GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Arya » 3 lug 2012, 8:46

Buongiorno...
ieri sera sono stata dal gine e mi ha messo un pò a riposo, e prescritto il Rilaten un antispastico... dice che l'utero è contratto ma il collo è lungo e chiuso...
Praticamente mi ha anticipato la visita del 14 a ieri, e spostato poi quella che avrei dovuto fare il 14.
La bimba sta benone, pesa 690 gr. ed è messa in una posizione stranissima... intanto è podalica, e ieri sera aveva i piedini davanti al viso :domanda Contorsionista la ragazza.... :risatina:
Vabbè la sorella si è girata a 34 settimane... quindi c'è tempo.... :risatina:
Cmq sta bene e tutte le misure sono perfette con le settimane di gravidanza... Rossella invece era sempre indietro di qualche giorno rispetto alla data...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da cinziapolo » 3 lug 2012, 10:35

buongiorno belle ottobrine
Immagine
RACHELE 16/10/2012

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 3 lug 2012, 11:19

KUZ anche qui buon compleanno :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Immagine
RACHELE 16/10/2012

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 3 lug 2012, 20:05

Buonasera a tutte ... domani curva! :argh
Ufff

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 4 lug 2012, 7:53

bonjour! ieri tagliando dal gine, collo dell'utero conservato, i bruciori che sento dipendono dalla bestiola che sta praticamente di traverso e che non si ferma un attimo (in pratica avrò un po' di tregua quando si metterà cefalico!).. per il resto tutto ok. Nonostante le analisi siano ok mi toccherà fare la minicurva glicemica pure a me :argh che pelotas!

kuz anche se in ritardo auguri :congratulations:

arya allora riposo sia!

Stamattina se Simo si riprende ad un'ora decente vorrei andare a vedere il trio che vi ho linkato l'altroieri, ma secondo voi su quel modello si può montare il passeggino sia lato mamma che lato strada? non che sia una caratteristica essenziale però...
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 4 lug 2012, 8:17

Buongiorno Ottobrine! :sorrisoo

Cinzia, Monicat: per la curva di oggi!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Arya, un po' di riposo ci sta proprio, con questo caldo poi... :ok
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 lug 2012, 10:18

Ciao ragazze,
ieri ho avuto la visita del gine. Tutto bene, cuoricino perfetto, chiusa, nessuna contrazione ma la bimba ha un lieve rallentamento della crescita... pesa 733 grammi, sembra indietro di una settimana e più... La cosa ovviamente mi ha terrorizzato, essendo io celiaca e avendo preso solo 4 kili dall'inizio della gravidanza.
Il gine invece era tranquillo e ha detto che ricontrelleremo fra un mese e se la crescita è ripresa potrò addirittura anche lavorare l'ottavo mese.
Ma immaginate come sto io... pensieri a gò gò.. Quindi di testa mia ho già avvisato i capi che devo riposare e non posso più lavorare, termino la fatturazione per questa e la prossima settimana e poi mi metto in malattia + ferie fino alla maternità obbligatoria (8 agosto). Niente ottavo mese di lavoro.
Le ho sentite su da tutta la famiglia perchè continuo a lavorare e a sopportare tutto lo stress di portare, prendere, gestire altri due bambini e quindi con tutta la buona volontà che ho ora ho deciso che devo proprio staccare.
Voi avete esperienze in merito a misure del feto così basse?
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 4 lug 2012, 10:21

Buongiorno belle ottobrine...come state?
Qui tutto ok...a parte il caldo!
Stamattina appena arrivata in ufficio ho sbroccato....come si dice a roma....ci saranno sati nella stanza 35 gradi. Mi son piazzata in corridoio finchè non è arrivato il sant'uomo della manutenzione e che in cambio di 2 penne e un completo da arbitro ha fatto un macheggio al motore dell'aria condizionata così esce fredda e sempre....al massimo mi copro.

Ieri siamo andati a fermare la macchina. L'Audi di mio marito è arrivata al capolinea e abbiamo deciso di prendere una macchina nuova e precisamente questa....così staremo moooolto comodi fin da subito: http://www.google.it/imgres?q=kia+sport ... 6,s:0,i:97" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche se non era il periodo migliore per affrontare altre spese così grandi....ma piano piano riusciremo a far tutto.
Anche io devo fare la curva glicemica e ripetere tutte le analisi....e penso andrò dopo il 10 luglio....
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 4 lug 2012, 10:49

Buongiorno a tutte,

prima di tutto in bocca al lupo a che deve fare la curva oggi :incrocini :incrocini

Il gine mi ha fissato la visita a domani, non vedo l'ora
Qui il caldo è da pazzi, ti toglie le forze. Ieri poi dalle 13 al veterinario a portare il mio cagnone che non stava bene, siamo stati un ora e tornata a casa ero morta, ma almeno sembra si stia risolvendo.

Più tardi provo a chiamare la foppapedretti, sono andata a prendere la navicella del trio per vedere se c'è un rivestimento interno da poter togliere e lavare, ma non si smonta. Devo però trovare un modo per pulirla dopo 3 anni che non la uso. Dite che in lavanderia possono aiutarmi?
Vabbè vado a fare qualche lavatrice a dopo. :ciaociao
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 lug 2012, 11:37

Buongiorno ragazze...
ORATA :coccola capisco il tuo essere in pensiero... Bè ma sai nn vuol dire molto se tu sei aumentata poco di peso, io sono a +2 e Isabel pesa 690 gr. (io sono due sett indietro rispetto a te...) e il gine dice che è perfetta...
Quando feci la morfologica con Rossella la gine aveva preso male la misura dello stomaco e quindi le misure che uscivano parevano indietro di due settimane.. Così mi fece prendere appuntamento per dopo 15 gg a rifarla. Nel mezzo avevo la visita con il mio gine che rincontrollò il tutto e si accorse che nn aveva preso bene le misure, ed era tutto ok. però intanto :impiccata: che spavento!!
Tanti :incrocini :incrocini e cerca si di riposarti...anche se sembriamo in grado di spaccare il mondo però... alla fine siamo in due :emozionee :bacio

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 4 lug 2012, 12:37

buongiorno belle ottobrine

curva fatta posso confermare che è uno schifo dopo aver bevuto mi sono sentita male, l'infermiera mi ha detto che forse è per il fatto che avevo la glicemia troppo bassa e mi ha fatto reazione
Immagine
RACHELE 16/10/2012

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 lug 2012, 12:40

grazie ARYA :bacio
guardando le misure vedo anche che la lunghezza del femore invece da 2 settimane più avanti, 36 cm.
Quindi non può essere che è cresciuta tanto in lunghezza? boh, comunque lui ha anche detto che era in una posizione difficilissima, tutta rannicchiata, si vedeva la mano vicino al piede.. quindi potrebbe anche esserci un errore nelle misurazioni.
Fatto sta, che ora sono un po' più tranquilla di ieri sera e vado avanti, vedremo fra un mese.

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 4 lug 2012, 14:48

ciao a tutte!
curva fatta :ok
... blash ... :che_dici
cmq è andata, a parte la noiosa attesa delle 2 ore non ho avuto grossi problemi.
L'intruglio è una brodaglia dolcissima e io che sono amante del salato non ho gradito ... l'infermiera ha avuto pietà e me l'ha allungata con acqua gelida, ridendo divertita alle mie esperessioni di disgusto ad ogni sorso.
Vabbeh fatta anche questa assieme a tutti i controlli urine e emocromo e tiroide. Lunedì ritiro i risultati e giovedì visita dalla gine, speriamo sia tutto ok. :incrocini :incrocini :incrocini

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 lug 2012, 15:36

MONICA ame tocca lunedì matt, quindi domenica... zero porcherie!!! :buuu manco un gelatino..... :buuu vabbè andrò sabato sera :prr
ORATA ma se aveva questi dubbi perkè nn ti ricontrolla tra una quindicina di giorni?? Cmq dai... si piuò essere che essendo stata messa in una posizione nn bellissima magari nn ha preso bene le misure... Fu quello l'errore della gine alla morfologica di Rossella, si dimenticò un pezzo di addome... :che_dici

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 4 lug 2012, 16:58

Buongiorno colleghe di panza... vi aggiorno su quello schifo di curva glicemica... fatta lunedì... beh, ho scaricato adesso i risultati delle analisi e gli ho inviati di filato al gine.. :nonegiusto mi sa che il diabete gestazionale me lo sono beccato... la mia curva dice 101 a digiuno, 243 dopo 1 ora e 225 dopo 2 ore... sono qui che penso che è impossibile... sono pure donatrice di sangue e non ho mai avuto problemi di questo tipo.... :buuu :buuu :buuu e mo?? aspetto la risposta del gine... uff..
Ranocchio, ci riempi la vita....

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 4 lug 2012, 17:06

DOLCEMARE :coccola :coccola
Immagine
RACHELE 16/10/2012

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 4 lug 2012, 19:21

Ciao a tutte Ottobrine accaldate!!!Sto leggendo con interesse ke anke voi siete approdate alla tanto odiosa curva glicemica!!! :x:
Che schifo...e io ke credevo di essere l'unica ad odiarla.Bleeeeeeeeeeeee :vomitino
Cmq,io e il socio stiamo continuando a girare x negozi perkè ci hanno informati ke se dobbiamo ordinare qsa nn arriverà prima di metà settembre...e direi proprio ke nn ci siamo!!
Abbiamo deciso di comprare il fasciatoio con bagnetto incorporato della Pali ke ci serve più ke x il bagnetto x i cassetti...fosse x me però comprerei tutto il negozio...e pure il socio ke carino!! :emozionee
Abbiamo visto pure un sacco di passeggini perkè già abbiamo ovetto e carrozzina ma manca il passeggino!
Poi devo regolarmi x le camicie da notte e qke altra cosina x l'ospedale!!!vediamo un pò..qua a viterbo nn esiste una lista x la mamma e devo regolarmi da sola!
Invece oggi ho iniziato il corso Prepartoooooo!!ke sensazione strana però..siamo già arrivati al corso e ciò significa ke il tempo è volato e il parto arriverà prima di qto possa pensare!!
E' particolare stare cn altre mamme ke partoriranno più o meno nel tuo stesso periodo,sentire pareri e paure ke alla fine ci accomunano tutte!Purtroppo qsti corsi nn includono anke i papà e quindi mi dispiace ke il mio Ale nn possa venire cn me e Samuele!Tuttavia potrà assistere ad un paio di incontri e qto un pò mi tira su di morale!!
:bacetto
Come state cercando voi di superare il caldo e Lucifero in arrivo?noi andiamo un pò al lago e un pò in montagna!!Devo dire ke Samuele sembra gradire di più il lago e stare a mollo nell'acqua... :cuore
Cresce bene,come ci ha confermato il ginecologo alla scorsa visita e anke io sto abbastanza bene devo dire..anke se un pò inizia a pesikkiare e si comincia a sentire :risatina: :ahaha
Ragazze,io inizio a sentire pure un pò di fame e aiuto il socio a preparare la cena!!fame fame fame
A presto,un bacetto a tutte le panciotte!! :bacio
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 4 lug 2012, 22:59

Dolcemare mi sa proprio che ci sei ... Ma non preoccuparti sono cose che succedeno e poi passera con il parto tranquilla. Non c entra nulla il fatto che sei donatrice. Il diabete gestazionale non dipende da come sei prima.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 5 lug 2012, 7:47

Buongiorno a tutte...quanto avete scritto!!!

:incrocini per i risultati delle curve e x chi ha avuto i risultati un pò così così

Vedo che il caldo sta pesando a tutte...io mi faccio di polase se no mi sveglio di notte coi crampi ai polpacci e la mattina fatico a camminare...

Ormai siamo un pó tutte col pensiero rivolto ai prossimi acquisti...non vedo l'ora di cominciare a spendere x il pupo!

Domanda:ma il vostro coinquilino ha una posizione stabile o continua ancora a far capriole?il mio mo' mi da calci sopra l'ombelico,mo' vicino al pube,mo' di lato :emozionee in più se mi stendo sul fianco sinistro lui si "arrampica" a destra e viceversa... :bacio ormai che sia distesa o stia facendo qualcosa si fa sentire sempre :risatina:

Ora attendo il 19 x l'eco del terzo trimestre e :incrocini visto che la faccio in anticipo x via della placenta bassa...speriamo si stia alzando,comunque vada io non vedo l'ora di rivederlo!!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 lug 2012, 9:28

Buondì
DOLCEMARE tranquilla, se tenuto bene a bada non ti darà grossi problemi, magari con una semplice dieta vai a posto :incrocini

YLENIA mi fai tenerezza con gli acquisti per il primo figlio... mi ricordo quando anche io andavo in giro per negozi e ogni acquisto era una gioia che a casa ammiravo e ammiravo..

LILLA anche la mia topolina non ha ancora una posizione stabile, a volte mi pizzica tantissimo sulla vescica a volte sento il caletti sopra ombelico, di lato nel letto compie anche lei certe giravolte!
In bocca al lupo per la tua visita :incrocini

Io niente curva :hi hi hi hi
però oggi esami e mi hanno dissanguata..
anche voi avete poca fame in questo periodo? sembra quasi tornata una leggerissima nausea, non so se è il caldo o l'ultimo trimestre che è sempre più duro..

Bloccato

Torna a “Ottobre”