GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da winnie » 4 set 2009, 16:16

Ciao Barbi! :sorrisoo

Marianna: che stress qs suoceri :pistole :bomba .Ma perchè dovresti lasciare a loro la bimba? :domanda Non esiste proprio!!

Ora vi devo salutare, Edoardo mi reclama!

Dimenticavo ieri siamo andati all'ikea e abbiamo preso armadio per cameretta e due letti. :festa Da domani il maritino si mette all'opera e Edoardo starà qualche giorno al lago dai nonni! :yeee

Un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

vali76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vali76 » 4 set 2009, 16:59

Ciao a tutte !!! Ho rubato la chiavetta a mio marito per potermi collegare….volevo leggere i vostri aggiornamenti !!! Certo il tempo comincia a correre vero?!? A roma gran diluvio questa mattina...risultato...pegio di prima!!!

A parte che la pancia che comincia a diventare davvero grande (con relativi problemi di digestione, insonnia,etc) direi che questo periodo è proprio divertente!!!!
Fatta la flussimetria….arrivati alla 32esima settimana…finalmente SHOPPING !!!
Abbiamo comprato il trio Inglesina (un’offerta sullo zippy system visto che sta uscendo il modello nuovo…e a me va benissimo quello vecchio), primi body in lana/cotone (unico dubbio sulla taglia, mi hanno sconsigliato la zero…e quindi sto prendendo tutte 1 mese, boh??), e domani lettino!!! Voi lo avete già scelto?!?!?

In compenso la mia gine mi ha prospettato l’idea di un cesareo visto che ho già avuto una brutta esperienza in passato e che vuole evitarmi di indurmi il parto e non vuole farmi andare oltre il termine!! Insomma, abbiamo deciso di riparlarne alla 38esima settimana e decidere. Certo ho un po’ paura ma da un lato mi eviterei tutto il travaglio!!! Che dite???

BACISSIMI A TUTTE !!!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 4 set 2009, 17:15

Taglia baby ho preso un paio di body taglia 0 e un paio di tutine in ciniglia taglia 0 e stesso discorso per taglia 1... :fischia nn si sa mai!
Vale nn so cosa dirti essendo alla prima gravidanza :domanda , fidati della gine, saprà come consigliarti al meglio! :che_dici
Stamattina ho ritirato le analisi e a parte il ferro basso, sembrerebbero tutte ok :incrocini ...l'unica cosa a risultare positivo (e credo che nn sia tanto ok) è la Ricerca Gardnerella Vaginalis, batterio risultato dal tampone vaginale :buuu
è dall'ora di pranzo che provo a chiamare il mio gine ma risulta irrangiungibile! Nn voglio preoccuparmi più di tanto anche perchè lunedì ho la visita e vedremo un pò! mi faccio tanti :incrocini :incrocini
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

vali76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vali76 » 4 set 2009, 17:19

Ho appena letto....
Bimbabonda, Silvia.....non ho parole.

Vi abbraccio di cuore :cuore :cuore

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 4 set 2009, 18:11

Eccomi di ritorno!
La visita è andata benone, Orlando nuota felice nel mio abbondante liquido amniotico, è cefalico ma ancora alto, e il gine dice che secondo lui difficilmente nascerà prima del termine, anzi considerato che è il primo figlio può facilmente essere che si vada anche oltre...

vabbè, che devo fare? aspetterò :x: , tanto è lui che decide quando venire al mondo!
spero solo di non dover fare l'induzione perchè l'ha fatta una mia amica di recente e non è che sia proprio una cosa simpatica..

lo so che magari passerà in fretta, ma mi sembra così tanto un mese! ancora un lunghissimo mese :urka

bentornata winnie, anche tu ci mancavi :sorrisoo

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 5 set 2009, 10:51

Buondì mammine! :sorrisoo
Freak :ok per la visita! anche a me dicono che è alto e sicuramente essendo il primo nascerà a fine termine... manca solo la parola del gine che da 5 settimane nn vedo, vediamo lunedi'! :fischia Forza e coraggio...questo mese passerà in fretta e poi li mangeremo di baci :emozionee ................

Qui fà un caldo infernale, oltre all'umidità giorno e notte, ormai insopportabile e nn accenna a rinfrescare :grrr e che cavolo :impiccata: ; un bel temporale no? :pioggia: :saetta:

Buon week!!!
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 5 set 2009, 10:53

AROWY:ho letto che anche la tua bimba la chiamerai EMMA!
BARBIE:tranquilla per il tampone,vedrai che t darà l'antibiotico da prendere per bocca e tutto passerà!Io l'ho preso 7 volte sempre per tampone positivo,ogni volta ad un batterio diverso! :incrocini
Finalm da ieri sn riuscita ad alzarmi perchè ieri matt i dolori non c'eran più!Cmq riamngo molto a riposo onde evitare che tornino!
Mi mancano solo 20 gg al cesareo!Speriamo Emma resista fino a quel momento! :incrocini
Entrerò il 24 sett in osped x ctrolli(esami sangue,ecg,anestesista)e il 25 la faranno nascere. :yeee
La voglio vedere al + presto!
Sarà perchè è la mia prima bimba ma sn gelosa,non voglio che la tocchi nessuno,tranne mio marito.
Ho già det a mio marito che deve prenderla in braccio solo lui e non voglio che gli altri me la tocchino!e sopratt non voglio 3mila persone in osped a disturbare!
C'è scritto anche nel reparto e gli orari sn ristretti apposta per evitare troppo trambusto alla mamma e bebè!Meno male!
Io la sento solo mia e non m va che gli altri si intromettano!
Sbaglierò ma è così!Sarà normale?
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 set 2009, 11:37

Buongiorno :sorrisoo
stamattina è finalmente un po' più frsco, speriamo duri :incrocini
Ciao Winnie bentornata :-D
Marianna un po' di gelosia è normale ma cerca di non essere troppo possessiva, anche se qualcuno prende in braccio la tua Emma non succede nulla!
Valy io non sono tanto per il cesareo se non c'è un qualche motivo per cui è meglio preferirlo al parto naturale perchè è pur sempre un'operazione,però non so che problemi hai avuto in passato quindi non riesco a esprimere un giudizio ma se la tua gine te lo ha consigliato forse un motivo ci sarà
Freak bene per la visita :ok
Barbi :incrocini per lunedì
vado a preparare il pesto!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 5 set 2009, 12:17

Marianna83 ha scritto:AROWY:ho letto che anche la tua bimba la chiamerai EMMA!
BARBIE:tranquilla per il tampone,vedrai che t darà l'antibiotico da prendere per bocca e tutto passerà!Io l'ho preso 7 volte sempre per tampone positivo,ogni volta ad un batterio diverso! :incrocini
Finalm da ieri sn riuscita ad alzarmi perchè ieri matt i dolori non c'eran più!Cmq riamngo molto a riposo onde evitare che tornino!
Mi mancano solo 20 gg al cesareo!Speriamo Emma resista fino a quel momento! :incrocini
Entrerò il 24 sett in osped x ctrolli(esami sangue,ecg,anestesista)e il 25 la faranno nascere. :yeee
La voglio vedere al + presto!
Sarà perchè è la mia prima bimba ma sn gelosa,non voglio che la tocchi nessuno,tranne mio marito.
Ho già det a mio marito che deve prenderla in braccio solo lui e non voglio che gli altri me la tocchino!e sopratt non voglio 3mila persone in osped a disturbare!
C'è scritto anche nel reparto e gli orari sn ristretti apposta per evitare troppo trambusto alla mamma e bebè!Meno male!
Io la sento solo mia e non m va che gli altri si intromettano!
Sbaglierò ma è così!Sarà normale?
Stai a riposo, Marianna... meglio rimanga bella tranquilla tranquilla Emma questi 20 gg :sorrisoo , il 25 è il compleanno di mio marito e sogna tanto che il piccolo Paride possa nascere anche quel giorno :-D anche se la vedo dura, un pò prestino, forse per me :che_dici

Anche io sono gelosa da morire, pensa che ieri mia suocera diceva: io vado bene con la clinica a 2 km da casa mia...in un attimo sono sempre lì... nn ti dico quel "sempre" come mi ha innervosito :pistole e ancora: i primi tempi, la sera posso venire io a casa, così la notte se piange tu e Ado potete dormire e me la vedo io :bomba .............. NON SE NE PARLA PROPRIO! GRAZIE PER LA DISPONIBILITA' MA FACCIO DA SOLA... NEL CASO IN CUI HO NECESSITA', CHIEDO :fuck:
Però De ha anche ragione; troppa possessività fà anche male ai nostri bimbi... indi dovremmo un pò ridimensionarci :spiteful: ...bacioni

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 5 set 2009, 16:20

Buon sabato pomeriggio belle panciotte! :emozionee

Sono di grandi lavori con il socio, stiamo montando la cameretta e ho roba in giro per tutta la casa. :urka Edoardo è al lago dai nonni fino a lunedì sera! :sorrisoo

Lunedì ho di nuovo la curva glicemica di tre ore e mi viene già male.Speriamo sia tutto a posto! :incrocini

Barbi: il 26 è il compleanno di mio marito!un giorno di differenza dal tuo! :yeee Non dire mai magari Paride ti fa la sorpesa! :fischia Edoardo è nato 2 settimane prima! :incrocini per la visita di lunedì!

Marianna Barbi: state serene!Lo so che viene il nervoso per la troppa invadenza, ma la saprete gestire e poi non aiuta i vostri cucciolini.

FreaK: bene per la visita! :yeee Anche Edoardo era alto ma poi mi si sono rotte le acque ed è nato due settimane prima!Pensa che a me mancano ancora quasi due mesi!Dai vedrai che qs mese volerà! :ok

De: che voglia di pesto!Hai una ricettina particolare da darmi visto che sei ligure doc?Ho un sacco di basilico e in questi giorni lo voglio fare anch'io!

Caldo: qui ha rinfrescato ma le mie notti sono comunque tormentate da continui risvegli, dolori alla schiena, contrazioni!

Taglia body:ho preso la taglia 1 mese, perchè già mi hanno detto che Carolina nascerà lunga e così non ho voluto rischiare! :che_dici

Vi :bacio tutte.Buon week!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 5 set 2009, 18:08

ciao raga,passo al volo(spero di scrivervi con calma prima possibile)per info che m'hanno fissato il tc per il 23 settembre!

baci.
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 5 set 2009, 21:18

Ciao ragazze,
qlc ha notizie di Silvia? continuo a pensare lei e a bimba...non capisco, non all'ottavo...non è giusto!

Freak , :clap per la visita, sono contenta che vada tutto bene, ci volevano le belle notizie.

Suoceri e genitori è meglio metterli a bada subito! mia mamma e mia suocera si erano già divise fra mattina e pomeriggio.....NO GRAZIE :fuck: già avvisate...e se vengono non apro a meno che non vengono invitate dalla sottoscritta o dal maritino.

Ho aggiunto le foto di una parte della cameretta e della carrozzina.... :yeee che emozione, ogni giorno sto ferma come una sc**a in cameretta minimo mezz'ora a pensare che fra un po' ci sarà Matteo!

Tutine? ragazze non ho ancora comprato nulla, tutto quello che ho mi è arrivato in regalo da mia sorella e da amiche, ora mi sono accorta di non avere tutine da 0 o 1 mese in cotone...lunedì vado subito a comprarle!

Dimenticavo...benvenute alle new entry!

Ultima info il 18 ho un consulto in H per decidere se fare naturale o TC, la mia schiena inizia a farsi sentire e parecchio e la paura di non poter tenere in braccio Matteo dopo il parto per il mall di schiena è alta...
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

fagiolina05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina05 » 6 set 2009, 15:42

Buongiorno panciotte... scusate se sono sparita... ma tra il forum che nn mi faceva accedere e un pò di casini al lavoro ero blindata...

Ho letto purtroppo le tristissime notizie di Bimbabionda e Silvia.... :coccola questa mia seconda gravidanza è contornata da brutte notizie di compagne di pancia.... un'abbraccio virtuale e tante preghiere x voi....

Io sono allo stremo... conto i giorni che mancano alla maternità come se fossi un carcerato in attesa di liberazione :ahaha e da ieri sono sotto antibiotico x sto maledetto mal di gola che nn mi molla :pistole
Venerdì ho fatto (con un pò di ritardo ) l'eco del 3° trimestre... tutto ok... peso stimato 2380 gr... e te credo che mi pesa la panza!!!! :ahaha

FLOVIA x le staminali ti mando un MP...

Ora vado a finire di pulire il forno poi giretto con gelato e quando torno dovrei finire di stirare....

BUONA DOMENICA e spero di riuscire a passare in settimana
:bacio
Immagine

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 6 set 2009, 20:35

TAGLIA BODY/TUTINE: l'altra voltaavevo preso entrambe 0/1m ma è nata grandina e non ha usato praticamente nulla di questa taglia, meno male che avevo già comprato quelle 1/3m o 3m, quelle si che le andavano!!!
Ora mi son prevenuta, ho scartato dal mio shopping le cose 0/1m e son massata al 1/3m dato che come dimensioni è uguale alla sorellina per ora :ok

PERDITE E DOLORI: Non so a voi se succede o meno, ma ho perdite evidenti dalla patata, sono giallastre o a volte marroncine, mi sono tutta umida lì sotto. Non penso sia muco perchè non è per nulla denso.
In più ho i soliti dolori alla pancia (in basso) e alla patata (internamente in fondo)
Illuminatemi, l'altra volta non avevo ste cose :domanda

FREAK: complimenti per la visita :ok
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 7 set 2009, 8:30

Buongiorno a tutte,
venerdi' ho fatto la visita della 34°sett e siccome non sentivo la bimba muoversi dalla sera prima mi hanno anche fatto un tracciato di mezzora per tranquillità...tutto ok, era solo un po' pigretta! peso stimato 2,5kg, sempre cefalica :incrocini

argomento suocera la mia vive a 60km e non ha la patente :prr quindi.....mi reputo fortunatissima!!!

taglia tutine avevo preso solo quelle da 1/3 mesi ma poi mi hanno fatto venire qualche scrupolo e mi sono precipitata da iana a comprarne una carinissima taglia zero dei nuovi arrivi...ah! comunque confrontando con le altre iana veste molto grande e la taglia zero è quasi simile ad 1 mese.

dolori anche io inizio ad avere doloretti al basso ventre soprattutto quando cammino, mi danno molto fastidio..figuriamoci dopo!!!

un benvenuto alle new entry!
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 7 set 2009, 9:12

ciao ottobrine!!
sono rientrata dalla montagna settimana scorsa, che bello starmene al fresco :spiteful:

bimbabionda...un abbraccio forte :bacio

sabato siamo andati a prendere il trio dell'inglesina (zippy free) e finalmente ho preso quasi tutto il necessario per me ed Edo per l'H.
anch'io ho optato per la taglia 1 e 1/3 mesi, ma che noia per i maschietti:
tutine celesti....o bianche e celesti....o celesti....o celesti!
che fatica per trovare bianco o colorate :aargh
mi mancano sono i bavaglini ed i calzini...ho dato mandato a mia madre, a lei piace girare per negozi :hi hi hi hi
prometto di leggere tutti gli arretrati :emozionee
a presto
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 7 set 2009, 9:17

Elvira73 , io ho trovato molto anche verde, arancione, grigio, blu, ne o vista una stupenda molto sportiva!!! :ok
ho visto il cravattino in un negozio :-D lo voglio!!!!! è adorabile!!!!!!!!! :ok
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 7 set 2009, 10:24

Buongiorno a tutte, sono qui in ufficio e come al solito sono in coma..., io oggi pomeriggio faccio le valigie(la mia e quella della piccolina), almeno sono piu' tranquilla io ma sopratutto mia mamma, sapete venerdi ho avuto un po' di contrazioni che erano poco dolorose , ma regolari 1 ogni 10 minuti circa e sono andata un po' in panico perche'nn avrei avuto niente di pronto ne per me ne per la bimba.....
Mercoledi ho un tour dr force, ore 9.00 visita anestesista, ore 12.00 ultima visita ginecologa e ore 17.00 riunione alla scuola materna di Aurora...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 7 set 2009, 10:37

Buongiorno ragassuole!

Come state oggi? Spero benone! Ho fatto l'eco ieri (ebbene sì, ieri, domenica :che_dici ) e... la ginecologa mi ha detto "bene Francesca, con le ecografie ci fermiamo qui, il rischio può considerarsi finito, ci vediamo al prericovero"....AVEVO LE LACRIME AGLI OCCHI DALLA GIOIA! Riccardino è cresciuto tantissimo tutto di colpo (ora il peso stimato è 2.400 kg), se per sfortuna la placenta cominciasse ora a dar segni di cedimento, ci vorrebbero almeno due settimane prima che faccia diciamo danni, e quindi alla più brutta delle ipotesi mi farebbero partorire due-tre settimane prima della scadenza, che non è per nulla un dramma!!!! Insomma, avrò addosso tutti i dolorini e acciacchi del mondo, ma oggi sono felice!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 7 set 2009, 10:55

Buon lunedì mammine! :sorrisoo

:ok Ecca per l 'eco e Riccardino :cuore ... Io oggi pomeriggio invece rivedo il gine dopo un bel pò e sono veramente felice, ho bisogno di avere notizie :ok :incrocini

Vale, hai ragione, con le valigie a posto ci si sente realmente meglio, ormai da un giorno all'altro bisogna stare vigili e preparate! :fischia

Bloccato

Torna a “Ottobre”