GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Rispondi
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da PucciBirba04 » 11 set 2013, 15:55

Si concordo con Grisux.. niente bagnetto finché mister moncone non cade.. di solito lo fanno cmq le ostetriche il giorno prima (o lo stesso) delle dimissioni...per i maschietti quindi mettere il pipino rivolto verso il basso :risatina:

Anche le forbicine a punta arrotondata apposta per i neonati vanno bene.. di solito da piccini non sono tanto agitati da rischiare di farsi tagliare un dito....ma le lime di cartone..poi possiamo usarle anche per noi! :sorrisoo

A casa stavo pensando ad un'altra cosa...ma ovviamente.... mi è passato di testa... :argh
Ah si il latte... condivido quanto detto da Grisux sul liquido /polvere... ma se optate per quello che vi daranno in ospedale spesso non se ne trovano liquidi per tutte le marche.. Per es.del mio primo si,c'erano i brick da 250ml oltre alla confezione in polvere da kg... per il secondo,altro tipo di latte ovviamente, solo in polvere ma cmq barattoli da 500 e da kg.. la polvere si può tenere in frigo per un max di 20/30 gg,il brick molto di meno (non vorrei dire una cavolata ma se non sbaglio 24h dall'apertura)..
Ah un'altra cosa!!!! Io ho trovato comodissimo prendere un thermos e uno di quei barattoli in vetro che si usano per congelare per es. le zuppe fatte in casa.... se dovevo uscire per commissioni e nel mezzo ci capitava la poppata (considerando che con il latte artificiale mangiano ogni 3.5/4 h ..es. poppata alle 6, rimangia alle 10..esci alle 9 per dire)... portavo l'acqua già calda nel thermos e la polvere (la dose necessaria, poi va a misurini) nel barattolo messo in un sacchetto di plastica insieme a una di quelle buste di gel blu che si mettono in congelatore per eventuali traumi/contusioni... Mentre con il LM non ci sono queste restrizioni orarie..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 11 set 2013, 16:34

Pucci, Grisux, GRAZIE!
Informazioni utilissime per le primipare impreparate!!! :yeee
In effetti anche io trovo molto più utile sapere per i primi giorni a casa rispetto all'ospedale, quando ci troveremo con questa pulce a pensare "e adesso???" :ahaha
A proposito di corsi pre parto, io la visita in reparto ce l'avrò il 30 settembre e pensavo... chissà se non sarò già nel reparto? :risatina: :risatina:

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 11 set 2013, 16:36

Chiedo un'altra info alle mamme ormai "rodate": maluccio e formicolio alle gambe dopo un po' che sto seduta saranno un po' di sciatica causa peso della panza vero? Perchè io di contrazioni o dolori alla panza nemmeno l'ombra...

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 11 set 2013, 16:45

Non so risponderti.... ho le gambe gonfie ma dibbrutto! ma niente dolore o formicolio.. può essere la circolazione, a me (causa una venozza varicosa...tra l'altro un cliente dello studio che è proprio nel settore mi ha detto che deriva dalla pressione dell'utero e che dovrebbe sparire una volta vuoto) la gine ha consigliato di alternare lo star seduta allo stare in piedi... in compenso se sto troppo seduta,mi riesce difficile muovere i primi passi appena in piedi... non so se la posizione contribuisce a far scendere la piccola e quindi mi vengono delle fitte fortissime proprio là sotto... :perplesso
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 11 set 2013, 17:16

brave pucci e grisux io nn ricordo nulla ho preso nota anch'io :bacetto :risatina:
sabato vado a rho alla fippi a prendere i pannolini :spiteful:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 11 set 2013, 17:32

dovrò andare anche io piu avanti alla fippi... per ora aspetto e uso i due pacchi taglia mini che ho preso.. poi vedremo :ok ma se non sbaglio lo stesso spaccio c'è anche nella bergamasca è :spiteful:

kylie ti mando MP
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 11 set 2013, 18:21

Di nulla!! :sorrisoo
Non vedo l'ora di andare a casa e farmi spalmare la scapola di arnica... non ce la faccio piùùù... anche oggi giornatina niente male... lasciato il grande a scuola e portato in braccio il piccolo dalla nonna, ufficio, alle 13 dopo averlo preso a scuola sono dovuta andare in banca... :che_dici alle 13.50 ero seduta a tavola a aiutare il piccolo a far la pappa (se siamo soli fa da solo, se c'è la S in giro mangia solo con me)... poi i compiti (con poesia da imparare) poi ufficio...vado a casa e mi spalmo sul divano...ma dovrei stirare.... :perplesso vediamo come si mette..se no...domani..
Vi saluto panciotte belle! Buona serata! :bacio

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 11 set 2013, 18:47

Ciao panciotte,

Scusate la latitanza! Giornate difficilissime di ritorno a casa a Monza. Il socio è partito per ultimo viaggio di lavoro prima che nasca, così ho tutta la famiglia numerosa sulle spalle.
Senza menzionare cambio letto per Greg (stanotte dormirà nel letto a castello sopra per la prima volta, speriamo in bene :incrocini :risatina: ), spostamenti tra Mi è Monza, iniziò scuola ecc :impiccata:

Sui giorni a casa concordo con Pucci.

Kylie e Ali,
Anche a me l'indirizzo dove spacciano i pannolini! :risatina: :thank_you:
Messaggio per le patatine inside
GIRATEVI!!!
(Comunque non sarebbe ma luccio avere una data precisa del parto :spiteful: )
Qui non si sa nulla. Venerdì l'ultima visita dal gine

Vero,
La tua di visita com'è andata?

Betel,
Notizie sul progresso delle bomboniere?

Tutte le care ottobrine vi abbraccio forte e scappo a stirare :impiccata:

Da domani ci mancano 3 settimane precise :freddo speriamo che le donne siano più puntuali dei mammoni maschi.
Barbarina organizzati tesoro!!!

Non voglio un altra induzione :buuu e poi gli ultimi giorni sono davvero pesanti! Ormai faccio tutto con la sola forza della mente, perché il corpo di forza non ne ha più :x:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 11 set 2013, 19:47

Ciao ragazze
grazie Pucci e Grisoux delle info! Prendo nota anch'io che sono utilissime!

Rientrata dalla visita, andata bene. Il mio collo continua a cedere, ma lentamente, considerando anche che è da una settimana che mi posso concedere qualche passeggiata e il mio riposo non è più totale. Oggi era di un cm con già un cm di dilatazione... risparmio in fase di travaglio e non è male! :risatina:
Ancora per una settimana solo poche passeggiate e terapia, poi posso smettere la terapia e stare in piedi sempre di più...
Oggi in compenso ho chiuso la borsa per l'ospedale, così un altro passo è fatto!

Forza a tutte che manca pochissimo!
mamma di una cucciolina

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 11 set 2013, 21:39

Le bomboniere? Dai, diciamo che sono a buon punto... Se la pulcetta fa la brava e non fa scherzi, riesco a finire abbondantemente :emozionee

Oggi comunque questa pulcetta ha deciso di pubtarmi un piedino nello stomaco... E non c'è verso di farle cambiare idea eheheh
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 12 set 2013, 6:57

Buongiorno panze!

Vero,
È bello sapere che puoi abbassare un poco la guardia :clap
Almeno ora l'ultero che ti ha fatto soffrire così tanto dovrebbe mettersi a collaborare, no? Se no che cavolo ... :spiteful:

Betel,
Che bello il piedino nello stomaco :emozionee
Io ho un ginocchio puntato nella costola destra per circa venti ore al giorno. Lo adoro questo ginocchio :cuore ogni tanto lo accarezzo e si sposta. Poi si rimette nella sua posizione preferita :ahah
Abbassarsi con un mini ginocchio appuntito proprio li è impossibile. Ho inventato il modo alternativo però per raccogliere qualcosa da terra o infilarsi la scarpa, ovvero piegando le ginocchia io :ahah

Baciotto a tutte voi è buona giornata!

Sto raccogliendo le forze per portare Greg dal dentista per le 8 e 30 :sarcastico_1:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 12 set 2013, 8:45

buongiorno panciottine....

lara ti mando mp con i dati dei due spacci :bacio
bello il ginocchietto della barbarina :hi hi hi hi

noi ieri fatto vedere la cistina sulla schiena alla dottora... vinto un cerotto di acido ialuronico per vedere se va a posto :impiccata: che pillole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :che_dici non poteva stare li fermo tutto come ormai era da anni no.. doveva infiammarsi adesso la stunza :sberla: va beh... passa!!!

oggi prima lezione del corso preparto "tutto un mondo in una panza" e prima lezione di panza piRlates
:hi hi hi hi domani vi saprò dire....!!!!!!

lascio baci sparsi..... ci leggiamo durante la giornata :bacio
oggi zero ma ZERO... ma ZERO ... ma ZERO voglia di lavorare :risatina:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 12 set 2013, 8:54

ho letto velocemente...poi quando rientro leggo con ,calma e aggiorno il foglio che ho stampato con le dritte...
veronica se ti interessa al sant'anna l'incontro sulla donazione del cordone è il 25 settembre non ricordo se alle 18 o alle 16....ora devo correre al corso preparto...poi leggo attentamente e ti dico a che ora e dove lo fanno! che se ci vuoi andare...almeno puoi organizzarti per tempo!
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 12 set 2013, 9:26

Buongiorno panzerotte!!

Qua di solito si fa così..chi viene avvisata,avvisa tutte le altre e dato che ancora da FB :prr non portano notizie, la buona novella eccola qui!!

ABBIAMO LE PRIME OTTOBRINE!!!!!! Ieri con TC sono nate le principesse della nostra Lunalovegood
Vittoria e Ludovica!!

Tanti auguri di cuore alla neomammina,al neopapà e ..buona vita piccoline!! :cuore

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 12 set 2013, 9:28

yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee
BENVENUTE VITTORIA E LUDOVICA :yeee :clap :congratulations: :svegliaaa
complimentissimi mamma luna e papy :congratulations:
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 12 set 2013, 9:42

Ohh...
Ieri sera, com'era giusto, alle 22.30 io e i bimbi in catalessi... a mezzanotte mi sveglia il socio,alle 2 mi sveglia il piccolo che aveva sete... e chi ha dormito più... ho ripreso a sonnecchiare con un occhio chiuso dopo le 5 e alle 6.20 è suonata la sveglia! :argh

Ora qui si sta preparando un bel temporale... ma almeno...è fresco!!

Bon... mi mancano 26 giorni!!!

Buona giornata!

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 12 set 2013, 10:56

wow che bello, le prime ottobrine nate! :congratulations: :festa :festa
Benvenute a Vittoria e Ludovica!
Un abbraccio grande alla mamma Luna e al papà!

Rhen grazie mille per le informazioni. Si me lo segno, che se siamo ancora in pista magari andiamo a sentire cosa dicono! Ma è uno degli incontri facoltativi aperti a tutti?

A tutte buona giornata e buon lavoro senza voglia.... :ahaha :ahaha
mamma di una cucciolina

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 12 set 2013, 11:28

Sto per addormentarmi alla scrivania.... di solito non ne prendo (a parte mattina,dopo pranzo -con il latte- e dopo cena) ma ora un bel caffettino ci sta tutto!

Ve ne offro uno virtuale direttamente dalla macchinetta a cialde dello studio! :koanicincin (fate conto sia un cappuccino!)

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 12 set 2013, 11:48

Grazie pucci... a me serve eccome oggi :koanicincin
Immagine

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 12 set 2013, 12:38

Che bello!!! Benvenute alla prime principesse ottobrine!!!!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
E complimenti a mamma e papi!! :emozionee :emozionee
Pucci, grazie, anche io ne ho bisogno di caffè!!! Sono davanti a tabelle excel e... Ali.... voglia non zero, SOTTO ZERO!!!! :martello
Per fortuna arriva l'ora della pausa pranzo!
Dopo leggerò con calma, un baciotto a tutte!

Rispondi

Torna a “Ottobre”