GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINI DI FINE MESE...FORZA, AVANTI CON LE SORPRESE

Bloccato
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINI DI FINE MESE...FORZA, AVANTI CON LE SORPRESE

Messaggio da barby74 » 22 ott 2008, 18:24

Coliche ogni tanto la sera a Davide vengono e piange come un matto, si irrigidisce tutto, stringe le gambine e si sente che il pancino gli diventa tutto duro... Il pediatra ci ha prescritto delle gocce ma sono proprio medicinali, non omeopatiche e finora sono riuscita ad evitare di dargliele: invece abbiamo scoperto il magico sondino rettale: è davvero strepitoso, certo all'inizio fa un pò senso usarlo, si h a paura di far male ma funziona davvero e non ha nessuna controindicazione. Quando il bimbo ha male, si mette a pancia in su e si infila il sondino (è un piccolissimo tubicino in plastica, usa e getta) nell'ano, entrando circa di 2 cm.. si sente proprio la bolla d'aria che si rompe e l'aria che esce. Dopo Davide piange ancora qualche minuto (forse per il fastidio residuo) e poi si calma. Ormai usiamo sempre quello.. provatelo!!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 22 ott 2008, 18:25

desiderio, :incrocini anche per te allora

una coccola a Ele per la congiuntivite

mi faceva male una tetta e mi sono tirata un po' di latte 90 gr in 5 minuti, :urka a qualcuno serve?
CAterina sono 3 ore che dorme come un ghiro, ho alzato lo schienale della culla e adesso dorme decisamente meglio.

Per i fratellini maggiori in fase capricci avete tutto il mio appoggio, francesco a passato 15 giorni di isteria quando è nata sua sorella. Adesso devo dire che l'arrivo della terza non è così traumatico, anche se un po' di gelosia c'è sempre. quando tornano da scuola e quando è l'ora della nanna è sempre un momento critico.

Sweet, :incrocini anche per te

oggi è il nostro terzo anniversario di matrimonio :cuore nessun festeggiamento ovviamente
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 22 ott 2008, 18:26

:festa Auguri per l'anniversario Calallo!!

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 22 ott 2008, 18:27

Vi saluto, spero di potermi collegare presto. Ora ne approfitto che è rientrato mio marito e vado a farmi una doccia!
:bacio Bacioni a tutte e in particolare alle ottobrine ancora panciute!!

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 ott 2008, 18:28

Auguri x l'Anniversario,Calallo! :festa :cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 22 ott 2008, 18:28

barby74, grazie.
io invece del sondino usavo la punta del termometro, funzionava benissimo, ma occhio che può uscire anche un po' di cacchina nell'operazione :-D
ma una fotina di Davide non ce la metti?? :fischia
che impressione mi fa che i vosti piccoli hanno già un mese :urka

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 22 ott 2008, 18:30

SweetLikeHoney, grazie anche a te!

vado a preparare la cena che tra poco devo svegliare Caterina per la pappa, oggi sta mangiando pochino, colpa del nasino chiuso

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 ott 2008, 18:31

il mio pensiero é sempre fisso sulla salute della piccola..i medici mi hanno sempre detto che dalle ecografie non si vede tutto di tutto..non ci sono garanzie..le malformazioni o altre cose vengono fuori solo al momento della nascita..possono solo vedere se funzionano tutti gli organi e basta...spero che stia bene :incrocini solo questo :incrocini
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 22 ott 2008, 19:37

Sweet cerca di non pensarci, se si comincia a pensare a queste cose si esce matti, vedrai che sarà tutto giusto al posto giusto :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 ott 2008, 19:46

Sono qui che gironzolo, ma nessuna novità...purtroppo le contrazioni sono ancora irregolari, quindi resto in attesa...nel frattempo è tornato a casa il socio, almeno non sono sola soletta :emozionee

Auguri, Calallo, per l'anniversario!

Io e il socio siamo giusto riusciti a festeggiare il 20 l'anniversario di quando ci siamo messi insieme (12 anni fa :-D )...meno male perché mi sa che nei prossimi mesi di cene fuori non se ne parlerà molto :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 ott 2008, 19:48

SweetLikeHoney ha scritto:il mio pensiero é sempre fisso sulla salute della piccola..i medici mi hanno sempre detto che dalle ecografie non si vede tutto di tutto..non ci sono garanzie..le malformazioni o altre cose vengono fuori solo al momento della nascita..possono solo vedere se funzionano tutti gli organi e basta...spero che stia bene :incrocini solo questo :incrocini
confesso che anch'io ultimamente faccio di questi pensieri...soprattutto ho paura che il parto possa farle del male...ma poi cerco di concentrarmi solo sul momento in cui me la metteranno sul petto :emozionee
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 22 ott 2008, 20:59

lascio un pensiero per Lulla, che a quest'ora sentirà la mancanza del suo ometto MArco e sarà un passo più vicina ad Anna :incrocini

Sweet, Angi, Gappea, desiderio :coccola una coccola speciale anche a voi e chissà che domani non ci sia una bellissima notizia ad attenderci al risveglio :incrocini

un bacino a tutti i fratelloni e ai loro piccoli fratellini e sorelline perchè scoprano presto la gioia di stare insieme.

e infine una buonanotte speciale a tutte le mamme che hanno saputo regalare la vita a queste dolcissime creature che ci riempiono di gioia e di amore che fa scoppiare il cuore
:bacio

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 23 ott 2008, 0:43

Calallo che belle parole!
Vi scrivo grazie al cellulare dalla mia camera di ospedale, dopo due monitoraggi.. Domani mattina alle 6 altro monitoraggio e poi si parte con l'induzione.
Il mio ometto marco dorme dalla nonna.. Spero che domani non faccia troppi capricci per andare all'asilo. Con la nonna ha detto che non voleva andare.. Vabbè, vedremo.
Vi avviserò al più presto. Grazie a tutte, un saluto speciale a sweet.. Dai che si avvicina anche il tuo momento!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 23 ott 2008, 8:57

lullaby, :incrocini aspettiamo tue notizie! vedrai che MArco starà bene anche con i nonni, ora pensa alla tua Anna, che tra poco conoscerai :cuore un abbraccio!

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 23 ott 2008, 8:59

SweetLikeHoney ha scritto:il mio pensiero é sempre fisso sulla salute della piccola..i medici mi hanno sempre detto che dalle ecografie non si vede tutto di tutto..non ci sono garanzie..le malformazioni o altre cose vengono fuori solo al momento della nascita..possono solo vedere se funzionano tutti gli organi e basta...spero che stia bene :incrocini solo questo :incrocini
è solo perchè sei stanca... e curiosa, e anche un po' stufa... stai tranquilla la piccolina sta benone... Io ho scelto Monza perchè li c'è la miglior neonatologia della brianza, seconda solo alla Mangiagalli di Milano. quindi tranquilla Sweet, la piccolina è nelle migliori mani che tu potessi desiderare. Rilassati e pensa solo a stare bene, guarda che loro lo sentono anche nel pancino l'umore della mamma...
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 ott 2008, 9:17

SMS DI GAPPEA:

Puntuale come un orologio svizzero alle 4.54 è arrivata la nostra Bea! 2 kg 920 di pesciolina famelica! Mamma e papà hanno già perso la testa! Dany-Gappea

:yeee :yeee :yeee
TANTI AUGURI DANY!!!!!!!!
E BENVENUTA AL MONDO BEATRICE!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 ott 2008, 9:18

FESTEGGIAMO ANCHE QUI :festa

forum/viewtopic.php?f=21&t=26364
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 23 ott 2008, 9:42

che bello ragazze,
Viva Beatrice! Augurissimi a mamma e papà!
:yeee :yeee

ora aspettiamo Anna e Fatim! :incrocini

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 23 ott 2008, 9:47

Buongiorno a tutte, panciotte e...spanciate.
Ancora presente all'appello con una megapancia che non mi fa stare seduta...ieri ho ritentato con la raccolta delle olive, di nuovo nessun risultato, solo un mega mal-di-chiappe e una stanchezza che dopo pranzo mi ha fatto crollare sul divano. Quando mi sono svegliata e ho visto l'orologio ho fatto :-D ...per fortuna lo scuolabus di Ari ieri passava alle 16.30 e non alle 16!!!
desiderio ha scritto:gappea ho i tuoi stessi sintomi...
ragazze 10 minuti fa ho avuto un colpo di dolore piu' forte...
leggevo su internet che perdi il tappo quando inizia la dilatazione...ne sapete qualcosa in piu'?
Di mia esperienza ti posso dire che ho perso il primo tappo ( :ahaha ) quando ero a dilatazione totale, l'ostetrica ha fatto :urka ha chiamato una ginecologa per rompere le acque e Arianna è nata in poche spinte...neanche 3 ore prima ero a dilatazione 1 e contrazioni preparatorie.
Del secondo tappo...non so che dirti, non so se l'ho perso o no, alle visite non mi hanno detto nulla, ho da 10 giorni 1 cm di dilatazioni, contrazioni che amano farmi compagnia soprattutto la notte, ma niente, la pancia è così bassa che mi si poggia sulle gambe se sto seduta e la Sorpresa per stare comoda si allunga fino a farmi ripiegare il pancione sulle costole.... :x: ...

Per quanto riguarda le gelosie di primogenito... Ari credo abbia già iniziato, non mangia quasi nulla (e per di più è sottopeso cronica) urla e strepita, mia mamma ieri era :urka non l'aveva mai vista in uno stato simile...
Ieri ha tentato di rifilarmi uno schiaffone e ha sbattuto la manina contro il muro del corridoio :ahaha ma poi si è risentita ancora di più ed è stato peggio... Credo che i suoi mega-sonni dipendano proprio da cali di zuccheri...l'altra sera ci stava in braccio che cercavamo di farla mangiare...a cercare di forzarle il cucchiaio in bocca, ma lei accasciava la testa all'indietro e le si chiudevano gli occhi come quando si sviene...non riusciva neanche a tenere in mano una forchettina...
Mi sta prendendo un'ansia...se qui il parto va per le lunghe, rischio di farlo quando il socio sarà negli States...e come faccio ad affrontare i primi giorni a casa sola in queste condizioni??? speravo in almeno un paio di settimane di "vita a 4" prima di affrontare l'incognita...sola!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 23 ott 2008, 9:48

Siamo rimaste in 9... :buuu non ci abbandonate ora, nel momento del bisogno :buuu
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Bloccato

Torna a “Ottobre”