GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Bloccato
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Messaggio da SweetLikeHoney » 9 ago 2008, 12:58

calallo ha scritto:
Sweet, io non penso proprio di essere una mamma perfetta, a me ogni tanto la pazienza scappa.. e a volte anche la sculacciata. Poi mi sento una schifezza... e ci facciamo un bel pianto tutti insieme :ahaha

già,panciotte!é quello che intendevo io...le mamme tr perfette non esistono e quindi detesto che la gente,su un forum,mi venga a dire che "non esiste" il dare una sculacciata appunto xké la pazienza prima o poi scappa a tutte indistintamente x qlke motivo...
e poi,certo,ci si pente e alla fine si riprende il cucciolo x fargli le coccole e consolarlo....non sono ancora diventata mamma,non so come sarà esattamente,ma so che siamo tutti essere umani imperfetti e venire pure a scrivere in un forum che anche solo il gesto di sculacciare viene considerato come un atto di violenza :che_dici mi metto le mani tra i capelli dall'ipocrisia che ho letto :che_dici forse la Violenza Vera non l'hanno vista a tu x tu con i loro occhi e sono contenta x loro se non si sono mai ritrovate di fronte a brutte situazioni xké ho avuto un passato burrascoso con un compagno dal carattere molto violento e quindi non mi sognerei mai di fare del male alla mia cucciola..ma so che sicuramente una sculacciatina mi scapperà qndo avrà dai 5/6 anni in poi xké non é possibile darle tutte vinte ai figli o,almeno nel mio caso,non ho la possibilità di concederle tutto
:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 9 ago 2008, 13:08

30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7 mese

Oops!quindi oggi finisco il 7° mese :urka non mi sono ancora abituata a parlare in termini di settimane gestazionali....
Ho letto il racconto del parto di Lullaby..emozionante! :cuore
che occhioni meravigliosi che ha il tuo bimbo :cuore ti guarda dentro tutta l'anima :emozionee
se con una soglia di sopportazione del dolore molto alta non hai resistito,mi sale l'ansia...anche a me preoccupa il fatto che non voglio fare delle scene davanti ai medici...lo so che dovrebbe essere del tutto normale,ma mi vergognerei di piangere o di gridare davanti alle ostetriche...vedremo come andranno le cose :incrocini
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 9 ago 2008, 13:29

SweetLikeHoney, ti assicuro che superato un certo limite non hai più vergogna ne ritegno.
durante la fase finale del travaglio per Francesco piangevo come una fontana, sragionavo e non capivo più un piffero, quando mi hanno portato le carte da firmare per il cesareo ero ormai su un altro pianeta.
PEr far nascere Matilde ho urlato come una pazza! Mi dava un sacco di carica spingere e gridare.
chissà mai cosa combinerò stavolta :ahaha :ahaha
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 9 ago 2008, 14:06

calallo ha scritto:SweetLikeHoney, ti assicuro che superato un certo limite non hai più vergogna ne ritegno.
durante la fase finale del travaglio per Francesco piangevo come una fontana, sragionavo e non capivo più un piffero, quando mi hanno portato le carte da firmare per il cesareo ero ormai su un altro pianeta.
PEr far nascere Matilde ho urlato come una pazza! Mi dava un sacco di carica spingere e gridare.
chissà mai cosa combinerò stavolta :ahaha :ahaha
mi fido di voi che avete già esperienza :incrocini speriamo che non mi filmano quel giorno :fischia tanto dolore xò avete fatto dei bimbi stupendi :emozionee :cuore

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 9 ago 2008, 15:06

Sweet quoto calallo in tutto e per tutto, quando sei lì non ti viene nemmeno in mente cosa vorresti fare o di cosa ti vergogneresti :-)
Però tieni conto che ogni parto è a sé, io ho visto anche ragazze farsi il travaglio in stanza senza troppi problemi.. Molto dipende anche dalle contrazioni che hai, se tra una e l'altra hai tempo per rifiatare probabilmente lo vivi in un'altra maniera, io non avevo soste e questo mi ha fatto patire molto.. Ma poi passa tutto. :-)
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 ago 2008, 19:10

Aggiornamenti fatti :ok
A lunedì :bacio
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 10 ago 2008, 8:48

Ciao !!!
Ogni tanto ritorno anch'io ....
La pancia cresce ed è un movimento continuo !!!! Io sinceramente comincio ad essere un pò stanca ma finalmente coincio ad inravedere almeno la fine del lavoro ... ho chiesto di fare l' 1+4 e quindi sono ancora a lavorare ... fortuna che mi son tenuta un pò di ferie (quante più possibili :sorrisoo ) e perciò da mercoledi prossimo sono in ferie fino al 5/9 e poi entro direttamente in maternità obbligatoria !!!! :yeee :yeee
Mercoledi ho anche la prossima visita dal gine ... saranno almeno 6 settimane che non ci vado ... non vedo l'ora così almeno mi stima un pò questo pupo visto che all'ultima visita non ha preso nessuna misura e quindi son ferma dalla morfologica :fischia :fischia

Torno a stirare ... con questo fresco cerco di saltire l'arretrato :hi hi hi hi
Baci a tutte :cuore
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 10 ago 2008, 11:08

betty1977, grazie!

marti77, sei bravissima ad essere ancora la lavoro, io quando sono andata a trovare i colleghi mi sono sentita male per il caldo che faceva... non ce l'avrei mai fatta a lavorare ancora un mese e mezzo in quella sauna.
:incrocini per la tua visita

Buona domenica a tutte!!

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 10 ago 2008, 11:16

calallo ha scritto: marti77, sei bravissima ad essere ancora la lavoro, io quando sono andata a trovare i colleghi mi sono sentita male per il caldo che faceva... non ce l'avrei mai fatta a lavorare ancora un mese e mezzo in quella sauna.
:incrocini per la tua visita
faccio di necessità virtù .... non avendo nessuno che mi può aiutare nel tenere l'ottobrino ho proprio bisogno di quel mese in più ... quindi cerco di tirare più che posso e ormai ci siamo !!! (poi ho un orario comodo di lavoro ... 7.30-13.30 dal lun al sab quindi le ore più calde sono a casa :ok )
Anche perchè sono riuscita a sistemare Alice all'asilo estivo e quindi la mattina posso andare a lavorare tranquillamente :sorrisoo :sorrisoo
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 10 ago 2008, 13:26

ma la borsa si prepara adesso??
e perchè al 7 mese? uffa... non ci capisco niente neanche io di ste settimane. Mia mamma ha comprato già il borsone nuovo... e piano piano è da riempire... ma non è presto davvero??
da qui al 21 di Ottobre!!!

ma voi non avete paura di partorire? io me la faccio sotto :domanda
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 10 ago 2008, 14:33

Io non ho preparato niente :-)
Marti io anche farò 1+4, ora sono in ferie, rientro il 18 e dovrei fermarmi il 12 settembre, così comincio anche l'inserimento di marco all'asilo.. Mi sento male se ci penso :-(
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 10 ago 2008, 17:22

lullaby ha scritto:Io non ho preparato niente :-)
Marti io anche farò 1+4, ora sono in ferie, rientro il 18 e dovrei fermarmi il 12 settembre, così comincio anche l'inserimento di marco all'asilo.. Mi sento male se ci penso :-(
uh non me ne parlare !!!!
Ho l'inserimento all'asilo anch'io ! Noi dal 1 settembre ... tra il resto un inserimento eterno ... due settimane secche .. mano male che sono in maternità o avrei dovuto far fuori miriadi di giorni di ferie !!!

Nemmeno io borsone pronto .... ma la settimana prossima conto di cominciare almeno a scegliere i bodini (io riciclo tutto ... metto un pò di rosa di Ali e un pò di azzurro del cuginetto :prrrr :prrrr ) .... ora che ci penso non ho nemmeno il borsone :ahaha :ahaha :ahaha

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 10 ago 2008, 18:51

ah, allora siamo in tante alle prese con l'inserimento alla materna! speriamo bene ragazze e che la piccola se ne stia nel pancione fino a che sua sorella non ingrani per bene :ahaha .

io la valigia l'ho fatta in parte... con tutte le contrazioni che ho, preferisco essere pronta, anche perchè poi a settembre avrò da correre per stare dietro agli altri due e della valigia per l'ospedale potrei pure dimenticarmi :ahaha

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 10 ago 2008, 21:33

allora direi di sperare che questi ottobrini ci facciano concludere l'inserimento prima di uscire :prrrr :prrrr

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 10 ago 2008, 22:19

ciao ragazze!
un saluto veloce!!

anch'io ho iniziato alla grande le 2 settimane di ferie...
beh, per ora 2 giorni di lavoro a casa (dovevo ancora finire il cambio di stagione... tr 1 mese farò il prossimo....) :fischia

ma da martedì un po' di mare e di relax... non vedo l'ora!!!!!!!!!
Immagine

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 10 ago 2008, 22:24

ieri abbiamo fatto l'eco di accrescimento...

a parte il fatto che il dottore non si è neanche degnato di dirci nulla, nè di girare il monitor verso di me.... :martello
il resto tutto bene

sono un po' preoccupata perchè Alice continua ad essere podalica e il dottore mi ha detto di segnalarlo, se entro in travaglio (speriamo aspetti ancora un po'!!!)

comunque era tutto ok, tutti i valori al 90-100 percentile...
non mi è chiarissimo.... 2 settimane fa era nella media. ora, in 2 settimane (aniz, 16 giorni) ha preso mezzo chilo e 7 cm di lunghezza.... boh, magari hanno inciuccato qualcosa...

comunque, betty, se puoi, 1750 di peso e 44 cm abbondanti di lunghezza...

ah... e un bel testone... tanto per gradire (fifa!!!!)
Immagine

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 10 ago 2008, 22:25

vi mando un bacione!

ci sentiamo presto!! buone vacanze a chi può e buon tutto alle altre!!!!!!!! :ok
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 11 ago 2008, 9:23

Buongiorno dolcezze.....passo a salutarvi perchè ho deciso di prendere una settimana di ferie......
Ieri la mia pressione, nonostante le pastiglie non voleva scendere sotto i 140/90......
Mi faccio questa settimana di assoluto relax......tanto ho il "filippino" a casa.... :hi hi hi hi
Anche perchè sono sempre preoccupataper questa pressione....e lo so che peggiora.....macome faccio?? In più in questa settimana ho perso un kilo :urka :urka Com' possibile????? Sono a +6 or......assurdo
e poi martedì 19 ho la visita dalla ginecologa e vediamo che mi dice.....
Ci si rivede mercoledì 20.... :incrocini :incrocini

Buone ferie e un bacione a tutte
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 ago 2008, 10:21

doralia riposati, senza stress anche la pressione migliorerà :ok

Bluceleste buone ferie :ok

Ieri ho fatto la prima lavatrice del pupo :emozionee
per ora solo lenzuola, copertine e body, questa mattina ho stirato che incubo :urka
tra le elnzuola di lino che non si stiravano e i sotto con gli angoli :bomba
ma come si stirano i sotto con gli angoli? bis mamme aiuto pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeee :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 11 ago 2008, 10:25

Ciao a tutte! :bacio
torno oggi al lavoro dopo due settimane al mare, e inizio il conto alla rovescia per la maternità: come lulla ultimo giorno lavorativo: 12 settembre!
Poi anch'io come molte bis-mamme dal 15 inizierò l'inserimento di Federico alla materna, e speriamo che la Vale se ne stia buonina nella pancia fino alla fine sennò sono guai!

doralia :incrocini :incrocini per la tua pressione!
Vado a leggermi un po' di arretrati (tutti no, è impossibile...)
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

Bloccato

Torna a “Ottobre”