GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Bloccato
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da Sissi78 » 28 ott 2012, 12:11

Buona domenica Ottobrine!!! :emozionee

Qui piove e c'è un ventaccio... uffi non mi piace per nulla l'autunno e nemmeno l'inverno!! :aargh

Ieri sera Principino è stato capriccioso!! Poprio ieri che avevamo amici a cena!! E non dire sempre è bravissimo, dopo quello che hanno visto ieri non ci crederanno!! Ha frignato perchè doveva mangiare e va bene e poi ha continuato anche dopo!!! Non c'era modo di calmarlo... si fermava un attimo e poi ripartiva la sirena... Abbiamo aspettato il tempo della poppata successiva, ha mangiato di nuovo e poi ancora a frignare!!! Addirittura ho provato a dargli un'aggiunta di LA perchè pensavo di non avergli dato abbastanza, lui continuava a ciucciarsi le mani (il ciuccio non lo vuole) ma non ha mangiato nulla, forse 10, considerando che la maggior parte è finita sulla bavaglina. Poi ci siamo infilati nel lettone, un po' di coccole, si è calmato e si è addormentato fino alle 6.30 di questa mattina. Chissa cosa gli è preso...
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 28 ott 2012, 12:20

Scusate, sono di fretta, non riesco ad arretrarmi. Appena ho un po' di tempo leggo tutto... :bacio
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 ott 2012, 12:32

ARYA ti leggo più carica :ok bene, tutto passa, forza.

MAMMETRIS stessa barca tutte leggo... i miei sono a scuola e asilo fino alle 4 poi a casa sembrano dei tornadi e mio marito prima delle 7.20 non è a casa... quindi anche i compiti e la preparazione della cena è con la bimba in braccio.. ma nessuna paranoia quando non riesco a fare qualche cosa aspetto che torna lui e pazienza ceneremo più tardi.
e quando vedo che regna il caos vado in camera ad allattare per avere un momento di relax per la bimba.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 ott 2012, 13:31

Passo a dirvi che è nata Olivia di Miallina, che poi sarebbe mia sorella!
3980 g di rossa ( :-D ) nata alle 00:43 dopo un travaglio interminabile col braccio alla superman (povera mamma!), c'è la fotina nel mio fotoalbum!
Rossa e nata di sabato sera... ne vedremo delle belle mi sa! :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 28 ott 2012, 14:03

Ciao ragazze, scusate la latitanza.
Sono ancora qui, con la mia panciona, e comincio ad essere esausta, mi pesa e ingombra ogni giorno di più.
Domani monitoraggio e vediamo se si sta muovendo qualcosa, ma ho i miei dubbi :che_dici

Ho letto velocemente tutti gli arretrati, ma non ricordo molto.
A leggervi mi stanno assalendo un po' di paranoie, nel senso che con Greta ho avuto un bruttissimo post-parto, e ho paura che la cosa possa ripetersi.
Ma tanto è inutile farsi prendere dall'ansia adesso, aspettiamo di vedere Alice.

Arya, :coccola
Anche io ti consiglierei di provare a rivolgersti al consultorio oppure provare a sentire una consulente della lega del latte.
L'importante è che tu sia serena, poi il modo in cui viene utrita Isabel è secondario.

Illy, la ginecologa che ha parlato del puerperio al corso pre-parto ci ha detto che i lochi sono proprio in corrispondenza della poppata, questo perchè è la suzione del bambino a far contrarre maggiormente l'utero.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 28 ott 2012, 14:47

Kuz forza non mi diventare una novembrina :))
Immagine

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 28 ott 2012, 15:11

Delfinablu, auguri ad Arianna per il suo primo mese!!! :congratulations: :congratulations:

illyflo, ben tornati!!! Mi sembra di capire che Andrea è proprio un bravo bambino!!! :emozionee Buon per te!!

Arya, sono convinta che le cose miglioreranno!!

Lilla13, bravo Tommy!

Ops, Lori frigna, vado ad allattare, finisco dopo!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 28 ott 2012, 16:20

ciao autunnine!!!

qui oggi morale a terra...arianna la notte è sempre disturbata (anche se le sto dando il colikind) e tra una smorfia e l'altra mangia...cioè succhia ma mangia poco....ogni ora e mezza.... non prende tanto, oggi alle 13 dopo 3 ore di intorpidimento ha preso solo 15 grammi di latte...me lo sono tirata ma non ha mangiato nulla....e io ho sempre meno latte e quando si attacca si addormenta dopo nemmeno 2 minuti....non accenna a migliorare neanche il naso e ho paura che nonstante gli aerosol si arrivi alla bronchiolite.... :buuu

elia dopo una settimana da incubo a casa con virus catarro e altro...noiosissimo povero.....ora ha tutti dei punti in rilievo dappertutto.....e sto pregando dio che sia solo una reazione all'amoxicillina...perchè se è varicella e sta a casa ancora dall'asilo....io vado nei matti!! non so più da che parte prendere e in mezzo ho avuto anche io il virus intestinale che mi ha buttato ancora più giù sia di morale che di latte...solo che con tutto quello che c'è da fare con loro malati a casa tt il giorno...non mi ricordo neanche se mangio 2 volte al giorno...figuriamoci bere....

sono molto demoralizzata...non sto dando l'attenzione che vorrei a nessuno dei due e mi sento in colpa verso di loro....soprattutto per elia perchè le coccole che faccio ad arianna in questi primi momenti di vita a lui non le ho mai fatte, anzi ero spesso nervosa e arrabbiata nei primi 4 mesi quando non ho potuto fare granchè con lui...nemmeno tenerlo in beraccio e cullarlo se stava male o se voleva solo il contatto.....e farle con arianna ora...mi fa venire da piangere ogni volta pensando a quello che mi sono persa con elia....poi ora non riesco a dargli attenzione perchè la piccola è malata e o sempre attaccata o in braccio e lui ne soffre e me a fa pagare essendo arrabbiato con me, è a disagio e io non so che fare per farlo stare sereno...

in più mio marito è un carattere molto polemico e non tace mai quindi mi fa sempre arrabbiare almeno una volta al giorno e io rimango di cattivo umore tt il giorno perchè mi demoralizzo ancora di più a vedere che lui non si sacrifica neanche un minimo per fare stare me un po' più tranquilla in sto periodo del c.....

beh...dopo queste confessioni che ovvio mi hanno fatto piangere di nuovo...strano...non sto piangendo proprio in sto periodo..... mi sento di dire a te ILLY di stare attenta al seno perchè le mie ragadi sono iniziate così...verifica l'attacco del cucciolo perchè se continuano a rompersi i capezzoli ti farà più male...quindi prendili in tempo e falli cicatrizzare!!io mi sono trovata da dio con le coppette d'argento che mi hanno veramente alleggerito la vita xchè in 2 settimane le ragadi sono guarite mentre per elia mi sono rimaste con dolori atroci tutti 5 i mesi di allattamento.... :x:

arya dai che i bimbi crescono tutti in un modo o nell'altro e poi guarda che meraviglia che è rossella!! crescerà bene anche isabel!!!! :bacio

anche io vado a latte e coccole, l'ambulatorio allattamento del mio distretto perchè è anche una coccola e una rassicurazione per noi mamme...con mille dubbi e paure e ormoni del piffero!!!!

anche io penso all'anno scorso o comunque a prima...sempre in relazione al mio bimbo grande....stavo cominciando appena ora a godermelo dopo lo schock del post-parto e tutte le insicurezze e danni che mi ha lasciato...e ora....ne ho più di prima perchè mi sembra di averlo abbandonato una seconda volta oltre ai mesi dopo il parto...scusate...ancora pianti....oggi va così...

punti si dovrebbero riassorbire o cadere dopo i 20 giorni...speriamo perchè il primo e l'ultimo fanno un male cane quando faccio gli addominali per muovermi o tipo alzarmi a sedere sul letto....

latte a questo punto non mi dispiacerebbe se mi dicessero di fare un'aggiuntina di LA....forse al pomeriggio riuscirei a dedicarmi al monello numero 1 ...ma credo che i miei problemi di latte siano dovuti al fatto che lei non succhia efficacemente e mangia poco xchè ha poche forze x sto caspita di naso chiuso e fatica a respirare...per cui spero che quando si riprenderà succhierà con più convinzione e ritorneranno quelle belle tette piene della prima settimana!!!

notte per giorno ma le colike la notte possono farle prendere il giorno per la notte??? no perchè lei di giorno dorme 3 ore di seguito bene mentre di notte si lamenta sempre e non dorme mai profondamente e vuole attaccarsi ogni ora....avete avuto stessa esperienza???

ora vado che viene mia suocera a sbragar balle perchè vuole vedere elia....ma dico io...in una situazione così con tutti malati e i problemi per la piccola e la mia demoralizzazione...non puoi stare un po' indietro e rispettare il momento di assestamento???no...certo...troppo altruistico da pensare....

un bacio a tutte e buona serata-nottata sperando che siano tutte come quella appena passata da illy!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 28 ott 2012, 17:39

Sissi il mio cucciolo promette bene ma so bene che è stata soltanto una notte e ce ne saranno ancora tante altre di fatica e pianti, ma sono tonica, sapevo che facevano parte del gioco :ok

Cmq oggi è un po' rognosetto, fino alle 14 aveva già mangiato 6 volte e fatto una montagna di cacca, considerando che avevamo cominciato alle 5 di mattina immaginatevi com'è andata la mattinata :impiccata: le giornate così sono l'unico lato negativo dell'allattamento

ieri sera ho mangiato zucchine, forse sono quelle che lo hanno infastidito?

Kuz il calo ormonale c'è, è vero, però è pur vero che la ripresa della seconda gravidanza è molto più soft rispetto alla prima, vedrai!

Saretta i sensi di colpa non ti servono davvero adesso, non aggiungere carico al pesante fardello che già devi portare! razionalizza; non ricordo cos'è successo a Elia da piccolo però sono certa che qualunque motivo ti ha tenuta lontana da lui non sia stato dipendente dalla tua volontòà, perciò non ti devi colpevolizzare di nulla.

Oggi fa freddino anche qui, stamattina quando sono uscita a fare la spesa (finalmente un po' d'aria!!) c'erano 8°, ho preso Giorgia e siamo andate insieme a comprare qualcosina per pranzo, sarò stata fuori mezz'ora ma quando sono tornata a casa ero stremata, forse ancora non sono così pronta a riprendere la vita normale come pensavo.

ah poi c'è un'altra novità: oggi ho le gambe gonfissime :urka :domanda io non ho mai avuto questo problema, neanche in gravidanza, quindi per me è proprio una novità; ho letto che è una reazione normale che può aversi dopo il parto: passa da solo? devo fare massaggi? prendere diuretici?

forza ottobrine, orata ha lo spirito giusto: dove arriva mette il punto, senza stare a fasciarsi la testa per ogni minima cavolata: adesso la priorità siamo noi e i nostri cuccioli (maggiori e minori) tutto il resto che vada a farsi friggere! TENETE LONTANE LO STRESS, sotto qualunque forma esso si avvicini a voi :pistole
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 28 ott 2012, 17:39

Congratulazioni miallina :yeee :yeee ma che bella la Rossa!!! Olivia è un nome stupendo :-D

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 28 ott 2012, 18:10

:buuu ARIANNA E' DA STANOTTE CHE NON MANGIA....DOMANI VINCEREMO L'ANTIBIOTICO PER LA BRONCHIOLITE..... E' SEMPRE ASSOPITA E NN HA LA FORZA DI ATTACCARSI...
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 ott 2012, 19:02

laura s ha scritto:Passo a dirvi che è nata Olivia di Miallina, che poi sarebbe mia sorella!
3980 g di rossa ( :-D ) nata alle 00:43 dopo un travaglio interminabile col braccio alla superman (povera mamma!), c'è la fotina nel mio fotoalbum!
Rossa e nata di sabato sera... ne vedremo delle belle mi sa! :risatina:
Benvenuta al mondo Olivia!! congratulazioni mamma e zia!!! :yeee

SARETTA non pensare a quello che non hai potuto fare con tuo figlio ci saranno state e ce ne saranno sicuramente tantissime altre occasioni per fare le coccole, lui ti sente vicino comunque, insomma sei la sua mamma sei il suo punto di riferimemto e presto riuscirai a dedicargli momenti solo per lui, datti tempo. So cosa vuol dire avere due bimbi vicini di età, quando ho avuto Alberto, Arianna aveva due anni non andava nemmeno all'asilo, passavo le giornate con le attaccata alla gamba il piccolo in braccio e il tiralatte attaccato... ma se penso con che velocità sono passati quei giorni nemmeno me ne rendo conto! blocca tuo marito e parlate seriamente di questa situazione, apriti con lui come stai facendo con noi, piangi con lui e fagli capire che hai bisogno di aiuto e conforto. un abbraccio è quello che ti posso dare io :bacio

io oggi ho mollato tutto e con tutta la famiglia siamo stati alla castagnata in oratorio, la bimba è sempre stata in braccio, l'ho pure allattata nella sala cinema :risatina: e io ho chiacchierato con un sacco di gente. Quindi ragazze, non buttatevi a terra se piove e fa brutto, uscite fate vita sociale, svagatevi, mettetevi un filo di trucco o quella maglietta che tenevate chiusa in armadio da 9 mesi, fatevi un regalo, vi aiuterà molto :ok

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 ott 2012, 19:08

saretta83 ha scritto::buuu ARIANNA E' DA STANOTTE CHE NON MANGIA....DOMANI VINCEREMO L'ANTIBIOTICO PER LA BRONCHIOLITE..... E' SEMPRE ASSOPITA E NN HA LA FORZA DI ATTACCARSI...
cuciola... scusami se non è il consiglio che vorresti sentire ma io le darei subito il LA con il bibe così non farà fatica, almeno sei tranquilla che qualche cosa ha mangiato..

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 28 ott 2012, 19:10

Ehi amicheeeeeeee
passo per dirvi che ho messo qualche fotina di edoardo sull'album qui su gol!!

Congratuazioni a Miallina!!!! BENVENUTA AL MONDO OLIVIA!!! :yeee :yeee

spero che da domani riesco a segurvi di più....edoardo permettendo!!!!
un abbraccione a tutte e non buttiamoci giù.....siamo forti!!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 28 ott 2012, 19:15

orata ha scritto: io oggi ho mollato tutto e con tutta la famiglia siamo stati alla castagnata in oratorio, la bimba è sempre stata in braccio, l'ho pure allattata nella sala cinema :risatina: e io ho chiacchierato con un sacco di gente. Quindi ragazze, non buttatevi a terra se piove e fa brutto, uscite fate vita sociale, svagatevi, mettetevi un filo di trucco o quella maglietta che tenevate chiusa in armadio da 9 mesi, fatevi un regalo, vi aiuterà molto :ok

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 ott 2012, 19:28

Buonasera ragazze! Oggi giornata in giunzula con tutta la famiglia, è una vita che non passavamo una domenica così, lavorando sempre nei festivi per noi è impossibile!
I grandi sono stati bravi, Federico... :impiccata: spero vivamente che sia un momento particolare perchè tenermelo in braccio 24h su 24 è un po' dura :x: no va beh, di notte dorme... sì... vicino a me :che_dici e devo dire ceìhe Lorenzo e Gabriele a dispetto di quanto sono piccoli sono molto comprensivi perchè vedermi con il fratello attaccato alla tetta o in braccio tutto il giorno non dev'essere facile...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 28 ott 2012, 19:36

Stefi83 ha scritto:Buonasera ragazze! Oggi giornata in giunzula con tutta la famiglia, è una vita che non passavamo una domenica così, lavorando sempre nei festivi per noi è impossibile!
I grandi sono stati bravi, Federico... :impiccata: spero vivamente che sia un momento particolare perchè tenermelo in braccio 24h su 24 è un po' dura :x: no va beh, di notte dorme... sì... vicino a me :che_dici e devo dire ceìhe Lorenzo e Gabriele a dispetto di quanto sono piccoli sono molto comprensivi perchè vedermi con il fratello attaccato alla tetta o in braccio tutto il giorno non dev'essere facile...
Stefy dai che hai 2 bimbi meravigliosi e molto comprensivi!!!!!!
anche edoardo la notte dorme vicino a me....e se lo metto in culla dopo un pò inizia a piangere. di giorno mangia e ogni tanto dorme, ma fosse per lui starebbe sempre in braccio e vorrebbe mangiare ogni ora e mezza max 2! speriamo riescano a prendere dei ritmi normali!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 ott 2012, 19:46

anche qui arrivare a 2 ore tra una poppata e l'altra è una conquista :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 ott 2012, 19:49

vado a tirarmi un po' di latte dal seno sinistro perchè mi fa un po' male: Federico stimola tantissimo ma poi spesso si addormenta senza svuotare il seno, e sto per scoppiare :x:
è proprio quello il problema: lui si attacca e poi dopo 2-3 minuti di poppata vigorosa si addormenta :argh io provo a tenerlo svelgio in tutti i modi, lo stacco anche, lo metto giù, si sveglia all'istante, lo attacco di nuovo e continua a dormire :bomba così mangia poco e spesso. Certo, non avessi null'altro da fare tutto il giorno non sarebbe un problema... ma con gli altri due e un minimo di vita è davvero impegnativo :pensieroso

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 ott 2012, 21:39

STEFY uguale uguale ad Adele, mangia voracemente i primi 5 minuti poi basta crolla e ciuccia per sport, solletico le orecchie, le guance niente. La metto giù e si lamenta dopo massimo 5 minuti il tempo che io riesco ad accendere una lavatrice :che_dici
Poi riparte e passa il tempo e io sono sempre seduta su sta poltrona ikea... per fortuna di notte mangia a mezzanotte - l'una e fino alle 5/6 non si sente più, sta nella sua culletta buona buona. Ma dopo la poppata del mattino appena riesco a spedire i bimbi a scuola e asilo a volte me ne torno nel lettone con lei e mi sdraio con lei ... sfinita...

confermo la super fame da allattamento ma spesso avendo le braccia occupate tiro fuori uno yogurt a merenda e via. Ma il rischio è che a portata di mano ho anche le patatine facilissime da prendere :risatina:
Comunque i kili della gravidanza se ne sono andati quasi tutti ce ne sta uno o massimo due ma ci rido sopra dicendo che sono tutti nelle tettone.. finito l'allattamento però dovrò pensare di togliere altri kili extra gravidanza che mi porto in groppa da qualche anno...

oggi abbiamo prenotato il battesimo, sarà il 13 gennaio :cuore

domani ho l'eco alle anche per Adele perchè avendo avuto il doppio pannolone con gli altri due mi fanno un controllo anche ora, Ari e Albi non hanno avuto nulla ma hanno portato il doppio pannolone per immaturità delle anche quindi per sicurezza mi fanno un controllo in più.

la mia topola si libera dell'aria mettendola a gambine piegate sul lavandino e allargando piano piano l'ano, esce cacchetta e aria che è una meraviglia e lei è subito più rilassata :ok

Bloccato

Torna a “Ottobre”