
Questione acquisti: dopo aver comprato la culletta in vimini devo dire che mi sono un po' rilassata! Adesso mi mancano i body (li ho tutti azzurri! e per l'ospedale vorrei che fossero proprio suoi) e qualche vestitino sfizioso, ma credo che aspetterò con calma settembre.
Poi sono alle prese con i documenti per la richiesta della maternità e ho saputo che dovrò fare un viaggetto in inghilterra l'ultima settimana di agosto (a 35 settimane): speriamo che la gine non si opponga al volo, sennò vado in macchina!!
Buona giornata a tutte!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
effettivamente ma sembra più calmo di caronte e scipione anche se dal nome mi sarei aspettata di peggioArya ha scritto:ma nn doveva arrivare Lucifero anche???![]()
![]()

RACHELE 16/10/2012
- orata
- Master~GolGirl®
acidità e bruciori salutariamente, non sempre. E sopportabilissimi.
La cosa che noto è che ho poca fame.. in genere con il caldo faccio così, ma non vorrei non integrare bene la mia dieta. Ho malassorbimento dovuto alla celiachia e nonostante mangio e sono ben messa di peso, il valore nutrizionale che mi resta è gran poco.. infatti sono sempre bassa di valori. Ferro e vitamine ormai dal test prendo il natalben un integratore ottimo. Pressione perfetta, non mi sento stanca se non la sera e la notte per il caldo, insomma sto bene. Ma ho poca fame e sembra un pelino di nausea..
Lucifero lasciamolo dove è... questa notte tirava un'arietta ho persino messo il lenzuolo!
Bene per le curve andate bene!!!
ILLYFLO le contrazioni in questa epoca sono normalissime, ma segnala comunque la cosa alla gine alla prossima visita.
Per la maternità obbligatoria occorre fare qualche carta? non ricordo più nulla e i tempi sono cambiati
La cosa che noto è che ho poca fame.. in genere con il caldo faccio così, ma non vorrei non integrare bene la mia dieta. Ho malassorbimento dovuto alla celiachia e nonostante mangio e sono ben messa di peso, il valore nutrizionale che mi resta è gran poco.. infatti sono sempre bassa di valori. Ferro e vitamine ormai dal test prendo il natalben un integratore ottimo. Pressione perfetta, non mi sento stanca se non la sera e la notte per il caldo, insomma sto bene. Ma ho poca fame e sembra un pelino di nausea..
Lucifero lasciamolo dove è... questa notte tirava un'arietta ho persino messo il lenzuolo!
Bene per le curve andate bene!!!

ILLYFLO le contrazioni in questa epoca sono normalissime, ma segnala comunque la cosa alla gine alla prossima visita.

Per la maternità obbligatoria occorre fare qualche carta? non ricordo più nulla e i tempi sono cambiati

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- orata
- Master~GolGirl®
che bello vedere il ticker con i giorni che mancano sono il 100... ancora 3 mesi forza ragazze, siamo quasi all'arrivo!!!
Oggi ho prenotato l'eco del 3° trimestre con l'asl e mi è andata bene perchè ho trovato posto per il 18/07 così vedo come procede la crescita prima della visita fissata ad agosto dal mio gine
Oggi ho prenotato l'eco del 3° trimestre con l'asl e mi è andata bene perchè ho trovato posto per il 18/07 così vedo come procede la crescita prima della visita fissata ad agosto dal mio gine

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Danielabelli
- Expert~GolGirl®
orata, ma teintendi lavorare anche l'ottavo?
cmq si può fare tutto on line sul sito dell'inps se hai le credenziali d'accesso...altrimenti puoi richiederle e dovrebbero arrivarti entro 7/10 giorni... oppure al patronato o allo sportello inps!
cmq si può fare tutto on line sul sito dell'inps se hai le credenziali d'accesso...altrimenti puoi richiederle e dovrebbero arrivarti entro 7/10 giorni... oppure al patronato o allo sportello inps!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Buongiorno Ottobrine! 

Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno...
oggi dovrei entrare nel 7° mese.... wow!!!!
paranoia da diabete... il gine ha risposto alla mia mail verso mezzanotte... mi ha detto di fare un giretto nel reparto di diabetologia...
ci sono passata subito stamattina ed ho vinto una macchinetta x misurare la glicemia oltre alle esenzioni sulle ricette per il diabete..
vabbè.. la cosa positiva è che invece oggi, secondo le rilevazioni della macchinetta la mia glicemia è super normale..
e spero seriamente che sia così tutta la settimana di prova (visto che devo provare tutti i giorni, tutta la settimana ) se sarà così tutta la settimana vorrà dire che la curva glicemica è stato un falso positivo...
oggi col socio abbiamo montato il lettino... l'abbiamo ereditato da mia zia che ha un pupo di 18 anni
direi che fa il suo lavoro e non è niente male... vedrò di comprare il materasso e il riduttore ma per il resto va bene così....è di quelli in cui si smontano i lati, quindi penso che possa essere il suo lettino per i prossimi 3 anni.. o almeno fino all'arrivo di un fratellino/sorellina..
paranoia da diabete... il gine ha risposto alla mia mail verso mezzanotte... mi ha detto di fare un giretto nel reparto di diabetologia...

oggi col socio abbiamo montato il lettino... l'abbiamo ereditato da mia zia che ha un pupo di 18 anni

Ranocchio, ci riempi la vita....
- Sissi78
- Master~GolGirl®
orata, tranquilla, vedrai che la tua piccolina sta bene!
Se è cresciuta tanto in lunghezza, magari ha inciso quello. Comunque ho letto che farai l'eco tra meno di 15 giorni e sono sicura che tutto sarà nella norma!!
dolcemare81,
mi sa che ti toccherà un po' di dieta e il controllo della glicemia come sto facendo io! L'importante è che stai controllata!
Lilla13, anche il mio Principino non ha ancora trovato la posizione, si muove sempre e lo sento da tutte le parti, sopra, sotto, destra sinistra... chissà cosa combina lì dentro!

dolcemare81,

Lilla13, anche il mio Principino non ha ancora trovato la posizione, si muove sempre e lo sento da tutte le parti, sopra, sotto, destra sinistra... chissà cosa combina lì dentro!

Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
- Sissi78
- Master~GolGirl®
dolcemare81 ha scritto:Buongiorno...

Bene!!paranoia da diabete... il gine ha risposto alla mia mail verso mezzanotte... mi ha detto di fare un giretto nel reparto di diabetologia...ci sono passata subito stamattina ed ho vinto una macchinetta x misurare la glicemia oltre alle esenzioni sulle ricette per il diabete..
vabbè.. la cosa positiva è che invece oggi, secondo le rilevazioni della macchinetta la mia glicemia è super normale..
e spero seriamente che sia così tutta la settimana di prova (visto che devo provare tutti i giorni, tutta la settimana ) se sarà così tutta la settimana vorrà dire che la curva glicemica è stato un falso positivo...
![]()
![]()
![]()

Ma davvero la curva glicemica può dare falsi positivi?

-
- Basic~GolGirl®
sinceramente non lo so....Sissi78 ha scritto: Ma davvero la curva glicemica può dare falsi positivi?

- Sissi78
- Master~GolGirl®
Ah, ok... pensavo te lo avessero detto al centro.dolcemare81 ha scritto:sinceramente non lo so....Sissi78 ha scritto: Ma davvero la curva glicemica può dare falsi positivi?lo spero??? spero che sia stata una alterazione momentanea dovuta al fatto che il giorno prima degli esami forse ho esagerato un pò nel mangiare...
Comunque spero che questa settimana dia risultati normali e che tutto rientri! Lo dico per te, ma anche per me!

-
- Basic~GolGirl®
sissi78 anche tu con la macchinetta?? mi son persa qualcosa nelle discussioni..(ma scrivete veramente troppo per i miei 2 neuroni.Sissi78 ha scritto:Ah, ok... pensavo te lo avessero detto al centro.dolcemare81 ha scritto:sinceramente non lo so....Sissi78 ha scritto: Ma davvero la curva glicemica può dare falsi positivi?lo spero??? spero che sia stata una alterazione momentanea dovuta al fatto che il giorno prima degli esami forse ho esagerato un pò nel mangiare...
Comunque spero che questa settimana dia risultati normali e che tutto rientri! Lo dico per te, ma anche per me!![]()
![]()

allora

- pocaontas1979
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
tra un'ora ho la visita dal gine, così vediamo in che posizione è messa. Anche lei si sente ovunque e quando sto stesa da dei calci o pugni (non so) sopra l'ombelico che si vendeva un bozzo sotto le costole, faceva paura.
Curva glicemica per come mi ha spiegato l'ostetrica, anche se è un alta con un pò di controllo e dieta non dà problemi quindi in bocca al lupo
ora vado a prepararmi , a dopo
tra un'ora ho la visita dal gine, così vediamo in che posizione è messa. Anche lei si sente ovunque e quando sto stesa da dei calci o pugni (non so) sopra l'ombelico che si vendeva un bozzo sotto le costole, faceva paura.
Curva glicemica per come mi ha spiegato l'ostetrica, anche se è un alta con un pò di controllo e dieta non dà problemi quindi in bocca al lupo

ora vado a prepararmi , a dopo
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
sissi dolcemare

RACHELE 16/10/2012