GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Bloccato
Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da Angi70 » 27 ago 2008, 17:15

bluceleste2003 ha scritto:
betty1977 ha scritto::domanda oggi sento ancora i calcetti sotto... uffi non riesco a capire se si è girata o no!!!!

idem!!
uffa, chi sa darci due dritte?
io i calcetti li sento dappertutto,
e ogni tanto compaiono strane bozze qua e là... testolina o piedini???

non devo + fare eco... come lo capiscono se si gira?
Mah...io nella mia inesperienza quando si è girato l'ho proprio sentito, ho provato una fitta atroce alla vescica e poi dolori per una sera intera finchè un pò mi sono abituata, dopo due giorni avevo l'eco (era inizio luglio!!!!) e la gine mi confermò la posizione cefalica. All'eco di accrescimento fatta il venti agosto era ancora cefalico, secondo me non può più girarsi perchè ormai è troppo grosso... :x: Il culetto io lo riconosco bene, se tiro gli addominali viene fuori una protuberanza sopra l'ombelico e poi i piedini si riconoscono perchè sono quelli che spaccano le costole!!!!! :hi hi hi hi
Una cosa curiosa....avevo un piercing all'ombelico tolto molti anni fa, la minuscola cicatrice ora non solo è ben visibile ma si trova a circa tre cm dall'ombelico.... :urka
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 27 ago 2008, 17:16

il ginecologo mi ha dato la pasta e il pane pesato con tanto di secondo e contorno a mezzogiorno e alla sera nella sua dieta,ma non riesco quasi mai
ad arrivare a mangiare tutto quello che c'é scritto..c'é tanto da mangiare se é x quello...ma poi,ragazze,se tocca a me cucinare x tutti mi scoccia stare lì a pesare e prendere 2 pentole diverse x fare lo stesso tipo di cibi....e così,il + delle volte,vado a occhio cercando di mangiare poco..al mio corso Pre-Parto c'é una ragazza ke ha il diabete gestazionale e quindi x lei é necessario stare a dieta e lei anche se va a casa di amici a mangiare si porta dietro la bilancia o chiede gentilmente agli amici di pesarle il tutto prima di cucinare...ma io non voglio fare qsto genere di cose in casa degli altri..non voglio dare qsti impegni in casa di amici o al ristorante...cerco di regolarmi da sola onde evitare figure...non si sa mai con le xsone,non si conoscono mai abbastanza..magari ti dicono:"Ok,non preoccuparti..ti peso tutto..ma ci mancherebbe altro!Figurati!"e poi dietro te ne dicono di tutti i colori :che_dici ..e siccome,mangio quasi sempre fuori tranne nell'ultimo periodo..se dovessi portarmi x forza la bilancia con me dappertutto,allora,preferisco restare a casa mia e non andare a mangiare a casa di amici
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 ago 2008, 17:17

Ora vado!!!!!!!!!!!
:bacio :bacio
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 ago 2008, 17:19

Angi70 ha scritto:
bluceleste2003 ha scritto:
betty1977 ha scritto::domanda oggi sento ancora i calcetti sotto... uffi non riesco a capire se si è girata o no!!!!

idem!!
uffa, chi sa darci due dritte?
io i calcetti li sento dappertutto,
e ogni tanto compaiono strane bozze qua e là... testolina o piedini???

non devo + fare eco... come lo capiscono se si gira?
Mah...io nella mia inesperienza quando si è girato l'ho proprio sentito, ho provato una fitta atroce alla vescica e poi dolori per una sera intera finchè un pò mi sono abituata, dopo due giorni avevo l'eco (era inizio luglio!!!!) e la gine mi confermò la posizione cefalica. All'eco di accrescimento fatta il venti agosto era ancora cefalico, secondo me non può più girarsi perchè ormai è troppo grosso... :x: Il culetto io lo riconosco bene, se tiro gli addominali viene fuori una protuberanza sopra l'ombelico e poi i piedini si riconoscono perchè sono quelli che spaccano le costole!!!!! :hi hi hi hi
Una cosa curiosa....avevo un piercing all'ombelico tolto molti anni fa, la minuscola cicatrice ora non solo è ben visibile ma si trova a circa tre cm dall'ombelico.... :urka
io il piercing l'ho tolto a 4 mesi xchè il marito "rompeva"... ma ho fatto uguale anche con Cry e dopo il parto l'ho rimesso!! :sorrisoo
Io erano alcuni gg che sentivo le fitte solo vicino al seno e pensavo si fosse girata, ma oggi ne sento tante vicino alla patatina e qualcuna vicino al seno!!
Boh... vedremo alla visita di venerdì che mi dice il gine!!!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 27 ago 2008, 17:20

Sweet ti capisco, anche io che sono a dieta per l'epatogestosi ho difficoltà se vado fuori a cena o da amici, se devo dirti la verità in quest'ultimo periodo preferisco mangiare a casa mia ciò che cucino io poi magari esco dopo cena per non rinunciare a socializzare, non tutti capiscono i rischi che corriamo e certo non mi va di spiegare a tutto il mondo cose che per chi non è in gravidanza risulterebbero più che pallose.....

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 27 ago 2008, 17:23

Mia cognata pur troppo è succube di un marito che se non si fa come dice lui o se le cose non sono come dice lui se la prende con lei, così i figli non si toccano, non possono essere rimproverati ecc. perché se no dice alla moglie che la sua famiglia (noi) non rispetta i suoi figli e lui facendole scenate continue e quindi fino ad ora tutti hanno tollerato e ora io mi trovo nei guai per colpa di questo immaturo di 16 e del padre che si crede la scienza fatta persona, arrogante, ciuccio, presuntuoso e che non sa educare i figli :martello :martello
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 27 ago 2008, 17:24

Betty che fortuna, il piercing non si era cicatrizzato o l'hai proprio rifatto??? I colpetti sulla vescica si sentono eccome, sono testate! :urka
Tanti :incrocini per la visita dal gine, :cuore Angi.

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 27 ago 2008, 17:27

Mt mi dispiace e l'emergenza.... :coccola

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 27 ago 2008, 17:27

vi lascio pche ore e trovo 7 pagine da leggere :urka

cicci anche noi abbiamo deciso di aspettare la sorpresa i pronostici sulla forma della pancia si sprecano :ahaha

symon anche io forse sarei corsa al ps, ma il tuo gine non può proprio vederti prima :domanda

sweet comodo l'ex...orra si ricorda? :prrrr
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 ago 2008, 17:28

Angi70 ha scritto:Betty che fortuna, il piercing non si era cicatrizzato o l'hai proprio rifatto??? I colpetti sulla vescica si sentono eccome, sono testate! :urka
Tanti :incrocini per la visita dal gine, :cuore Angi.
no non si è cicatrizzato e non ho dovuto rifarlo!!!
E anche ora si vede che c'è ancora, nonostanta ora sia "allungato" dalla panciona!!!
Ora però vado davvero!!! :ahaha
CIAO A TUTTE!!!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 27 ago 2008, 17:31

Vado anche io, buona serata a tutte e a domani....sperando di non trovare altre 10 pagine di arretrati!!!!
:cuore a tutte.

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 27 ago 2008, 17:33

mt73 ha scritto:Mia cognata pur troppo è succube di un marito che se non si fa come dice lui o se le cose non sono come dice lui se la prende con lei, così i figli non si toccano, non possono essere rimproverati ecc. perché se no dice alla moglie che la sua famiglia (noi) non rispetta i suoi figli e lui facendole scenate continue e quindi fino ad ora tutti hanno tollerato e ora io mi trovo nei guai per colpa di questo immaturo di 16 e del padre che si crede la scienza fatta persona, arrogante, ciuccio, presuntuoso e che non sa educare i figli :martello :martello

anch'io ho problemi con qsto tipo di gente :fischia uno dei miei zii paterni e sua moglie fanno parte di qsta Razza:presuntuosi,arroganti,fanno i filosofi anche se nn hanno nessun titolo di studio..pensano di sapere tutto e di essere in grado di spiegare...i loro 2 figli?!2 grandissimi maleducati ke avendo ricevuto solo maleducazione,ovviamente non possono fare altro che prendere a parolacce pesanti i loro stessi genitori..qndo mi hanno detto che non vogliono vedere la mia piccola,che in ospedale non ci saranno..lì x lì ci sn rimasta male,ma ora sn contenta ke non me la possano contagiare con il loro modo di fare..a me dei loro regali non interessa...x me contava il gesto di essere presenti in ospedale,ma se non si può avere qsto "Onore" come lo definiscono loro vuol dire che la piccola dovrà accontentarsi del suo papà e dei nonni materni..non credo che sia una GRANDISSIMA PERDITA x te non averla + come baby-sitter...
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 27 ago 2008, 17:40

mt bella rottura cercare una baby sitter all'improvviso :martello , ma se non dava un buon esempio a nunni meglio così :che_dici

io forse ho trovato una signora che mi aiuti in casa, x ora mi sto arrangiando ma che fatica, appena sto in piedi un pò di più mi si indurisce antisimo il pancino :x:
spero che sia una signora in gamba, magai quando tornerò al lavoro potrò affidarle il bebè, vedremo :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 ago 2008, 17:45

betty1977 ha scritto: Io erano alcuni gg che sentivo le fitte solo vicino al seno e pensavo si fosse girata, ma oggi ne sento tante vicino alla patatina e qualcuna vicino al seno!!
Boh... vedremo alla visita di venerdì che mi dice il gine!!!
Anch'io non ci capisco più nulla...era podalica, anzi, sdraiata in orizzontale :-D ...una settimana fa ha fatto i numeri per un quarto d'ora e la mattina dopo ero convinta si fosse girata perché non dava più i calcetti nel solito punto. Per un po' di giorni dava i colpetti (che penso fossero calcetti) dal lato destro invece che sinistro...ma dubito si posano girare in orizzontale :domanda
Ieri mi è sembrato di sentire ancora la testolina conficcata nelle costole...Stamattina con AngelSounds il cuoricino l'ho trovato in basso a sinistra, vicino all'inguine...quindi dovrebbe essere cefalica, no??! Va be': devo pazientare solo fino al 18 settembre per saperlo... :urka
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 ago 2008, 17:47

Mt, che scocciatura dover correre ai ripari quando credevi di aver trovato già una soluzione...Certo che, vista la famiglia in questione, forse per Nunni va meglio così...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 27 ago 2008, 17:50

ho notato che se insulto [ :hi hi hi hi ] suo padre,la puffa mi picchia :fischia inizia a darmi di quei calcioni e le testate in basso...allora,é vero ke le femmine sn troppo attaccate al padre :che_dici saranno 2 contro me visto che sembra prendere le sue difese :fischia

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 27 ago 2008, 18:00

In effetti forse è meglio così, anche perché oltre alla presenza di 'sto ragazzo, in casa fumano in 3 in più sempre questo cognato, visto che l'ha fatto con i figli, dava a nunni vino e birra ("neanche il fondo con l'acqua e che sarà mai!!!"), a me spiace per mia cognata una bravissima donna e nè me la prendo con lei perché capisco più che bene che il problema è il figlio.
Sweet certa gente è meglio perderla che trovarla e se un domani dovessero farsi vivi "tolleranza zero" perché è l'unica cosa che si meritano
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 27 ago 2008, 18:01

betty1977 ha scritto:Ma nessun'altra di voi ha MSN????? :sorrisoo

io si ...lo vuoi in privato?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 27 ago 2008, 18:15

caspita,dare a un bimbo piccolo vino e birra..magari anche mischiati :bomba non ci voglio nemmeno pensare...
io sn pugliese e sto con un mussulmano xò a volte mi rendo conto che ci sn molte donne meridionali che con mariti meridionali sn tr sottomesse,devono fare tutto quello ke fa piacere a loro..ma dove siamo?! :domanda ma in qsto caso,l'unica colpa é della donna che forse si sente troppo debole e non riesce a farsi rispettare dal marito..e,in alcuni casi,se il marito pensa che la propria moglie sia debole é la fine x lei xké dovrà sempre cedere alla sua volontà..

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 27 ago 2008, 19:04

Fino al mio arrivo mio cognato era quello che aveva studiato di più (ma non ho ancora capito che titolo di studio ha) poi fa l'impiegato presso l'ASL quindi capisce tutto lui e sa tutto lui, poi sono arrivata io che con la mia modestissima laurea rimango inorridita dall'ignoranza (intesa come conoscenza di determinati argomenti) che dimostra ma di cui non si rende conto in quanto lui sa tutto e gli altri non capiscono niente e quindi ha fatto sentire sempre mia cognata inferiore perché ferma alla terza media come istruzione, poi prende il suo bravo stipendio e anche se non è sufficiente non fa nulla (pur potendo dato l'orario di lavoro che ha), per cercare di guadagnare di più e si permette di criticare se il mio compagno, nonostante una caduta di 4 mt con frattura al bacino non molto grave e prognosi di 30 gg di immobilità a letto o con la bronchite, appena si è ripreso un pò è tornato sui vari cantieri per seguire gli operai, lamentandosi che noi ci possiamo permettere qualcosa in più e loro devono stringere la cinghia.
Che faccio lo :pistole

Bloccato

Torna a “Ottobre”