Comunque a tutte le neo mamme consiglio di leggere, sì, ma farsi il più possibile una propria idea, raccogliere suggerimenti un po' da tutti i libri e poi essere flessibili in base ai bisogni del bambino. Ci sono bimbi che da subito dormono soli, altri che hanno bisogno di essere cullati (e che cavolo, poverini!!! Sono appena usciti dall'utero caldo e accogliente!!), certi che mangiano ogni ora e altri che di notte fanno una tirata lunga... dipende! E fate di testa vostra quando sentite che è giusto: non lasciate che nonne, zie, amiche vi impongano consigli non richiesti e vi facciano sentire magari inadeguate o strane!!! Questo è il consiglio di una trimamma ultraquarantenne

Ah un altro libro molto bello e utile che ho finito di leggere da poco (ma che servirà per quando saranno più grandini, in grado di parlare e comunicare, ma se avete tempo adesso leggetelo così vi portate avanti!

Altri libri che ho letto durante gli anni mi son passati sopra come se non li avessi letti, li ho trovati banali e inutili (ma è soggettivo!).
Mi avevano regalato anche un manuale d'istruzioni per il bimbo, era un libretto prevalentemente scritto per far ridere i genitori alle prese col primo pargolo, molto divertente ed in grado di rilassare la tensione!!!