GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine sotto zero siamo incinta per davvero!!!

Bloccato
ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrine sotto zero siamo incinta per davvero!!!

Messaggio da ottobrina » 20 feb 2012, 13:05

Danielabelli sono alla mia primissima esperienza e quindi tutto sembra così strano, ma al tempo stesso affascinante :sorrisoo ho 31 anni e sono siciliana, sono sposata da 2 anni e mezzo... abbiamo deciso che era il momento giusto ed eccoci qui :ok
Domani farò gli esami che ha prescritto il mio medico così potrò contattare la ginecologa, non vedo l'ora... sono troppo impaziente! :koanoangioletto
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

She79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da She79 » 20 feb 2012, 13:57

grazie mille Ottobrina per i tuoi preziosi consigli. Ora sappi che non ti mollero' un attimo a chiederti eh!! :fischia

per quanto riguarda il tuo senso di agitazione...
sabato io sono andata in farmacia e mi hanno dato un rimedio omeopatico chiamato Homeogene46 della Boiron proprio contro l'ansia e l'agitazione.
Io ho preso per anni un antidepressivo e da quando ho saputo di essere rimasta incinta l'ho sospeso di botto. Puoi immaginare ora come mi sento... nervosa, sensibile, ansiosa :argh .... La mia ginecologa mi ha detto che è importante non prendere niente fino alla fine del 3 mese, e che potevo sempre farmi dare qualcosa di omeopatico.
Speriamo che queste pastigliette facciano presto effetto... Non posso piangere per ogni cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
..She... mamma di Thomas nato il 16.11.2005 alle ore 20.50

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 20 feb 2012, 14:01

Buongiorno Ottobrine!!! :sorrisoo

Benvenuta Ottobrina!!! :congratulations:

Lascio una coccola grande a tutte voi che siete alle prese con le nausee :coccola :coccola Mi ritengo fortunata, io sto benissimo, soltanto tanto, tanto sonno!!!! :sonno :sonno
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 20 feb 2012, 14:26

Sissi78 ha scritto:Buongiorno Ottobrine!!! :sorrisoo

Benvenuta Ottobrina!!! :congratulations:

Lascio una coccola grande a tutte voi che siete alle prese con le nausee :coccola :coccola Mi ritengo fortunata, io sto benissimo, soltanto tanto, tanto sonno!!!! :sonno :sonno
Sissi beata te...io non riesco a dormire benissimo...cioè ti spiego:
come vedo il letto già dormo, ma dopo 5 ore mi sveglio ed è come se fosse mezzogiorno! :argh :argh
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 20 feb 2012, 14:32

Io con le nausee ho convissuto 8 lunghissimi mesi per la gravidanza di Lorenzo e 3 mesi per quella di Gabriele. Purtroppo non c'è molto da fare, solo stringere i denti e pensare a cose positive... Per ora pochissimo fastidio, speriamo non sia pesante come le scorse volte perchè vi assicuro che ho sofferto molto :incrocini

Per i fratellini... Innanzitutto She, scusa se te lo dico, ma forse glielo hai detto un po' troppo in fretta. Probabilmente non ha capito un bel niente e non sa a cosa sta andando incontro, e la sua ansia e le sue perplessità le dimostra in questo modo.
Mia mamma mi ha detto che quando aspettava mia sorella (io avevo 8 anni) ero molto gelosa, ho manifestato il mio disagio con una tosse nervosa che mi ha perseguitata per qualche mese (me lo ricordo bene, anche se assolutamente non ne conoscevo le cause). Poi quando è nata è passato tutto, mi sono resa conto che non c'era nulla di cui preoccuparmi e anzi mi sono presa molto cura di lei. :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 20 feb 2012, 18:05

Danielabelli ha scritto: Sissi beata te...io non riesco a dormire benissimo...cioè ti spiego:
come vedo il letto già dormo, ma dopo 5 ore mi sveglio ed è come se fosse mezzogiorno! :argh :argh
:coccola

Io invece dormo, ieri dalle 21.00 alle 7.30 e poi quando mi sveglio vado avanti a sbadigliare per tutta la giornata!!! Chissà cosa pensano le persone che mi vedono sbadigliare di continuo :che_dici :che_dici
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 20 feb 2012, 19:14

She79 ha scritto:grazie mille Ottobrina per i tuoi preziosi consigli. Ora sappi che non ti mollero' un attimo a chiederti eh!! :fischia

per quanto riguarda il tuo senso di agitazione...
sabato io sono andata in farmacia e mi hanno dato un rimedio omeopatico chiamato Homeogene46 della Boiron proprio contro l'ansia e l'agitazione.
Io ho preso per anni un antidepressivo e da quando ho saputo di essere rimasta incinta l'ho sospeso di botto. Puoi immaginare ora come mi sento... nervosa, sensibile, ansiosa :argh .... La mia ginecologa mi ha detto che è importante non prendere niente fino alla fine del 3 mese, e che potevo sempre farmi dare qualcosa di omeopatico.
Speriamo che queste pastigliette facciano presto effetto... Non posso piangere per ogni cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:risatina: Tranquilla puoi chiedere tutto quello che vuoi :sorrisoo
Speriamo questo senso di agitazione passi in fretta.. io credo sia perchè ancora non sono stata dal ginecologo.... o... almeno mi auguro :incrocini
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 20 feb 2012, 20:52

Non vi ho detto che questo pomeriggio ho ritirato l'esito degli esami fatti lo scorso giovedì... sono tutti negativi!!! :ok
Dovrò stare attenta per la toxo e addio salumi e carne cruda per i prossimi otto mesi... :che_dici

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 21 feb 2012, 10:10

Sissi anche io non immune alla toxo e al citomegalovirus! quindi attenzione a tutto!!!

She79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da She79 » 21 feb 2012, 10:22

Stefy quando ho fatto il test di gravidanza Tommy era con me! Erano 4 / 5 mesi che ogni volta che andavo in farmacia mi diceva di comprare il test per vedere se arrivava il bambino. :ahaha Nelle preghierine della sera era da tanto che chiedeva a Dio di mandargli un fratellino/sorellina, lo supplicava.
Quando abbiamo scoperto che il test era positivo lui ha iniziato a saltare su e giu per tutta casa felice come non mai. Gridava a squarciagola "siiiiii siiiiiiiiii".
Secondo me sta vivendo questo disagio a livello inconscio e manifesta con la rabbia quello che non sa spiegarsi neppure lui.
Sto cercando di parlargli tanto e di avere pazienza.
ieri sera è stato bravissimo. Speriamo che duri!!!

Sissy dai dai che quando partorisci ti fai portare un bel panino col salame come prima cosa!!!!!

buona giornata a tutte le pancine! :bacio
Immagine
..She... mamma di Thomas nato il 16.11.2005 alle ore 20.50

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 21 feb 2012, 11:06

BUONGIORNO BELLE OTTOBRINE
Immagine
RACHELE 16/10/2012

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 21 feb 2012, 15:17

Ciao a tutte, ho bisogno del vostro aiuto per togliermi dei dubbi. sono alla prima gravidanza, l'ultima mestruazione il 5/01/2012... possibile che in così poo tempo già ho il pancino??? premetto che sono una persona molto magra e di pancia fino ad ora non avevo visto neanche l'ombra.... ho messo già un paio di kg voi come state crescendo? non faccio altro che sognare cibo e non mi era mai successo... aiuto
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 21 feb 2012, 15:35

elecd ha scritto:Ciao a tutte, ho bisogno del vostro aiuto per togliermi dei dubbi. sono alla prima gravidanza, l'ultima mestruazione il 5/01/2012... possibile che in così poo tempo già ho il pancino??? premetto che sono una persona molto magra e di pancia fino ad ora non avevo visto neanche l'ombra.... ho messo già un paio di kg voi come state crescendo? non faccio altro che sognare cibo e non mi era mai successo... aiuto
che ti devo dire non so, io da quando ho scoperto di essere incinta ho perso un kg, ma sono due giorni che ho la pancia, non so se è causata dal fatto che non vado in bagno o sia normale già vederla :pensieroso
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 21 feb 2012, 15:41

Dipende da persona e persona. La pancia uò vedersi anche subito in persone molto magre! Io ce l'ho di mio la pancia...ma ora vedo un leggero gonfiore un pochino più sotto...sotto l'ombellico!

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 21 feb 2012, 15:57

che ti devo dire non so, io da quando ho scoperto di essere incinta ho perso un kg, ma sono due giorni che ho la pancia, non so se è causata dal fatto che non vado in bagno o sia normale già vederla :pensieroso[/quote]

come mai sei dimagrita? soffri di nausea?
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 21 feb 2012, 16:07

elecd ha scritto:che ti devo dire non so, io da quando ho scoperto di essere incinta ho perso un kg, ma sono due giorni che ho la pancia, non so se è causata dal fatto che non vado in bagno o sia normale già vederla :pensieroso

come mai sei dimagrita? soffri di nausea?[/quote]

ma secondo me perchè faccio più attenzione nell'alimentazione più frutta e verdura e poche schifezze anzi niente :risatina:
Immagine
RACHELE 16/10/2012

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 21 feb 2012, 16:17

cinziapolo ha scritto:
elecd ha scritto:che ti devo dire non so, io da quando ho scoperto di essere incinta ho perso un kg, ma sono due giorni che ho la pancia, non so se è causata dal fatto che non vado in bagno o sia normale già vederla :pensieroso

come mai sei dimagrita? soffri di nausea?
ma secondo me perchè faccio più attenzione nell'alimentazione più frutta e verdura e poche schifezze anzi niente :risatina:[/quote]

a bene allora visto che stò attenta anche io comincio a credere che sia l'aria a farmi ingassare :ahaha poveretta me

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 21 feb 2012, 17:14

ragazze sono quasi arrivata giovedì ho la seconda visita, non sto più nella pelle, spero tanto che vada tutto bene, giovedì mattina ritirerò anche i risultati degli esami che ho fatto, sarò un illusa ma spero tanto che i valori siano tutti nella norma lo so che è quasi impossibile ma mi voglio illudere :incrocini :incrocini
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 21 feb 2012, 18:07

Può essere che ci sia un po' di pancetta perché gli ormoni iniziano a far rilassare i muscoli in quella zona per preparare la casetta al nostro bimbo!
Io questa notte ho sognato che era un maschietto, anche se in realtà desidererei tanto una bimba, poi si sa che và bene qualsiasi cosa basta che stia bene
oggi sono andata sulla neve con Lorenzo, lui ha preso la sua prima lezione di sci e io mi sono fatta due mini piste per togliermi la voglia visto che per un paio di anni non se me parlerà più
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 21 feb 2012, 21:02

Buona sera Ottobrine!!! :sorrisoo
:-D Anche a me si vede già la pancina :emozionee o meglio si vede un po' di gonfiore e lo vedo solo io perchè so come sono di solito ma con i vestiti sopra non si vede nulla...

Cinzia:per giovedì :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

Bloccato

Torna a “Ottobre”