GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da Cinf@ » 10 lug 2008, 12:42

Ciao a tutte! :bacio
Bis-mamma a rapporto!
fasciatoio per me il più comodo è quello da mettere in bagno sopra la vasca (ovviamente per chi ha la vasca :che_dici).
http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... otime.html
In camera di Federico ne avevo messo uno dell'ikea che si fissava alla parete e si apriva all'occorrenza, molto grande e pratico (io lo tenevo sempre aperto)
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80141708

Ho messo una nuova pancia-foto, e sto eroicamente resistendo a +5kg, devo dire che il caldo mi aiuta molto, ho solo voglia di frutta e verdura :sorrisoo
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 lug 2008, 12:47

cinf@ anche io avevo adocchiato quel modello di fasciatoio dell Brevi..ma è davvero comodo? è pesante ? è una scocciatura da togliere ogni volta che io e il socio vogliamo farci una doccia? help meee.....!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 10 lug 2008, 12:52

CINF@ hai una pancina che quasi non si vede, io al tuo confronto sono una mongolfiera!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 10 lug 2008, 12:56

Cinf@ ha scritto:Ciao a tutte! :bacio
Bis-mamma a rapporto!
fasciatoio per me il più comodo è quello da mettere in bagno sopra la vasca (ovviamente per chi ha la vasca :che_dici).
http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... otime.html
Anch'io ho il fasciatoio da vasca da bagno della Brevi e l'ho usato fino all'anno scorso sia per il bagnetto che per cambiare il bambino, è di un comodo incredibile e poi il fasciatoiio è grandissimo.
ieri mi sono decisa a fare compere per la chicchina: 3 tutine per l'osp., bodi in cotone con manica corta e i calzini sterili. Mi sono accorta che trovo difficile scegliere per un femminuccia, sono troppo abituata ai maschietti :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 lug 2008, 13:04

mt : ti mancano 100 giorni tondi tondi !!! :yeee :yeee
Alessia 15-ottobre-2008

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 10 lug 2008, 13:15

Buongiorno panciotte.
Vedo che non sono l'unica che soffre di crampi la notte ...mamma mia il dolore e atroce ma ancora di piu l'indolenzimento che resta tutto il giorno.

Fasciatoio: allora io ho la cassettiera e sopra l'imbottitura con i bordi rialzati io credo sia piu comodo cambiarlo in verticale ...non so se mi spiego cioe di lato al fasciatoio

Una domanda: non ho capito ma il gelato voi lo mangiate ...quello artigianale naturalmente io sapevo che non si può voi come vi comportate?

Ho finito di ricamare il cuore con la scritta e nato Daniele ora devo solo cucire la stoffa celeste e imbottirlo e venuto proprio carino :sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 lug 2008, 13:20

lucy : io mangio tutti i tipi di gelato, senza ne morirei, ne sono golosissima d'estate..
in effetti non mi sono mai posta il problema dell'artigianale o meno...perchè non si può mangiare?? :domanda
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 lug 2008, 13:27

lucy79 ha scritto: Fasciatoio: allora io ho la cassettiera e sopra l'imbottitura con i bordi rialzati io credo sia piu comodo cambiarlo in verticale ...non so se mi spiego cioe di lato al fasciatoio
ma allora sto fasciatoio deve stare in mezzo alla stanza?? boh...continuo a non capire...sono stonata!! :martello
Alessia 15-ottobre-2008

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 10 lug 2008, 13:30

Ciao a tutte :sorrisoo !
Jess in merito al fasciatoio sulla lavatrice :ok io ho fatto così con Lorenzo , avendo la casa su piu' piani nel bagno grande su dove ci sono le camere ho messo il fasciatoio con vasca della Brevi nel bagnetto piccolo giu' , avendo poco spazio, ho messo l'imbottito solo sopra la lavatrice e credi è molto comodo perche' è all'altezza giusta...un consiglio in piu' ...perche' stia ben fermo il cuscinetto (acquistato da Toys) ho messo sotto un pezzo di gomma antiscivolo, tipo quella che si usa sotto i tappeti :ok (io di solito il pupo lo cambio con la lavatrice spenta ...al massimo se hai il pulsante per la corrente la metti in pausa finchè cambi il pannolino!)
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 10 lug 2008, 13:39

...in merito al fasciatoio della Brevi da appoggiare sulla vasca lo uso e lo trovo molto comodo ( a parte a far scendere tutta l'acqua perche' l'interno non e' in pendenza e bisogna usare una spugna per svutarla completamente) ci lavo ancora dentro Lorenzo anche se ha già un anno.... però io ho anche un altro bagno dove c'e' la doccia e di solito io e il papà ci laviamo li ( e chi ha tempo di fare il bagno in vasca!!!!) .
Se tu non hai altri bagni dove fare bagno/doccia e il tuo bagno non è immenso secondo me e un po' ingombrante da togliere e rimettere spesso, per farlo dovresti avere uno spazio dove appoggiarlo vicino. Io lo sposto giusto ogni tanto per pulire la vasca ma devo uscire dal bagno con quel "catafalco" in mano e appoggiarlo in corridoio e poi c'ho sempre tutti i barattoletti dentro e le cose sul fasciatoio perche' non sono molto ordinata!
...non so le altre come facciano , se usano comunque la vasca per loro

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 10 lug 2008, 13:49

Jess23 ha scritto:bene , ho appena sentito la gine e mi ha ridotto l'assunzione dei farmaci, inoltre mi ha detto di stare un'altra settimana a casa in malattia...!!
uff..ma la malattia me la pagano al 75%...non può mettermi in maternità anticipata che facciamo prima??
...sti medici...non ne capiscono nulla... :che_dici
perchè non provi a chiederglielo in modo esplicito...mi sa che loro non valutano l'aspetto economico delle cose!!
in più se non erro in maternità a rischio non hai le visite fiscali,, mentre in malattia si!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 lug 2008, 13:50

Panna&fragola ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo !
Jess in merito al fasciatoio sulla lavatrice :ok io ho fatto così con Lorenzo , avendo la casa su piu' piani nel bagno grande su dove ci sono le camere ho messo il fasciatoio con vasca della Brevi nel bagnetto piccolo giu' , avendo poco spazio, ho messo l'imbottito solo sopra la lavatrice e credi è molto comodo perche' è all'altezza giusta...un consiglio in piu' ...perche' stia ben fermo il cuscinetto (acquistato da Toys) ho messo sotto un pezzo di gomma antiscivolo, tipo quella che si usa sotto i tappeti :ok (io di solito il pupo lo cambio con la lavatrice spenta ...al massimo se hai il pulsante per la corrente la metti in pausa finchè cambi il pannolino!)
ma l'imbottito l'hai messo in veritcale? e non sbucava fuori dall lavatrice di brutto?
Alessia 15-ottobre-2008

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 10 lug 2008, 13:51

Sereami ha scritto:CINF@ hai una pancina che quasi non si vede, io al tuo confronto sono una mongolfiera!!!!
quoto in pieno!!! scommetto che a te Cinf@ non serve la gru!!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 lug 2008, 13:52

gufetta ha scritto:
Jess23 ha scritto:bene , ho appena sentito la gine e mi ha ridotto l'assunzione dei farmaci, inoltre mi ha detto di stare un'altra settimana a casa in malattia...!!
uff..ma la malattia me la pagano al 75%...non può mettermi in maternità anticipata che facciamo prima??
...sti medici...non ne capiscono nulla... :che_dici
perchè non provi a chiederglielo in modo esplicito...mi sa che loro non valutano l'aspetto economico delle cose!!
in più se non erro in maternità a rischio non hai le visite fiscali,, mentre in malattia si!!
esatto...gliel'ho proprio detto!!!
mi ha risposto che lunedì prossimo di certo valuteremo il da farsi..e che cacchio..... :grrr
Alessia 15-ottobre-2008

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 10 lug 2008, 13:52

:sorrisoo
lucy79 ha scritto: Ho finito di ricamare il cuore con la scritta e nato Daniele ora devo solo cucire la stoffa celeste e imbottirlo e venuto proprio carino :sorrisoo
perchè non ci fai vedere una fotina?!?!?

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 10 lug 2008, 13:55

Jess23 ha scritto:
esatto...gliel'ho proprio detto!!!
mi ha risposto che lunedì prossimo di certo valuteremo il da farsi..e che cacchio..... :grrr
certo che sono strane!!!
io devo discutere per riuscire a fare l'ottavo lavorativo e tu devi discutere per malattia e grav. a rischio...posso capire se fanno storie ai primi mesi e una sta bene, ma ora, quasi alla fine e con le contrazioni!!!!
beh dai ancora una settimana e poi vedi!!! :incrocini

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 lug 2008, 13:58

e pensare che io volevo lavorare anche l'ottavo mese...
come cambiano i programmi.... :buuu
Alessia 15-ottobre-2008

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 10 lug 2008, 14:01

Buongiorno a tutte, come buon augurio ora vi racconto il parto di mia cognata, la sua bimba è nata proprio oggi, una settimana prima del tempo, fino a ieri nessuna avvisaglia, era primipara e quindi ci aspettavamo ancora qualche giorno di attesa. Alle cinque le si sono rotte le acque, con calma :urka e dopo una doccia è andata in ospedale, alle nove e mezza già era dilatata di tre o quattro centimetri, alle undici e venti è entrata in sala parto, alle undici e cinquantacinque la piccola è nata, kg 3,890, abbastanza grossa quindi, la testa tonda tonda e bella grossa, solo un pò nera sul visetto perchè per evitare di far lacerare la mamma le ostetriche hanno aspettato un'altra spinta per far uscire definitivamente la testa, risultato, neanche un punto!!!!! La mamma è uscita poco dopo dalla sala parto con le sue gambe e la piccola si è attaccata dopo dieci minuti...insomma, che volete di più, parto da manuale!!!!! Speriamo anche a noi tutte vada così.... :incrocini :incrocini Intanto adesso mi vado a spalmare mezzo litro di olio di mandorle sul perineo!!!!! :hi hi hi hi Baci a tutte, Ang. :cuore
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 10 lug 2008, 14:05

Jess23 ha scritto:
Panna&fragola ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo !
ma l'imbottito l'hai messo in veritcale? e non sbucava fuori dall lavatrice di brutto?

...io ho la lavatrice nell'angolo destro del bagno , avendo un pochino di spazio attorno ho giratola lavatrice con l'oblò verso sinistra in maniera di avere frontalmente il lato piu' stretto (forse non è il massimo a livello estetico ma così il cuscinetto in verticale appoggia meglio, sporge solo in lunghezza una decina/quindicina di centimetri pero' metà da un lato metà dall'altro, sulla parte anteriore c'erano già delle specie di borchie sotto che fungono da freno/blocco scendendo oltre il piano della lavatrice e poi con l'antiscivolo sotto è molto stabile )

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 lug 2008, 14:14

angi : beata tua cognata, ci metterei la firma ad avere un parto così...!!!
ma l'olio sul perineo già lo metti? ho letto che andrebbe messo dalla 30esima settimana in avanti...
Alessia 15-ottobre-2008

Bloccato

Torna a “Ottobre”