GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!

Bloccato
red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!

Messaggio da red » 4 giu 2009, 13:54

Morfo Fagiolina :clap

che tenera Lara ... anche Andrea mi chiede sempre quando esce la Piccolina ... e ora vuol sapere dov'e' lo sportellino magico da cui esce :fischia
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 4 giu 2009, 14:45

:yeee :yeee :yeee fagiolina per la morfo

io domani ho visita di controllo dal gine, non vedo l'ora di vedere il piccolo :sorrisoo

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 4 giu 2009, 14:50

Fagiolina complimenti per la morfologica :yeee :yeee :yeee
red cos'hai risposto ad Andrea? :hi hi hi hi
già tremo al pensiero di quando la Michy inizierà a farmi domande imbarazzanti a cui è difficile dare una spiegazione logica per un bambino :che_dici aiutoooooooooooooo!
Freak :incrocini :incrocini per la visita di domani
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 4 giu 2009, 14:54

Ad Andrea ho detto che la piccolina deve ancora crescere, quando poi non ci stara' piu' iniziera' a muoversi e a bussare ... la mamma sentirà un po' male alla pancia e si aprira' lo sportellino magico.
per lo sportellino gli ho detto che e' magico ... e che si aprira' solo quando la piccola deve uscire e ora nn si vede .
Stamani poi mentre parlava con la pancia mi ha detto indicando l'ombelico ... mamma e' questo lo sportellino ?
no gli ho risposto e' ancora piu' giu' nascosto !
parlando anche con l'ostetrica tempo fa mi disse che per i bimbi cosi' piccoli e' bene lasciare un'alone di mistero e magia ... gia' certe cose non le capiscono i babbi figurati i cuccioli !!!! :ahaha
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 4 giu 2009, 15:03

red ha scritto: gia' certe cose non le capiscono i babbi figurati i cuccioli !!!! :ahaha
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah :hi hi hi hi :hi hi hi hi
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 4 giu 2009, 15:05

interessante quello che ti hanno detto le ostetriche. Ne terrò conto, grazie! :sorrisoo

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 4 giu 2009, 15:09

giorno ragazze ho letto pochi arretrati ma cmq volev congratularmi per l'amnio di bimbabionda e la morfo di fagiolina :congratulations:
red ha scritto: gia' certe cose non le capiscono i babbi figurati i cuccioli !!!! :ahaha
vero!nn ti dico che faccia aveva il mio socio durante il travaglio :ahaha :ahaha sembrava si stupisse del dolore che provavo :che_dici :hi hi hi hi
io a Paride spesso chiedo "cose c'è nella pancia della mamma"e lui indicando il mio enorme ombelico"cose c'è in quel buco??" :ahaha
questione rapportinoi abbiamo molto rallentato ma devo dire che rispetto alla prima gravidanza ho più voglia :hi hi hi hi
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 4 giu 2009, 15:57

Ragazze, scusate, mi sorge un dubbio: ma la richiesta per la maternità all'Inps va presentata entro quando?
Mi hanno detto entro il settimo mese, ma entro l'inizio del settimo mese o entro la fine :domanda ?

Sì, lo so che posso chiamer l'Inps, ma magari qualcuna di voi lo sa e m'illumina in anticipo :sorrisoo

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 4 giu 2009, 16:28

Freak78, di norma è entro il settimo, quindi dall'inizio alla fine.
Però ti conviene nella prima quindicina se devi farla "regolare" e vai in maternità all'inizio dell'ottavo, quindi deve essere tutto definito per tempo.
Se invece tiri anche l'ottavo mese al lavoro puoi fare la richiesta anche gli ultimi giorni del settimo.
Tieni conto che se vuoi optare per la seconda ipotesi devi fare una visita all'asl (almeno io ho fatto così) durante la quale si attesti che sei in grado di lavorare un mese in più del previsto e che quindi usufruirai di quei residui 30 gg dopo il parto.

:sorrisoo
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 giu 2009, 16:49

Fagiolina: :clap :yeee per la morfo e che dolce Lara. :cuore Pronta per la partenza per il mare?Io non vedo l'ora! :surf:

Red e FreaK: :incrocini per le visite di domani

De: delle intossicazioni non lo sapevo :urka provo a chiedere lunedì al gine e vediamo cosa mi dice.

Freak:
per la maternità confermo quanto ti ha scritto Maria :sorrisoo

Oggi ho telefonato per avere informazioni sul corso preparto e sono già tutti pieni. :x: Adesso sentirò delle altre asl e poi vediamo se riesco a trovare posto. L'ostetrica mi ha detto che visto che l'ho già fatto, non serve farlo di nuovo ma a me piacerebbe comunque. Voi cosa ne pensate?Voi bis mamme lo rifate?

Domenica facciamo la festina :festa per i 2 anni di Edoardo, speriamo per il tempo qui inizia ad essere tutto nuvolo e le previsioni non sono delle migliori. :grrr
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 4 giu 2009, 16:49

buon pomeriggio ragazze
grazie a tutte per essermi stata vicino..
fagiolina :congratulations: per la morfo..sai che emozione vederlo cosi' bene vero???..io vorrei portarmi la chiavetta usb per le immagini come ho fatto per martina..ma chissa' se all'artemisia me lo permetteranno
:incrocini per la visita di freak

riguardo discorso rapporti...io astinenza completa..anche se di voglia ne avevo..ma sono stata attenta per via delle contrazioni..e poi in questo momento dopo il mex letto di mio marito a quella str.....è meglio che mi sta lontano anni luce....

da una settimana sto prendendo integratori + ferro che mi ha prescritto la gine...e a parte lo stomaco che mi fa male...al bagno è un disastro..sono stitica da morire e mi devo sforzare tantissimo...che dite domani chiamo la gine??? mi deve cambiare qualche cosa???

martedi sono andata ad un centro commerciale e ho girato tantissimo...per trovare il costume, perche' sabato mattina presto vorrei andare un paio di orette al mare...ma non ho trovato nulla...io non voglio un costume intero...ma quello con la canottierina..quello spezzato per intendermi...ne ho trovato uno della golden point solo che la modella che lo indossa non ha la pancia quindi devo dedurre che non è per chi aspetta giusto???....che pizza...non so assolutamente dove andare...

riguardo i gamberi o crostacei...a me la gine ha detto di evitarli e lo stesso l'ho fatto per la prima gravidanza, perche' potrebbero portare delle intossicazioni seppur cotti..ma ho una voglia di mangiarli!"!!!!

intanto la dieta prosegue..anche se qualche strappetto me lo sono concesso per il comply di mio papa'..e anche domenica sara' il mio compleanno...la gine mi ammazza!!!!!!!!1 :pistole :martello :impiccata:
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 giu 2009, 17:08

bimbabionda ha scritto:buon pomeriggio ragazze
grazie a tutte per essermi stata vicino..
e poi in questo momento dopo il mex letto di mio marito a quella str.....è meglio che mi sta lontano anni luce....
Bimba :pistole :pistole :bomba

Per i dolorini allo stomaco senti il gine è meglio.
Per il costume a canottiera hai provato da prenatal? :sorrisoo

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 4 giu 2009, 17:17

Winnie io nn credo che rifarò il corso pre parto... spero invece di riuscire a seguire un corso acquatico di preparazione fisica al parto nel paese a fianco al mio... solo che nn hanno ancora aperto le iscrizioni e se poi inizia a settembre nn vorrei che fosse troppo tardi...
Pronta x partire???? :che_dici stasera ritiriamo finalmente i vaucher, ora esco dal lavoro e vado a far timbrare il passaporto ( ergo 42 € buttati :bomba ) e in teoria tra doamni e dopo dovrei fare le valigie... :x:

Bimbabionda nn ti crucciare x la dieta... e parti dal presupposto che spesso i gine esagerano... il mio direi che è tranquillo... in compenso la sua giovane assistente mi ha ripreso xchè ho messo 3 kg in 20 settimane.... vedi tu.... :ahaha

buona serata a domani :bacio
Immagine

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 4 giu 2009, 17:23

ciao ragazze...
scusate la latitanza, da casa non riesco a firmarmi :pistole nel sito ed al lavoro, finalmente, ho qualche lavoretto da preparare :fischia
bimbabionda :congratulations: per la morfo!
e tanti :incrocini per le mamme in visita

rapporti?..mi sono dimentica cosa sono :buuu
il futuro papino si è ritirato nelle sue stanze, ha paura di tutto! nonostante la dott.ssa ha dato il suo ok :ahaha. ammetto che non ho voglia come prima, ma il niente NOOOOOOOOOOOOOOOO :aargh

qualcuno ha nominato la stitichezza? eccomi presente
la gine mi ha consigliato di prendere prodotti naturali in farmacia, e la mia farmacista mi ha dato delle bustine di Dulco (qualcosa): sono micidiali, tempo qualche ora e devono evacuare la zona :ahah

crostacei: io cotti li mangio, come quasi tutto, peccato che io li adoro crudi!

:bacio
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 giu 2009, 17:28

Fagiolina: ti capisco. Anch'io che comunque parto fra una settimana sono in alto mare e le valige le farò il giorno prima :spiteful: Tieni duro che poi vai a rilassarti! :cuore
Per il corso bella idea quello in acqua. Magari lo organizzano anche a fine agosto...

Elvira:che voglia... anch'io adoro il pesce crudo ma mi hanno detto di non mangiarlo :aargh

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 4 giu 2009, 17:40

anch'io adoro il pesce crudo ma mi hanno detto di non mangiarlo
winnie, il mio gine mi ha detto che col pesce crudo non c'è problema, basta che sia fresco... io lo mangio regolarmente e finora non ho mai avuto problemi (faccio corna)

la verità è che ogni medico ha la sua versione dei fatti e la medicina è tutt'altro che una scienza esatta :x:

vado a casa, panciotte, buona serata a tutte :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 giu 2009, 18:07

Freak78 ha scritto:
anch'io adoro il pesce crudo ma mi hanno detto di non mangiarlo
winnie, il mio gine mi ha detto che col pesce crudo non c'è problema, basta che sia fresco... io lo mangio regolarmente e finora non ho mai avuto problemi (faccio corna)

la verità è che ogni medico ha la sua versione dei fatti e la medicina è tutt'altro che una scienza esatta :x:

vado a casa, panciotte, buona serata a tutte :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Hai ragione Freak! :hi hi hi hi :ahaha

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 giu 2009, 18:11

Vi auguro a tutte buona serata!! :sorrisoo :bacio

Oggi la mia piccolina saltava come una cavalletta in pancia! :boing Che emozione :emozionee

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 4 giu 2009, 18:26

Panciotte a rapporto!!!!! :sorrisoo
Fagiolina complimenti per la morfologica!!! :clap
Insomma, io questi crostacei per ora non li mangio, va! aspetterò il 14, quando ho la visita dalla ginecologa.
Non so se capita anche a voi, ma a me ogni tanto mi viene una pancia talmente dura che sto quasi male. Soprattutto nella parte alta, tra l'ombelico e il seno.......ufff....... :nonegiusto
Anto il tuo costume l'ho visto su una pubblicità: non mi sembrava così brutto, dai!!!! Io me ne sono fregata e mi sono presa un bikini normale, pure abbastanza sgargiante.....tanto da non passare inosservata in caso non si notasse la super panza, sai!!!! :capperi: :ahaha
Terry come stai? e la tua piccina? è da un po' che non ti si sente.
Red poi me lo dici anche a me dov'è lo sportellino magico?? :prr
Ieri pomeriggio per la prima volta ho fatto ascoltare un po' di musica al piccoletto: michael jackson, queen e cartoni animati. Direi che ha gradito soprattutto smooth criminal di jacko e la sigla di daltanius :boing

Buona serata a tutte!!!
Vado a provare la mia nuova vaporiera
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 4 giu 2009, 19:12

Ciao ragazze,
Matteo sta benissimo, la visita è andata ok :yeee e le prossime ad Agosto. Mi hanno prescritto la curva glicemica e altri esami da fare per metà Luglio.

Bimbabionda sono contenta per te! ora goditela tutta senza più pensieri brutti! :ahaha
Fagiolina la morfo è un'emozione unica te lo godi proprio :clap

Sesso? per quanto mi riguarda abbiamo rallentato i ritmi, e mio marito che prima diventava matto all'astinenza di qlc gg ora invece non mi dice nulla, anzi è quasi titubante lui a farlo perchè a paura di dar fastidio a Matteo...pensa di schiacciarlo. Io invece ho picchi di libido rari associati ad una linea piatta di settimane!
Diciamo che ogni tanto ci troviamo, e che è anche simpatico perchè è anche più dolce e sicuramente nuovo.
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Bloccato

Torna a “Ottobre”