Anche le forbicine a punta arrotondata apposta per i neonati vanno bene.. di solito da piccini non sono tanto agitati da rischiare di farsi tagliare un dito....ma le lime di cartone..poi possiamo usarle anche per noi!

A casa stavo pensando ad un'altra cosa...ma ovviamente.... mi è passato di testa...

Ah si il latte... condivido quanto detto da Grisux sul liquido /polvere... ma se optate per quello che vi daranno in ospedale spesso non se ne trovano liquidi per tutte le marche.. Per es.del mio primo si,c'erano i brick da 250ml oltre alla confezione in polvere da kg... per il secondo,altro tipo di latte ovviamente, solo in polvere ma cmq barattoli da 500 e da kg.. la polvere si può tenere in frigo per un max di 20/30 gg,il brick molto di meno (non vorrei dire una cavolata ma se non sbaglio 24h dall'apertura)..
Ah un'altra cosa!!!! Io ho trovato comodissimo prendere un thermos e uno di quei barattoli in vetro che si usano per congelare per es. le zuppe fatte in casa.... se dovevo uscire per commissioni e nel mezzo ci capitava la poppata (considerando che con il latte artificiale mangiano ogni 3.5/4 h ..es. poppata alle 6, rimangia alle 10..esci alle 9 per dire)... portavo l'acqua già calda nel thermos e la polvere (la dose necessaria, poi va a misurini) nel barattolo messo in un sacchetto di plastica insieme a una di quelle buste di gel blu che si mettono in congelatore per eventuali traumi/contusioni... Mentre con il LM non ci sono queste restrizioni orarie..