GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!
- sghirattola
- Active~GolGirl®
Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!
Ciao a tutteeee!!minchi,sono una palla!!
Continuo a dormire malissimo e non ho voglia d fare niente!
Continuo a dormire malissimo e non ho voglia d fare niente!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
- Martina81
- Active~GolGirl®
Presente! Anche io voglia di far niente... o meglio, ne avrei anche, ma sono sfinita.
Oggi incontro con la psicologa, al consultorio, assolutamente inutile, almeno per me. Ma almeno sono uscita di casa. Ho fatto un giretto per vedere se trovo body o tutine, ma è ancora tutto troppo leggero.
Domani seconda lezione del corso, con l'ostetrica simpatica, così approfitto e chiedo dei tamponi!
Oggi incontro con la psicologa, al consultorio, assolutamente inutile, almeno per me. Ma almeno sono uscita di casa. Ho fatto un giretto per vedere se trovo body o tutine, ma è ancora tutto troppo leggero.
Domani seconda lezione del corso, con l'ostetrica simpatica, così approfitto e chiedo dei tamponi!
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio
- Martina81
- Active~GolGirl®
Tampone spostato al 31 agosto, giusto di una settimana, ma almeno son più tranquilla io.
Oggi al corso si è parlato di valigia, e questo mi ricorda che io non ho tirato fuori nemmeno il borsone
è che mi sembra sempre troppo presto... la inizieró a fare dopo la visita del 22 mi sa.
Stamattina fatto anche penultimo round di analisi.
Voi come state?
Oggi al corso si è parlato di valigia, e questo mi ricorda che io non ho tirato fuori nemmeno il borsone

Stamattina fatto anche penultimo round di analisi.
Voi come state?
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Vabbè ma la valigia... è presto dai!
Appunto manco siamo ancora in stagione.
Sempre fatta dalla 36esima.
Stasera io visita. Se tutto ok domani parto.
Sono un rottame.
Davvero. Non riscontro a stare in piedi o camminare senza appoggiarmi. Modello vecchietta... si servirebbe un deambulatore.
Boh. Secondo me c'entra il retto perché io fastidio e la pressione la sento. Nella Sona. Posteriore tra ano e vagina ma più in zona anale.
Decisamente questa é l'ultima gravidanza. Basta basta basta.
Appunto manco siamo ancora in stagione.
Sempre fatta dalla 36esima.
Stasera io visita. Se tutto ok domani parto.
Sono un rottame.
Davvero. Non riscontro a stare in piedi o camminare senza appoggiarmi. Modello vecchietta... si servirebbe un deambulatore.
Boh. Secondo me c'entra il retto perché io fastidio e la pressione la sento. Nella Sona. Posteriore tra ano e vagina ma più in zona anale.
Decisamente questa é l'ultima gravidanza. Basta basta basta.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Niente visita oggi.
Mi ha chiamato la segretaria della ginecologa che è caduta in casa e si è rotta il polso.
Mannaggia.
Ma che cavolo... quindi finché non rientro non mi rivede.
Poi c'è da vedere come si evolve anche la sua guarigione.
Mi ha chiamato la segretaria della ginecologa che è caduta in casa e si è rotta il polso.
Mannaggia.
Ma che cavolo... quindi finché non rientro non mi rivede.
Poi c'è da vedere come si evolve anche la sua guarigione.
- Martina81
- Active~GolGirl®
Noooo! Ma che cavolo! La sf**a continua Lilluna... mi dispiace.
Più che altro mi servirebbe farla per capire cosa ho... e cosa effettivamente devo comprare... poi ormai tra due settimane qualcosa di più pesante trovo.
Ho tutto chiuso in una scatola, non so nemmeno che taglie ho!
Più che altro mi servirebbe farla per capire cosa ho... e cosa effettivamente devo comprare... poi ormai tra due settimane qualcosa di più pesante trovo.
Ho tutto chiuso in una scatola, non so nemmeno che taglie ho!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Sono in francia.
Partita ieri sera ed arrivata a mezzanotte circa!
Partita ieri sera ed arrivata a mezzanotte circa!
- Martina81
- Active~GolGirl®
Buona vacanza Lilluna!
- Martina81
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte! Come state? Qui tutto ok, Francheugenio si fa sentire e non vedo l'ora di rivederlo!
Stamattina ho prenotato anche la visita anestesiologica, questo mi fa capire che non manca poi molto
Non so se sono fortunata io, ma al corso mi trovo proprio bene, soprattutto si è formato un bel gruppetto su wa, meglio così.
Ieri ho tirato fuori la valigia e ci ho messo dentro il beauty, stop.
Domanda, per lavare i vestitini, voi usate il solito detersivo o qualcosa di specifico? Mi hanno sconsigliato il Napisan, perché troppo aggressivo per il bimbo. Voi usate altro? A me non viene in mente altro, anche perché alla fine ho sempre visto usare quello...
Stamattina ho prenotato anche la visita anestesiologica, questo mi fa capire che non manca poi molto

Non so se sono fortunata io, ma al corso mi trovo proprio bene, soprattutto si è formato un bel gruppetto su wa, meglio così.
Ieri ho tirato fuori la valigia e ci ho messo dentro il beauty, stop.
Domanda, per lavare i vestitini, voi usate il solito detersivo o qualcosa di specifico? Mi hanno sconsigliato il Napisan, perché troppo aggressivo per il bimbo. Voi usate altro? A me non viene in mente altro, anche perché alla fine ho sempre visto usare quello...
- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Io ho lavato tutto con un detersivo normale ma ho aggiunto anche il napisan ad ogni lavaggio...io uso sempre napisan x tutti i vestiti anche x i miei! Tra l altro lavo pure il bagno con il napisan. Ora ho comprato pure amuchina additivo da provar che è un pochino più economico ma come profumo m piace più napisan. A me i vestitini del pupo m sn venuti benissimo... belli morbidi che non sembrano nemmeno lavati. Apparte che ho dato una sciacquata e basta... ho fatto un lavaggio rapido da 14 minuti a freddo con centrifuga tipo 400... proprio solo x disinfettare.
X il resto anche il mio Matteo sembra in giocoliere. Non sta mai e dico mai fermo. Notte e giorno sto bambino non dorme mai! Sto diventando enorme impacciata ed ogni posizione è scomoda. Più come sapete la mia acidità mi uccide! Tra l altro oggi ho avuto anche un problema di pupu... non riuscivo proprio ed ero piena di aria... poi finalmente 10 minuti fa sono riuscita ad andare in bagno... ed almeno sto un pochino meglio!
X il resto anche il mio Matteo sembra in giocoliere. Non sta mai e dico mai fermo. Notte e giorno sto bambino non dorme mai! Sto diventando enorme impacciata ed ogni posizione è scomoda. Più come sapete la mia acidità mi uccide! Tra l altro oggi ho avuto anche un problema di pupu... non riuscivo proprio ed ero piena di aria... poi finalmente 10 minuti fa sono riuscita ad andare in bagno... ed almeno sto un pochino meglio!

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Lavo tutto normalmente. A 40 gradi... ciclo misto.
Non separo nemmeno i vestiti loro dai nostri. Solo da quelli di lilluno da lavoro ovviamente.
Napisan ed altro li trovo inutili... non serve mica essere sterili. Perché disinfettare? A che serve?
Usato solo con i vermi e candida.
L'amuchina (almeno quella alimentare) è candeggina. Punto. Quindi tanto varrebbe usare quella. Ma scolorisce. Ma appunto io lo trovo inutile.
Una cosa... magari evitare ammorbidente che può irritare. Tutto qui.
Esistono tanti detersivi buoni non specifici per bambini.
Non separo nemmeno i vestiti loro dai nostri. Solo da quelli di lilluno da lavoro ovviamente.
Napisan ed altro li trovo inutili... non serve mica essere sterili. Perché disinfettare? A che serve?
Usato solo con i vermi e candida.
L'amuchina (almeno quella alimentare) è candeggina. Punto. Quindi tanto varrebbe usare quella. Ma scolorisce. Ma appunto io lo trovo inutile.
Una cosa... magari evitare ammorbidente che può irritare. Tutto qui.
Esistono tanti detersivi buoni non specifici per bambini.
- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Lillunaaaaa e facci fare un po le mammine apprensive a me e Martina che siamo alla prima gravidanza
poi dal secondo (che farà solo martina)le cose cambieranno. 

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Alla prima gravidanza mi ha passato tutto mia cognata.
Manco ho rilavato la roba, per dire.
Ahahahha sia chiaro. Parto degenere da sempre.
No non ce la posso fare.
Se avevo voglia di sbattimenti di lavanderia... usavo i pannolini lavabili.
Anzi... qui nessuna che li userà o ha usati?
Manco ho rilavato la roba, per dire.
Ahahahha sia chiaro. Parto degenere da sempre.
No non ce la posso fare.
Se avevo voglia di sbattimenti di lavanderia... usavo i pannolini lavabili.
Anzi... qui nessuna che li userà o ha usati?
- Martina81
- Active~GolGirl®
Pannolini lavabili anche no.
Prenderò un detersivo un po piú narurale o comunque meno aggressivo, giusto per avere la coscienza a posto
che ovviamente poi userò per tutti noi.
Ecco l'ammorbidente non pensavo di usarlo, ma non pensavo nemmeno di fare dei lavaggi a parte eh.
Io vorrei iniziare a lavare qualcosina e magari ricomprare anche qualcosa... a furia di aspettare, non ho nemmeno la roba richiesta per la valigia!
per nessuno dei due...
Prenderò un detersivo un po piú narurale o comunque meno aggressivo, giusto per avere la coscienza a posto

Ecco l'ammorbidente non pensavo di usarlo, ma non pensavo nemmeno di fare dei lavaggi a parte eh.
Io vorrei iniziare a lavare qualcosina e magari ricomprare anche qualcosa... a furia di aspettare, non ho nemmeno la roba richiesta per la valigia!

- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Pannolini lavabili
maiiiii. Però ho preso la ricarica del mangia pannolino che m ha passato mia sorella.
lo so che x lilluna è inutile!!! Cmq io sono un po fissata con i vestiti eh già di mio... da quando sono incinta sono ancora più pesa! Una volta il mio ragazzo ha messo il cuscino del gatto pieno zeppo di peli nella lavatrice. Non gli ho parlato per 1 settimana!!!!!
Vestitini del pupo almeno all inizio li lavero separatamente... è sempre stata una mia mania non giudicatemi!
Per il resto ho gia fatto anche gli abbinamenti di tutina/body/calzine per l ospedale ma non li ho ancora imbustati xk riconosco d essere in enorme anticipo
Devo comprare ancora la vestaglia, un paio di ciabatte, reggiseni allattamento e pensavo anche una magliettona x il parto.
A proposito d acquisti da bimbo Store ho trovato un pantalone simil leggins... in cassa m è passato 3.90! Ci sono anche rimasta male ho detto alla cassiera hai sbagliato!
a questo prezzo vado e ne prendo altri 2 almeno ho il cambio x settembre ed ottoBre visto che siamo manco a ferragosto e già qui fa freschino.
Oggi azzardo e vado ad Arese al centro commerciale quello enorme d cui tutti parlano. Ho una mezza paura di pentirmene però sono troppo curiosa di vederlo! Matteo da certi calci che non vi sto a dire ma puntualmente appena chiamo il papà si ferma e sembro pazza io!

Vestitini del pupo almeno all inizio li lavero separatamente... è sempre stata una mia mania non giudicatemi!

Per il resto ho gia fatto anche gli abbinamenti di tutina/body/calzine per l ospedale ma non li ho ancora imbustati xk riconosco d essere in enorme anticipo

Devo comprare ancora la vestaglia, un paio di ciabatte, reggiseni allattamento e pensavo anche una magliettona x il parto.
A proposito d acquisti da bimbo Store ho trovato un pantalone simil leggins... in cassa m è passato 3.90! Ci sono anche rimasta male ho detto alla cassiera hai sbagliato!

Oggi azzardo e vado ad Arese al centro commerciale quello enorme d cui tutti parlano. Ho una mezza paura di pentirmene però sono troppo curiosa di vederlo! Matteo da certi calci che non vi sto a dire ma puntualmente appena chiamo il papà si ferma e sembro pazza io!

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io quando torno farò una lavatrice... si separata ma perché devo rinfrescare una scatola dal garage di vestiti :-P
Quindi mi sa che riempo la lavatrice.
Ammorbidente ovviamente io lo uso.
Chissene. Ho la fortuna di avere figli che non li irrita nemmeno la carta vetrata.
Ma lascia residui... e può dare problemi a chi ha la pelle delicata.
Ma detersivo uso quello normale. Ed aggiungo un po' di percarbonato (non puro che altrimenti schiarisce. .. ma quello della scatola blu eurospin).
Io sperare di non comprare nulla. Piuttosto lavo più spesso ma vedo di farmi bastare quel che ho. Ho qualcosina di cotone lungo usato per Petonio è Mostrillo. Ed una gollina mi ha passato ciniglia piccola del suo bimbo nato in marzo.
Con dpp 10/10 se partorisco tra inizio e metà ottobre dovrebbe essere ok.
Per la lista... dovrei informarmi se è cambiato qualcosa. Ma appunto è presto. Prima della 36esima io non sono mentalmente pronta.
Mariposa ovvio che ti giudico ahahahhaha
Ma... contenta te, contenti tutti. L'importante è che sei cosciente del comportamento (cioè che non è indispensabile farlo :-P )
Addirittura fino ad Arese?
Non so... io lo ho ha mezz'ora abbondante ma... boh... bello bello. Ok. Ma non so.
Comunque un must è di certo Primark lì.
Prima o poi ci vado.
Movimenti. ... dipende.
Giorni che mi sventura. Giorni attutito (quando si gira schiena/pancia credo)
Quindi mi sa che riempo la lavatrice.
Ammorbidente ovviamente io lo uso.
Chissene. Ho la fortuna di avere figli che non li irrita nemmeno la carta vetrata.
Ma lascia residui... e può dare problemi a chi ha la pelle delicata.
Ma detersivo uso quello normale. Ed aggiungo un po' di percarbonato (non puro che altrimenti schiarisce. .. ma quello della scatola blu eurospin).
Io sperare di non comprare nulla. Piuttosto lavo più spesso ma vedo di farmi bastare quel che ho. Ho qualcosina di cotone lungo usato per Petonio è Mostrillo. Ed una gollina mi ha passato ciniglia piccola del suo bimbo nato in marzo.
Con dpp 10/10 se partorisco tra inizio e metà ottobre dovrebbe essere ok.
Per la lista... dovrei informarmi se è cambiato qualcosa. Ma appunto è presto. Prima della 36esima io non sono mentalmente pronta.
Mariposa ovvio che ti giudico ahahahhaha
Ma... contenta te, contenti tutti. L'importante è che sei cosciente del comportamento (cioè che non è indispensabile farlo :-P )
Addirittura fino ad Arese?
Non so... io lo ho ha mezz'ora abbondante ma... boh... bello bello. Ok. Ma non so.
Comunque un must è di certo Primark lì.
Prima o poi ci vado.
Movimenti. ... dipende.
Giorni che mi sventura. Giorni attutito (quando si gira schiena/pancia credo)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Buon ferragosto!
Mariposa allora? Arese com'è?!
Per le bis/trismamme Che NON Passano :-P
Farete un regalo ai fratelloni da parte dei nuovi arrivati?
Mariposa allora? Arese com'è?!
Per le bis/trismamme Che NON Passano :-P
Farete un regalo ai fratelloni da parte dei nuovi arrivati?
- Martina81
- Active~GolGirl®
Buongiorno! Passato bene ferragosto?
Noi siamo andati in campagna da amici a fare una grigliata, poi nottata orrenda: dormito poco e niente e dolori di pancia, stamattina non riesco quasi a camminare dal dolore. Mi prende sui fianchi, soprattutto sinistro, magari dipende anche da come è messo Franco. Può essere? Non mi sembrano contrazioni, perché la la pancia è molle. Il bimbo ieri non si è fatto quasi sentire. Meno male che lunedì prossimo vado dal gine: ogni mese la stessa storia: entro in paranoia gli ultimi giorni
Noi siamo andati in campagna da amici a fare una grigliata, poi nottata orrenda: dormito poco e niente e dolori di pancia, stamattina non riesco quasi a camminare dal dolore. Mi prende sui fianchi, soprattutto sinistro, magari dipende anche da come è messo Franco. Può essere? Non mi sembrano contrazioni, perché la la pancia è molle. Il bimbo ieri non si è fatto quasi sentire. Meno male che lunedì prossimo vado dal gine: ogni mese la stessa storia: entro in paranoia gli ultimi giorni

- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Arese è una figata pazzescaaaaaaaaa....mi è piaciuto un sacco primark, un po meno il pollo fritto! Ma dopo 5 ore di shopping noj rouscivo più a muovermi avevo la schiena tutta dolorante e le gambe gonfie ops
cosa non si fa x gli acquisti!
Cmq anche io ferragosto tranquillo grigliate varie con un parente e l altro. Stamattina glicemia frazionata.. la farmacista m ha sbagliato la prenotazione m ha mandato in un ospedale dove non la facevano ho dovuto fare la gravida isterica x farle chiamare in un altro ospedale x accesso diretto e alla fine ho fatto sti benedetti 3 prelievi. L ultimo alle 3 del pomeriggio... mo vediamo che viene fuori...

Cmq anche io ferragosto tranquillo grigliate varie con un parente e l altro. Stamattina glicemia frazionata.. la farmacista m ha sbagliato la prenotazione m ha mandato in un ospedale dove non la facevano ho dovuto fare la gravida isterica x farle chiamare in un altro ospedale x accesso diretto e alla fine ho fatto sti benedetti 3 prelievi. L ultimo alle 3 del pomeriggio... mo vediamo che viene fuori...

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Martina... come va?
I dolori si. Possono essere dati da come si punta il bambino anche.
Mariposa ecco. Allora ci devo andare... a settembre ci faccio un giro!
I dolori si. Possono essere dati da come si punta il bambino anche.
Mariposa ecco. Allora ci devo andare... a settembre ci faccio un giro!