Volevo sentire/leggere esattamente ciò, MariaC... hai avuto il potere di "zittirmi" , veramente saggiamariac ha scritto:barbi77, è un argomento tanto "normale" quanto "delicato"...
ognuna di noi vive la gravidanza in modo diverso.
C'è chi tende a proteggere sè e il proprio cucciolo da tutto e da tutti, e spesso vive i rapporti sessuali come nocivi per il bambino.
C'è chi invece si vergogna del proprio aspetto diciamo più morbido ed evita i contatti ravvicinati col partner.
C'è chi perde proprio l'appetito sessuale...sarà colpa degli ormoni?
C'è chi ha seri problemi per la gravidanza e viene invitata anche dal gine ad evitare.
C'è chi non vede nessuna differenza e continua ad avere rapporti normalmente.
C'è chi invece deve combattere con le ritrosie del partner...![]()
insomma, non credo che ci sia un modo giusto o un modo sbagliato di approcciarsi all'argomento, solo che ognuna dovrebbe trovare la sua dimensione ideale, la soluzione che fa stare bene sè stessa e il compagno, e fare di conseguenza.
io personalmente quando sono incinta (e negli ultimi due anni lo sono sempre) mi sento in uno stato di grazia, e porto in giro orgogliosa la mia superpanza. Ormai anche il maritino ha capito che "non facciamo male al tesorino", quindi si va, lisci come l'olio, anzi con più tenerezza.