GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VIA I CAPPOTTI OTTOBRINE ('10), ORA SFOGGIAMO LE PANCINE
-
- Expert~GolGirl®
Re: VIA I CAPPOTTI OTTOBRINE ('10), ORA SFOGGIAMO LE PANCINE
quoto topinaf per i lavabili, avevo preso un set risparmio pagato 240 euro e non l'ho nemmeno usato tutto. E' vero che erano quelli di cotone e non tessuto tecnico ma abitavo in una casa con riscaldamento centralizzato a manetta. Ora conto di prenderne qualcuno più tecnico giusto per passare l'inverno e poi dalla primavera usare quelli chen on ho usato di Silvia.
Per la gestione non spendi assolutamente più tempo: cambi il bimbo, sciacqui il pannolo sotto l'acqua in caso di cacca, poi lo butti in un secchio d'acqua con un goccio di candegina, quando hai il secchio pieno (io ogni 2 giorni) butti in lavatrice e stendi. A parte il risparmio economico c'è pure il fattore ambientale che per me è importante.
Per la gestione non spendi assolutamente più tempo: cambi il bimbo, sciacqui il pannolo sotto l'acqua in caso di cacca, poi lo butti in un secchio d'acqua con un goccio di candegina, quando hai il secchio pieno (io ogni 2 giorni) butti in lavatrice e stendi. A parte il risparmio economico c'è pure il fattore ambientale che per me è importante.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- Expert~GolGirl®

benvenuta mammanto, anche io avevo timore ad iscrivermi all'inizio, per il piccolino perso a novembre, ma poi mi sono detta "magari porta bene!!" e finora...

argomento suocera:

povera ragazza, bisogna farla ragionare, si sta infilando in una situazione tremenda, però è davvero difficile trovare le parole giuste. a me è capitato con mia sorella di provare a dire che alcune cose del suo compagno (con cui non sta più per fortuna) non mi piacevano, ma il risultato è stato il gelo tra noi per diverse settimane, quindi attenzione!!
una soluzione, se ancora fattibile, potrebbe essere di non andare a stare nel paese del fidanzato, a meno che non ci siano motivi di ordine pratico (casa di proprietà o altro) perché vuol dire essere l'estranea in una situazione già consolidata. boh, veramente difficile..
(per mia fortuna il mio non ha voluto stare TROPPO vicino ai suoi, anche se loro ci avevano provato...)
ho preso una storta alla caviglia, sembra un pallone!!!

Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Mik ha scritto:quoto topinaf per i lavabili, avevo preso un set risparmio pagato 240 euro e non l'ho nemmeno usato tutto. E' vero che erano quelli di cotone e non tessuto tecnico ma abitavo in una casa con riscaldamento centralizzato a manetta. Ora conto di prenderne qualcuno più tecnico giusto per passare l'inverno e poi dalla primavera usare quelli chen on ho usato di Silvia.

solo una precisazione...la candeggina va benissimo con quelli in cotone ma è sconsigliatissima per il tessuto tecnico

io li metto in un bidone a secco, sciacquo solo quelli c@ccosi e poi tutti in lavatrice con bicarbinato e un goccio di detersivo

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
forum/viewtopic.php?f=26&t=41830#p4673476" onclick="window.open(this.href);return false;
qui c'è il post sui lavabili
qui c'è il post sui lavabili

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- stefi80
- Original~GolGirl®
grazie per i consigli sulla sister...
grazie anche per le varie info sui lavabili... con Stella ho usato e sto usando i pannoloni normali... ok, curo sempre le offerte del momento però sicuramente è molto più economico oltre che più rispettoso dell'ambiente usare i lavabili....
niente da dire... sicuro più avanti mi informo bene sull'utilizzo per il nuovo cucciolo
grazie anche per le varie info sui lavabili... con Stella ho usato e sto usando i pannoloni normali... ok, curo sempre le offerte del momento però sicuramente è molto più economico oltre che più rispettoso dell'ambiente usare i lavabili....
niente da dire... sicuro più avanti mi informo bene sull'utilizzo per il nuovo cucciolo
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- eli03
- New~GolGirl®
ciao belle pancine !!
è da un po' che non scrivo, ma non trovo mai il tempo..cmq per ora vedo che procediamo bene
da quello che ho letto molte di noi stanno ancora lavorando, tranne qualcuna che faceva lavori controindicati...pensate di lavorare fino alla maternità obbligatoria ? a me anche il lavoro d'ufficio (forse pechè sono al pubblico e a volte c'è davvero molto da fare ) inizia a pesare così come azarmi presto e restare tutto il giorno fuori casa...magari ne parlerò col gine alla porx visita..intanto baci a tutte!

da quello che ho letto molte di noi stanno ancora lavorando, tranne qualcuna che faceva lavori controindicati...pensate di lavorare fino alla maternità obbligatoria ? a me anche il lavoro d'ufficio (forse pechè sono al pubblico e a volte c'è davvero molto da fare ) inizia a pesare così come azarmi presto e restare tutto il giorno fuori casa...magari ne parlerò col gine alla porx visita..intanto baci a tutte!
- littlemom
- Expert~GolGirl®
stavo dando un occhiata ai pannolini lavabili, ed mi sa che gli porvo anche io per il secondo. sono alcuni carini ed facili .
ci penso su :), poi topinaf e stata cosi chiara nella spiegazione che mi ha quasi convinta
ci penso su :), poi topinaf e stata cosi chiara nella spiegazione che mi ha quasi convinta

Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
siamo due genitori al settimo cielo ...
- rosleta
- Active~GolGirl®
anche io provero' i lavabili... mi sembrano ottimi! ma quante cose che mi insegnate! non so come farei senza i vostri utilisssssimi consigli... Vi scrivo poco perchè ho tanto lavoro ma Vi leggo sempre e imparo...
Grazie a tutte.. continuate così
Grazie a tutte.. continuate così

Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- rosleta
- Active~GolGirl®
ah dimenticavo per quanto riguarda i rumorini nella pancia, io ne ho talmente tanti e tutti diversi che non ci capisco niente! anche se.... ho avuto un paio di sfarfallate che mi hanno fatto pensare che fosse lui/lei
Prossima eco il 27/04 all'ora sarò di 16 settimane circa, secondo voi si vedrà la patata o il pisello?
baci a tutte

Prossima eco il 27/04 all'ora sarò di 16 settimane circa, secondo voi si vedrà la patata o il pisello?

baci a tutte

Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
rosleta si in teoria potrebbe già vedersi
oh...grazie
l'unico consiglio però che mi sento di dare a tutte è di non comprare uno "stock" di pannolini, perchè magari poi non vi trovate bene con quelli e ne avete tanti...provatene di diversi tipi/marche...se ne può comprare anche uno solo e su vari siti a partire da 3 pannoli c'è lo sconto
una volta individuato quale vi piace e va bene allora potete acquistarli
ma tanto c'è tempo e avrò modo di "assillarvi"

littlemom ha scritto:stavo dando un occhiata ai pannolini lavabili, ed mi sa che gli porvo anche io per il secondo. sono alcuni carini ed facili .
oh...grazie

l'unico consiglio però che mi sento di dare a tutte è di non comprare uno "stock" di pannolini, perchè magari poi non vi trovate bene con quelli e ne avete tanti...provatene di diversi tipi/marche...se ne può comprare anche uno solo e su vari siti a partire da 3 pannoli c'è lo sconto

ma tanto c'è tempo e avrò modo di "assillarvi"

- Turchese
- Original~GolGirl®
MAMMANTO: benventutaaaaaa
e
per il cuoricino che batte forte.
LUCIASTELLA: all'ultima visita ho chiesto alla gine quando li avrei sentiti muovere e mi ha risposto fra un mesetto.

LUCIASTELLA: all'ultima visita ho chiesto alla gine quando li avrei sentiti muovere e mi ha risposto fra un mesetto.

Leonardo e Isabella: due miracoli bellissimi
- selus70
- Active~GolGirl®
buonasera....ragazze care la visita è andata bene, è stato bello rivederlo, finalmente ha delle sembianze umane
il gine mi ha fatto una mini morfologica, quindi è durata tanto e mi ha fatto vedere tutto.....anche una certa cosina che sbucava tra le gambine.......tadan tadan...,,e si al 90 % è un
......io speravo in una altra bimba ma sono comunque strafelice perchè sta bene e cresce bene....sarà un espeienza tutta nuova....in qunato ai movimenti io non sento niente se non l'aria che è veramente tanta
...Elena l'ho sentita lla 21ma...quindi sto tranqilla....il gine mi ha sgridato per il peso mi ha detto che devo stare attenta moooolttoooo attenta....
buonanotte

buonanotte

Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
evviva per la visita che è andata bene!!!
per la femmina...potrai riprovarci col terzo

per la femmina...potrai riprovarci col terzo

- selus70
- Active~GolGirl®
Il terzo?????? 

Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
no???selus70 ha scritto:Il terzo??????

- mammanto
- Original~GolGirl®
Buonasera! Ringrazio nuovamente tutte per la calda accoglienza!
Avatarra: speriamo che ci porti benissimo
!!
Eli03: io lavoro in ufficio, 35 ore a settimana (ma per raggiungere l'uff devo prendere il treno quindi ho due ore al giorno di trasferimenti...) e ti confesso che anche per me è dura stare fuori di casa tutto il giorno, non poter riposare un poco dopo pranzo, sopportare il mal di schiena a star seduta tutto il tempo... ho già deciso (e anche già concordato col datore di lavoro che x fortuna non crea problemi) che non resterò fino all'ultimo ma se riesco andrò in anticipata un mesetto prima.
Anche io ho usato i lavabili!! Adesso (lo ammetto!!) sto usando gli usa e getta perché la mia piccola belva si agita talmente tanto al cambio del pannolino (e il mio modello di lavabili ha due pezzi: una mutanda assorbente e una mutanda impermeabile) che fare due operazioni invece di una risulta praticamente impossibile
Comunque mi sono trovata bene: un pochino di lavoro in più lo danno, ma davvero minimo, se poi ci credi lo fai volentieri! Per il nuovo pupo li userò di certo (almeno fino a che starà abbastanza fermo sul fasciatoio!)
Ah! Io mi sento che è un maschietto.... (forse perché mi piacerebbe??)
Alla prima gravidanza mi sentivo che era una femmina e così è stato... vedremo. Se arrivasse un'altra femminuccia sarei ugualmente contenta

Eli03: io lavoro in ufficio, 35 ore a settimana (ma per raggiungere l'uff devo prendere il treno quindi ho due ore al giorno di trasferimenti...) e ti confesso che anche per me è dura stare fuori di casa tutto il giorno, non poter riposare un poco dopo pranzo, sopportare il mal di schiena a star seduta tutto il tempo... ho già deciso (e anche già concordato col datore di lavoro che x fortuna non crea problemi) che non resterò fino all'ultimo ma se riesco andrò in anticipata un mesetto prima.
Anche io ho usato i lavabili!! Adesso (lo ammetto!!) sto usando gli usa e getta perché la mia piccola belva si agita talmente tanto al cambio del pannolino (e il mio modello di lavabili ha due pezzi: una mutanda assorbente e una mutanda impermeabile) che fare due operazioni invece di una risulta praticamente impossibile

Alla prima gravidanza mi sentivo che era una femmina e così è stato... vedremo. Se arrivasse un'altra femminuccia sarei ugualmente contenta

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- mammanto
- Original~GolGirl®
Buonasera! Ringrazio nuovamente tutte per la calda accoglienza!
!!
Comunque mi sono trovata bene: un pochino di lavoro in più lo danno, ma davvero minimo, se poi ci credi lo fai volentieri! Per il nuovo pupo li userò di certo (almeno fino a che starà abbastanza fermo sul fasciatoio!)

- mammanto
- Original~GolGirl®
Ehm... scusate mi è partito due volte...

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Wow!! quante mamme eco che siamo!!!
io ho solo due pannoli AI2---e due prefold...giusto per provarli...ma la mia passione sono i pocket
ora vado a nanna!!
su fb ho messo le foto del primo sapone autoprodotto

io ho solo due pannoli AI2---e due prefold...giusto per provarli...ma la mia passione sono i pocket

ora vado a nanna!!
su fb ho messo le foto del primo sapone autoprodotto

- Minù
- Master~GolGirl®
buongiorno
Bene Selus
Bene Selus

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52