Come sapete lunedi 13 sono stata ricoverata perchè il liquido amniotico era troppo, e volevano tenermi sotto controllo. La bimba stava bene, dai monitoraggi nessuna sofferenza fetale.
In due giorni i liquido e la glicemia rientrano nei parametri, mi dicono che mercoledi mi dimettono, senza indurmi il parto perchè non necessario. Poi il pomeriggio, mi alzo dal letto e vedo una macchiona di sangue.PAURA. Mi visitano e mi dicono di non preoccuparmi che è il collo dell'utero che si muove e che si inizia a preparare. Io rimango dubbiosa e preoccupata, loro preferiscono tenermi ancora in ospedale un giorno. Continuo ad avere perdite, e ogni volta faccio presente a dottori ed ostetriche la mia preoccupazione. Giovedi 16 di nuovo visita, tutto ok, monitoraggi liquido e placenta. Venerdi mattina vai a casa. Il pomeriggio, dopo una giornata di dolorini incessanti, intorno alle sei, sento l'esigenza di andare in bagno, mi alzo e sento un flusso caldo. PErfetto si sono rotte le acque , penso. Invece mi chino a guardare e ero in un lago di sangue , per poco non svengo. Le compagne di stanza chiamano le ostetriche e iniziano ad arrivare il primario e tutto lo staff con arie preoccupate. che bofonchiano tra di loro mentre io ero nel panico piu' totale. PEr fortuna avevo vicino a me un'ostetrica angelo che cercava di tranquillizzarmi. Mi rivisitano, e il primario dice che non si capisce cosa possa essere, l'ecografia non era chiara, ma che forse era un possibile distacco della placenta. Cesareo d'urgenza. In quel momento mi crolla il mondo addosso, credo di non aver mai avuto cosi' paura in vita mia.
Nel frattempo il mio compagno stava venendo in ospedale per l'orario del passo,e non riuscivo a chiamarlo, mentro tutti intorno a me agitati, mi preparano per l'operazione. La sala parto mi terrorizza ancora di piu'. Alla fine l'ostetrica angelo, riesce a chiamare il mio compagno, io faccio la spinale e nel giro di 15 minuti nasce Aurora, il dottore dice che è bella cicciottella e la portano via.
Il mio compagno ha parcheggiato alle 18:41 e lei è nata alle 18:48

Da lontano sento le ostetriche che ridacchiano e dicono che è bellissima, e lei urla piange come un aquila, io inizio a ridere e a piangere, ma ancora non ero serena. PRima di portarla via me l'appoggiano sul petto. BELLISSIMA, due guance enormi, LA MIA POLPETTA stava bene 3220kg per 50 cm.
Solo in quel momento riesco finalmente a calmarmi e a ridere e scherzare con lo staff.
Una volta uscita mi tengono in una stanza con il mio compagno, che era visibilmente scosso, ma felice, aveva visto passare Aurora di sfuggita. L'anno portata alla nursery perchè aveva sofferto un poco le mie perdite ematiche e aveva bisogno di scaldarsi. Le fanno tutti i controlli del caso, per via della glicemia. Sta bene e dopo due ore è con noi . BELLA , non avendo sofferto il parto, il viso e paffuto e rilassato. E io felice come una pasqua. Ho passato la prima notte a fissarla , eccitata e felice di vederla li tra le mie braccia. I giorni a seguire sono stati un po' duri. Il rooming in con il parto cesareo è ancora piu' faticoso. PErchè tra il dolore dei punti e del riassestamento dell'utero veramente riuscivo a muovermi poco. MA mi sono messa in piedi il giorno successivo, e visto che mi ero ripresa bene e la bimba stava bene mi hanno dimessa gia' la Domenica.
Tornado a casa ho avuto due giorni di DOWN , per via del parto cesareo, ne ho sofferto un po' perché uno si fa' tutti i suoi film, e perché poi ti senti anche un poco in colpa che le cose non siano andate in modo naturale. Mi dispiace che il mio compagno non abbia potuto vederla nascere. ERo ancora scossa e spaventata. Ma grazie a lui , che è un angelo, mi sono ripresa subito.
Oggi lei compie una settimana, oggi mi levano i punti e facciamo il controllo del peso. Mangia tanto, con orari non ancora cadenzati, a volte ogni tre ore a volte la devo svegliare. Con la montata pensavo di staccarmi i seni e gettarli via, ma mi sono sforzata e l ho attaccata spesso per farmeli svuotare, e quindi va' meglio. I capezzoli sono un poco indolenziti , ma ogni giorno va' meglio.
Dorme tranquilla la notte, la devo svegliare per la poppata delle 5. Sono io che sono in ansia a saperla da sola nella culla, e ogni due secondi sono li che mi affaccio a guardarla. Quindi un paio di notti l'abbiamo messa nel lettone. Non ci voglio pensare per ora al fatto che la viziamo, è cosi piccola , è cosi bella che vogliamo goderci ogni momento senza preconcetti mentali.
SCusate il poema

Buona giornata a tutte voi e ai vostri frugoletti.