GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alcuni ottobrini 09 sono già nati e altri stanno per essere sfornati!

Bloccato
maddy0201
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Alcuni ottobrini 09 sono già nati e altri stanno per essere sfornati!

Messaggio da maddy0201 » 12 ott 2009, 16:17

Ciao mammine belle!
Finalmente riparato il pc!!!
Innanzitutto :congratulations: :congratulations: a FREAK, FAGIOLINA e ANTO, BENVENUTI AI VOSTRI CUCCIOLI.
Io entro sabato o domenica devo andare in ospedale per la cardiotocografia e controllo con la gine.
Ho la schiena dolorante, ma sicuramente perchè ho pulito tutto il piano di sopra dato che Mario dorme beato.
Secondo voi essendo già 3,7kg può arrivare prima il mio cucciolo? Non vedo l'ora di vederlo, la mia scadenza è il 30! Stanotte l'ho sognato e mi sorrideva!!
Baci a tutte e a dopo

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 12 ott 2009, 16:19

Freak bentornata,
in veste da "psicologa" (e non da panzona)sono daccordo con Gillina, quando sei tesa e il bimbo piange piuttosto che fargli sentire la tua ansia lascialo nella sua cullina e prima o poi si calma da solo. Purtroppo questi esserini meravigliosi a differenza nostra capiscono immediatamente lo stato d'animo della mamma e ne subiscono l'influenza...dicesi empatia. Vedrai che tra qualche giorno tutto passa.....forza e coraggio!

ah..ovviamente io come tutte le persone dell'ambiente "psico" dispenso bene i consigli ma poi mi risulta difficile applicarli su me stessa...vedasi l'impazienza che ho di conoscere Martina!

Marianna dai che si muove qcs, mi sa che stai perdendo il famoso tappo...al corso pre-parto l'ostetrica disse che in genere è questione di 2 o 3 giorni. Mia cognata lo perse di lunedi' e martedì e Gaia è nata il giovedi....quindi.... :incrocini :incrocini :incrocini :thank_you:
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 12 ott 2009, 16:49

Freak78, :congratulations: e bentornata!
tanti :incrocini per il piccolo!
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 12 ott 2009, 17:41

de77 ha scritto:sconsigliano anche la piosizione laterale :sorrisoo
:domanda a me in neonatologia in clinica hanno parlato di posizione ottimale, quella laterale :x:
de77 ha scritto:si è svegliato ciuccialette, vado a fare il mio dovere di mucca!
:ahah :ahah :ahah
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 12 ott 2009, 17:46

winnie ha scritto: Barbi: quoto De per il ruttino.Non è necessario che lo facciano sempre.L'importante è la posizione in cui dormono!
:domanda
winnie ha scritto:Vado a fare una tortina per il maritino, oggi è il nostro settimo anniversario di matrimonio! :emozionee
Tanti auguri :festa il settimo è un anno molto importante!!!! :clap :yeee
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 12 ott 2009, 17:54

Freak78 ha scritto:ciao ottobrine, scusate la latitanza

sono stata in ospedale da lunedì a sabato: Orlando è nato mercoledì dopo un'induzione di 48 ore :urka
ma non avevo il numero di nessuno per avvisare...

3 chili 830, sta bene ed è bellissimo.

Io invece da quando son tornata a casa, cioè l'altroieri, sono in preda all'angoscia: so che non devo, ma mi viene da piangere e mi sembra di non aver niente sotto controllo...
il latte mi è arrivato e lui poppa bene (mi son venute le ragadi ma non importa, le sto curando)
però non fa la cacca da sabato mattina... ho chiamato in ospedale e mi han detto di provare col sondino... voi che dite? è tutto normale?
Mi sembran così duri questi giorni... ieri sera ha fatto due ore di pianto isterico e non riuscivo a calmarlo... si è placato solo con mia madre...

un bacio a tutte quelle che aspettano ancora e tanti :incrocini
Innanzitutto :wellcom a te e al piccolo Orlando e 1000 :congratulations: ovviamente a te e al socio!!!!
Stai tranquilla, cara! :coccola
anche io a volte mi faccio prendere dallo sconforto, crescere un figlio è molto difficile, poi quando si è al primo!!! :che_dici Cerca di fare tutto con calma e nn farti sentire agitata, il piccolo (da quello che ho capito) sente tutti gli stati d'animo; pensa che a volte Paride quando mi sente troppo stanca, la sera, preferisce stare in braccio al papà che invece, sarà pur stanco mentalmente, ma fisicamente è uno schianto :fischia

Un :bacio grande e aspettiamo le foto del pargolo :cuore :emozionee

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 12 ott 2009, 17:57

FREAK e ANTOtantissimi auguri per i vostri cuccioli!! :congratulations:
Freak, soprattutto se è il primo figlio, è assolutamente normale che tu venga assalita dall'ansia di fronte ad ogni novità che il picclo ti presenta.... Ricorda, tutti i pianti sono inconsolabili e nessun pianto è senza rimedio... ovvero, quando piange bisogna fare la sottrazione di ciò che potenzialmente potrebbe essere tra fame, colichette, pannlino sporco.... se la sottrazione non porta ad alcun risultato, con molta calma, cullare un pò con un pizzico di comprensione e vedrai che smette (anche perchè prima o oi si stanca :spiteful: ).. Figurati che quando ilmio primo figlio era neonato, ogni qual volta strillava (specie di notte), io scoppiavo in lacrime... E che lacrime!!! Con Zoe è tutto diverso.... I suoi pianti, quando non sono di fastidio per le colichette, mi fanno sorridere... Paradassolmente anche la notte non mi angosciano.... Insomma, vedrai checon un pò di esperienza e col tempo, "conoscendovi" meglio, saprai bene quando e come gire rispetto ogni sua esigenza... Ora devi solo avere un pò di pazienza... a presenza della tua mamma non può che rasserenarti.. sfrutta le sua saggezza e la sa esprienza...
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 12 ott 2009, 18:01

Freak78 ha scritto: però non fa la cacca da sabato mattina... ho chiamato in ospedale e mi han detto di provare col sondino... voi che dite? è tutto normale?
A Paride lo fecero in clinica il sondino dopo 2 gg senza cacca... io sinceramente nn me la son sentita :fischia e arrivati a casa, visto che il problema continuava, siamo andati in farmacia e ci hanno consigliato delle perette di glicerina per neonati... ottime... Comunque stai tranquilla è abbastanza normale i primi giorni, vedrai che tra qualche giorno si regolarizzerà!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 12 ott 2009, 18:03

gnosis ha scritto:Insomma, vedrai checon un pò di esperienza e col tempo, "conoscendovi" meglio, saprai bene quando e come gire rispetto ogni sua esigenza... Ora devi solo avere un pò di pazienza... a presenza della tua mamma non può che rasserenarti.. sfrutta le sua saggezza e la sa esprienza...
Che belle parole, Gnosis :emozionee

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 12 ott 2009, 18:08

Domanda: quali pannolini usate??? Sto prendendo i pampers progressive, ottimi come materiale e assorbenza, ma quanto costano cari :urka :impiccata: nn si può!!!
Avevo preso gli huggies e fanno schifo, letteralmente :martello il bimbo era sempre bagnato di pipi!!! :pistole

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 12 ott 2009, 18:11

Domanda: quali pannolini usate???
sempre e solo pampers, mai avuto problemi da irritazioni da pannolino (ovviamente con chili di crema all'ossido di zinco ad ogni cambio)
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 12 ott 2009, 18:14

Freak e Anto
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
benvenuti i cuccioli!!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 12 ott 2009, 18:53

Io prendo i lavabili! anche Winnie e Sbu :ok
forum/viewtopic.php?f=26&t=18234&start=660" onclick="window.open(this.href);return false;

Freak bentornata :clap Ti hanno già dato ottimi consigli le altre ottobine. io ti mando solo un abbraccio forte forte e dico di pensare sempre che sei la migliore mamma che il tuo piccolo Orlando possa avere, quindi stai tranquilla che non succede nulla di irreparabile se lui piange un po', la soluzione la troverai se stai serena! :bacio

Ice, visto che sei psicologa, mi puoi aiutare?! è normale che in questo periodo sto tirando fuori dalla mia memoria fanciullesca tutti i "torti" e brutti momenti passati con mia mamma, la quale, visto che in questa mia gravidanza è stata l'unica persona che mi ha fatto piangere e mi trova sempre da criticare (fino a non più tardi di ieri)? Sto cercando di superare il confine tra essere figlia e diventare mamma? potrà influire sul mio parto? Luca sentirà il mio stato d'animo nella pancia e quando uscirà? :martello
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 12 ott 2009, 20:17

elevia ti ho mandato un mp...

anche per oggi tutto tace...

domani è un altro giorno e chissà che qualche ottobrino faccia l'apparizione a sorpresa!

buona serata a tutte
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 12 ott 2009, 22:15

grazie Ice :bacio

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 12 ott 2009, 22:29

Buona sera mammine e panciotte,

eccomi dopo la visita dal gine (l'ultimo controllino me lo fa lunedì se Carolina non nasce prima :fischia )

-collo completamente appianato e dilatazione di 2cm :yeee
-per i bruciori sotto mi ha detto che ho una leggera vaginite, :pistole dovuta all'antibiotico che sto prendendo per i tamponi positivi, perciò adesso cura con crema sia interna che esterna :aargh
-dalla settimana prossima comincio con i tracciati, domani devo chiamare in ospedale per prenotare
-durante il travaglio mi farà mettere le calze antitrombo e poi 15 giorni di punture di eparine :buuu per evitare flebiti e trombosi

Grazie a tutte per il buon anniversario.Questa sera cenetta, torta (che ovviamente causa glicemia non ho potuto mangiare) e fiori del maritino. :emozionee

Freak:
non posso che condividere quanto scritto dalle altre. :coccola Ti faccio tante :congratulations: a te e al socio per Orlando.Vedrai che con l'amore e le sensazioni che una mamma ha innate riuscirai a superare tutto.Anch'io con Edoardo la prima settimana a casa continuavo a piangere, ma poi tutto si è placato.Per il sondino io lo farei tranquillamente, non preoccuparti.

GiuliaC:bentornata!

Barbi: io ho preso i lavabili, ma con Edoardo mi ero trovata bene con gli huggies flex :domanda

Elevia:io te lo consiglio il super pannolo in borsa :hi hi hi hi non si sa mai!

Vado a nanna e spero domani di trovare novità.
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 12 ott 2009, 23:13

Winnie
-durante il travaglio mi farà mettere le calze antitrombo e poi 15 giorni di punture di eparine :buuu per evitare flebiti e trombosi
perchè questa precauzione? hai problemi di circolazione?
io ho fatto la vista al 5° mese e no mi hanno consigliato nulla per il parto, ma solo di continuare i den7 durante la gravidanza

Ok per il superpannolo: domani uscirò un po' e potrebbe servire (stasera Luca mi preme sul collo e sento degli aghetti interni)

:congratulations: per il collo appianato ed i due cm di dilatazione! te ne mancano solo altri 8!!! :ok

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 ott 2009, 23:47

domani alle 13:50 ho il primo monitoraggio post-dpp!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 13 ott 2009, 8:30

elevia ha scritto: Winnie
perchè questa precauzione? hai problemi di circolazione?
io ho fatto la vista al 5° mese e no mi hanno consigliato nulla per il parto, ma solo di continuare i den7 durante la gravidanza
Si da due mesi ho le calze 140denari e le vene con capillari rotti.Ho anche le vene varicose di famiglia, dunque per evitare flebiti prendono questa precauzione :che_dici

Ok per il superpannolo: domani uscirò un po' e potrebbe servire (stasera Luca mi preme sul collo e sento degli aghetti interni)

:ok

:congratulations: per il collo appianato ed i due cm di dilatazione! te ne mancano solo altri 8!!! :ok
speriamo che nasca in fretta! :sorrisoo

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 13 ott 2009, 8:33

Buongiorno ottobrine!

Sono sveglia dalle 5 di mattina con un dolore forte alla parte bassa della schiena :x: ma le contrazioni non mi sembrano molto regolari.Mi sa che farò comunque un salto in ospedale per essere più tranquilla.

Sbu: :incrocini per il monitoraggio di oggi!

Vado a sdraiarmi un pò.

:bacio a tutte

Bloccato

Torna a “Ottobre”