GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:IL TERZO MESE E' TERMINATO ED IL PANCINO SI E' ARROTONDATO

Bloccato
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:IL TERZO MESE E' TERMINATO ED IL PANCINO SI E' ARROTONDATO

Messaggio da MARITA » 15 apr 2011, 12:20

babbala ciao!cavolino 6 mesi... come mai così presto il 4° :urka
body a manica lunga o corta? nel mio ospedale vogliono anche i camicini della fortuna.. niente body in h. ma maglia .. perchè se si sporcano.. non devo spogliarli completamente..anche se in realtà abbiamo i bimbi in camera 24 ore su 24 visite comprese
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 15 apr 2011, 12:22

gila benvenuta! :ok
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 15 apr 2011, 12:24

ragazze potete mettere i vostri nomi sulla firma? così ci si consoce meglio :sorrisoo faccio difficoltà a ricordare altrimenti..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 apr 2011, 12:32

gila ha scritto:gRAZIE a tutte.

le mie belvoline sono due maschietti vivaci e birbanti

Marita ti capisco x la fatica fisica e mentale anch'io lavoro lontano da casa, in lavoro in sè non è pesante fisicamente ( un po' stressante mentalmente) , ma il viaggio è massacrante: auto, treno, metropolitana x un totale di 3 ore tra andare e tornare e poi a casa lebelvoline , il marito :hi hi hi hi :che_dici , e un po' la casa da seguire alle 21 svengo sul divano...

anch'io lavoro ancora e spero di continuare fino alla fine anche se staremo a vedere come andrà con il caldo....più che altro xchè vorrei ritrovare la mia scrivania al rientro e non ritrovarmi a lavorare nel sottoscala :risatina:
i tuoi bambini sono nati nello stesso anno dei miei..... :sorrisoo
dai che anche la tua sara' una bella bimba! :incrocini

io conto di lavorare fino all'8 mese....cerco di tener duro, anche se gia' ora che sono a nemmeno meta' viaggio, mi sento stanchissima!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 15 apr 2011, 12:43

Finalmente riesco a collegarmi!
Mercoledi ho fatto l'amnio (pensavo molto peggio, non mi sono neanche accorta dell'ago che entrava! :ok ), e per ora tutto ok, dopo 2 giorni di assoluto riposo (letto-bagno bagno-letto) oggi mi sono alzata, anche se per altri 5 giorni devo evitare di fare sforzi e di stancarmi! Sono a casa dei miei, Lorenzo è super coccolato dai nonni e io mi sto proprio rilassando! Spero di non ricevere nessuna telefonata dall'ospedale nei prossimi 15 gg :incrocini :incrocini , una volta superati possiamo stare tranquilli e aspettare i risultati che arriveranno a casa tra una ventina di giorni! :incrocini :incrocini :incrocini
Durante l'eco anche se il microbo non era proprio in una posizione favorevolissima siamo riusciti a far sbilanciare il gine sul sesso, ha detto che lui se dovesse scommettere scommetterebbe su.............

:baby_f: una passerina!!!!! :yeee :clap :yeee :clap
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 15 apr 2011, 12:46

Scusatemi se non commento i post, ma ho troppi arretrati e non riesco a leggere tutto! Prometto che provo a rimettermi in pari!!! :sorrisoo Anzi se ci fosse qualche anima buona che mi fa un riassuntino le sarei molto grata!!! :hi hi hi hi
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 15 apr 2011, 12:52

Ericass :ok :ok bene la TN ... ora tranquilla e proseguiamo ... :ok :ok

Teacher potresti organizzare un corso per poche intime Golline da te :fischia :fischia
mi spiace che per me è un po' lontanuccio ... :prr
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 apr 2011, 13:18

ciao gila benvenuta :ok

non mi ricordo più niente quindi...a dopo!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 apr 2011, 13:38

Allora... vediamo cosa ricordo!

Benvenuta Gila! :congratulations: Un'altra tris-mamma :-D

Swami bene per l'amnio e la patatina!!! :yeee :yeee

Marita il mio nome è simile al mio nick: Giordana! Non puoi sbagliare! Io userò le magliette che ho usato x le altre due all'inizio, tanto sono praticamente nuove da quanto poco si usano, sono di cotone a manica corta. :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 apr 2011, 13:41

tatafra ha scritto:buongiorno pancine belle, ma solo a me la gine ha detto solo lo spessore della plica e non il rischio??? :domanda
:ok x le visite e x i fagiolini svelati!...io spererei in una femmina...
:incrocini x le visite di oggi!
questione corso pre parto, penso che lo farò...e se invece decido di partorire a casa una mia amica ostetrica mi seguirà... ma si deciderà tra quache mese...
Ma la gine non ti ha dato un referto con i vari rischi per le trisomie? Mi sembra che si calcolino incorciando dei dati insieme allo spessore della plica, ci sono delle tabelle. Per il parto in casa mi sembra ci sia un protocollo da seguire, tipo la distanza del primo ospedale deve essere entro certi km ecc.ecc. Ti sei già informata?

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 apr 2011, 13:43

Babbala :incrocini per la risposta che aspetti!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 apr 2011, 13:46

Ieri ho fatto la visita dalla gine, gli esami erano tutti ok e anche la TN per lei andava benissimo e nonostante ovviamente stia a me decidere lei non indagherebbe oltre con esami invasivi. Cmq mi ha dato tutte le info e deciderò. Il peso è ok, non sono aumentata nulla, certo ho sempre quei 4 kili in più post-allattamento quindi va bene così! Sul sesso non si è sbilanciata quindi lo saprò alla morfologica come al solito!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 apr 2011, 13:58

neanche a me ha dato la probabilità di rischio con solo la tn...e comunque non la voglio neanche sapere. So che con la mia età partivo con 1:350/360 circa, ma è solo statistica quindi...non ne tengo neanche conto.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 15 apr 2011, 14:08

jordan, :ok :ok anch'io parto dal presupposto che se il problema è evidente sono i medici che ti consigliano di andare avanti ad indagare .. altrimenti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e cerchiamo di essere tranquille (lo dico prima a me ... :fischia )

swami80, benissimo , approfitta della calma e delle coccole !!! :bacio :bacio
per il risultato :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Lady, se lavori anche l'ottavo , ti concedono lo stesso di far ferie quest'estate ??? :perplesso
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 apr 2011, 14:33

Che @@ l'appuntamento è domani alle 16 :che_dici speriamo bene :incrocini

Silvy normalmente non mi piace lamentarmi, lo faccio solo per una cosa che mi ha veramente stremato :impiccata: il 5 piano a piedi :x:

Marita in realtà questo cucciolo non è stato per niente cercato. Per la prima volta in vita mia ho ovulato in ritardissimo tant'è che ecograficamente sono 4-5 giorni indietro. Stavamo benissimo con 3 bimbe, sia per il 5 piano, sia per motivi economici e di mio avviamento attività da casa. Oltretutto sarà il 4 cesareo a distanza di 12 mesi esatti. E non ho il minimo aiuto. Per tutti questi motivi con la morte nel cuore, perché siamo contrarissimi alla cosa, ho fatto tutto l'iter per l'interruzione. Ma poi abbiamo visto un puntino pulsare e un pallino che a 7 settimane si muoveva e saltellava come un pazzo. E lì abbiamo deciso che anche se dovremo superare davvero mille difficoltà questo cucciolo completerà il quadro :cuore ancora siamo un po' sotto shock, specie mio marito, ma stiamo accettando bene tutto e speriamo di essere premiati di questa scelta con un bel pisello :ahaha Manuela sa tutta la storia :cuore
Spero di non aver offeso nessuna :sorrisoo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 15 apr 2011, 14:35

Firma aggiornata!
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 apr 2011, 14:42

jordan ha scritto:
tatafra ha scritto:buongiorno pancine belle, ma solo a me la gine ha detto solo lo spessore della plica e non il rischio??? :domanda
questione corso pre parto, penso che lo farò...e se invece decido di partorire a casa una mia amica ostetrica mi seguirà... ma si deciderà tra quache mese...
Ma la gine non ti ha dato un referto con i vari rischi per le trisomie? Mi sembra che si calcolino incorciando dei dati insieme allo spessore della plica, ci sono delle tabelle. Per il parto in casa mi sembra ci sia un protocollo da seguire, tipo la distanza del primo ospedale deve essere entro certi km ecc.ecc. Ti sei già informata?
Giordana con tutto il rispetto, a cosa ti serve un numero con i rischi? :domanda è solo una statistica in cui, facendo le corna, potrebbe rientrarci chiunque. Io ho sempre fatto solo tn e ho valutato da sola la cosa, nel senso, sapendo che la "norma" è fino a 3, la mia tn che per tutti e 4 è stata fra 0.8 e 1, va bene, non è che dai miei 25 ai 30 qualcosa è cambiato tenendo presente un solo dato fisico del cucciolo, non so se mi spiego. Se la tn si fosse avvicinata molto al limite credo che avrei fatto direttamente villo o amnio, le statistiche c'entrano poco

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 apr 2011, 14:54

Babbala ha scritto:
jordan ha scritto:
Giordana con tutto il rispetto, a cosa ti serve un numero con i rischi? :domanda è solo una statistica in cui, facendo le corna, potrebbe rientrarci chiunque. Io ho sempre fatto solo tn e ho valutato da sola la cosa, nel senso, sapendo che la "norma" è fino a 3, la mia tn che per tutti e 4 è stata fra 0.8 e 1, va bene, non è che dai miei 25 ai 30 qualcosa è cambiato tenendo presente un solo dato fisico del cucciolo, non so se mi spiego. Se la tn si fosse avvicinata molto al limite credo che avrei fatto direttamente villo o amnio, le statistiche c'entrano poco
Ho scritto così solo perchè a me durante tutte e tre le gravidanze alla TN mi è stato dato il referto dell'ecografia con scritto la statistica dei rischi oltre alle misure della plica nucale, ecc.ecc. e pensavo che fosse così ovunque! Non perchè cambi qcs! E visto che lei chiedeva se solo a lei non era stato detto mi sembrava strano, invece vedo che è una cosa normale, ma lo so solo adesso leggendo voi. :ok

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 apr 2011, 15:00

Giordana non era riferito a te eh! E' che molte volte leggo su gol questa cosa che secondo me lascia il tempo che trova. Che poi chi si crea questi problemi spesso è alla prima gravidanza. Tu ormai sei esperta :ahaha
:bacio

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 apr 2011, 15:21

Babbala ha scritto:Giordana non era riferito a te eh! E' che molte volte leggo su gol questa cosa che secondo me lascia il tempo che trova. Che poi chi si crea questi problemi spesso è alla prima gravidanza. Tu ormai sei esperta :ahaha
:bacio
:risatina: Cmq in effetti alla prima gravidanza può essere tranquillizzante anche solo leggere delle buone statistiche, almeno io mi ricordo che mi era bastato, invece già dalla scorsa come in questa i dubbi sono aumentati nonostante la misura della plica sia praticamente la stessa in tutte e tre! Ma anche GOL ha contribuito in questo :fischia

Bloccato

Torna a “Ottobre”