GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Bloccato
CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da CI76 » 28 lug 2008, 10:07

Buongiorno amichette
come state? io sonno :che_dici ma ho iniziato l'ultima settimana lavorativa , da lunedì prossimo MATERNITA' !!!! :yeee che bello !!!!!
sabato pomeriggio ho completato gli acquisti con una tutina di ciniglia e il biberon piccolo per Camilla :hi hi hi hi il socio invece ha preso le stelline fluorescenti che si illuminano al buio da attaccare sopra al lettino ... ammorre :emozionee
ieri invece sono andata al mare ma tra la protezione 20 e la mia paura ad espormi al sole non ho preso neanche un velato rossore :che_dici va beh mi rifarò nel mese di vacanza...

Jess i valori direi che sono ottimi :ok
Doralia mi dispiace un sacco per quello che ti è successo !! :coccola ma per caso si tratta di preeclampsia ?

Bacioni a tutte :bacio
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 28 lug 2008, 10:14

Doralia accidenti, chissà che spavento, spero che ocn la pastiglia la situazion erimanga sempre sotto ocntrollo, anche se aimè ci sono gli effetti collaterali, ma cosa non faremmo per i nostri piccoli?

ragazze, a me sta venendo il panico, sto sempre peggio, mal di reni pauroso.. mi ricorda qualcosa, o è influenza o qui sta succedendo qualcosa, non vedo l'ora di fare la visita oggi pomeriggio, sono in ansia! Intanto ho preparato un pezzo di valigia... vado a sdraiarmi un pochino.. spero che i bimbi facciano i bravi.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 28 lug 2008, 10:22

Perchè ho sempre patito di pressione un pò alta e la controllo mattina e sera...venerdì sera era 160/95 ma sono andata a letto sperando che fosse solo un caso....
Sabato mattina l'ho misurata ed era già 140/85.....per essere al mattino appena alzata era troppo alta......in più ti senti come se gli occhi e il cervello volessero uscire dalla testa.....Siamo quindi andati al ps....
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 28 lug 2008, 10:32

Buon giorno pancione!!!! :emozionee
Come state?

Doralia: cosa combini? Non sai che la pressione alta non va bene?!?!? :bacio

Grazie a tutte per i vostri :incrocini ..... mi son serviti tanto!!!!

Il gine mi ha fatto una bella visita e l'eco di accrescimento.
Collo dell'utero perfettamente chiuso, la placenta che era molto bassa è risalita un pò e non è + rischio di cesareo, Elena è cresciuta e pesa 1.633 gr per 40 cm di lunghezza!!!! :emozionee Il mio tesoro!!!! mi sono commossa quando ho visto il suo visino in 3D....

Alla fine il gine mi ha detto di non preoccuparmi, a volte qualche contrazione può essere scatenata da diversi fattori tra cui spesso è protagonista lo stress!!!! E io la settimana scorsa tra lavoro e il resto ci son caduta in pieno!!! :fischia
La cosa che mi tranquillizza ora è che devo aspettare solo 2 settimane prima di andare in ferie!!!! e spero che passino moooolto in fretta! :hi hi hi hi
Nel frattempo devo continuare a prendere il MAg2 e stare a riposo il + possibile!!!!
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 28 lug 2008, 10:33

Ci76..che bello le ferie!!
Sinceramente non so se gestosi o pre-eclampsia.....bah......
Io a questo punto ho chiesto a mia sorella di prepararmi l'indipensabile per la pupa e stasera vado a prenderlo.....lei va in ferie dal 4 al 24 e.....non si sa mai!!!!!
Cala....lo spavento l'ho preso perchè appena arrivata al pronto avevo 170/105......ho cercato di stare calma ma non è così semplice!!! Devo resistere almeno fino alla 32° settimana....
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 28 lug 2008, 10:35

Calallo mannaggia :coccola

io non so cosa possa significare il mal di reni :domanda , ti lascio un mare di :incrocini :incrocini :incrocini per la visita
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 28 lug 2008, 10:35

E per stare tranquilli..... mia suocera questo fine settimana mi ha lavato tutto il corredino di Elena.... ha detto: vorrai mica che nasca nuda questa bambina!!!! :ahaha
Così, appena tutto sarà asciutto e stirato (ci pensa mia suocera, io devo stare a riposo!!!! :fischia ) finirò di preparare anche la valigia della mia patatina!!!! La mia è quasi completa!
Immagine

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 28 lug 2008, 10:36

calallo ha scritto:
ragazze, a me sta venendo il panico, sto sempre peggio, mal di reni pauroso.. mi ricorda qualcosa, o è influenza o qui sta succedendo qualcosa, non vedo l'ora di fare la visita oggi pomeriggio, sono in ansia! Intanto ho preparato un pezzo di valigia... vado a sdraiarmi un pochino.. spero che i bimbi facciano i bravi.
calallo ma che succede?? metti il panico anche a me !!! :urka
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 28 lug 2008, 10:37

Bea...che bello..... :yeee :yeee per te e Elena......
Cala.....non è che forse il mal di reni è mal di schiena dovuto alla crescita del pupo???

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 28 lug 2008, 10:41

CI76 non volevo spaventare nessuno... è che sono qui a casa da sola, con i bimbi di cui una malata.. non sono tranquilla.
COnni Mal di reni tipo dolore mestruale.. non so a me prende sempre lì.
Adesso cerco di stere il più tranquilla possibile.. promesso :bacio

beabice, mi ero persa delle tue contrazioni, sono contenta che dalla visita sia tutto ok.
:incrocini anche per te e la piccola Elena
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 28 lug 2008, 11:00

doralia :incrocini :incrocini cavoli, che spavento...

calallo hai oggi la visita? sennò fai un salto al ps, per tranquillità... facci sapere!!! :incrocini :incrocini
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 28 lug 2008, 11:01

Doralia... :coccola mi spiace tanto!!!!

Stefi...Riguardo al rouming-in: parlando da "bis-mamma" ti dico che si, è bello averlo lì vicino ma ti dico solo una cosa: quando torni a casa dall'ospedale il bimbo è SOLO E SOLTANTO TUO!! Quindi per esperienza ti dico che dopo un parto (soprattutto come il mio di 16 ore!!!!) hai bisogno di riposare e calcolando che anche loro si devono adattare alla vita eserna, al fatto che il latte arriva solo dopo 3/4 giorni, che se hai punti riesci a malapena a stare seduta... il fatto di poterlo lasciare al nido (SOPRATTUTTO LA NOTTE!!!!) è una bella cosa!!!! Anche io con la prima la pensavo come te e infatti ero felice del fatto che ci fosse il rouming-in nel mio ospedale, ora che sono incinta della seconda sono propensa a lasciarlo al nido fino a che mi sarò ripresa dal parto!!!!

Stamattina sono andata a fare il prelievo e la curva :x: ... che schifezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 28 lug 2008, 11:04

Ciao a tutte!!!
che week end movimentato...
doralia :incrocini speriamo che sia solo un apisodio e che si stabilizzi tutto!!!
Bea sono contenta che sia tutto ok!!! :ok
Callalo facci sapere come va la visita!! :incrocini
Jess esami perfetti!! :sorrisoo

per quello che riguarda me bene...week end tranquillo..il socio è partito domenica, e tornerà martedì...normalmente mi sarei goduta la casa in tutta tranquillità, ma ora mi accorgo che sono un po apprensiva, e spero che il cucciolo non faccia scherzi proprio in questi due giorni!!!
...solo un po di sana paranoia!!! :fischia
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 28 lug 2008, 11:11

gufetta anche io ultimamente senza socio sono in apprensione.
L'ultima volta che ero sola mi è venuto un dolore tremendo a sinistra, erano le 23.30 e stare sola non mi aiutava, ero lì lì per chiamare mia mamma e farmi accompagnare in H, poi dop circa 20 minuti è passato, ho capito che probabilmente era il pupo che spingeva sull'intestino :che_dici
ma che spavento :x:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 28 lug 2008, 11:12

Bè credo che questa "ansia" ce l'abbiamo tutte... io sono praticamente terrorizzata da un parto prematuro!!!!! :x:
Ogni volta che magari mi sento umida corro subito in bagno x vedere se è il liquido... sono paranoica!!!
Ma come dicevo alla mia amica stamattina: fino a che non li abbiamo tra le braccia ci CREIAMO ogni tipo di paranoia!!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 28 lug 2008, 11:15

Ora devo proprio andare .... :bacio
mi raccomando... se avete aggiornamenti da fare mandatemi pure un MP!!!!!
Bea: i tuoi già aggiornati :ok

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 28 lug 2008, 11:19

lullaby ha scritto:comunque pure io non ho ancora comprato niente di niente né tirato fuori niente....

Idem....sono scandalosa, ma sono tranquilla che a settembre per la bimba mi da' tutto mia cugina, per la clinica danno tutto loro, tranne i vestiti.

Adesso quatta quatta me ne parto per le ferie 5 settimane al mare, e al ritorno mi metto sotto a fare tutto :ok :fischia

Se poi dovesse fare qualche sorpresa, tanto sono con i miei genitori (che vedo praticamente solo d'estate) mando loro a comprare quello che serve...non mi preoccupo

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 28 lug 2008, 11:19

Betty hai proprio ragione, io poi non so quali sono i segnali pericolosi e mi allarmo per nonnulla
senza parlare della voglia di vederla per essere sicura che stia bene :emozionee
non avendo fatto l'ansia non nego che avolte mi assale l'ansia :x:

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:21

buon giorno a tutte....è da un po' che manco :fischia
che si dice? novità?
Oscar (03/06/1994) & Valerio (05/10/2008)
*Ottobrina '08*

VERGINE74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VERGINE74 » 28 lug 2008, 11:25

ciao a tutte,
sono un'ottombrina "dispersa"...a dire il vero vi leggo quasi tutti i giorni ma fino a poco tempo fa c'era sempre il capo in aguato e non riuscivo a scrivervi :fischia

nell'elenco risulto al 30/10 ma la piccola (perchè anche noi aspettiamo una patatina) è stata ridatata al 27/10...abbiamo deciso di chiamarla Andrea Azzurra (Azzurra perchè da quanto ci hanno detto non ce la registrano all'anagrafe solo come Andrea)

argomento valigia che ho visto molto gettonato nelle ultime pagine: io credo che la preparerò solo a fine agosto/settembre, devo ancora tirare fuori tutto quello che ho del primo e vedere cosa può andare bene per i primi tempi...la mia fortuna è che Dani è nato a settembre ed era uno scriciolo per cui se la piccola nasce "nella media" il mese di differenza sarà quasi azzerato :yeee

argomento parto: io con il primo sono stata mooooolto fortunata, dall'inizio delle contrazioni vere ad averlo in braccio c'ho messo solo 2 ore e 1/2 e devo dire che il dolore era sopportabilissimo per cui non credo proprio di fare l'epidurale neanche questa volta...anche perchè dicono che con il secondo ci si mette ancora meno, dovrò stare attenta a non farla in macchina :prrrr

Bloccato

Torna a “Ottobre”