GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ottobrine 2014...ci siete?

Bloccato
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ottobrine 2014...ci siete?

Messaggio da mila » 19 feb 2014, 10:40

Ciao Alba, anche io ho meno appetito e sopratutto se mangio una pietanza mi sento subito sazia. Per ora meglio così visto che solo qualche kg in sovrappeso. :fischia ...

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 19 feb 2014, 11:17

Meno male e' bello non sentirsi sole, :clap .Un altro sintomo strano e' che io priva avevo sempre difficolta' ad andare al bagno ed ora tutte le mattine appena alzata devo andarci ed e' sempre molto liquida.A qualcuna di voi e' capitato? scusate l'argomento non molto carino. BACIIIII

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 19 feb 2014, 11:25

Ciao a tutte...entro in super punta di piedi..
Dovrei far parte anche io delle ottobrine 2014 ma la paura di non farcela mi impone di restare con i piedi a terra...
Sono a 5+2 e questo fagiolino arriva dopo tanti mesi di speranza..a giugno ho perso il primo piccolino a quasi 10 settimane...alla seconda eco non c'era più il battito cardiaco e come molte di voi non ho avuto nessun segnale..avevo solo qualche dolore da ciclo ma mi dicevano tutti che era normale. Ho scoperto di essere incinta il 13 febbraio e da quel giorno si alternano momenti di felicità pura a momenti di paura. In questi giorni non ho avuto alcun sintomo..giusto un pò di stanchezza..è da domenica invece, che ho forti mal di pancia...secondo il mio medico di famiglia dovrei aver preso l'influenza intestinale che gira...ed io ovviamente spero sia tutto ok!!
Lunedì ho fatto le beta ed erano a 853...le ripeterò domani o dopodomani...e speriamo che si siano moltiplicate!! :incrocini :incrocini
Ho un consiglio da chiedervi..in questo momento non sono seguita da nessun ginecologo xchè ne ho provati 2 e non mi sono trovata...mi consigliate di farmi visitare al consultorio??
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 19 feb 2014, 11:32

mila ha scritto:Ciao Alba, anche io ho meno appetito e sopratutto se mangio una pietanza mi sento subito sazia. Per ora meglio così visto che solo qualche kg in sovrappeso. :fischia ...
Piacerebbe anche a me e invece ho fame a tutte le ore :martello :martello mi sono comprata le gallette di riso per cercare di darmi un freno! :pistole
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 19 feb 2014, 11:33

Alba83 ha scritto:Meno male e' bello non sentirsi sole, :clap .Un altro sintomo strano e' che io priva avevo sempre difficolta' ad andare al bagno ed ora tutte le mattine appena alzata devo andarci ed e' sempre molto liquida.A qualcuna di voi e' capitato? scusate l'argomento non molto carino. BACIIIII
Ma tranquilla qui è bello perché possiamo parlare di tutto senza farci problemi :risatina: io ero regolare prima e lo sono adesso, però ho avuto un paio di episodi come te quando ancora non sapevo di essere incinta.. forse c'entra qualcosa!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 19 feb 2014, 11:37

clai84 ha scritto:Ciao a tutte...entro in super punta di piedi..
Dovrei far parte anche io delle ottobrine 2014 ma la paura di non farcela mi impone di restare con i piedi a terra...
Sono a 5+2 e questo fagiolino arriva dopo tanti mesi di speranza..a giugno ho perso il primo piccolino a quasi 10 settimane...alla seconda eco non c'era più il battito cardiaco e come molte di voi non ho avuto nessun segnale..avevo solo qualche dolore da ciclo ma mi dicevano tutti che era normale. Ho scoperto di essere incinta il 13 febbraio e da quel giorno si alternano momenti di felicità pura a momenti di paura. In questi giorni non ho avuto alcun sintomo..giusto un pò di stanchezza..è da domenica invece, che ho forti mal di pancia...secondo il mio medico di famiglia dovrei aver preso l'influenza intestinale che gira...ed io ovviamente spero sia tutto ok!!
Lunedì ho fatto le beta ed erano a 853...le ripeterò domani o dopodomani...e speriamo che si siano moltiplicate!! :incrocini :incrocini
Ho un consiglio da chiedervi..in questo momento non sono seguita da nessun ginecologo xchè ne ho provati 2 e non mi sono trovata...mi consigliate di farmi visitare al consultorio??
Ciao Clai! Benvenuta e :congratulations: !! Capisco che non sia facile goderti il momento con la tua esperienza.. purtroppo nulla può toglierti la paura, devi solo cercare di distrarti e far passare questi primi mesi.. tutto verrà da sé! I dolori, le perdite, i sintomi.. tutto vuol dire o non vuol dire, ogni caso è a sé per cui non pensare che i dolori che hai significhino qualcosa, lasciati consigliare da un medico fidato! Io sono seguita da una brava ginecologa che mi piace molto.. il problema del consultorio è solo che non sai chi ti segue, a me non piace perché ho bisogno di fidarmi di chi mi segue, di poterla chiamare se ho un dubbio e sapere che quello che mi dice è affidabile.. ho avuto esperienze con ginecologi terribili e poco umani, non ce la farei senza una persona che mi dà fiducia. Per me è così ma se tu te la senti puoi andare benissimo, magari ci sono persone fantastiche! Se poi non ti sei trovata con quelli che hai puoi sempre cercare un altro.. nella tua zona ci sarà una persona competente! Hai chiesto alle donne che conosci da chi si fanno visitare e se si trovano bene o meno?

p.s. anche io sono a 5+2! :congratulations:

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 19 feb 2014, 12:05

Guarda e' verissimo essere seguiti da una persona che ti da' fiducia e non ti mette ansia e' una cosa importante.Io ero andata da un cinecologo qualche tempo fa' prima di rimanere in cinta e mi aveva trasmesso un'agitazione assurda, sapendo gia' che in caso di gravidanza,(io ho diversi problemi sia per una mutazione genetica, sia di sangue)avrei dovuto affrontare diversi problemi ed un medico che mi agtava ancora di piu' proprio non l'avrei voluto.Ho quindi deciso di cercare una gine all'ospedale dove sono seguita e dove se tutto va bene dovrei partorire, ed e' molto piu' sportiva mi mette sicurezza ed e' quello che mi ci vuole.Vi dico solo che mi ha fatto fare solamente le beta due volte e mi ha detto va be' ci vediamo il 21 che stai all'8 settimana e va' bene la visita. Come dice mio marito questa ti dira' ci vediamo direttamente al 9 mese hhihihhi, ed onestamente a me va' bene cosi. baci e la tranquillita' fa' molto anche se so che non e' facile io ho giorni che ho una strizza.

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 19 feb 2014, 12:28

Grazie del benvenuto ragazze!! :emozionee
Concordo anche io sul fidarsi del gine..Luna88, ormai ho chiesto praticamente a tutte e non è facile senza farle insospettire...ma ho già provato i loro ginecologi e non mi sono trovata. Come dicevo ne ho cambiati due..il primo consigliato da una mia amica è bravo e lavora nell'ospedale dove mi hanno fatto il raschiamento e dove vorrei partorire. Quando ero incinta però ogni volta che gli chiedevo qualcosa mi prendeva sempre sottogamba e non mi sono mai sentita sicura. La seconda consigliata da mia cugina è medico di famiglia e ginecologa..mi ha seguita nel post raschiamento e mi ha fatto fare mille esami..mi ha messo un' ansia assurda e per un pò ho creduto di non poter avere ffigli..almeno senza fare un operazione..mi aveva detto che potevo avere le tube chiuse visto che ancora non ero rimasta incinta dopo giugno..un pochino esagerata...quindi adesso sto così...non so che fare! anche io non mi fido del consultorio..non sai chi ti capita..ho chiesto consiglio al mio medico di famiglia e lui mi ha dato il numero di una gine che per ora non c'è..sta facendo una conferenza all'estero e non torna prima del 28...quando tornerà andrò da lei sicuramente...solo che per ora non so a chi chiedere se i miei valori vanno bene...
Alba83, anche io ho qualche problemino da quel punto di vista..il medico ha detto che è influenza intestinale... :perplesso
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 19 feb 2014, 13:29

Alba83 ha scritto:Buongiorno a tutte, vedo che a tutte stannno iniziando un po' di nausee io e' da ieri che ce l'ho in continuazioni, non fortissime ma devo mangiare qualcosa di secco per farmi stare un po' meglio. Una domanda ma solo a me e' passato l'appetito?Mangio perche' devo mangiare ma se devo dire che sento lo stimolo proprio no, tant'e' che mio marito mi ha detto che mi sto dimagrendo anziche' ingrassando, non so se preoccuparmi. un bacio a tutte e buona giornata :bacetto
Cara Alba, anche io sono nella stessa situazione! non ho per niente fame e faccio molta fatica a mangiare...mi hanno consigliato di mangiare piu spesso al giorno ma poco, e di preferire cibi piu calorici, come biscotti, cioccolato, noci e frutta secca in generale, banane, miele, pane, pasta e carne rossa..il tutto sempre senza esagerare!
io cerco di sforzarmi ma qualche sera salto proprio la cena! cerco di mangiare quello che nella mia testa mi ispira, ieri sera per esempio ho mangiato la pizza molto volentieri (io che non la mangio quasi mai!!)
al contrario ad esempio non riesco a mangiare piu il pollo..la sola idea mi da un senso di nausea..e l'ho mangiato volentieri fino a poco tempo fa!
Immagine

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 19 feb 2014, 13:33

Alba83 ha scritto:Meno male e' bello non sentirsi sole, :clap .Un altro sintomo strano e' che io priva avevo sempre difficolta' ad andare al bagno ed ora tutte le mattine appena alzata devo andarci ed e' sempre molto liquida.A qualcuna di voi e' capitato? scusate l'argomento non molto carino. BACIIIII
Ariciao Alba!
ancora confermo!
non tutte le mattine ma quelle volte che sono andata era proprio cosi!
non parliamo poi della pipi! mi tocca sempre alzarmi di notte almeno una volta (mai successo) e durante il giorno mi scappa spessissimo!!!! :sorrisoo
Immagine

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 19 feb 2014, 13:41

clai84 ha scritto:Ciao a tutte...entro in super punta di piedi..

ciao Cla!!!
noi un pochino ci conosciamo, quindi sai benissimo che anche io ho passato quello che hai passato tu e sono agitatissima!!!!
io ho continue perditine e ho il terrore di perderlo...quindi forza e coraggio...a tutte e due!
Guarda siamo un due per il gine...
anche io l'ho cambiato spesso e pensavo che dove ho fatto la prima eco settimana scorsa mi seguissero..invece sono dovuta tornare al centro dove ero andata quando l'altra quando ho iniziato ad avere le perdite pre-aborto...
ci vado domani alle 16.30, e ricomincio da capo..speriamo bene!
baci!!
Immagine

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 19 feb 2014, 15:04

Un saluto velice a tutte voi,oggi mi sento un po' giu fisicamente.Sonno,debolezza,nausea.Ho la casa sottosopra ma credo che al massimo faro'fare i compiti ai bambini,nulla piu'.Buona serata :bacio

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 19 feb 2014, 15:06

Un saluto velice a tutte voi,oggi mi sento un po' giu fisicamente.Sonno,debolezza,nausea.Ho la casa sottosopra ma credo che al massimo faro'fare i compiti ai bambini,nulla piu'.Buona serata :bacio

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 19 feb 2014, 15:17

A chi lo dici grecale, sto al lavoro con la nausea che mi assale e la stanchezza che mi fa' concludere poco e devo aspettare le 19,00 per tornarmene a casa.Poi far finta di stare bene e' ancora piu' difficile, ma ce la faremo...baci

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 19 feb 2014, 20:46

Ciao pancine.
Un saluto speciale a Clai :emozionee che bello vederti qui :emozionee Io sono come te... soprattutto ora che manca poco all'eco. Son terrorizzata. Ma si va avanti... incrociando tutto l'incrociabile e sperando che questa volta vada tutto bene. Che sfortuna l'influenza!!! Non ti saprei consigliare per il ginecologo. Io ne ho uno privato. Ma ho sentito tante che son seguite da consultori. L'unica cosa è che potrebbe cambiare la persona con cui fai le visite. Io mi son affidata al mio gine su consiglio di un'amica. e mi trovo molto bene. Mi fido molto di lui e questo è molto importante in un periodo così delicato.
Sottiletta che palle questa nausea, ti capisco... ma io ogni volta che ce l'ho sono felice... perchè vuol dire che sta andando tutto bene. Mi preoccupo ogni volta di più quando non ce l'ho. Resisti cara. Pare diminuiscano con il tempo.
Sarycris85 bene le beta. Che carino il gine che è così premuroso. Il mio è sempre impegnatissimo. Ed è sempre un'impresa trovar un buco. Bè direi che se non stai male e non ci sono particolari problemi, un viaggio a Parigi non mi sembra proibitivo. Peccato solo non sia di piacere ma di lavoro :risatina: Stirare?? Io credo di aver appeso il ferro al chiodo :risatina: Ho lì un sacco di cose...ma la voglia è pari a meno di zero!!!
Luna88 mi sa che ti devo copiare e prendere anche io qualcosa di leggero da sgranocchiare. Per ora ho solo cracker normali... prenderò qualcosa di light.
Alba83 credo che nausea e inappetenza siano normali in gravidanza. I primi tempi quindi è più facile perdere che prender peso se ci sono questi problemi. Non ti preoccupare. Abbiamo l'eco lo stesso giorno!!! Io alle 17:40 (che vuol dire che saranno almeno le 18:30 visto che c'è sempre un po' di ritardo...). Ti penserò :emozionee Ma tu di quanto sei? Per quanto riguarda il discorso bagno... Io pure vado in modo un po' diverso da prima...ma non mi son preoccupata finora. Per la pipì va a giorni... Dei gg mi alzo la notte, altri è tutto normale.. un giorno ho contato le volte che son andata in bagno in ufficio: 8!! Mi domando se qualcuno si sia fatto qualche domanda :risatina:
Grecale mi spiace per i malesseri. Poi con tanti bimbi in giro per casa dev'esser ancora più difficile. :coccola
Mila bene per la visita. Io ancora non sono preparatissima su Bitest, harmony test e tutto il resto. Venerdì chiederò anche io... vedremo che dice.

Io ieri sera avevo la pancia dura dura. Ovviamente mi son un po' preoccupata. Ho dormito malissimo... e oggi non sono andata al lavoro. Super riposo e la sensazione è passata... Poi pomeriggio nausea. Quindi mi son tranquillizzata. Sapevo che questa gravidanza dopo la prima andata male mi avrebbe dato ansia... però l'avvicinarsi alla visita mi sta davvero facendo amplificare le preoccupazioni... Spero di rinsavire presto :ok

Un bacione a tutte!!!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 19 feb 2014, 21:45

clai84 ha scritto:Grazie del benvenuto ragazze!! :emozionee
Concordo anche io sul fidarsi del gine..Luna88, ormai ho chiesto praticamente a tutte e non è facile senza farle insospettire...ma ho già provato i loro ginecologi e non mi sono trovata. Come dicevo ne ho cambiati due..il primo consigliato da una mia amica è bravo e lavora nell'ospedale dove mi hanno fatto il raschiamento e dove vorrei partorire. Quando ero incinta però ogni volta che gli chiedevo qualcosa mi prendeva sempre sottogamba e non mi sono mai sentita sicura. La seconda consigliata da mia cugina è medico di famiglia e ginecologa..mi ha seguita nel post raschiamento e mi ha fatto fare mille esami..mi ha messo un' ansia assurda e per un pò ho creduto di non poter avere ffigli..almeno senza fare un operazione..mi aveva detto che potevo avere le tube chiuse visto che ancora non ero rimasta incinta dopo giugno..un pochino esagerata...quindi adesso sto così...non so che fare! anche io non mi fido del consultorio..non sai chi ti capita..ho chiesto consiglio al mio medico di famiglia e lui mi ha dato il numero di una gine che per ora non c'è..sta facendo una conferenza all'estero e non torna prima del 28...quando tornerà andrò da lei sicuramente...solo che per ora non so a chi chiedere se i miei valori vanno bene...
Alba83, anche io ho qualche problemino da quel punto di vista..il medico ha detto che è influenza intestinale... :perplesso
Ciao Clai! Benvenuta tra noi e :congratulations:
Ti capisco perché anche io vengo da un recente aborto ritenuto per mancanza di battito e qualsiasi cosa mi manda in paranoia. È bello perché tante di questo gruppo hanno passato le stesse difficoltà e ci fa sentire meno sole. Stiamo vicine in questo periodo così delicato e speriamo che stavolta questi piccoli ci accompagnino per moltissimo tempo.
Un abbraccio
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 19 feb 2014, 22:00

Ragazze, questo gruppo inizia a diventare davvero super attivo! Ciao a tutte!!! :sorrisoo
Ci ho messo un po' per aggiornarmi. Ottimo il consiglio dei crackers.
Io stasera appena mi sono messa in auto per tornare a casa ho avuto un attacco di nausea, mi sta dando molto fastidio guidare :x:
Però se penso che questo è un buon segnale, mi faccio passare in fretta il malessere e cerco di essere felice. Sarà che la scorsa volta era la prima e l'avevo vissuta con molta spensieratezza, ora ho paura di non godermela con tutte le mie ansie.
Sono sempre super concentrata su tutti i segnali che mi arrivano dal mio corpo, vorrei non pensarci troppo ma è una parola!!
Riguardo al ginecologo, io mi sono affidata al mio che ho incontrato per caso due anni fa in pronto soccorso per un altro problema e da allora mi ha sempre seguita. É davvero importante affidarsi al proprio medico, concordo.
Auguro a tutte una buona serata. Oggi giro di boa, non vedo l'ora di sabato per riposare un pochino :buonanotte :buonanotte
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 19 feb 2014, 22:25

Io sono fresca fresca, appena fatto il test "fai da te" domani quello ufficiale. Sono felice, confusa ,impaurita e ansiolitica. :martello
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 19 feb 2014, 23:14

Buonasera panciottine! :emozionee
Finalmente riesco a sedermi tranquilla e leggere le vostre novità.

clai84 e se facessi una ricerca su google circa ginecologi della tua zona? Sai che la mia l'ho trovata tramite un'amica che invece l'ha trovata su google?? :risatina: Ha trovato recensioni positive e ha provato.. è fantastica, disponibile e materna, ma anche concreta e affidabile.. ti spiega tutto quel che vuoi sapere! Per i valori non dovrebbe servire un gine.. i valori di per sé contano in relazione della loro crescita in una data distanza di tempo, su internet ci sono le tabelle e puoi vedere se stanno crescendo bene! Poi devono comunque farti un'eco e una visita per confermare che sia tutto a postissimo ma i valori di per sé puoi controllarli anche da sola :ok :ok

grecale poverina te.. io fatico a correre dietro al mio unico altro bimbo di 18 mesi perché sto sempre stanca e ho mille cose da fare.. ma che sei wonderwoman??! Ma come fai?! :risatina: Davvero ti ammiro molto, non so immaginare quanto possa esser complicato gestire 8 bimbi e averne altri due in grembo!! :ok

samborina80 la pancia dura a me capitava spessissimo nella prima gravidanza, già dai primi mesi e io mi spaventavo.. avevo sempre paurissima e invece era tutto normale.. tant'è che sono arrivata in ospedale per le acque rotte ed ero già a 3cm di dilatazione senza un dolorino (fortunata io!!), la ginecologa ha detto che mi ero preparata poco per volta, evidentemente.. spero sia così anche per te! Tienici aggiornate!! Comunque un po' di riposo non fa mai male! :incrocini

sarycris85 i crackers aiutano tanto, almeno per come sto io! E' normale avere paura, soprattutto se si hanno avuto trascorsi difficili.. i primi mesi passano così, bisogna cercare di tenersi occupate e di riposarsi il giusto.. vedrai che con l'arrivo del periodo "centrale", dove starai fisicamente meglio, lo sentirai muoversi e ti sarai "abituata" all'idea, tutto sarà un po' più sereno e meno ansioso.. i primi mesi sono quelli più "difficili" da affrontare psicologicamente.. ma siamo qua tutte insieme per superarli al meglio :incrocini

yhansa benvenuta e :congratulations: !!
non preoccuparti siamo un bel gruppo di ansiolitiche.. :risatina: tienici aggiornate sui risultati delle beta (immagino il test ufficiale siano le beta.. o no?) e tanti :incrocini :incrocini anche a te ;)

Adesso mi metto a nanna.. domattina il mio angioletto mi sveglia alle 6.. meglio dormire va :risatina:

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 20 feb 2014, 8:54

Buongiorno ansiolitiche :fischia .. ansioliticamente parlando io ho l'ansia che cresce perchè ad oggi non ho nessun sintomo o disturbo. se proprio devo cercarne qualcuno potrei dire che il seno è un po' indolenzito e che ho meno appetito di prima. per il resto, niente di niente. Vorrei fosse il 3 marzo, sentirmi dire che va tutto bene e che sono una delle fortunate che PER ORA hanno pochi disturbi , invece per il momento tutto questo "benessere" mi mette un po' d'ansia. ora mi direte, ...ma beata te..., visto che leggo di chi tra nausee, mal di testa, stanchezza ecc ecc non se la passa benissimo. ... non è che me le voglio andare a cercare .. vabbè, spero non abbiate frainteso il senso del messaggio. Baci a tutti e buona giornata, qui stranamente splende il sole !!!! :ok

Bloccato

Torna a “Ottobre”