GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da Gappea » 26 lug 2008, 16:00

conni ha scritto:Gappea gemella di acidità :hi hi hi hi anche a me i consigli della nonna non fanno nulla e stare stesa è una tortura :x:
Oggi poi si è aggiunta una sensazione di peso, sotto il seno, lo stomaco è arrivato lassù :domanda mi sembrava di impazzire, non riuscivo a stare nè seduta, nè stesa :x:
mi sento anche in colpa a lamentarmi, i problemi sono ben altri, ma che fastidio :x:
Conni...Mi sa che patiamo le stesse pene...Io ho sempre sofferto di gastrite e di reflusso gastro-esofageo, ma ora, che non posso prendere nulla se non Gaviscon o Maalox, è come usare palliativi... :x:
E, per quanto riguarda la parte sotto il seno, io è da 3 settimane che dopo mangiato (anche dopo colazione), soprattutto se mi stendo, ho uno strano formicolìo. In pratica perdo sensibilità nella pelle all'altezza dello sterno...E' una sensazione molto strana e fastidiosa e non ho ancora ben capito come mi arriva, ma sicuramente dipende dal riempimento dello stomaco...Va be': qui ogni giorno ce n'è una nuova!!! :domanda
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 lug 2008, 16:03

CI76 ha scritto: volevo dirvi che ieri sera Bea mi ha mandato un msg, la visita tutto ok,deve solo stare attenta e continuare a prendere il magnesio...Elena è cresciuta e sta bene... perfetto !!! :yeee
:yeee :yeee Urrà per Bea e per la piccola Elena!!! :yeee :yeee
Speriamo che riesca a starsene davvero tranquilla!! :ahaha

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 26 lug 2008, 16:06

Gappea che bello l'ospedale :-D

io, come detto, voglio il mio gine quindi andrò dove sarà lui :hi hi hi hi peccato che sarà in clinica, io avrei preferito un ospedale
alla prossima visita chiederò conferma della clinica e ci farò un giretto esplorativo :ok
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 lug 2008, 16:10

Sì, Conni, in effetti il fatto di poter visitare prima la struttura ti aiuta a familiarizzare un po' e a sentirti un po' meno spaesato...Devo dire anche che oggi siamo stati fortunati perché era una mattina tranquilla e quindi l'ostetrica ci ha dedicato molto tempo e ci ha mostrato praticamente tutto!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 lug 2008, 16:11

conni ha scritto:Betty quanti anni ha Cristina?

La mia nipotina di 4 anni all'inizio l'ha presa male, poi si è aabituata adesso mi chiede ogni volta del bimbo e dice che provvederà lei a cambiarlo, dargli il biberon ecc. mi devo preoccupare :domanda :ahaha

Certo con una sorellina è diverso stando n casaavrà bisogno di tante attenzioni :emozionee
Cristina fa i 3 anni ad Ottobre.
Per il momento sembra entusiasta dell'arrivo della sorellina, ma credo che questo sia ORA xchè NON C'E' ANCORA!!!
Spero che non mi faccia disperare tantissimo come ho sentito di molti fratellini/sorelline... io dal conto mio cercherò di renderla il più partecipe possibile!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 lug 2008, 16:14

Riguardo all'ospedale: io vorrei tanto partorire nell'ospedale dove ho partorito Cristina in quanto è un ospedale piccolo e c'è poca gente. Soltanto che ho trovato due pecche: non fanno l'epidurale e c'è il "rouming-in" cioè i bimbi sono con te giorno e notte!
Così stavolta partorirò all'ospedale MAGGIORE DI BERGAMO.
Non è il massimo xchè c'è un via vai enorme di gente e nascono anche 15/20 bambini al giorno quindi sei considerato un "numero"... ma purtroppo non si può aver tutto dalla vita!!!!!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 lug 2008, 16:16

Ora devo lasciarvi...
ci sentiamo lunedì! tanti :bacio

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 26 lug 2008, 16:26

Ciao ragazze,
oggi sono andata a farmi bella dal parrucchiere perchè domani si sposa mia cugina e ho mandato socio al mare. Io invece sono rimasta a casa perchè almeno non si guasta la piega, però non mi importa perchè c'è un'arietta niente male e me ne sto tutta spaparanzata a scrivere.

Sono contentissima per Bea e la piccola Elena :yeee

Vedo che si parla ancora di valigia e ospedale.....bè la prima è pronta, il secondo non so neanche come ci si arriva, ma rimedierò a fine agosto!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 26 lug 2008, 17:48

Ciao ragazze,
siamo tornati oggi dalla montagna :buuu si stava così bene e c'era un fresco meraviglioso! qui si schiatta di caldo, per fortuna in casa ancora si respira.

io per la piccola non ho comparto nulla :hi hi hi hi però ad abbigliamento sono a posto, mi mancano giusto i body mezza manica per l'ospedale.
purtroppo i bimbi hanno rotto il lettino, quindi me ne devo procurare un altro, insieme anche all acarrozina che per le scorse volte mi hanno prestato e ho restituito subito ( io l'ho sempre usata pochissimo 2 mesi al massimo).

ospedale: non ho bisogno di visitarlo per conoscere l'ambiente, anzi, quando mi hanno ricoverata c'erano un sacco di ostetriche che si ricordavano di me :ahaha

valigia: devo darmi una mossa e decidermi a prepararla, anche se, nonostante gli spaventi che mi ha fatto prendere, arriverò al termine come le scorse volte.

un bacio a tutte, vado a riordinare un po' la casa, che sembra sia passato un ciclone, invece sono solo i miei figli! mio marito ogni tanto mi guarda sconcertato e dice: pensa quando saranno 3 :ahaha :ahaha
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 27 lug 2008, 13:55

Calallo 3 bimbi! sicuramente un ciclone! ma sarete una bellissima squadra veramente da invidiare!!!
Io già mi commuovo se penso che quest'anno (vedi il mio fotoalbum) avrò due babboNatale nanetti sotto il nostro albero :emozionee ....immagino che insieme distruggeranno tutto ma sarà bellissimo :cuore

...volevo tornare sull'argomento preparativi
se è vero che a tanti accessori un po' superflui si puo' pensare con calma
la valigia per l'ospedale penso sia comunque meglio prepararla entro il 7° mese...anche per scaramanzia :incrocini
Forse le bismamme se la prendono un po' comoda perche' sanno gia' cosa serve e perche' sono molto indaffarate con i bimbi a casa ma chi di voi aspetta il primo figlio fa bene ad organizzarsi un po' per tempo...serve anche ad essere piu' serene e ad ingannare l'attesa :bacio
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 27 lug 2008, 14:10

Betty sbirciando il tuo fotoalbum ho guardato la foto di Cristina a 1 giorno di vita !
Com'era (lo è ancora ) bella :emozionee !!!!

Mi son venuti gli occhi lucidi immaginando che la mia bimba possa avere un visino altrettanto
dolce :buuu :buuu :buuu

Veronica :emozionee ci vogliono ancora 3 mesi ....

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 lug 2008, 14:27

Panna&fragola ha scritto:Betty sbirciando il tuo fotoalbum ho guardato la foto di Cristina a 1 giorno di vita !
Com'era (lo è ancora ) bella :emozionee !!!!

Mi son venuti gli occhi lucidi immaginando che la mia bimba possa avere un visino altrettanto
dolce :buuu :buuu :buuu

Veronica :emozionee ci vogliono ancora 3 mesi ....
Grazie mille!!! :bacio
Si era (ed è tuttora) un vero angioletto!!! :emozionee
E spero tanto che la sorellina sia uguale a lei!!!!!
3 mesi si... ma voleranno... e purtroppo quando hai figli il tempo vola ancora più in fretta... se penso che la mia piccola a Settembre comincia l'asilo, mentre mi sembra ieri di averla avuta la prima volta tra le braccia!!!!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 lug 2008, 19:06

Ciao a tutte ragazze!!! Oggi sono a 30 settimane :yeee :yeee Solo 10 settimane e il pupolotto sarà tra le mie mani...
La valigia... beh, ho tutto per lui ma tutto da lavare, e niente per me!!! :buuu Il problema è che non ho trovato un pigiama che non mi facesse venire la nausea con la sbottonatura sul davanti: mi sembrano tutti da ospizio!!! Io in casa uso una maglietta bianca estate e inverno senza pantaloni quindi non sono proprio abituata... Ma la settimaan che viene sarà dedicata a:
1) lavare le tutine del pupolotto
2) trovare 3 pigiami decenti

Per il resto dove partorisco io richiedono solo i mutandoni di rete e la saugella.

Vedevo che Betty non era entusiasta del rooming-in: io invece mi sono assicurata che ci fosse dove partorisco io!! Secondo me è bellissimo avere a che fare col cucciolo fin da subito 24 ore su 24 così ci si impara a conoscere... E poi mi hanno assicurato che se mi sentissi particolarmente stanca basta portarlo al nido e te lo tengono finchè non vuole la poppata...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 27 lug 2008, 20:08

Stefi in astratto anche secondo me il roming in è bellissimo, ma dopo essere stata ricoverata x la minaccia ho cambiato idea :che_dici

secondo me il bimbo dovrebbe essere lasciato assolutamente al nido durante l'orario di visita
A parte il fastidio per le altre degenti di sentire il bambino piangere notte e giorno (nel nostro caso eravamo 5 in stanza) la cosa assurda è che durante le visite magari ci sono una marea di adulti intorno ad un esserino indifeso

Io sono pro nido durante le visite :ok

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 27 lug 2008, 20:11

Stefi ma tra 4 giorni entri nell'ottavo mese???
allora urge proprio preparare la valigia :ok :-D

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 27 lug 2008, 22:13

Betty sicuramente Cristina sarà un esempio e un modello per la sorellina :ok
anche il mio cucciolo di 14 mesi a settembre inizierà ad andare al nido :emozionee mi manca già solo al pensiero ma temo di non farcela proprio tutto il giorno con entrambi i bimbi e non avro' aiuti esterni.

...anche io sono pro nido in ospedale, non solo durante le visite magari anche durante la notte !!!
non so bene come funzioni il roaming in, dove ho partorito Lorenzo la scelta era libera, il parto è stato problematico e poter dormire tranquilla le prime 2 notti per me è stata una manna, alla 3° notte l'ho portato ugualmente al nido perche' strillava e la mia compagna di stanza aveva appena fatto il cesareo e aveva bisogno di starsene in pace
...una volta a casa ci sarà tutto il tempo per sgobbare !!!!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 28 lug 2008, 8:31

Buon giorno ragazze,
io de ieri mi sento uno straccetto , non so se per colpa della gravidanza o se in casa sta girando qualche malefico virus ( la piccola ha la febbre da ieri). In più faccio molta fatica a dormire e con questo caldo mi sento davvero spossata. Va bhe, anche noi dobbiamo resistere poco più di due mesi, poi sì che ci sarà da divertirsi :ahaha

Nell'ospedale dove partorirò e ho partorito, le stanze sono da 2, e il rooming in c'è da subito se stai bene, se hai bisogno te lo tengono al nido finchè non reclama il cibo (il primo gg dopo il cesareo senza problemi, poi fanno un po' di storie), per le visite sono molto intransigenti e con il bimbo in stanza può entrare solo in papà, tanto che se devi allattare in orario di visita devi andare al nido. Questa è una scelta che condivido. Per il dormire in ospedale, direi che è un utopia.. c'è sempre il bimbo sirena di turno che tiene svegli tutti, le infermiere che passano vociando, i campanelli che suonano ogni momento... per fortuna i sta solo 3-4 gg :ahaha

Betty, tu pensi sarà tranquilla la piccola con l'inserimento alla materna contemporaneo o quasi all anascita della sorellina? anche la mia inizia a settembre e sono un po' preoccupata.

torno dalla mia piccola febbricitante, sveglia dalle 6 :urka
più tardi ho la visita ma devo chiamare perchè mi hanno spostato l'appuntamento e sono in dubbio sull'orario.

un bacione a tutte e buona giornata
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 28 lug 2008, 9:02

giorno a tutte!!!

qui oggi si muore letteralmente di caldo...c'è un afa pazzesca già a quest'ora del mattino!!! andiamo bene.... :che_dici

sabato mattina ho ritirato gli esiti degli esami :
tampone vaginale : negativo
glicemia basale 74
glicemia dopo carico 127...
direi che va bene ....no??....

sabato sera sono andata al concerto dei REM....favolosiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ora cerchiamo di affrontare queste ultime 2 settimane di lavoro....e poi vacanza e la splendida maternità..

bye...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 28 lug 2008, 9:59

Buongiorno dolcezze....
:yeee :yeee Per Bea e Elena......
Io ho avuto una brutta avventura sabato e domenica....
Sono stata ricoverata in ospedale per pressione alta......160/95......
Mi hanno tenuto fino a ieri e potete immaginare quanto ho dormito sabato notte con due donnine che hanno partorito!!!! Che urla!!!!!
Comunque...mi hanno dato una pastiglia da prendere mattino e sera che mi da un mal di testa e un capogiro da paura......
Mercoledì mattina vado a fare la flussimetria per controllare che l'irrorazione della placenta sia buono...e poi possiamo solo :incrocini :incrocini
Diciamo che mi si prospetta un cesareo per settembre!!! :buuu
Comunque la pupetta nonostante la mia pressione è avanti di due settimane!!!!
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 28 lug 2008, 10:04

Cavoli Doralia, mi dispiace proprio :coccola
ma cme te ne sei accorta? Comunque cerca di stare a riposo, sicuramente aiuta :coccola

Bloccato

Torna a “Ottobre”