GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE OTTOBRINE A PRIMAVERA CHIACCHIERANO DA MATTINA A SERA!

Bloccato
Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE OTTOBRINE A PRIMAVERA CHIACCHIERANO DA MATTINA A SERA!

Messaggio da Gerbera » 24 apr 2008, 10:39

Buongiorno bimbe! Allora allora, Tami ti ho mandato un MP perchè non mi è arrivato il tuo numero di cellulare, me lo rimandi please?

E poi se anche chi non me lo ha mandato vuole essere inserita può farlo in breve così entro la mattinata magari riesco a mandarvi la lista telefonica?

Tami che bella famigliola che siete :-D
CI bella la pancina :emozionee e tu stai una meraviglia, beata!
Lulla un miliardo di :incrocini per lunedì, a me tocca mercoledì...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 24 apr 2008, 10:55

Gerbera il mio numero ti è arrivato?
Aggiorno anche il mio peso, visto che sono a +1 Kg
(tutto di tette... magari! :ahah )

Lullaby :incrocini :incrocini :incrocini !!!

Stasera dopo il lavoro vado dalla gine a guardarmi un po' il mio coinquilino :emozionee , e chissà che non ci faccia vedere se è Lorenzo o... boh, per la femmina ancora non ci siamo decisi, ci sono un sacco di nomi che ci piacciono... ma tanto lo so che è un altro maschiaccio!!
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 24 apr 2008, 11:01

tami che bello :emozionee :emozionee
ma il sesso lo sai già?
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 24 apr 2008, 11:08

Si Cinf@ mi è arrivato :ok
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 24 apr 2008, 11:16

Buon giorno ragazze, mi sono letta un pò di arretrati.
Innanzi tutto un grosso :incrocini per lulla e l'amnio di lunedì, a me in osp mi hanno detto che dovrò stare a riposo una settimana dopo l'amnio.
Oggi inizio io a parlare di cibo, ho appena spento il forno dove si è cotta alla perfezione uno splendido ciambellone :ahaha variegato al cioccolato :hi hi hi hi
:affamatissimo: per i miedi due uomini di casa, chissà se ne saranno contenti :emozionee
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 24 apr 2008, 11:18

Giorno ragazze!!!!
Ho bisogno di sfogarmi un pò e,soprattutto,di qualche vostro consiglio per risolvere al meglio una situazione famigliare un pò fastidiosa.
Cercherò di essere sintetica.
Premetto che ho 37 anni e mio marito 47 ,io figlia unica e lui con una sorella ed una nipote di 14 anni.
Questo bambino/a è stato desiderato solo adesso per vari motivi (famigliari,professionali,viaggi ecc ecc) certo è che siamo stati fortunati perchè l'abbiamo chiamato a dicembre ed a gennaio è arrivato subito subito con immensa gioia di tutti,nonni e parenti compresi ovviamente.
Il mio problema non sono i suoceri nè i miei genitori che,nell'immensa euforia,vivono questa gioia in maniera discreta e non invadente ma mia nipote e,conseguentemente la madre,mia cognata.
Inutile dirvi che questa ragazza essendo stata sino ad ora l'unica nipote è stata molto viziata da tutti e soprattutto la madre la tratta.....come si dice "da amica" e quindi da grande.
Non posso dire che la ragazza non sia felice di questo futuro cuginetto/a anzi,lo ha chiesto per anni ed ora è strafelice dell'attesa ma il problema è che questo stato di euforia la porta a voler prendere parte alle visite ed alle ecografie che faccio e che farò.
Per quanto mi riguarda non sono molto daccordo innanzitutto perchè desidero essere libera di condividere con chi voglio quei momenti e non con gente che mi si impone prepotentemente.
La volta scorsa ho abilmente glissato ed apriti cielo!!!!
quando dico glissato intendo semplicemente che non l'ho portata alla visita ma le ho fatto avere subito la cassetta con l'eco registrata affinchè la potesse vedere. L'eco è stata schifata e non vista per ripicca....."te la puoi prendere perchè a me non interessa niente!!".
Ora la ragazza non mi parla più e mia cognata sostiene che abbia ragione perchè siamo stati egoisti,non abbiamo compreso la sua sensibilità e l'abbiamo esclusa da un fatto importante nel quale lei era emotivamente coinvolta.
Sinceramente vi dico che a me non me ne frega niente che una bambina capricciosa si sia offesa ma comprenderete che sono sempre i parenti di mio marito il quale,pur dandomi ragione a parole,soffre per lo stato di tensione e per queste discussioni famigliari che accadono e mi chiede comprensione e buon senso.
Vista la delicatezza della situazione voi come vi comportereste?
Ora la prossima eco è il 29 ed io,molto freddamente,ho detto a mia nipote se,per questa volta, desidera venire. Ancora non ho ricevuto risposta e spero a questo punto sia negativa ma per le prossime?
Preciso che la mia non è vergogna anzi......sono felicissima di poter condividere le mie emozioni con chi mi vuole bene ma quando ci si impone con prepotenza ed arroganza allora mi chiudo a riccio......e non consento più niente a nessuno!!!
Mi dite la vostra?
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 24 apr 2008, 11:22

lullaby, no ancora no
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 24 apr 2008, 11:29

tosca se mi trovassi in una situazione del genere non avrei dubbi, farei parlare mio marito con sua sorella... la nipotina può anche essere una bimba (anche se a 14 anni oggi come oggi sono bimbe solo per quello che vogliono :che_dici ) ma la sorella è una donna e una mamma, dovrebbe capire perfettamente le tue ragioni e mi sembra giusto condividere un momento così bello con gli affetti, ma gli affetti devono avere minimo la discrezione...

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 24 apr 2008, 11:33

buongiorno a tutte...ma quanto scrivete???Io con il lavoro non riesco a starvi molto dietro...
comunque...ieri sono andata di nuovo da gine per la storia del fibroma e portare i risultati e ho visto fagiolino con un femore di1.5!!!

Il fibroma tutto ok dice che non c'è alcun problema...buone analisi e btest per cui non faccio amnio ...e mi ha detto che secondo lei.....èFEMMINAAAAAAAAAAAAAAAA

E' movimentato : ieri era a testa in giu'..ma la cosa che mi ha sconvolto è che ho visto le dita del piede ...

ora a giugno faccio la morfo...

A proposito ma qualcuno di voi inizia a sentirlo????

Io credo di si...ogni tanto mi striscia qualcosa nel ventre basso...

Per quanto riguarda l'acido FOLICO l'ho smesso però ora la dott.ssa mi ha dato degli integratori ( e dentro c'è).
Il peso rimane stabile ...ma la pancia esce verso l'esterno ...presi 2.5 kg come al secondo mese.

Penso di aver risposto a tutte le domande, no?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 24 apr 2008, 11:36

Tosca che situazione antipatica !! poi con i parenti mamma mia bisogna sempre stare attenti a tutto.
Io sono d'accordissimo con te, già quando mamme e suocere si intromettono dà fastidio figuriamoci una nipote ed in una situazione così intima come l'aspettare un bambino da parte di una coppia!
Oltretutto la bimba ha 14 anni insomma non è proprio piccola, certe cose dovrebbe un pò capirle.
Se questa cosa rischia di incrinare il rapporto tra tuo marito e la sorella allora hai fatto bene ad invitarla e se tua nipote non risponderà o noon verrà a questo punto la responsabilità è sua.
Per me ti sei comportata fin troppo bene...
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 24 apr 2008, 11:36

Non vedo perché dovresti portare obbligatoriamente la nipote :domanda Se si offende ed ha anche la madre che le da ragione evidentemente non sono entrambe mature ma sono loro le egoiste. Sei tu che sei incinta e sei tu che devi decidere liberamente con chi vuoi andare. Il mio gine che segue anche una mia amica, ha detto a quest'ultima che è meglio non portare i bambini alle visite (riferendosi alla figlia della mia amica di 10 anni), perché queste sono cose che rimangono inpresse perchè anche se la gravidanza sta procedendo bene non si mai quello che può succedere. Inoltre non so se durante la visita al gine fa piacere avere molta gente intorno, anche se devi fare l'eco, è sempre comunque una visita medica non un film trasmesso al cinema, quindi sempre deve essere considerata una visita medica e se questo gli altri non lo capiscono evidentemente non sono sufficientemente intelligenti. E' sempre comunque una gravidanza con tutte le problematiche che si possono avere che possono essere scoperte anche durante una semplice ecografia
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 24 apr 2008, 11:37

Buongiorno!!!!!!!! :-D
Ma non riesco proprio a starvi dietro... ma siete tutte a casa a non far niente? si vede chi lavora e chi cazzeggia!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Brave brave...
Immagine

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 24 apr 2008, 11:39

Gerbera cara,questo l'ho già fatto io ed anche mio marito e sai quale è stata la risposta letterale?
"Non ti dovrai stupire se trattando così mia figlia,ed escludendola da queste situazioni,un domani dovesse odiare il cuginetto perchè sarà giustificata.....la state ferendo nella sua sensibilità".
Queste le parole di una "mamma" che, come hai giustamente detto, avrebbe dovuto comprendere.
Ora è fintamente gentile ma lo so che dentro è risentita al massimo e questo fa molto soffrire mio marito che è molto legato ai suoi affetti e lei lo sa bene.
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 24 apr 2008, 11:41

beabice ha scritto:Buongiorno!!!!!!!! :-D
Ma non riesco proprio a starvi dietro... ma siete tutte a casa a non far niente? si vede chi lavora e chi cazzeggia!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Brave brave...

:ahah :ahah :ahah quotissimo!!!!!!!!!!

ogni volta che ho un momento libero in ufficio qua hanno già scritto 10 pagine e hai voglia a leggere gli arretrati.... :ahaha :ahaha
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 24 apr 2008, 11:44

tosca, le prepotenze non vanno mai assecondate, anche perchè poi diventano la normalità!
Non conosco la ragazzina in questione, ma perchè non provi a parlarle e a dirle sinceramente come ti senti? Magari così non vede il tuo rifiuto come un atto di egoismo e riesce a capire qualcosa in più...
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 24 apr 2008, 11:49

tosca, ai fatto benissimo,,,,, :ok anzi io a quel punto non gilo avrei propio fatta dare per vinta e dire se voleva venire ala prossima eco, :bomba dopo un comportamento del genere
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 24 apr 2008, 11:56

Gerbera, o bella
si vede che so propio un incapace :emozionee ma non riesco propio e mandarti il messaggio in MP
:martello come capperi si fa :domanda

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 24 apr 2008, 11:57

il problema non è la ragazzina, ma la madre... :che_dici :che_dici
insomma, finché la madre asseconda questi capricci è difficile venirne fuori.
certo che la gente a volte sembra felice di complicarsi la vita... un evento così bello sembra che vogliano rovinarlo apposta. :martello
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 24 apr 2008, 11:57

Tosca... ti capisco in pieno perchè io sono come te... :sorrisoo
Non riesco ad accettare quando gli altri invadono la mia vita, le mie scelte, o le mie idee. Se nessuno mi chiede nulla, sono la prima a coinvolgere chi amo e le persone che mi vogliono bene, sono la prima a raccontare di me...
Io se fossi in te parlerei da sola con mia nipote, spiegandole che non sempre è possibile assistere alle ecografie o alle visite...che qualche medico non ha piacere che ci sia troppa gente dentro l'ambulatorio; magari puoi coinvolgerla in altri modi... dille che quando andrai a fare acquisti x il pupo ogni tanto la chiamerai x avere consigli, falle scegliere qualche vestitino...
Passa del tempo con lei se riesci, e cerca di non farla sentire esclusa...
magari il fatto delle ecografie passerà in secondo piano!
Se lei capisce che hai stima di lei e lei impara a darti fiducia, allora la questione sarà meno pesante.
In bocca al lupo! :bacio
Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 apr 2008, 12:02

DOMANDINA: :sorrisoo
MA LA PANZA A VOI SI VEDE GIA'???????
IO SONO ALLA 2^ GRAV. E SONO A 14+1 E MAMMA MIA !!!! SEMBRO INCINTA DI 5 MESI :ahaha ...
QUESTA PANCIA CON LA PRIMA MI ERA VENUTA A 5 MESI PASSATI!!! :urka
QUASI MI VERGOGNO A DIRE CHE SONO SOLO DI 3 MESI... E VOGLIO ASPETTARE A METTERE I PREMAMAN XCHE' MI SEMBRA TROPPO PRESTO!!!
E VOI????????????? :domanda
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Bloccato

Torna a “Ottobre”