GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ottobrine 2014...ci siete?

Bloccato
Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ottobrine 2014...ci siete?

Messaggio da Sarycris85 » 17 feb 2014, 18:32

Cavoli grecale!!! :congratulations:
In bocca al lupo!
Io ho una cara amica che ha avuto 2 gemelli a giugno e non è semplice ma sono trp belli!!!
Alba, ti capisco perché anche io sono al lavoro tutto il giorno e spesso faccio tardi, è dura combattere con la stanchezza!!!
Buona serata ragazze!!!
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 feb 2014, 19:53

Alba83 ha scritto:Infatti è difficile far finta di niente anche x' io di solito sto sempre a 3000 ed ora ho una stanchezza assurda e da oggi anche nausea.Grecale auguroni doppi :cuore :cuore
Ti capisco.. anche io di solito faccio 3mila cose e adesso mi sento sempre in letargo.. spero che mi passi presto! Con Davide verso il 5° mese ho cominciato a rinascere!!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 feb 2014, 19:54

Sarycris85 ha scritto:Cavoli grecale!!! :congratulations:
In bocca al lupo!
Io ho una cara amica che ha avuto 2 gemelli a giugno e non è semplice ma sono trp belli!!!
Alba, ti capisco perché anche io sono al lavoro tutto il giorno e spesso faccio tardi, è dura combattere con la stanchezza!!!
Buona serata ragazze!!!
Buona serata anche a te!! :byeee
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 17 feb 2014, 20:51

Ciao ragazze!
Grecale gemelli :emozionee Tantissimi :incrocini per la prossima visita e anche a tutte le altre che a breve la faranno!! Io sto facendo il conto alla rovescia fino al 26... non passa più :risatina: Per il resto mi unisco al coro delle nauseate. Ma non sempre in effetti. Di solito dopo pranzo mi viene una botta di nausea. fortunatamente oggi al lavoro non moltissimo. Mi ha accompagnata un velo di nausea e di mal di testa tutto il gg. ma non è stato insopportabile. quindi non posso lamentarmi troppo. La cola aiuta? Io ho smesso di berla da un anno almeno... ma se può aiutare... in casi estremi potrei farci un pensierino :perplesso Per il momento come rimedio avevo letto di sgranocchiare qualcosa tipo cracker o cose secche e un po' mi ha aiutato... ma non sempre.
Un bacione a tutte! buona serata

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 18 feb 2014, 9:25

Buondi a tutte, anche ieri sera alle 21 stavo gia' a letto e mi e' peggiorata anche la nausea, ma che bisogna fare si va' tranquillamente avanti felici anche di questo.Spero che questa stanchezza passi tra un pochino. Per la nausea anche io abbena ne sento un'accenno mi mangio un crakers e va' molto meglio, almeno riesco a tenerla al bada.Ps- come faccio ad inserire sotto hai commenti la barra di quante settimane sto? Baci a tutte

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 feb 2014, 10:02

samborina80 ha scritto:Ciao ragazze!
Grecale gemelli :emozionee Tantissimi :incrocini per la prossima visita e anche a tutte le altre che a breve la faranno!! Io sto facendo il conto alla rovescia fino al 26... non passa più :risatina: Per il resto mi unisco al coro delle nauseate. Ma non sempre in effetti. Di solito dopo pranzo mi viene una botta di nausea. fortunatamente oggi al lavoro non moltissimo. Mi ha accompagnata un velo di nausea e di mal di testa tutto il gg. ma non è stato insopportabile. quindi non posso lamentarmi troppo. La cola aiuta? Io ho smesso di berla da un anno almeno... ma se può aiutare... in casi estremi potrei farci un pensierino :perplesso Per il momento come rimedio avevo letto di sgranocchiare qualcosa tipo cracker o cose secche e un po' mi ha aiutato... ma non sempre.
Un bacione a tutte! buona serata
Ti capisco.. io devo aspettare fino al 13 marzo.. :martello :martello dai che passeranno questi giorni!
In effetti bisogna cercare di non stare a stomaco vuoto.. io sgranocchio schiacciatine o cracker o anche una fetta biscottata.. qualcosa di asciutto che mi riempia un minimo, aiuta! Ogni tanto mi aiuta anche bere un po' di latte caldo!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 feb 2014, 10:07

Alba83 ha scritto:Buondi a tutte, anche ieri sera alle 21 stavo gia' a letto e mi e' peggiorata anche la nausea, ma che bisogna fare si va' tranquillamente avanti felici anche di questo.Spero che questa stanchezza passi tra un pochino. Per la nausea anche io abbena ne sento un'accenno mi mangio un crakers e va' molto meglio, almeno riesco a tenerla al bada.Ps- come faccio ad inserire sotto hai commenti la barra di quante settimane sto? Baci a tutte
Ciao Alba! Anche io sono sempre stanchissima.. la prima volta mi è durata per i primi 4 mesi, poi fino al 7 mese e mezzo sono stata benissimo, piena di energie e la pancia ancora non mi pesava.. speriamo sia così anche stavolta!
Per la nausea purtroppo bisogna avere pazienza.. ma se può consolarti c'è di peggio!! Una mia amica è alla settima settimana e sta malissimo, vomita 6-7 volte al giorno.. ieri è stata in ospedale e le hanno dato flebo e medicinali ma ha vomitato anche la flebo :x: non so come farà a passare i primi tre mesi poverina..

Per inserire il ticker della gravidanza c'è un tutorial qui! forum/come-mettere-il-ticker-nella-firma-t35466.html

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 18 feb 2014, 12:08

Nella famiglia di mio marito ci sono gemelli,ma alla lontana.IL mio caso pero' credo sia diverso,dipende da me e dalla doppia ovulazione..
Nemmeno in tempo a dirlo..MI SONO INIZIATE LE NAUSEE!! :x:
Un grosso bacio a tutte voi :bacio

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: ottobrine 2014...ci siete?

Messaggio da samborina80 » 18 feb 2014, 13:12

Ho chiamato il gine e mi ha anticipato la visita a venerdì alle 17:40 ora sono agitatissima

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 feb 2014, 14:46

grecale ha scritto:Nella famiglia di mio marito ci sono gemelli,ma alla lontana.IL mio caso pero' credo sia diverso,dipende da me e dalla doppia ovulazione..
Nemmeno in tempo a dirlo..MI SONO INIZIATE LE NAUSEE!! :x:
Un grosso bacio a tutte voi :bacio
Insomma o tutto o niente!! :-D Complimentoni!!! :clap

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: R: ottobrine 2014...ci siete?

Messaggio da Luna88 » 18 feb 2014, 14:47

samborina80 ha scritto:Ho chiamato il gine e mi ha anticipato la visita a venerdì alle 17:40 ora sono agitatissima
Cerca di stare tranquilla, distraiti il più possibile! :bacetto

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 18 feb 2014, 15:09

Buongiorno Ottobrine e in bocca al lupo a tutte x le eco che alcune di noi avranno a giorni e per quelle che seguiranno. Io sto bene, diciamolo piano ma ad oggi non avverto nessun disturbo. La mia eco é per il 3 marzo e quindi devo ancora aspettare. Ma settimana scorso avevi chiamato la gine per dirle della gravidanza, e siccome ci conosciamo da tanto, mi ha detto di andare e così sono andata. Mi voleva più che altro parlare di tutto il contorno, Bitest, harmony test ed eventuale amino ecc ecc perché nel più grande ospedale per bambini della mia città, genova, dove avevo fatto tutte le indagini prenatali della prima gravidanza, c' è un po' di fermento e cambiamenti e quindi abbiamo parlato dei nuovi contatti per gli appuntamenti. Mi ha fatto comunque l'eco e abbiamo intravisto un paciughino di 0,39 cm che si stava facendo spazio :cuore, mi ha dato un integratore di vitamine e acido colico, che comunque già prendevo.
Passo a leggervi tutti i giorni e spero sempre di leggere buone notizie da ognuna di noi.
A presto

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 18 feb 2014, 18:20

Ciao a tutte..
mi collego per leggervi ma sto da schifo...
l'odore del cibo mi da la nausea..e faccio fatica a mangiare!
ieri sera non ho mangiato niente, e per fortuna la mia metà è andata a fare la spesa per me perchè l'idea di entrare in un supermercato mi da il voltastomaco!
aiutoooo cosa non si fa per amore di fagiolino!!

baci a tutte!!!
Silvia
Immagine

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 18 feb 2014, 20:29

Ciao ragazze!
Sono contentissima di leggere che tutto vada bene, nausee a parte :quoto_1:
Però anche io le sopporto volentieri!
Io stamattina ho rifatto le beta e c'erano già gli esiti online, sono 7000, sono cresciute bene da giovedì... Anche se ho scritto al mio gine e ha detto che vuole vedermi già giovedì mattina appena smonta il turno in ospedale, magari solo x controllare che oltre le beta, anche tutto il resto sia a posto. È sempre molto scrupoloso e gentile...Voi che dite? Vado sempre a pensare negativo ma devo stare tranquilla.
I primi di marzo devo andare a Parigi un paio di giorni per lavoro. Si può prendere l'aereo o è rischioso?
Ora mi sdraio sul divano, voglia di stirare zerooooooo!!! :nonegiusto
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 feb 2014, 21:43

mila ha scritto:Buongiorno Ottobrine e in bocca al lupo a tutte x le eco che alcune di noi avranno a giorni e per quelle che seguiranno. Io sto bene, diciamolo piano ma ad oggi non avverto nessun disturbo. La mia eco é per il 3 marzo e quindi devo ancora aspettare. Ma settimana scorso avevi chiamato la gine per dirle della gravidanza, e siccome ci conosciamo da tanto, mi ha detto di andare e così sono andata. Mi voleva più che altro parlare di tutto il contorno, Bitest, harmony test ed eventuale amino ecc ecc perché nel più grande ospedale per bambini della mia città, genova, dove avevo fatto tutte le indagini prenatali della prima gravidanza, c' è un po' di fermento e cambiamenti e quindi abbiamo parlato dei nuovi contatti per gli appuntamenti. Mi ha fatto comunque l'eco e abbiamo intravisto un paciughino di 0,39 cm che si stava facendo spazio :cuore, mi ha dato un integratore di vitamine e acido colico, che comunque già prendevo.
Passo a leggervi tutti i giorni e spero sempre di leggere buone notizie da ognuna di noi.
A presto
Ciao mila! Sono contenta di leggere che va tutto per il meglio :cuore :ok
Io devo aspettare ancora 3 settimane per l'eco ma cerco di tenermi impegnata e non pensarci troppo.. io per ora prendo solo acido folico e cerco di mangiare più frutta e verdura che posso, anche se alcune cose non mi piacciono più come prima (es. spremuta d'arancia che bevevo al mattino insieme alla colazione.. adesso non riesco a mandarla giù!!). Ci adatteremo!! :byeee

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 feb 2014, 21:44

Sottiletta78 ha scritto:Ciao a tutte..
mi collego per leggervi ma sto da schifo...
l'odore del cibo mi da la nausea..e faccio fatica a mangiare!
ieri sera non ho mangiato niente, e per fortuna la mia metà è andata a fare la spesa per me perchè l'idea di entrare in un supermercato mi da il voltastomaco!
aiutoooo cosa non si fa per amore di fagiolino!!

baci a tutte!!!
Silvia
Ciao Sottiletta! Io per fortuna nausea ne ho poca.. in compenso ho sempre fame e lo stomaco mi brucia appena è senza lavoro :martello mi son presa i crackers leggeri e le gallette di riso senza sale per riempirmi tra un pasto e l'altro senza esagerare.. spero che verso il 4°-5° mese migliori la situazione.. :impiccata:
Ma per il fagiolino si fa tutto :emozionee

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 feb 2014, 21:46

Sarycris85 ha scritto:Ciao ragazze!
Sono contentissima di leggere che tutto vada bene, nausee a parte :quoto_1:
Però anche io le sopporto volentieri!
Io stamattina ho rifatto le beta e c'erano già gli esiti online, sono 7000, sono cresciute bene da giovedì... Anche se ho scritto al mio gine e ha detto che vuole vedermi già giovedì mattina appena smonta il turno in ospedale, magari solo x controllare che oltre le beta, anche tutto il resto sia a posto. È sempre molto scrupoloso e gentile...Voi che dite? Vado sempre a pensare negativo ma devo stare tranquilla.
I primi di marzo devo andare a Parigi un paio di giorni per lavoro. Si può prendere l'aereo o è rischioso?
Ora mi sdraio sul divano, voglia di stirare zerooooooo!!! :nonegiusto
Sary anche tu nausee? Cavoli le beta vanno benone! Stai tranquilla che il tuo gine, come hai detto, è solo gentile e scrupoloso.. tutto fa pensare ad una situazione più che ottimale! :ok
Per il viaggio in aereo chiedi al gine ma di norma non ci sono problemi, io alla prima gravidanza dovevo fare un viaggio in aereo per la sicilia e la gine mi diede tranquillamente l'ok.. senti lui comunque!

Anche io dovevo lavorare stasera, ho una scadenza per venerdì ma sto troppo cotta.. stasera a letto presto e domattina si lavora! Per adesso tocca arrangiarsi così! :risatina:

Buona nanna a tutte le panciottine!

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 19 feb 2014, 9:15

Buongiorno a tutte, vedo che a tutte stannno iniziando un po' di nausee io e' da ieri che ce l'ho in continuazioni, non fortissime ma devo mangiare qualcosa di secco per farmi stare un po' meglio. Una domanda ma solo a me e' passato l'appetito?Mangio perche' devo mangiare ma se devo dire che sento lo stimolo proprio no, tant'e' che mio marito mi ha detto che mi sto dimagrendo anziche' ingrassando, non so se preoccuparmi. un bacio a tutte e buona giornata :bacetto

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 19 feb 2014, 9:21

Alba83 ha scritto:Buongiorno a tutte, vedo che a tutte stannno iniziando un po' di nausee io e' da ieri che ce l'ho in continuazioni, non fortissime ma devo mangiare qualcosa di secco per farmi stare un po' meglio. Una domanda ma solo a me e' passato l'appetito?Mangio perche' devo mangiare ma se devo dire che sento lo stimolo proprio no, tant'e' che mio marito mi ha detto che mi sto dimagrendo anziche' ingrassando, non so se preoccuparmi. un bacio a tutte e buona giornata :bacetto
E' normalissimo sia l'aumento che la diminuzione d'appetito!

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 19 feb 2014, 9:51

Grazie mille Luna88 :ok , allora sto tranquilla ed ora aspetto con ansia Venerdi per la visita e l'eco e speriamo sia tutto a posto. un abbrazzio a tutte

Bloccato

Torna a “Ottobre”