GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"
- vale2009
- Active~GolGirl®
Re: "Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"
Buongiorno a tutte, in questi gg sn super incasinata, io la morfo lo gia' prenotata e' per il 21/05 pero' venerdi 8/05 ho la visita per gravidanza a rischio e forse mi fanno anche l'eco, spero di si cosi' rivedo il fagiolino anche perche' io nn sento tutti questi movimenti e mi comincio un po' ad agitare.....
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- de77
- Master~GolGirl®
Buongiorno ottobrine
oggi anche qui c'è il sole
ieri la visita è andata bene, il pupo è in gran forma
per la quastione del tritest mi ha detto che secondo lui da qualche parte c'è stato un errore perchè così tanta differenza tra i due esami è veramente assurda
comunque con due esami positivi, la tn ok mi ha detto che dovrebbe essere tutto ok che con un rischio di 1:57000 lui non mi può di certo consigliare l'amio.
Ormai aspettiamo la morfologica che ho prenotato per il 22/05 con la responsabile del reparto analisi prenatale
mi organizzo per la pappa perchè come al solito ho una fame nera

oggi anche qui c'è il sole

ieri la visita è andata bene, il pupo è in gran forma

per la quastione del tritest mi ha detto che secondo lui da qualche parte c'è stato un errore perchè così tanta differenza tra i due esami è veramente assurda

Ormai aspettiamo la morfologica che ho prenotato per il 22/05 con la responsabile del reparto analisi prenatale

mi organizzo per la pappa perchè come al solito ho una fame nera

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- anto72
- Basic~GolGirl®
Buon pranzo panciottone!!!!!
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA
- cipetta
- Master~GolGirl®
giorno ottobrine come al solito sono la latitona del gruppo
che sonno che ho sarà arrivata finalmente la primavera
domani ho l'eco chissà se si vedrà qualcosa
e giovedì il tritest intanto già da qualche giorno sento uno strano formicolio nella pancia
per chi deve fare l'amnio
a tutte

domani ho l'eco chissà se si vedrà qualcosa

per chi deve fare l'amnio

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- de77
- Master~GolGirl®
rieccomi
Freak complimenti per la visita
, io la morfologica l'ho prenotata per il 22/05
Anto
vedrai che andrà tutto bene
silvia ma di che colore hai i capelli? L'hennè sui capelli biondi e bianchi diventa rosso
so che in questi casi se si voglioni i capelli castani bisogna aggiungerci qualcosaltro.
com'è andata la visita?
cipetta
per il tritest di giovedì

Freak complimenti per la visita

Anto

silvia ma di che colore hai i capelli? L'hennè sui capelli biondi e bianchi diventa rosso

com'è andata la visita?

cipetta

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- Freak78
- Basic~GolGirl®
Ragazze, ho un interrogativo che magari vi sembrerà prematuro però io lo pongo lo stesso perchè essendo la prima volta non so bene come gestirmi: siccome vorrei fare il corso pre-parto tramite mutua nell'ospedale in cui partorirò mi hanno detto di prenotare per tempo che altrimenti non trovo posto.
Oggi ho chiamato e, siccome c'è agosto di mezzo
, o faccio quello tra fine giugno e fine luglio o niente, perchè l'altro inizia a metà settembre ed è troppo tardi.
Oltretutto gli incontri sono di mattina, e io di mattina lavoro
Cosa mi consigliate? Non so se ha senso farlo in un ospedale che non è quello dove partorirò... però non farlo proprio... Insomma, non è un grave problema, si partorisce anche senza, però essendo la prima volta magari mi era utile...
Voi mamme con esperienza che dite?????
Oggi ho chiamato e, siccome c'è agosto di mezzo

Oltretutto gli incontri sono di mattina, e io di mattina lavoro

Cosa mi consigliate? Non so se ha senso farlo in un ospedale che non è quello dove partorirò... però non farlo proprio... Insomma, non è un grave problema, si partorisce anche senza, però essendo la prima volta magari mi era utile...
Voi mamme con esperienza che dite?????
- de77
- Master~GolGirl®
Freak onestamente a me il corso è servito a ben poco perchè alla fine ho deciso di fare l'analgesia
comunque credo che se fatto a modo e se l'ostetrica insegna bene la respirazione dovrebbe aiutare parecchio durante le contrazioni. A me più che altro è servito per entrare in confidenza con l'ambiente, ci hanno fatto visitare il reparto etc. ma come lo hanno fatto a me credo sia servito a poco anche alle altre
tante parlole

comunque credo che se fatto a modo e se l'ostetrica insegna bene la respirazione dovrebbe aiutare parecchio durante le contrazioni. A me più che altro è servito per entrare in confidenza con l'ambiente, ci hanno fatto visitare il reparto etc. ma come lo hanno fatto a me credo sia servito a poco anche alle altre

- red
- Active~GolGirl®
Io non ho fatto il corso all'ospedale (li ci sono entrata solo alla fine per fare i tracciati !!! )ma l'ho fatto con una bravissima ostetrica
molto orientata sul parto naturale e mi e' servito tantissimoooooooooooooooooooo era un corso privato e lo faceva la sera cosi' che ci potevano partecipare anche i futuri babbi.
Forse e' stata fortuna incontrarla (l'ho trovata sul web cercando corsi preparto naturali) perche' sono arrivata al parto cosi' tranquilla di tutto quello che mi doveva succedere che e' avvenuto tutto naturalmente senza "perdere la testa" (Cosa di cui avevo paura) senza epidurale, senza episiotomia .
Sono stata cosi' tranquilla che ho fatto tutto il travaglio a casa mentre il maritozzo dormiva ... l'ho svegliato solo dopo un bel po' , dopo essermi fatta una doccia oddio... se ci ripenso mi vengono i lucciconi !!!
e mi e' servito TANTISSIMO per l'allattamento perche' si il parto puo' preoccupare ma se arrivi tranquilla al dopo sei solo avvantaggiata !!
Mi dispiace questa volta di nn poterci partecipare perche' e' troppppppoooo lontana da casa e con il cucciolotto non posso tornare a casa alle 21 !!!
Ora ne fanno uno vicinissimo a casa mia, inizia domani sera e ci vado cosi' vedo un po' di cosa si tratta !!!
Detto questo (scusate son stata lunga ma e' un'argomento che mi sta molto a cuore come l'allattamento ) prova a parlare al lavoro se ti danno qualche ora di permesso per poterci partecipare e iscriviti .
Molto molto utile per me e' stata anche la ginnastica semrpe fatta con un'ostetrica sopratutto per i piccoli dolori dei 9 mesi !

Forse e' stata fortuna incontrarla (l'ho trovata sul web cercando corsi preparto naturali) perche' sono arrivata al parto cosi' tranquilla di tutto quello che mi doveva succedere che e' avvenuto tutto naturalmente senza "perdere la testa" (Cosa di cui avevo paura) senza epidurale, senza episiotomia .
Sono stata cosi' tranquilla che ho fatto tutto il travaglio a casa mentre il maritozzo dormiva ... l'ho svegliato solo dopo un bel po' , dopo essermi fatta una doccia oddio... se ci ripenso mi vengono i lucciconi !!!
e mi e' servito TANTISSIMO per l'allattamento perche' si il parto puo' preoccupare ma se arrivi tranquilla al dopo sei solo avvantaggiata !!
Mi dispiace questa volta di nn poterci partecipare perche' e' troppppppoooo lontana da casa e con il cucciolotto non posso tornare a casa alle 21 !!!
Ora ne fanno uno vicinissimo a casa mia, inizia domani sera e ci vado cosi' vedo un po' di cosa si tratta !!!
Detto questo (scusate son stata lunga ma e' un'argomento che mi sta molto a cuore come l'allattamento ) prova a parlare al lavoro se ti danno qualche ora di permesso per poterci partecipare e iscriviti .
Molto molto utile per me e' stata anche la ginnastica semrpe fatta con un'ostetrica sopratutto per i piccoli dolori dei 9 mesi !
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!

- Elvira73
- New~GolGirl®
io ho chiamato settimana scorsa l'h per chiedere info sul corso pre-parto e purtoppo mi hanno "rimbalzata"
quello di giugno era pieno ed il prossimo sarà a metà settembre (troppo tardi) quindi ho chiamato il consultorio familiare di Legnano....lunedì passo per confermare il corso dei primi di settembre (dal 08 sett al 7 oct)
domandina:
oggi ho un dolorino alla pancia, all'altezza dell'ombelico, secondo voi devo preoccuparmi? sono in ufficio, vado a casa?

quello di giugno era pieno ed il prossimo sarà a metà settembre (troppo tardi) quindi ho chiamato il consultorio familiare di Legnano....lunedì passo per confermare il corso dei primi di settembre (dal 08 sett al 7 oct)
domandina:
oggi ho un dolorino alla pancia, all'altezza dell'ombelico, secondo voi devo preoccuparmi? sono in ufficio, vado a casa?
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm
- anto72
- Basic~GolGirl®
Io l'ho fatto è stato interessante forse solo perchè conosci altre future mamme.....per il resto a me personalmente nn è servito perchè ho fatto il cesario!!!! 

Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA
- GiuliaC
- New~GolGirl®
buon pomeriggio a tutte
beh per fortuna il piccolo sta meglio il gonfiore è quasi tutto passato gli è rimasta più che altro la crosta
anto cipetta e bimbabionda
per gli esami o risultati vari
freak complimenti per la visita anch'io devo fare 10 gg di ovuli
uffa e per il corso non saprei quello del primo figlio l'ho seguito poco perchè era di pomeriggio e cadeva nelle ore di rientro di mio marito dal lavoro .... poi cesareo con epidurale
quindi sarà lo stesso per questo parto e non faccio il corso .... cmq penso che come dice red sarà utile per il travaglio la ginnastica e la respirazione
silvia per i capelli io ho fatto tranquillamente le meches il mese scorso e ragazze che conosco col pancione il colore ..... non credo sia troppo indelicato
o rischioso insomma, secondo me lo puoi fare
A proposito freak ho capito bene o hai preso SOLO 2 kg e mezzo scusa come hai fatto
beata te!!! ma scusate quanto avete preso tutte voi vi prego consolatemi perchè io dalla mia bella 40 ora ho il girovita, cosce spalle eccc...... mi sento già ENORME
ed ho preso ...... un bel pò di chili in più 

beh per fortuna il piccolo sta meglio il gonfiore è quasi tutto passato gli è rimasta più che altro la crosta

anto cipetta e bimbabionda

freak complimenti per la visita anch'io devo fare 10 gg di ovuli

silvia per i capelli io ho fatto tranquillamente le meches il mese scorso e ragazze che conosco col pancione il colore ..... non credo sia troppo indelicato

A proposito freak ho capito bene o hai preso SOLO 2 kg e mezzo scusa come hai fatto

Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm
- GiuliaC
- New~GolGirl®
barbi ho modificato 
A proposito dimenticavo cosa fate per il mal di testa o per l'acidità? quest'ultima ormai mi perseguita giornalmente...... per il mal di testa prima ci soffrivo di più ora era 5 mesi che non l'avevo neanche ci potevo credere ma ora è tre gg che mi piglia imperterrito e soffro tantissimo
che posso prendere???? non vedo l'ora di andare dalla gine per chiedere anche a lei
A proposito mi pare di aver letto anche delle perdite di sangue dal naso....... per quelle mi sa che non c'è nulla da fare vero? mi capita già spesso anche questo uffa

A proposito dimenticavo cosa fate per il mal di testa o per l'acidità? quest'ultima ormai mi perseguita giornalmente...... per il mal di testa prima ci soffrivo di più ora era 5 mesi che non l'avevo neanche ci potevo credere ma ora è tre gg che mi piglia imperterrito e soffro tantissimo

A proposito mi pare di aver letto anche delle perdite di sangue dal naso....... per quelle mi sa che non c'è nulla da fare vero? mi capita già spesso anche questo uffa

- red
- Active~GolGirl®
giuliac ti puo' tranquillizzare sapendo che ho preso 4 kg dall'inizio della gravidanza
perche' sei convinta di rifare il cesario ? hai qualche problema per cui devi farlo ??
Elvira anche a me spesso fa male intorno all'ombellico anzi alcune votle mi sembra che si "strappi"
cmq non e' niente (cosi' mi ha detto il gine) pero' se puoi vai a casa ti distendi un po' e passa tutto ... e mi raccomando una bella spalmata di olio 

perche' sei convinta di rifare il cesario ? hai qualche problema per cui devi farlo ??
Elvira anche a me spesso fa male intorno all'ombellico anzi alcune votle mi sembra che si "strappi"

- anto72
- Basic~GolGirl®
Si il mio gine mi ha detto che devo rifare il cesario quindi mi farà partorire la prima settimana di ottobre se tutto và bene 

- GiuliaC
- New~GolGirl®
red beh diciamo un pò perchè io ne ho presi già 8
e siccome sono scottata della mia prima gravidanza (+ 30 !!!) spero di non riprenderli perchè ero davvero ENORME visto che non sono tanto altina un ippopotamo
speriamo di no
infatti la gine mi ha detto già a inizio gravidanza di mangiare meno e bere di più
Per il cesareo beh penso di rifarlo anche perchè è brutto si ma almeno so che m'aspetta diciamo..... mentre affrontare pure quello naturale dopo aver avuto cesareo diciamo che mi spaventa un pò (subire sia questo che quello) e poi oramai la cicatrice c'è
Sai sarò una delle prime a partorire perchè avendo dpp per il 5 il cesareo è previsto per la fine di settembre

Per il cesareo beh penso di rifarlo anche perchè è brutto si ma almeno so che m'aspetta diciamo..... mentre affrontare pure quello naturale dopo aver avuto cesareo diciamo che mi spaventa un pò (subire sia questo che quello) e poi oramai la cicatrice c'è

Sai sarò una delle prime a partorire perchè avendo dpp per il 5 il cesareo è previsto per la fine di settembre

- Elvira73
- New~GolGirl®
grazie red
per il peso.. sono partita 66kgs e stamattina ero 69.4...anche se in questi gg .....mi è arrivata la fame
e cmq non mi preoccupo, ho già pronta la dieta
del mio dietologo, stavo aspettando che mi passassero le nause per cominciarla
lunedì vado dalla dott.ssa per un controllo
tanti tanti
per i vs esami
adesso vado a casa a distendermi, a domani
per il peso.. sono partita 66kgs e stamattina ero 69.4...anche se in questi gg .....mi è arrivata la fame

e cmq non mi preoccupo, ho già pronta la dieta

lunedì vado dalla dott.ssa per un controllo
tanti tanti

adesso vado a casa a distendermi, a domani

Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm
- red
- Active~GolGirl®
Quanti anni fa ai fatto il primo cesario ? e non ti viene voglia di provare il parto naturale ? scusa ma sono molto curiosa su quest'argomentoanto72 ha scritto:Si il mio gine mi ha detto che devo rifare il cesario quindi mi farà partorire la prima settimana di ottobre se tutto và bene

- GiuliaC
- New~GolGirl®
A proposito altro quesito per la gine può essere che questo aumento eccessivo di peso (vista la mia 40) sia dovuta al fatto che da fumatrice incallita in gravidanza per amore dei piccoli smetto di botto???
forse dovrei ricominciare a fumare
nono scherzo
dopo il parto si vedrà.......

forse dovrei ricominciare a fumare

- red
- Active~GolGirl®
acidita un cracker forse ti aiuta ? o una fettina di paneGiuliaC ha scritto:barbi ho modificato
A proposito dimenticavo cosa fate per il mal di testa o per l'acidità? quest'ultima ormai mi perseguita giornalmente...... per il mal di testa prima ci soffrivo di più ora era 5 mesi che non l'avevo neanche ci potevo credere ma ora è tre gg che mi piglia imperterrito e soffro tantissimoche posso prendere???? non vedo l'ora di andare dalla gine per chiedere anche a lei
mal di testa ti sono vicina perche' anch'io ne soffro e ora in gravidanza si e' acutizzato ... tre sett. fa l'ho avuto per 8 gg consevutivi !!! l'unica cosa che si puo' prendere e' la Tachipirina il mio gine mi ha detto che si puo' prenderne fino a 3 mg al gg (quindi 3 pasticconi da 1000)
perdite dal naso alla prima gravi ne ho sofferto un po' ma solo alla fine, unica cosa da fare penso sia cercare di "bloccare" se ti succede, per es. ci sono dei "batuffolini" della 3m in farmacia che fanno miracoli !!!

- red
- Active~GolGirl®
O mamam 8 non son pochini ... fai un po' di movimento ? passeggiate etc ?GiuliaC ha scritto:red beh diciamo un pò perchè io ne ho presi già 8e siccome sono scottata della mia prima gravidanza (+ 30 !!!) spero di non riprenderli perchè ero davvero ENORME visto che non sono tanto altina un ippopotamo
speriamo di no
infatti la gine mi ha detto già a inizio gravidanza di mangiare meno e bere di più
Ora vi saluto a domani ottobrine !!