GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino
- Titina
- Original~GolGirl®
Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino
bluceleste l'ovetto va benissimo ma non per i primissimi giorni, meglio optare per la navicella, ma cosa intendi per seggiolino reclinabile?
conni per il nuovo codice della strada l'ovetto deve essere sistemato sul sedile davanti solo se non c'è l'airbeg altrimenti dietro e in qualunque caso al contrario rispetto al senso di marcia quindi se sei sola in auto non ce l'hai comunque sotto controllo.
Ora scappo doccia cena e poi via, altrimenti gli amici dicono che li facciamo sempre aspettare...
conni per il nuovo codice della strada l'ovetto deve essere sistemato sul sedile davanti solo se non c'è l'airbeg altrimenti dietro e in qualunque caso al contrario rispetto al senso di marcia quindi se sei sola in auto non ce l'hai comunque sotto controllo.
Ora scappo doccia cena e poi via, altrimenti gli amici dicono che li facciamo sempre aspettare...
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- conni
- Master~GolGirl®
se non erro l'airbag lo puoi disattivare, posizionandolo nel senso contrario a quello di giuda è più facile averlo sotto controlloTitina ha scritto:bluceleste l'ovetto va benissimo ma non per i primissimi giorni, meglio optare per la navicella, ma cosa intendi per seggiolino reclinabile?

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Titina
- Original~GolGirl®
non a tutte le auto è possibile disattivarlo, alla nostra, per esempio, non è possibile 

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
-
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Benvenuta a Sentiero!
finalmente un'altra tris-mamma, mi sentivo una mosca bianca
ovetto/navicella, io penso in macchina userò la navicella solo per il ritorno dall'ospedale, poi passerò all'ovetto, altrimenti invece che in 5 ci stiamo in 3 e già così dovremo fare i numeri per incastrarci tutti lì dentro. Abbiamo fatto i conti e per ora niente macchina nuova, usata non la vuole, e quindi per il momento ci pigiamo un po'.
Sere, ma che carino anche il sacchettino.
bravissima!
per le perdite tutto normale, anche a me nell'ultimo mese sono molto aumentate.
Oggi siamo stati dalla mia amica: Federico se la dormiva nella poltrona/amaca.. uno scricciolino davvero minuscolo
i bimbi erano al settimo cielo, tra poco anche noi avremo un bambino così piccolo! che dolci!
Non me l'aspettavo proprio, soprattuto da Francesco.
Benvenuta a Sentiero!

ovetto/navicella, io penso in macchina userò la navicella solo per il ritorno dall'ospedale, poi passerò all'ovetto, altrimenti invece che in 5 ci stiamo in 3 e già così dovremo fare i numeri per incastrarci tutti lì dentro. Abbiamo fatto i conti e per ora niente macchina nuova, usata non la vuole, e quindi per il momento ci pigiamo un po'.
Sere, ma che carino anche il sacchettino.

per le perdite tutto normale, anche a me nell'ultimo mese sono molto aumentate.
Oggi siamo stati dalla mia amica: Federico se la dormiva nella poltrona/amaca.. uno scricciolino davvero minuscolo

i bimbi erano al settimo cielo, tra poco anche noi avremo un bambino così piccolo! che dolci!
Non me l'aspettavo proprio, soprattuto da Francesco.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Sentiero
- New~GolGirl®
Ciao collega! Ma che età hanno i tuoi bimbi? Sono ancora piccoli? Mi sa che tu sei molto più giovane di me!calallo ha scritto:Ciao!
Benvenuta a Sentiero!finalmente un'altra tris-mamma, mi sentivo una mosca bianca
.
Idem... Se devo essere sincera a me prestano tutto e la carrozzina è un po' vecchiotta, non omologata... L'unica cosa omologata che avrò è l'ovetto quindi sono costretta a usare quello da subito... Magari riduco un po' lo spazio con copertine o asciugamani per evitare che la bimba ci navighi dentro!calallo ha scritto:ovetto/navicella, io penso in macchina userò la navicella solo per il ritorno dall'ospedale, poi passerò all'ovetto, altrimenti invece che in 5 ci stiamo in 3 e già così dovremo fare i numeri per incastrarci tutti lì dentro. Abbiamo fatto i conti e per ora niente macchina nuova, usata non la vuole, e quindi per il momento ci pigiamo un po'..
Idem anche per l'auto... in 5 con l'ovetto ci staremo ma... se dobbiamo portarci anche i cani siamo rovinati e di cambiare auto non se ne parla!!! Al limite, quando sarà necessario, io o mio marito prenderemo lo scooter in aggiunta! :prrrr
Ma dove vedete il sacchettino??? Vorrei vederlo anche io...calallo ha scritto:Sere, ma che carino anche il sacchettino.bravissima!
per le perdite tutto normale, anche a me nell'ultimo mese sono molto aumentate...

Le perdite sono normali, le ho anche io!
Ragazze... scrivete tantissimo, farò fatica a memorizzarvi tutte!
Un sorriso!
Sentiero mamma di Melinda (14 anni), Samuele (13 anni) e Susanna in arrivo per la fine di ottobre 2008

-
- Original~GolGirl®
benvenuta sentiero...
stamattina sveglia presto, c'è il gran premio a monza e ci passano gli elicotteri sopra la testa
buona domenica a tutte!!!!!!!!
stamattina sveglia presto, c'è il gran premio a monza e ci passano gli elicotteri sopra la testa

buona domenica a tutte!!!!!!!!
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
-
- Expert~GolGirl®
Buon giorno!
girasole, anche senza elicotteri Francesco ci ha buttati giù dal letto alle 7
, quindi tutti pronti per iniziare una nuova giornata!
Oggi però i nonni se li portano a trovare mio fratello e moglie tornati ieri dallo Zambia. Qualche ora di relax, se riesco a non litigare anche noggi con il marito
Sentiero, mi sa che per vedere le foto dei nostri foto album devi raggiungere i 100 messaggi.
Francesco, il mio grande compie 7 anni a dicembre, va in seconda elementare, Matilde, ha fatto 3 anni a maggio, e ha inizato mercoledì il primo anno di scuola materna.
NOn abbiamo nessun animale domestico, per fortuna dico io, già così la nostra casetta ha difficilmente un aspetto decente anche se ci piacerebbe tanto un gattino, ma mio marito è allergico, quindi non se ne parla.
un bacio e buona domenica
girasole, anche senza elicotteri Francesco ci ha buttati giù dal letto alle 7

Sentiero, mi sa che per vedere le foto dei nostri foto album devi raggiungere i 100 messaggi.
Francesco, il mio grande compie 7 anni a dicembre, va in seconda elementare, Matilde, ha fatto 3 anni a maggio, e ha inizato mercoledì il primo anno di scuola materna.
NOn abbiamo nessun animale domestico, per fortuna dico io, già così la nostra casetta ha difficilmente un aspetto decente anche se ci piacerebbe tanto un gattino, ma mio marito è allergico, quindi non se ne parla.
un bacio e buona domenica

Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Buon giorno a tutte,
vi racconto la mia ennesima disavventura notturna: verso le 3,30 mi sveglio con un dolorosissimo crampo al polpaccio sinistro, allungo il braccio verso il socio.....che non c'era.......mi alzo che non sò come ho fatto e vado in sala........lui stava giocando a burraco on line
Tutta piagnucolante gli dico del crampo e inizio a tremare tutta...........
Ero andata a dormire tutta nuda e avevo freddo tremavo veramente come una foglia, ma mi sono spaventata un sacco pensavo che mi stesse succedendo qualcosa!!!!!
Il socio mi ha riaccompagnata a letto, mi sono messa il pigiama e dopo 5 minuti ronfavo di nuovo
SENTIERO per vedere le foto devi raggiungere i 100 messaggi come ti ha scritto Calallo
vi racconto la mia ennesima disavventura notturna: verso le 3,30 mi sveglio con un dolorosissimo crampo al polpaccio sinistro, allungo il braccio verso il socio.....che non c'era.......mi alzo che non sò come ho fatto e vado in sala........lui stava giocando a burraco on line

Ero andata a dormire tutta nuda e avevo freddo tremavo veramente come una foglia, ma mi sono spaventata un sacco pensavo che mi stesse succedendo qualcosa!!!!!
Il socio mi ha riaccompagnata a letto, mi sono messa il pigiama e dopo 5 minuti ronfavo di nuovo

SENTIERO per vedere le foto devi raggiungere i 100 messaggi come ti ha scritto Calallo

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
E' vero io ho una Yaris e non si può disattivare, il socio una Stilo e si può fare.......gli ho già detto che gliela prenderò ioTitina ha scritto:non a tutte le auto è possibile disattivarlo, alla nostra, per esempio, non è possibile

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Sentiero
- New~GolGirl®
Abbiamo fatto tutte una levataccia oggi!
Io sono andata a letto alle 2:00 di notte per insonnia (da qualche mese per via della gravidanza non riesco a dormire e respirare!) e poi la sveglia ha suonato alle 4:30, ora in cui mio marito deve alzarsi per andare a lavorare (anche di domenica)... Poi ho provato a riaddormentarmi un po' tenendo buoni buonini cani e gatti ma è stato un sonno disturbato... alle 6:40 mi sono alzata più zombie che mai!
Io sono andata a letto alle 2:00 di notte per insonnia (da qualche mese per via della gravidanza non riesco a dormire e respirare!) e poi la sveglia ha suonato alle 4:30, ora in cui mio marito deve alzarsi per andare a lavorare (anche di domenica)... Poi ho provato a riaddormentarmi un po' tenendo buoni buonini cani e gatti ma è stato un sonno disturbato... alle 6:40 mi sono alzata più zombie che mai!
Sentiero mamma di Melinda (14 anni), Samuele (13 anni) e Susanna in arrivo per la fine di ottobre 2008

- Titina
- Original~GolGirl®
Buona Domenica!!!
Stamattina mi sono alzata alle 10:00
ieri sera abbiamo fatto le ore piccole.
Stanotte, però ho avuto spesso forti dolori "tipo mestruali" che ogni volta mi svegliavano ed andavo in bagno per controllare se era tutto a posto, ma non nego di essermi preoccupata.
Ora vado, la pasta è prenta da sfornare e mio marito e la cagnolina reclamano il pranzo. A dopo
Stamattina mi sono alzata alle 10:00

Stanotte, però ho avuto spesso forti dolori "tipo mestruali" che ogni volta mi svegliavano ed andavo in bagno per controllare se era tutto a posto, ma non nego di essermi preoccupata.
Ora vado, la pasta è prenta da sfornare e mio marito e la cagnolina reclamano il pranzo. A dopo
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- lucy79
- Active~GolGirl®
ciao ragazze buona domenica a tutte
E buon pranzo a tutte
IO ho dedicato la mattinata a sistemare tutte le tutine per Daniele nel fasciatoio ho spostato tutti i vestiti di Davide mamma mia quante tutine che avevo di Davide ....certo che se me ne regalano altre non so proprio dove metterle.
Ho preso la navetta e l'ovetto per fagli predere un po d'aria e in setttimana li sistemo.
La valigia e ufficialmente pronta
Ora attendiamo solo il momento
Vado ha leggere le 5 pagine di arretrato per vedere di cosa si parla
A dopo
E buon pranzo a tutte
IO ho dedicato la mattinata a sistemare tutte le tutine per Daniele nel fasciatoio ho spostato tutti i vestiti di Davide mamma mia quante tutine che avevo di Davide ....certo che se me ne regalano altre non so proprio dove metterle.
Ho preso la navetta e l'ovetto per fagli predere un po d'aria e in setttimana li sistemo.
La valigia e ufficialmente pronta

Ora attendiamo solo il momento
Vado ha leggere le 5 pagine di arretrato per vedere di cosa si parla
A dopo

Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!!!
Benvenuta Sentiero!!! E complimenti per la tua super famiglia. Io ho in progetto prorpio di fare come te: due bimbi adesso e due tra una decina d'anni... natura permettendo... soldi permettendo...
Per le creme e accessori da bagno io ho comprato quella per il sederotto, una crema idratante e detergente (da usare per pulirlo con un batuffolo di cotone, visto che ancora non ho capito da quando gli si può fare il bagnetto... chiederò alle signore del nido dell'ospedale) e il bagnoschiuma. Ho comprato Weleda, che usa prodotti biologici e non testati su animali... un po' ci tengo a queste cose.
Per il discorso navicella-ovetto, anche a me hanno imprestato tutto. Ho visto che gli ovetti nuovi hanno il riduttore per quando il bimbo è molto piccolo, il mio non lo aveva e allora l'ho comprato a parte... Ho solo quello quindi dovrò aggiustarmi!!!
Benvenuta Sentiero!!! E complimenti per la tua super famiglia. Io ho in progetto prorpio di fare come te: due bimbi adesso e due tra una decina d'anni... natura permettendo... soldi permettendo...

Per le creme e accessori da bagno io ho comprato quella per il sederotto, una crema idratante e detergente (da usare per pulirlo con un batuffolo di cotone, visto che ancora non ho capito da quando gli si può fare il bagnetto... chiederò alle signore del nido dell'ospedale) e il bagnoschiuma. Ho comprato Weleda, che usa prodotti biologici e non testati su animali... un po' ci tengo a queste cose.
Per il discorso navicella-ovetto, anche a me hanno imprestato tutto. Ho visto che gli ovetti nuovi hanno il riduttore per quando il bimbo è molto piccolo, il mio non lo aveva e allora l'ho comprato a parte... Ho solo quello quindi dovrò aggiustarmi!!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Jess23
- Master~GolGirl®
buona domenica a tutte!!!!!!
qui sembra autunno, ma a me piace un sacco starmene al calduccio in casa e guardare la navicella rossa della pupetta (vuota ovviamente) qui vicino a me..
innanzitutto benvenuta Sentiero , gemellina di DPP !!!!!
stanotte anche io ho dormito male...non so perchè forse avevo freddo e non me ne rendevo conto, sta di fatto che oggi mi sento un pò rinco!!!
navetta - ovetto : a me hanno detto che appena nati è meglio se stanno sdraiati nella navetta ovviamente se è omologata per l'auto oppure con il kit da comprare a parte. con l'ovetto mi sa di insaccare troppo la creaturina...
valigia : finalmente ieri ho comprato 3 camicie da notte e le ciabatte...c'è la sto facendo a prepararla ...meglio tardi che mai....
accessori bagno : io ho comprato tutto della Fissan, bagnoschiuma , pasta per il sederino, olio per il corpo, ecc.ecc..se dovessero regalarmene altri di sicuro non saranno sgraditi, servono sempre.
ciao vado a fare riposino che oggi ne ho proprio bisogno...

qui sembra autunno, ma a me piace un sacco starmene al calduccio in casa e guardare la navicella rossa della pupetta (vuota ovviamente) qui vicino a me..
innanzitutto benvenuta Sentiero , gemellina di DPP !!!!!
stanotte anche io ho dormito male...non so perchè forse avevo freddo e non me ne rendevo conto, sta di fatto che oggi mi sento un pò rinco!!!
navetta - ovetto : a me hanno detto che appena nati è meglio se stanno sdraiati nella navetta ovviamente se è omologata per l'auto oppure con il kit da comprare a parte. con l'ovetto mi sa di insaccare troppo la creaturina...
valigia : finalmente ieri ho comprato 3 camicie da notte e le ciabatte...c'è la sto facendo a prepararla ...meglio tardi che mai....
accessori bagno : io ho comprato tutto della Fissan, bagnoschiuma , pasta per il sederino, olio per il corpo, ecc.ecc..se dovessero regalarmene altri di sicuro non saranno sgraditi, servono sempre.
ciao vado a fare riposino che oggi ne ho proprio bisogno...

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- marti77
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze !!!!!!
Arrivo per ultima (tanto per cambiare :prrrr ) a fare le congratulazioni per il primo ottobrino
Certo che fa un pò impressione sapere che oramai è il nostro turno ...
Io sinceramente mi sto godendo questi ultimi giorni... Alice ha iniziato la materna (da domani ci starà fino al pomeriggio
) e io mi ritrovo "libera" con un pò di tempo per me e per la casa ...
Credetemi: non ho ancora organizzato nulla.
La borsa non è ancora del tutto pronta ... non parliamo di lettino o altro ... per la nuova creaturina non c'è ancora nulla !!!! Che madre snaturata !!!
Questa settimana comincerò a preparare seriamente qualcosa .....
Venerdi ho il day hospital ... per allora vorrei almeno l'indispensabile pronto !!!
Arrivo per ultima (tanto per cambiare :prrrr ) a fare le congratulazioni per il primo ottobrino

Certo che fa un pò impressione sapere che oramai è il nostro turno ...
Io sinceramente mi sto godendo questi ultimi giorni... Alice ha iniziato la materna (da domani ci starà fino al pomeriggio

Credetemi: non ho ancora organizzato nulla.
La borsa non è ancora del tutto pronta ... non parliamo di lettino o altro ... per la nuova creaturina non c'è ancora nulla !!!! Che madre snaturata !!!
Questa settimana comincerò a preparare seriamente qualcosa .....
Venerdi ho il day hospital ... per allora vorrei almeno l'indispensabile pronto !!!

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- mt73
- Collaboratore
Buon pomeriggio panciotte.
Benvenuta a Sentiero
Sere anch'io ho una yaris e l'airbag si può disattivare, c'è un dispositivo a lato del crscotto dove va inserita la chiave d'accensione e l'airbag si disattiva
Sto facendo il conto alla rovescia e mi mancano 12 gg, mi cresce l'ansia
solo per arrivare al 26 senza contrazioni e senza travaglio, la sola idea di fare TC (lo so sono ripetitiva
) con travaglio in corso mi spaventa
Benvenuta a Sentiero
Sere anch'io ho una yaris e l'airbag si può disattivare, c'è un dispositivo a lato del crscotto dove va inserita la chiave d'accensione e l'airbag si disattiva

Sto facendo il conto alla rovescia e mi mancano 12 gg, mi cresce l'ansia

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- conni
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio 

- mt73
- Collaboratore
Conni mi sa che siamo solo noi due
ma ci sarò a singhiozzo, devo stirare

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- conni
- Master~GolGirl®
dovrei stirare anche io, ma penso che rimanderò a domattinamt73 ha scritto:Conni mi sa che siamo solo noi due![]()

- tami79
- Original~GolGirl®
ciao ragasssseeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi siete mancate
oggi sono dai miei ho dovuto inpossesarmi del pc di mio padre non resistevo piu a non avere vostre notizie.
Io sto una favola e non vedo l ora di tenere in braccio il mio (Alessandro):-)
MemiBenvenuto tra noi VALERIO
mi siete mancate

oggi sono dai miei ho dovuto inpossesarmi del pc di mio padre non resistevo piu a non avere vostre notizie.
Io sto una favola e non vedo l ora di tenere in braccio il mio (Alessandro):-)
MemiBenvenuto tra noi VALERIO
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis