GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Arya » 15 set 2012, 17:14

DELFINA Al limite ti danno una passata loro cn crema e rasoio...A me nn ha dato fastidio poi la ricrescita, e pure x me è un incubo la ricrescita dopo il rasoio nn qnd faccio la ceretta xò...

TANTI AUGURI ORATA!!!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da orata » 15 set 2012, 17:21

ma come cavolo fate a mettere lo smalto?? e a vedere la gina sgonfia... qua si va solo di specchietto per vederla :risatina:
Comunque non amo rasare la patata faccio solo le rifiniture, ho partorito comunque!

Grazie per gli auguri!!! La piccoletta ci ha ripensato e preferisce farmi festeggiare tranquilla il compleanno, da questa mattina nessun dolore, zero di zero.

DELFINA immagino la tua ansia ogni volta che fai uno stick per le proteine... comunque il gine è tranquillo, tieni bene monotorata e chissà di riuscire a tirare ancora una settimana buona :incrocini :incrocini
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 16 set 2012, 7:01

Stefi83 ha scritto:illyflo, io l'ho provata. Dev'essere quella non elastica se non sbaglio. Mi è piaciuta, anche se quando il bimbo è più piccolino preferisco quella elastica per una maggiora maneggevolezza nel metti-togli senza doverla slegare ogni volta. Quella elastica però dopo gli 8-10kg non va più tanto bene perchè cede un po' e quindi è meglio quella non elastica.
devo essere sincera? io ho portato una volta mia figlia nel marsupio, avrà avuto 4/5 mesi, e mi sono ritrovata con un mal di schiena allucinante :hi hi hi hi quindi temo che agli 8/10 kg non ci arriverei :prr poi non so, sicuramente il modo di fasciare del marsupio è più scomodo in quanto il bimbo non aderisce proprio benissimo al corpo? :domanda

cmq io mi sono fatta una bella ceretta completa con tanto di sgambatura da tanga (la mia estetista è fissata, se vi dico dove mi ha tolto i peli.... :fischia) e a questo punto ho deciso che non appena cominceranno a fare capolino i primi peli "je do giù di silk-epil" e li estirpo uno ad uno :hi hi hi hi poi alle brutte vado a fare un richiamino per l'inguine, ma insomma non sarà così difficile mantenere la situazione sotto controllo, no?

ahi ora che posso dormire mi alzo alle 6 di mattina.... quanto mi pentirò di tutte queste ore di sonno sprecate :martello

BUONA DOMENICA :bacio
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 16 set 2012, 8:43

Buongiorno donne,
Sta mattina mi sn svegliata dopo
un sogno bellissimo :emozionee
Ho sognato che avevo un bimbo, un maschietto e si chiamava Lorenzo...vabbe... :domanda
ma la cosa bellissima era che lo allattavo io... :cuore
Si vede eh che è.la cosa che mi preoccupa di più di tt la faccenda.?? :perplesso

Buona domenica a tutte.... :bacio

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 16 set 2012, 15:26

Salve ragazze! :ciaociao
Scusate se vi ho fatto stare in pensiero ma il prurito mi distrugge e ho poca voglia di fare tante cose!! :buuu
Cmq siamo stati al pronto soccorso e praticamente mi hanno rivoltata come un calzino xkè pensavano potesse dipendere dal fegato..mi hanno fatto un monitoraggio e Samuele sta benissimo x fortuna,poi le analisi del fegato e visita e dopo aver aspettato praticamente 5 ore x le risposte,è emerso ke il fegato sta benissimo e cmq nn dipende da quello!
Non è neanke una forma allergica xkè alrimenti le analisi sarebbero state cmq sballate,molto probabilmente è colpa di qte maledettissime smagliature!
La mia pancia è molto grande,forse più del normale x il mio fisico e la pelle qdi è troppo tirata!
A quanto pare mi devo tenere tutto sto prurito:gli unici consigli sono stati di continuare ad idratare e mettere un pò di borotalco!Inutile dire ke ovviamente tutto ciò nn mi da sollievo x niente.Lo so ke nn è tanto carino da dire ma nn vedo l'ora ke venga fuori xkè se continua a rimanere dentro fino alla fine io rischio di diventare matta!Preferisco il dolore e le contrazioni xkè almeno portano al parto e a vedere il mio topino...invece così soffro senza scopo!Uffaaaaa,avete qke consiglio?A qualcuna di voi è successo??
Cmq a parte tutto il nuovo titolo è veramente molto carino!
:clap
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 16 set 2012, 21:08

A me non è successo ne stavolta ne con l altra gravidanza. Però fin dalle prime settimane ho idratato la panza con rilastil. Mentre l altra volta con olio di mandorle. Devo dire che non mi sono venute le smagliature né ora né allora...ma credo dipenda molto da una predisposizione...comunque anche io ho una pancia enorme!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 17 set 2012, 1:32

Ciao bellezze, stanotte la pupa ha deciso di dormire sul mio stomaco... ovviamente se mi metto a letto mi soffoco, e seduta non ci riesco a prendere sonno :che_dici
va bè.......
L'altra sera sono stata al mio ultimo concerto in gravidanza wow ragazze mi sentivo in pienissima forma, ho saltato tutto il tempo, Gioia ballava insieme a me!!!!! che cosa fantastica.... su face ci sono le ultime foto con la pancia :ok
arya bellissimo il sogno :ok
Ylenia manca poco dai resistiiiiiiiiii !!!! idrata più che puoi...l'importante è che non sia nulla di serio...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 17 set 2012, 7:25

Yle a me è successo di provare prurito in punti dove poi sono puntualmente uscite delle smagliature; giusto ieri sera, nel punto dove Andrea punta il kiul, avevo un forte prurito e l'unica cosa che mi ha dato un po' di sollievo è stata l'olio di jojoba (ieri avevo solo quello a portata di mano e l'ho usato! ma non so se sia adatto, magari cercane uno con più funzioni, tipo quello di mandorle dolci che può essere usato anche per massaggiare i capezzoli)

L'olio è molto più idratante e ungente di qualsiasi crema tu stia usando ed è bastato massaggiare la parte che prudeva per qualche minuto affinchè passasse tutto! infatti adesso vado a stenderne un altro po', in via preventiva :ok

ele :ok ebbrava!! Concerto di chi? :hi hi hi hi

arya stai facendo un ripassino riguardo l'allattamento? :sorrisoo :incrocini

uff io alla fine al corso preparto non mi ci sono iscritta più... e misa' che oramai è tardi! :che_dici

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 17 set 2012, 7:59

Ciao a tutte!
Scusate l'assenza mz ho problemi con internet...non si quando riuscirò a ripassare.
Vi mando un bacio e speriamo di tornare presto

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 17 set 2012, 9:34

Ciao a tutte.
Io qui sono piena di lavoro, proprio queste ultime 2 settimane che speravo di avere dei ritmi più rilassati.

Arya, anche Alice si muove veramente tantissimo rispetto alla sorella, e anche per lei i movimenti sono molto più decisi.
A volte si punta in qualche modo all'interno della pancia e mi fa proprio male, ma per fortuna con un paio di carezze si sposta.

Olli, bentornata e complimenti per il poco peso.
Per me quest'ultimo mese è stato disastroso da quel punto di vista. :che_dici

Illy, beata te che non hai di queste preoccupazioni.
Io invece ne ho parecchie, ma l'arrivo di Greta è stato talmente devastante per questo che mi auguro non possa andare peggio questa volta :risatina:

Cipollarossa, io avevo i tamponi positivo allo streptococco con Greta, però avendo partorito post termine sono riuscita a fare la cura antibiotica e tampone negativo quindi non ho fatto nessuna profilassi in travaglio.
Non mi risulta ci siano controindicazioni riguardo alla posizione, ma con tampone positivo alcune procedure, tipo il parto in acqua, sono escluse.
Per il resto vale il discorso delle 4 ore che ti hanno detto, altrimenti faranno la dose di antibiotico al tuo bimbo appena nato.

Orata, anche se in ritardo tantissimi auguri di buon compleanno :-D

Delfina, tantissimi :incrocini per te.
Immagino quanto sia stressante, ma per fortuna ormai sei al punto in cui la nascita un po' anticipata di Aurora non creerebbe problemi.

Kiwi, ieri mi sono tolta lo smalto dai piedi rovinato, ma non ho il coraggio di provare a rimetterlo.
L'ultima volta ho dovuto fare delle acrobazie tremende :ahah
Per la ceretta ci pensa l'estetista, per foituna che con la gravidanza la ricrescita è nettamente più lenta e non mi serve molto spesso :fischia

Daniela, anche per me è la stessa cosa; quando mi faccio il bidet non la riconosco più :ahaha
Comunque si, è normale, anche se con Greta il cambiamento era molto meno evidente; è dovuto al peso dell'utero e alle modifiche che il tuo corpo sta subendo per prepararsi al parto.

Fascia/marsupio: io non ho ancora deciso nè preso nulla, onestamente non ci ho più pensato molto.
Un'amica mi ha prestato il marsupio Baby Bjorn, ma visto che lei partorià a febbraio dovrò restituirglielo.
Penso di fare un giretto al negozio di usato per vedere cosa trovo.

Ylenia, mi spiace per quello che stai patendo.
Il prurito è veramente insopportabile.
L'unica cosa che mi viene in mente è usare tanto olio di mandorle, come ti ha suggerito Illy.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 17 set 2012, 9:51

buongiorno belle ottobrine

ylenia :coccola
Immagine
RACHELE 16/10/2012

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 17 set 2012, 10:30

Io sto iniziando a pensare alla gestione di Greta con l'arrivo della sorellina; temo che ad esempio non vorrà più andare a scuola sapendo che invece la piccola starà a casa con me.
Una mia amica ha raccontato al suo grande che anche il piccolo andava al nido, ma io ho paura che se poi la cosa venisse fuori sarebbe anche peggio.
Voi come vi regolerete o vi siete regolate?
Insomma, più che per l'arrivo di Alice io mi sto preoccupando per come reagirà Greta :che_dici
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 set 2012, 10:41

kuz, è perfettamente normale pensare ai grandi più che ai piccolini. Io ad entrambi ho spiegato che il fratellino deve stare a casa per un po' perchè è troppo piccolo per andare a scuola come loro che sono grandi. Ho spiegato loro che dovrà mangiare il lattino di mamma e quindi non può stare lontano, che ha bisogno di mamma, ecc... però poi anche lui andrà all'asilo nido, la scuola dei piccoli, come sono andati loro, e siccome Federico ci andrà a 3 mesi non sarà così difficile convincerli :ok Comunque Lorenzo a suo tempo non fece storie per Gabriel, anche forse era ancora troppo piccolo per realizzare veramente :perplesso
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 17 set 2012, 10:58

Kuz è ovvio preoccuparsi di più per i grandi, anche se la cosa più probabile sarà che i piccoli sviluppino gelosia più nei confronti degli "altri" (nonni, zii, amici) che non dei genitori stessi (del cui affetto, dopo un po' di smarrimento iniziale, saranno ben presto rassicurati).

Stefy Giorgia aveva 4 anni e mezzo quando è nato Flavio e i primi giorni è stata molto piagnucolosa e
più apopiccicosa del solito con me, però devo dire che ha digerito molto velocemente la presenza del fratellino :ok
cmq il segreto sta nel coinvolgerli il più possibile, non c'è niente da fare!

ora esco e vado a comprare un po' di verdure, devo assolutamente mangiar sano, sono 3 giorni che mangio solo schifezze (e nel frattempo sto sgranocchiando un pacchetto di stick san carlo :sberla: )

a dopooooooo :vvvia:

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 17 set 2012, 11:00

oddio ho scritto grandi e poi piccoli, intendevo sempre i grandi... il colesterolo mi sta annebbiando il cervello :risatina:

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 17 set 2012, 11:13

Ciao donne,
Sta mattina sveglia all'Alba (x me le 6.45 è l'alba... :prr ) x andare a fare esami del sangue...
Speriamo siano gli ultimi....o penultimi...

X la gestione di Rossella mi preokupano di più i gg che starò in ospedale...
Gliel'ho già detto che x l'arrivo della sorella dovrò stare in ospedale qualke gg....e lei starà con il papà nonni zia....insomma...pare nn prenderla male...
Poi qnd saremo a casa la coinvolgerò già ora sembra entusiasta qnd le dico che dovrà aiutarmi a cambiare e fare il bagnetto a Isabel... :cuore speriamo bn...
Spero sia di buon auspicio qst suo entusiasmo....
Poi si vedrà qnd ai presenterà un po di gelosia...

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 17 set 2012, 11:45

giorno....

oggi mi sento fiacchissima...che schifo di sensazione....non riesco a combinare niente...mi sento sempre in affanno e senza fiato....anche adesso seduta al pc mi pesa....mi sento na chiavica!!

Io sono sicura che Martina quando sarò a casa con Giulia farà un sacco di storie per andare all'asilo e mi chiederà spesso di tornare prima...ma non cederò per la mia salute psicofisica..e non le racconterò bugie..dovrà anche lei accettare la realtà...già adesso glielo sto dicendo :hi hi hi hi
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 17 set 2012, 11:56

Buongiorno Ottobrine! :sorrisoo

Questa notte ho dormito pochissimo, avevo un bruciore di stomaco e un mal di testa tremendi.... :argh :argh :argh
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 17 set 2012, 11:57

Buongiorno!

devo impegnarmi a mangiare leggere, mi viene una forte acidità...

YLENIA mi dispiace per il fastidioso prurito immagino il volersi grattare fino a scorticarsi e non potere... comunque io (come ti hanno già consigliato in tante) per tutte e tre le gravidanze ho sempre usato l'olio di mandorle dal primo giorno fino all'ultimo, tienilo presente per la prossima gravidanza :prr e magari anche ora potrebbe darti beneficio alternandolo al borotalco.

KUZ grazie per gli aguri sempre ben accetti :sorrisoo Quando ho avuto Alberto, Arianna aveva solo 2 anni ed era piccola, non capiva ancora cosa stava succedendo. Crescendo non ha mai manifestato eccessiva gelosia ma spesso fa cose per attirare l'attenzione, il chè mi sembra normalissimo!
Quindi un piccola dose di gelosia ci sarà e ben venga.. quello che conta è ruscire a ritagliare spazi solo per il primo figlio, solo dedicati a lui.
Con l'arrivo di Adele i miei sono già "grandicelli" e a sentirli parlare sembrano più in ansia loro che me, quindi non credo di avere grossi problemi. Ovvio che continuerò a dedicare momenti o spazi solo ad uno solo di loro due :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 17 set 2012, 12:03

Anche a me preoccupa un po la gestione del primo mentre sarò in ospedale, x fortuna che se tutto va bene il cesareo sara' di venerdì cosi poi nel fine settimana almeno non ci sono problemi con la scuola.
Ma...parliamo d altro...come siete messe a peso? Io ho fatto un balzo di quasi tre kg quando si è alzata la pressione x un totale di 11 kg, poi questa settimana non ho messo nulla. Mi sa che mi peso ancora una volta poi basta!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Bloccato

Torna a “Ottobre”