GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Bloccato
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da fatinadeiboschi » 14 set 2008, 22:16

Angi70 ha scritto::yeee per il nuovo post, brava Cinf@!!!

Fatina anche il mio ticker va indietro io sono alla 33+3 in effetti.....poi il "piccolo" per dimensioni sta due settimane avanti quindi..... :urka Per il resto sto più o meno come hai descritto tu, i miei kg sono +8,5 ma più che altro di pancia che ormai mi impedisce la visuale verso il basso e molte altre cose, alzarsi dal letto o divano, piegarsi a raccogliere cose e che bello quando stai nella doccia e ti cade la spugna...... :prrrr

La mia ostetrica mi ha detto che dall'eco che farò il 24 vedremo a che dimensioni arriva il pupo e da li si decide il da farsi, eventualmente induzione alla 38°, devo ancora capire cos significa in termini di sofferenza aumentata, chi ne sa qualcosa mi dice?
Buona giornata a tutte, Angi :cuore
INDUZIONE= per quello che mi è stato riportato significa che le contrazioni sono subito dolorose e non hai il tempo di prepararti.. altro non sò :incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 14 set 2008, 23:27

io ti posso dire che m'hanno aiutata con l'ossitocina dopo esser arrivata in ospedale col sacco rotto nella parte alta (quindi gocciolavo), 5 cm di dilatazione e nessuna contrazione.
M' hanno rotto il sacco loro e mi hanno dato l'ossitocina per aiutare le contrazioni.
Parto veloce e doloroso ... non arrivavo a prendere fiato tra una contrazione e l'altra.
Io pensavo fosse normale... poi ho scoperto che è normale se prendi l'ossitocina.... senza dovresti avere più tempo per ripigliarti tra una contrazione e l'altra ....
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 15 set 2008, 7:54

Buon inizio settimana a tutte!
Finalmente un pò d'aria fresca, qui ha smesso di piovere da un paio d'ore e sembra stia per uscire il sole, lo spero, ho bisogno di far asciugare un pò di roba dato che piove da sabato sera.

Innanzi tutto CIAO TAMI :bacio

ovetto o navicella io in auto userò la navicella solo per il rientro a casa dall'ospedele.

white :incrocini per la tua bimba
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 15 set 2008, 8:02

mt73 ha scritto:Babygella, linea completa con i flaconi gialli, ma ho trovato proprio Saugella flacone bianco con scritta blu creata per le pelli delicate, io la uso per l'igiene intima ma è indicata anche per il bagnetto dei neonati
Anch'io uso la stessa linea per l'igiene intima e mi trovo benissimo :ok ed anche a me in ospedale hanno consigliato Saugella per il bimbo.

mt mi spiace per il tampone positivo :incrocini
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 set 2008, 9:07

Buon giorno!
il rientro a scuola dopo il fine settimana è andato benone :yeee e oggi si ferma ancora fino ale 11, speriamo che prima dell afine del mese al tengano almeno a mangiare, altrimenti non so proprio come farò.
Francesco è raffreddatissimo e stanotte a un certo punto si è svegliato dicendo che aveva fatto un incubo, io non ho trovato la forza di alzarmi e credo di essermi riaddormentata, ma forse anche lui perchè non l'ho più sentito. Stamattina ha fatto un po' fatica ad alzarsi. Speriamo non si ammali adesso :coccola

Mt, ancora 4 giorni e poi la chicchina potrà stare da subito con te! :incrocini
che scocciatura pe ril tampone, ma che tipo di terapia devi fare? come mai vai in ospedale?

White, bentrovata! i dolorini direi che ci stanno, anche se se un po' più in dietro rispetto a me :incrocini per l'eco di accrescimento della pupetta

Sweet, come va stamattina?

Betty, tu e la piccola state meglio? passata l'influenza? :incrocini :incrocini :coccola
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 set 2008, 9:08

Tami, quasi mi dimenticavo di te! sono contenta di rileggerti e di sapere che va tutto bene :bacio spero di risentirti presto!

Ecco, mi avete fatto venirei nmente che devo comprare e mettere in valigia la Saugella e prendere ancora una cremina all'ossido di zinco, quasi quasi visto che devo andare a chiudere la bici del marito in stazione faccio un salto anche in farmacia, così almeno per i primi tempi siamo sicuri di avere tutto.

visto il tempo quasi tolgo la tutina di cotone che avevo in valigia e ne metto un'altra di ciniglia, voi che dite? stamattina 12 gradi :urka

dopo questi due papiri, vado a stirare, ma resto in agguato :ahaha

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 15 set 2008, 9:19

calallo io non toglierò la tutina di cotone, anche se oggi è più fresco qui il caldo può durare anche fino a metà ottobre e oltre, poi non so di dove sei, io sono in Puglia.

Ora scappo, vado al corso.
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 set 2008, 9:22

Titina, io sto 1000 km più a nord :prrrr nel bel mezzo della pianura padana tra l'umido e la nebbia :x:
bellissima la puglia, ci siamo statai 3 volte io, marito e bambini :ok

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 15 set 2008, 9:49

Buondì :sorrisoo

Calalllo mi è venuto lo stesso dubbio...è il caso di sostituire una tutrina di cotone con una di ciniglia? boh :domanda Per il momento aspetto, la posso sempre aggiungere all'ultimo

Questa mattina sono stanca e non ho voglia di fare molto, ho stirato qualcosina e avviato una lavatrice, adesso mi riposo un pò :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 15 set 2008, 9:58

Buon giorno,
questa mattina ci sono 17 gradi, che goduria :yeee :yeee Però state sicure che mi beccherò subito un raffreddore con i fiocchi, già lo so :che_dici

Ed anche il mio primo pensiero è stato subito tolgo una tutina di caldo cotone e metto una di ciniglia dalla valigia!!!!

Come è andato il vostro fine settimana?? Ieri siamo stati sempre a casa con tutta quell'acqua che è venuta giù........
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 set 2008, 10:17

Qui sta diluviando e c'è buio buio.. tra mezz'ora passa mia zia e mi accompagna in macchina a prendere MAtilde... dovrei essere contenta, se solo non sapessi come guida :x: Paura! pensate che va in seconda in autostrada a 80 all'ora e non so come le sue macchine possano resistere più di 10 anni.
e poi già pensavo di farmi i miei giri con calma, farmacia e stazione.. bho, vediamo adesso come va.

COnni, Sere, io preparo altre 2 bustine con tutitne di ciniglia e body a casa pronte nel cassetto, così se ci fosse bisogno dico al marito di portarmele. già so che se deve trovarle lui e ricordarsi anche i body rischio di trovarmi una tutina taglia 6 mesi e un body taglia 9 :ahaha

ho finito anch'io di stirare, appendo le camice e mi preparo per uscire.. :emozionee chissà la mia cucciola cosa ha combinato stamattina

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 15 set 2008, 10:20

Cala :ahaha :urka tua zia in seconda è un mito!!! Sai il motore come urla!!!!
Mi sa che seguo il tuo consiglio, preparo altre 2 buste anche io :hi hi hi hi
Un bacione a Matilde :bacio
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 15 set 2008, 10:59

ultimamente si latita parecchio..ma che state facendo?
Sono l'unica sfaticata che ca@@eggia su gol? :prrrr

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 15 set 2008, 11:05

conni ha scritto:ultimamente si latita parecchio..ma che state facendo?
Macchè, scherzi...... io stò sempre qui!!!!! Con la scusa che non riesco a fare quasi niente, mi leggo tutto GOL e non faccio nient'altro :fischia
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 15 set 2008, 11:10

Sereami ha scritto:
conni ha scritto:ultimamente si latita parecchio..ma che state facendo?
Macchè, scherzi...... io stò sempre qui!!!!! Con la scusa che non riesco a fare quasi niente, mi leggo tutto GOL e non faccio nient'altro :fischia

Brava...dedichiamoci al sano ca@@eggio che tra un mese avremo ben altro da fare :ahaha

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 15 set 2008, 11:17

trasporto in auto: Ragazze scusate,giusto per concludere l'argomento.....spiegatemi bene.....
Ho letto il sito della polizia di Stato che prevede che fino ai 9 kg l'ovetto deve essere posizionato in modo contrario al senso di marcia (quindi faccia al sedile) su un sedile dove non ci sia airbag.
Quindi,concludendo,nella mia auto dovrebbe stare nel sedile posteriore (dove non c'è airbag) con faccia verso il sedile? E come si fa a controllarli se si guida da sole?
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 15 set 2008, 11:23

tosca ha scritto:trasporto in auto: Ragazze scusate,giusto per concludere l'argomento.....spiegatemi bene.....
Ho letto il sito della polizia di Stato che prevede che fino ai 9 kg l'ovetto deve essere posizionato in modo contrario al senso di marcia (quindi faccia al sedile) su un sedile dove non ci sia airbag.
Quindi,concludendo,nella mia auto dovrebbe stare nel sedile posteriore (dove non c'è airbag) con faccia verso il sedile? E come si fa a controllarli se si guida da sole?
Quindi nella tua auto non si può escludere l'airbag davanti? Stesso problema della mia, ma io ho fortunatamente l'auto del socio. Oppure puoi comprare l'ovetto quello più grande che si installa per l'altro verso e metterlo dietro.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 15 set 2008, 11:23

buongiorno ragazze
mt mi spiace per il tampone :incrocini
Tami bentornata

anche qui finalmente ha rinfrescato, dopo due giorni di pioggia finalmente si respira e c'è un bel pò di fresco, quanto alla sostituzione cotone/ciniglia io chiederei, a me in ospedale hanno detto che la temperatura nel nido e nel reparto è sempre abbastanza calda (nel mio H difatti i bimbi li tengono solo con coprifasce, mutande e calzini, senza ghettine ...mi sembrava una cosa assurda invece pare che li tengano proprio così) Piutttosto se fa più fresco una bella tutina di ciniglia potrebbe andar bene per l'uscita dall'ospedale.

Visto che i miei dolorini sono diminuiti ma non andati via del tutti....oggi me ne sto buona buonina sul divano!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 set 2008, 11:24

Rieccomi! tutt bene anche oggi, da domani si può fermare fino alle 11.45 :yeee brava la mia cucciola! ora è tutta affamata e fa merenda.

tosca, avevo letto da qualche parte di uno specchietto posizionato sul sedile per vedere i pupi, se lo metti sul sedile dietro a quello del passeggero dovresti riuscire a vederlo anche quando guidi.

io lo metto per forza davanti, 3 seggiolini dietro proprio non ci stanno
fino ai 9 kg di peso è sempre meglio mettelri insenso inverso alla marcia, anche sui seggiolini più grandi

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 15 set 2008, 11:30

tosca ha scritto:trasporto in auto: Ragazze scusate,giusto per concludere l'argomento.....spiegatemi bene.....
anche io mi chiedevo la stessa cosa :domanda ma a quanto pare non ci sono alternative!!
"Fino a 9 chili di peso il bimbo deve essere trasportato in senso contrario alla marcia dell’auto." quindi indipendentemente dalle dimensioni dell'ovetto
una mia conoscente per ovviare al problema aveva messo una specie di specchietto per controllare il pupo i primi tempi
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Bloccato

Torna a “Ottobre”