GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Bloccato
GiuliaC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'ottobrina in vacanza pensa già a preparar la stanza

Messaggio da GiuliaC » 6 lug 2009, 15:01

Buongiorno :panzuta: come va'?
Qui si crepa dal caldo e la notte mi distruggo anch'io la schiena in quel cavolo di letto.
Cara de come ti capisco, allora Matteo fino a ieri sera l'ho fatto addormentare nella sua stanza (anche noi stiamo provando a farlo sloggiare :hi hi hi hi tra l'altro ha 4 anni ed è bello cresciutello oltre che si ci mette pure lui a darmi ginocchiate alla schiena :x: ) ma niente ho vegliato per un pò per stare tranquilla e andare nella mia stanza ma niente, dopo una mezzoretta s'è svegliato traumatizzato sudato piangeva "mamma ho avuto paura che eri scappata" :urka m'ha detto m'ha fatto venire due lacrimoni così.
Per non parlare del lettino che avevamo rimontato nella camera da letto visto il nuovo arrivo e ho pensato magari è la volta buona che ci dorme, ma niente :che_dici o si ci addormenta o glielo posiamo noi in piena notte scavalca e ritorna nel lettone :che_dici :ahaha
Consigli veri e propri purtroppo non ne ho sono più in alto mare di te :ahaha
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 6 lug 2009, 15:08

mariac ha scritto:cresco a dismisura ma chissssssenefrega!!! :ahaha
idemmmmmmmmmmmmmmmmmmm :fischia
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 6 lug 2009, 15:16

Grazie a tutte per i consigli :sorrisoo
allora per i pupazzi siamo già a posto, continuiamo a usare quelli di sempre che ai tempi del trasferimento nella sua stanzetta comprai appositamente per la nanna. Stasera proverò a lasciarle nel lettino la maglietta che sto indossando oggi :incrocini
stanotte spero di essere meno stanca della notte scorsa e di trovare la forza di riaccompagnarla nel suo letto. Certo che questo caldo ed il pancione non aiutano :che_dici
Giulia io la Michela nel lettone non l'ho mai voluta se non in casi eccezionali, sinceramente con lei affianco io dormo malissimo, mi sta sempre appicicata come una cozza e sono costretta a stare in pochissimi centimetri e nella stessa posizione per ore :x: ora poi che già non sto comoda in nessun modo di mio,fatico ad addormentarmi, rimango ore sveglia, il mal di schiena, il caldo, il bimbo che scalcia, i crampi... ci manca la Michy :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 6 lug 2009, 15:19

Barbi :incrocini :incrocini per la visita do oggi :bacio
marianna non sempre le gravidanze si possono programmare, a poter scegliere anche io mi sarei evitata molto volentieri l'estate col pancione :che_dici Purtoppo ormai siamo in ballo e non ci resta di sperare che arrivi presto l'autunno col fresco :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 6 lug 2009, 15:24

Buongiorno a tutte !
oggi in ordine ho fatto
Curva Glicemica :x:
Dietologa :martello :martello :martello
Riflessologia e Massaggio per la schiena :yeee

ora sono al lavoro :impiccata: e fa un caldo da morireeeeeeeeeeeeeeeee !!!!

DE per il cambio del lettino c'e' solo un consiglio ... TAAAAAAAAAAAANTAAAAAAAAAAAAAAA PAZIENZA !!! Per i bimbi e' un grossissimo cambiamento, so che per noi e' stra faticoso, sopratutto in questo periodo in cui le nostre energie calano con poco !
Hai fatto bene a nn inseguire la cucciola e ad aspettarla nel lettino, segui anche il consiglio di trovare insieme a lei un'amico per la nanna e se ti chiede del lettone tu accoglila altrimenti si sente rifiutata ! :emozionee
X la pipi metti una cerata con un asciugamano sotto il lenzuolino, forse e' solo un'episodio sporadico ma cosi' salvi il materasso :D
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

GiuliaC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiuliaC » 6 lug 2009, 15:29

De, Matty invece si e come dici tu dormo in pochissimo spazio con lui attaccato, caldo, pancione in più quando provo a girarmi lui puntualmente mi spinge con forza le ginocchia sulla schiena :x: e non ti nego che un pò mi dispero ma poverino lo voglio abituare pian pianino tra l'altro non vorrei che con l'arrivo della sorellina si sentisse trascurato o peggio ancora sostituito.
E' troppo attaccato a me e geloso infatti gli ho detto a mio marito che in 4 dormire nel lettone sarà più che difficile :ahaha in caso va lui nel lettino :ahaha
Scherzo comunque ora vedrò di trovare una soluzione e avrei pensato di convincere lui a dormire nella culla mentre sua sorella userà la carrozzina e poi di spostarli entrambi lei culla e lui lettino nella stanzetta, spero che non si sentirà solo e avendo compagnia finalmente è la volta buona che io e mio marito ci godiamo da soli il nostro lettone :hi hi hi hi :emozionee

GiuliaC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiuliaC » 6 lug 2009, 15:32

Dimenticavo tra l'altro è talmente attaccato a me che vuole stare per forza in mezzo per dividermi dal papà :ahaha "la mamma è mia" è proprio un cucciolo! :ahaha

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 6 lug 2009, 15:36

red ha scritto: DE per il cambio del lettino c'e' solo un consiglio ... TAAAAAAAAAAAANTAAAAAAAAAAAAAAA PAZIENZA !!! Per i bimbi e' un grossissimo cambiamento, so che per noi e' stra faticoso, sopratutto in questo periodo in cui le nostre energie calano con poco !
Hai fatto bene a nn inseguire la cucciola e ad aspettarla nel lettino, segui anche il consiglio di trovare insieme a lei un'amico per la nanna e se ti chiede del lettone tu accoglila altrimenti si sente rifiutata ! :emozionee
X la pipi metti una cerata con un asciugamano sotto il lenzuolino, forse e' solo un'episodio sporadico ma cosi' salvi il materasso :D
Red nn posso che quotare in pieno le tue parole... la prima e importantissima cosa è la TAAAAAAAAAAAAAAAAAAANTA pazienza.....
Bisogna poi aggiungere che ora i ns cuccioli "grandi" stanno anche vivendo l'arrivo del fratellino/sorellina che è una prova nn indifferente x loro...e nelle loro testoline maturano tanti sentimenti contrastanti...
Immagine

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 6 lug 2009, 15:46

:incrocini Red per i vari esami, ma il dietologo, che dice???? :fischia
Io vi saluto mi preparo (fisicamente e psicologicamente) ed esco :sorrisoo Un :bacio a tutte voi e buon pomeriggio!
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 6 lug 2009, 15:53

fagiolina05 ha scritto:
red ha scritto: DE per il cambio del lettino c'e' solo un consiglio ... TAAAAAAAAAAAANTAAAAAAAAAAAAAAA PAZIENZA !!! Per i bimbi e' un grossissimo cambiamento, so che per noi e' stra faticoso, sopratutto in questo periodo in cui le nostre energie calano con poco !
Red nn posso che quotare in pieno le tue parole... la prima e importantissima cosa è la TAAAAAAAAAAAAAAAAAAANTA pazienza.....
Bisogna poi aggiungere che ora i ns cuccioli "grandi" stanno anche vivendo l'arrivo del fratellino/sorellina che è una prova nn indifferente x loro...e nelle loro testoline maturano tanti sentimenti contrastanti...
Ti riquoto anch'io ... e' un momento molto delicato per loro e dobbiamo avere piu' pazienza del solito ... :bacio
Immagine

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 6 lug 2009, 15:55

Red ma che mattinata tranquilla! :che_dici Ma hai fatto la curva completa o la mini curva? :incrocini per i risultati
Giulia anche la michela vuole stare in mezzo, quando mio marito la mette di lato a fianco a lui lei dice che vuole andare dalla mamma e inizia ad arrampicare :che_dici Speriamo di riuscire a trovare tutta la pazienza necessaria al caso :incrocini e di riuscire nell'impresa prima dell'arrivo dei fratellini/sorelline :incrocini

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 6 lug 2009, 16:00

barbi77 ha scritto::incrocini Red per i vari esami, ma il dietologo, che dice???? :fischia
Mi ha detto prima di tutto di nn mangiare la frutta a meta' mattina e metà pome ma di sostituirla con fette biscottate o crackers all'acqua , di fare un pasto completo pranzo e cena (carboidrati + proteine + verdura + frutta ), mi ha detto di mangiare piu' spesso il pesce che nn la carne, di evitare i dolci (lo faccio già xche' mi danno nausea) e mi ha lasciato la mia colazione preferita :clap :clap Brioche e Cappuccino ( la prima vuota e il secondo senza zucchero ...ma lo faccio già :fuck: )
Cmq domani mi manda per email tutte le quantita' e per il primo periodo devo pesare tutto poi piano piano posso andare anche ad occhio..
E' la prima dieta che faccio in vita mia e voglio impegnarmi al massimo !!!
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 6 lug 2009, 16:05

de77 ha scritto:Red ma che mattinata tranquilla! :che_dici Ma hai fatto la curva completa o la mini curva? :incrocini per i risultati
Giulia anche la michela vuole stare in mezzo, quando mio marito la mette di lato a fianco a lui lei dice che vuole andare dalla mamma e inizia ad arrampicare :che_dici Speriamo di riuscire a trovare tutta la pazienza necessaria al caso :incrocini e di riuscire nell'impresa prima dell'arrivo dei fratellini/sorelline :incrocini

mini curva, l'ho anticipata di una settimana (qui in toscana la fanno fare alla 26 da libretto ) perche' me l'ha consigliato il gine visto il valore del liquido leggermente alto

Coosleeping: a chi nn piace dormire accanto al proprio marito ??? e cosi' per i cuccioli arriva un momento in cui anche a loro piace dormire con noi. .. e nn e' una cosa grave ... avete mai visto un 18enne dormire con la mamma ?? :ahah
Immagine

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 6 lug 2009, 16:22

Barbi :incrocini x la visita... facci sapere :bacio

Coosleeping: diciamo che mi ritengo molto fortunata... Lara appena nata dormiva praticamente con me... era costantemente attaccata alla tetta :ahaha poi avevamo il lettino in camera nostra, abbiamo cambiato casa e il lettino ancora in camera con noi... capitava che ci si addormantasse da sola (poco...) o + facilmente si addormentava con me nel lettone e poi la passavo nel lettino... raramente si è svegliat di notte chiedendo di venire da noi... poi le abbiamo comprato la cameretta e il gg che sono arrivatio i materassi :urka mi son dovuta far prestare le lenzuola singole da mia madre :urka xche nn le avevo ancora lavate e lei ha voluto dormire a tutti i costi nel suo letto nuovo...
da quel momento (aveva circa 2 anni) capita ogni tanto che chieda uno di noi nel letto x addormentarsi o che le racconti una fiaba o la ninna nanna, ma solo se sta male o è molto agitata capita che dorma con noi e direi mai tutta la notte xchè poi la portiamo cmq nel suo letto....xò c'è sempre con lei il suo peluches o la bambola
.. Ora stiamo notando che chiede + spesso la nostra presenza e così un pò la assecondiamo e un pò cerchiamo di responsabilizzarla... dicendole che quando arriverà il fratellino lei dovrà aiutarci ad abitualo a stare in cameretta e che racconterà la storia con mamam o canterà la ninna nanna... x ora funziona :incrocini che continui così... :hi hi hi hi
Immagine

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 7 lug 2009, 7:43

buongiorno ragazze
sono le 07.35 di mattina e gia' mi sto morendo dal caldo e sono in ufficio...ma come si fa???nn ce la posso fare...ho apena fatto colazione e sto sudando....
putroppo niente vacanze sigh...altro che casa al mare...dobbiamo dare un sacco di soldi alla ditta costruttrice che ci ha consegnato casa...che tra l'altro non ci piace...e ci ha fatti rimanere al verde..b*****i :pistole :martello ...e quindi dopo l'incavolatura di eiri e mille clacoli abbiamo deciso cosi' se nn latro l'aspetto positivo e che dopo questo rogito posso finalmente togliermela di mezzo e quindi venderla....ci aspetta proprio un bel periodo....
poi ci si mette anche il lavoro che vorrei cambiare...mi correggo...vorrei cambiare studio e titolare...completamente inaffidabile....e poi tra l'altro da come ho capito chiudono anche loro e non si sa dove si trasferiscono...insomma una raffica di belle notizie...
scusate lo sfogo....

la mia piccolina si è beccata da duegiorni la febbre con mal di gola, e le sto dando l'antibiotico...poverina suda che è una meravaiglia....
barbycome è andata la visita???
redappena puoi mi giri la dieta?? la mia procede ma con fatica...ma sinceramente i kg li metto non molti ma di certo non dimagrisco ..mah...è stata sopportabile la curva glicemica???
discorso lettino..la mia bimba che ha 16 mesi, dorme nel suo, ma nella mia camera, ancora è piccolina per i letini piu' grandi, unico neo è che dobbiamo dormire tutta la notte con il televideo acceso della televisione, come la spengo se ne accorge subito e dire che ho provato a qualsiasi ora...è proprio una sentinella e che cavolo!!!...devo trovare una luce simile....
per il resto sapete consigliarmi un ultraleggero molto reclinabile ( spesso ce la faccio addormentare)per la mia bimba??? che non costi molto ...sono vermante al verde....devo ritrasformare il passeggino trio inglesino nella culletta per alessio e quindi l'ultraleggero mi serve a breve...
ci sentiamo piu' tardi...a dopo :prr
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 7 lug 2009, 7:45

ah dimenticavo...sono messa malissimo con la sciatica...dietro la chiappa mi prende tutta la gamba..a volte non riesco neanche a camminare...e mi fanno male entrambe gli inguini-...per la prima gravidanza mi era successo al'ottavo mese....e ora ho gia cominciato bene eh??? :grrr
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 7 lug 2009, 8:51

Buongiorno pancie!!!!
Barbi com'è andata la visita?
Red puoi mangiare qualsiasi tipo di frutta? anche melone e anguria o contengono troppi zuccheri?? perchè io me ne faccio di quelle scorpacciate.....!!!!!! :mangia_mai:
Bimbabionda purtoppo le sfighe non vengono mai da sole!!!! :no!!
Tieni duro! :coccola
De tanti :incrocini per il passaggio al lettino!!!!!!

Baciotti!!!! :cuore
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 7 lug 2009, 9:43

bimbabionda ha scritto:redappena puoi mi giri la dieta?? la mia procede ma con fatica...ma sinceramente i kg li metto non molti ma di certo non dimagrisco ..mah...è stata sopportabile la curva glicemica???
Oggi o max domani dovrei riceverla e chi la vuole gliela giro
La curva glicemica con un pezzettino di limone per ripulirsi la bocca dal sapore dolce e' sopportabilissima e lo dice una che in questo periodo di dolce nn mangia niente !!!!
cavolo!!!...devo trovare una luce simile....
Hai provato con la lucina a fantasmino azzurra che vendono all'ikea ?? secondo me ha un colorino che può andar bene !
per il resto sapete consigliarmi un ultraleggero molto reclinabile ( spesso ce la faccio addormentare)per la mia bimba???
su questo nn sono molto ferrata ... il mio della brevi si reclina abbastanza certo nn proprio totale .
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 7 lug 2009, 9:45

gin ha scritto: Red puoi mangiare qualsiasi tipo di frutta? anche melone e anguria o contengono troppi zuccheri?? perchè io me ne faccio di quelle scorpacciate.....!!!!!! :mangia_mai:
Ad okkio direi che di alcuni tipi di frutta è meglio nn abusarne, cmq appena ho la dieta guardo e ti dico :festa
Immagine

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 7 lug 2009, 10:13

giorno panciottine scusate la latitanza ma come molte bismamme sono alle prese con le vacanze del primogenito :che_dici :che_dici
vedo che si parla di lettone beh io stanotte ho dormito pochissimo causa belva nel lettone e fortuna che abbiamo un letto king size :ahaha :ahaha
red io ho la curva venerdì per te :incrocini :incrocini senti come si chiamava quel tutone di cui parlavi tempo fa??
un bacione a tutte scusate se nn ho letto gli arretrati :martello
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Bloccato

Torna a “Ottobre”