GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'Ottobrina'12 è in attesa... cova un uovo con sorpresa...
-
- Basic~GolGirl®
Re: L'Ottobrina'12 è in attesa... cova un uovo con sorpresa...
Come mai prendi il cortisone? Per la conferenza tranquilla secondo me sarai così presa che non avvertirai nessun sintomo 

Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA
- Kiwi
- Basic~GolGirl®
Dall'estate dell'anno scorso ho iniziato ad avere una sintomatologia un po' strana tra dolori reumatici e edemi ricorrenti (un po' di volte anche alla gola). Mi stanno seguendo in un centro specializzato, ma non hanno ancora trovato una soluzione... quindi per ora prendo il Deltacortene 10mg . La dose non è molto alta e siccome li avevo avvisati che inseguivo la cicogna mi han dato da subito un cortisone compatibile con la gravidanza. Però mesi di cortisone sono comunque un po' debilitanti... e soprattutto ora sono tutti un po' preoccupati perchè non sapendo esattamente cos'ho non sanno come reagirà la malattia alla gravidanza. Per ora mi fanno solo malissimo le articolazioni...
Per il diabete, mi hanno raccomandato di controllare un po quello che mangio e di non prendere troppo peso.. ma per ora ho perso 4 chili.
Domani ritiro le analisi così vedo a che punto è la mia glicemia e se devo prendere l'eutirox (dimenticavo: ho anche una tiroidite autoimmune).
In breve: sono una specie di rottame. Ed ho 25 anni. Però questa seconda gravidanza mi rende molto positiva, non so perchè però mi mette molto ottimismo!!
Per il diabete, mi hanno raccomandato di controllare un po quello che mangio e di non prendere troppo peso.. ma per ora ho perso 4 chili.
Domani ritiro le analisi così vedo a che punto è la mia glicemia e se devo prendere l'eutirox (dimenticavo: ho anche una tiroidite autoimmune).
In breve: sono una specie di rottame. Ed ho 25 anni. Però questa seconda gravidanza mi rende molto positiva, non so perchè però mi mette molto ottimismo!!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...
-
- Basic~GolGirl®
Allora tantissimi
Sono molto contenta per questa tua positività, spero tanto che mi contagi

Sono molto contenta per questa tua positività, spero tanto che mi contagi

-
- Basic~GolGirl®
Zeitgeber ha scritto:Buongiorno pancine! Ieri visita al gine, tutto procede bene, adesso misura 7 cm, forse è una femminuccia![]()
Farò l'amnio il 19 aprile, unico problema è che la placenta è anteriore e c'è un rischio di sanguinamento![]()
Da 2 giorni non ho più mal di stomaco e la nausea è notevolmente diminuita, pure la stanchezza![]()
A dopo

beata te....io sto da panico!!!!!!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)
ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!
ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!
-
- Basic~GolGirl®
Ciao Stefy vedrai che tra un paio di settimane starai benone anche tu 

- Kiwi
- Basic~GolGirl®
Stefy per esperienza della prima gravidanza, alla fine del primo trimestre sono stata magnificamente, attorno al quinto mese mi sentivo un concentrato di energia... poi non ti sembrerà vero di essere stata così male!
Zeitberg
per la tua amnio. E sii positiva! 
Zeitberg

Mamma di A. (2009) e A. (2012)...
-
- Basic~GolGirl®
Grazie Kiwi
Ora mi sa che provo ad andare a nanna! Buonanotte!
A domani carissime amiche di pancia!!

Ora mi sa che provo ad andare a nanna! Buonanotte!
A domani carissime amiche di pancia!!
-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte... oggi ho fatto la tn e sebbene i risultati arriveranno la prox settimana, la gine ha detto che il fagiolino è perfetto....
misura 6,45 cm ed ha un nasone lungo lungo...la misura della tn è 2.00 (nella norma)
ha visto anche il cristallino nell'occhio
ha un cuoricino bello forte.... insomma... sono felicissima!!! non si è sbilanciata per il sesso (anche se ad un certo punto ha cominciato a parlare al maschile....
)
aspetto i risultati ma non credo che mi farò infilare un ago nel pancino.....

aspetto i risultati ma non credo che mi farò infilare un ago nel pancino.....
Ranocchio, ci riempi la vita....
- MENDIL
- Original~GolGirl®
ciao ragazze!
Qui tutto bene, anche se oggi sono a pezzettini.
Siamo andati ad una festicciola della bimba di 1 anno di un'amica e mio figlio Massimo si è divertito come un matto e si è scatenato tantissimo!
Io sono a pezzi e piena di dolori! :P
Ho preso contatti con l'ostetrico che vorrei mi seguisse per il parto, speriamo che non costi troppo e che i miei genitori mi facciano questo regalo!
è una persona fantastica e sarebbe importante per me partorire con lui!
Qui tutto bene, anche se oggi sono a pezzettini.
Siamo andati ad una festicciola della bimba di 1 anno di un'amica e mio figlio Massimo si è divertito come un matto e si è scatenato tantissimo!

Io sono a pezzi e piena di dolori! :P
Ho preso contatti con l'ostetrico che vorrei mi seguisse per il parto, speriamo che non costi troppo e che i miei genitori mi facciano questo regalo!
è una persona fantastica e sarebbe importante per me partorire con lui!

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!
- illyflo
- Expert~GolGirl®
Ciao ottobrine! stamattina mi sono svegliata con un po' di mal di testa: e certo! ieri sera ho iniziato a vedere un film alle 22,30
e ora ho sonno... dopo aver portato Flavio a scuola mi mettero' un po' a dormire
Oggi ritiro le prime analisi di tutta la gravidanza, che madre degenere!
ora vado a prepararmi per uscire, anche se oggi non mi va proprio
PS ma voi che acido folico state prendendo? io ho preso folina ma con una scatola ci ho fatto fino ad oggi (per via delle nausee non riuscivo a bere e lo prendevo una mattina sì e 3 no) oggi lo vado a ricomprare ma mi hanno detto che folina è un po' "povero"; a voi cos'hanno prescritto?
ciaooooooooooooo

Oggi ritiro le prime analisi di tutta la gravidanza, che madre degenere!
ora vado a prepararmi per uscire, anche se oggi non mi va proprio

PS ma voi che acido folico state prendendo? io ho preso folina ma con una scatola ci ho fatto fino ad oggi (per via delle nausee non riuscivo a bere e lo prendevo una mattina sì e 3 no) oggi lo vado a ricomprare ma mi hanno detto che folina è un po' "povero"; a voi cos'hanno prescritto?
ciaooooooooooooo
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
-
- Original~GolGirl®
giorno, oggi va molto meglio di ieri...a parte il sonno dato che sono notti che Martina che piomba nel nostro letto a metà della notte!!
Ma ragazze capita anche a voi di avere lo stomaco gonfissimo?? Io a volte mi guardo e mi sembra di essere come se fossi al settimo ottavo mese....ma proprio di stomaco....

Ma ragazze capita anche a voi di avere lo stomaco gonfissimo?? Io a volte mi guardo e mi sembra di essere come se fossi al settimo ottavo mese....ma proprio di stomaco....

Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
- kuz
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze.
Ieri sono stata latitante, ma ho portato Greta a scuiola e dopo nemmeno un'ora mi hanno chiamata che aveva vomitato.
Non mi potevo muovere dall'ufficio, così sono andati i nonni a prenderla e l'hanno tenuta tutta la mattina.
Mi sentivo in colpissima, avevo gli ormoni a palla e facevo di tutto per non piangere qui in ufficio.
Per fortuna oggi sta/stiamo molto meglio.
Dolcemare, bene per la tua eco
Olli, non saprei, ho sempre avuto lo stomaco piuttosto grosso, e nell'ultimo anno con vari kg di troppo mi sembrava comunque di essere incinta, anche quando non lo ero.
Adesso comunque direi che la pancia (quella da gravidanza) inizia proprio a vedersi, non credo di poterla nascondere ancora a lungo.
Scusatemi, ho letto gli arretrati ma non ricordo molto
a tutte.
Ieri sono stata latitante, ma ho portato Greta a scuiola e dopo nemmeno un'ora mi hanno chiamata che aveva vomitato.
Non mi potevo muovere dall'ufficio, così sono andati i nonni a prenderla e l'hanno tenuta tutta la mattina.
Mi sentivo in colpissima, avevo gli ormoni a palla e facevo di tutto per non piangere qui in ufficio.
Per fortuna oggi sta/stiamo molto meglio.
Dolcemare, bene per la tua eco

Olli, non saprei, ho sempre avuto lo stomaco piuttosto grosso, e nell'ultimo anno con vari kg di troppo mi sembrava comunque di essere incinta, anche quando non lo ero.
Adesso comunque direi che la pancia (quella da gravidanza) inizia proprio a vedersi, non credo di poterla nascondere ancora a lungo.
Scusatemi, ho letto gli arretrati ma non ricordo molto

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
-
- Original~GolGirl®
povera Greta... 

- Arya
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze...
Tanti
a Kiwi per la conferenza!!!
Io sto così così.. da un paio di giorni un pò meglio con la nausea ma nn m'illudo....
E sia ieri sera che domenica sn andata a dormire alle 11.15...tardissimo per me!!!
dato che fino a poco fa alle 9 ero già sotto le coperte!!
E sta mattina vado in piscina a fare qualche vasca... è da due settimane che nn ci vado, sarò a pezzi mi ci vorrà quasi tutta l'ora per prendere il ritmo!
ma ci devo andare per forza, anche se nn ne avrei tantissssssssima voglia.. però.....
Scusate l'ignoranza...ma la "sciallorea" cos'è?!
A volte, soprattutto quando mangio il pane che poi mi lasci in bocca un gusto tipo yogurt!! che brutto!!
Domani pomeriggio ho l'ecografia all'ospedale... Spero che nn rompino tanto le @@ perchè il gine che ho non lascia nulla di scritto.. Nn mi ha fatto una cartella clinica, ieri l'ho chiamato e mi ha detto che è sufficente presentarsi con la ricetta!
BAH! E gliel'ho detto che rompono in ospedale se ti presenti senza nulla.... Vedremo un pò!
Per lo stomaco: si anche a me si vede di piu' lo stomaco della pancia. per carità, nemmeno io ero un fuscello prima di rimanere incinta.. però... Bgho! Pare che beva litri e litri di cose gassate!!!
La pancia si vede di piu' alla sera, o come ieri che ho fatto le pulizie di casa si vedeva già dal pome forse un pò in tiro...
Un'altra cosa: voi in che posizione dormite?
Io spesso mi sveglio che sn a pancia in giù....Che dite, si può stare ancora così o no? Ricordo che con Rossella facevo fatica ad addormentarmi perkè la mia posizione è a pancia sotto....
vado.. buona giornata a tutte!
Tanti

Io sto così così.. da un paio di giorni un pò meglio con la nausea ma nn m'illudo....

E sia ieri sera che domenica sn andata a dormire alle 11.15...tardissimo per me!!!

E sta mattina vado in piscina a fare qualche vasca... è da due settimane che nn ci vado, sarò a pezzi mi ci vorrà quasi tutta l'ora per prendere il ritmo!

Scusate l'ignoranza...ma la "sciallorea" cos'è?!

A volte, soprattutto quando mangio il pane che poi mi lasci in bocca un gusto tipo yogurt!! che brutto!!

Domani pomeriggio ho l'ecografia all'ospedale... Spero che nn rompino tanto le @@ perchè il gine che ho non lascia nulla di scritto.. Nn mi ha fatto una cartella clinica, ieri l'ho chiamato e mi ha detto che è sufficente presentarsi con la ricetta!

Per lo stomaco: si anche a me si vede di piu' lo stomaco della pancia. per carità, nemmeno io ero un fuscello prima di rimanere incinta.. però... Bgho! Pare che beva litri e litri di cose gassate!!!

Un'altra cosa: voi in che posizione dormite?
Io spesso mi sveglio che sn a pancia in giù....Che dite, si può stare ancora così o no? Ricordo che con Rossella facevo fatica ad addormentarmi perkè la mia posizione è a pancia sotto....

vado.. buona giornata a tutte!
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
-
- Original~GolGirl®
UN ALTRO DUBBIO SCUSATE: per natale i nostri cognati ci hanno regalato un pacchetto per una giornata in piscina termale da usare entro fine aprile....secondo voi si può o ci sono controindicazioni?
- Arya
- Expert~GolGirl®
OLLI secondo me puoi, ed è bellissimo e rilassantissimo!!!!! 

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
♥
♥
- kuz
- Expert~GolGirl®
Arya, la scialorrea è l'ipersalivazione che può verificarsi in gravidanza.
Per il dormire io continuo a dormire sul fianco, come prima.
Se per il momento dormire a pancia in giù non ti da fastidio puoi stare tranquilla.
Olli, io chiederi al gine; a me risulta che la piscina termale sia sconsigliata perchè tende ad abbassare la pressione.
Per il dormire io continuo a dormire sul fianco, come prima.
Se per il momento dormire a pancia in giù non ti da fastidio puoi stare tranquilla.
Olli, io chiederi al gine; a me risulta che la piscina termale sia sconsigliata perchè tende ad abbassare la pressione.
- kuz
- Expert~GolGirl®
Illyflo, sto finendo di ultilizzare Fertifol (che a differenza della folina è mutuabile).
Finito quello la gine mi ha prescritto MammaVit.
Finito quello la gine mi ha prescritto MammaVit.
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte ragazze!
Dolcemare la TN è ottima, pensa che la mia era 3,2 (anche se è da prendere con le pinze visto la modalità e la strumentazione usata-un ecografo bicentenario
). Io so che fino a 2,5 è perfetta, quindi direi che puoi stare tranquillissima
Da quando è iniziato il II trimestre comincio ad avere sempe più fame, ma cerco di contenermi il più possibile, non posso permettermi di prendere troppi chili perchè poi per smaltirli 'na fatica
Con Sara presi 11 kg, tornata a casa ne avevo persi 4 poi ne ho presi 8 durante l'allattamento, non per l'allattemtno in sè ma perché mangiavo male e non dormivo (Sara piangeva sempre, voleva stare sempre attaccata) e cosa potevo fare se non mangiare??
Illy io prendo Prefolic 15 mg, il mio gine dice che è il migliore, costa 20 euro circa, sono 30 compresse
Dolcemare la TN è ottima, pensa che la mia era 3,2 (anche se è da prendere con le pinze visto la modalità e la strumentazione usata-un ecografo bicentenario

Da quando è iniziato il II trimestre comincio ad avere sempe più fame, ma cerco di contenermi il più possibile, non posso permettermi di prendere troppi chili perchè poi per smaltirli 'na fatica
Con Sara presi 11 kg, tornata a casa ne avevo persi 4 poi ne ho presi 8 durante l'allattamento, non per l'allattemtno in sè ma perché mangiavo male e non dormivo (Sara piangeva sempre, voleva stare sempre attaccata) e cosa potevo fare se non mangiare??

Illy io prendo Prefolic 15 mg, il mio gine dice che è il migliore, costa 20 euro circa, sono 30 compresse
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
buongiorno belle ottobrine
illy io prendo fertifol
ragazze sono due giorni che la sera non
e neanche questa mattina speriamo che continui così
però ho sempre mal di testa e un buco allo stomaco talmente forte che a volte mi fa piegare in due

illy io prendo fertifol
ragazze sono due giorni che la sera non

RACHELE 16/10/2012