GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Bloccato
Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da Dani82 » 1 set 2015, 18:07

Ciao donne come state? Io tornata dal mare e ripreso a lavorare....a me mancano una quindicina di giorni, e sta mattina ho perso il tappo mucoso!
Volesse mai nascere prima mi farebbe anche piacere sinceramente....
Immagine

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da DafneProietti » 2 set 2015, 8:27

Ciao tutte, io sto bene, ho fatto un'eco di controllo il 31 agosto e il fetino pesa 2,8 kg per 48 cm di lunghezza, continua ad avere il femore lungo lungo e tutto va bene. Liquido ottimo, collo dell'utero ben chiuso e la placenta, che stava a poco più di un cm dal collo dell'utero, è risalita di un chilometro! :risatina:

La prossima visita la farò direttamente al Maggiore, ormai mancano 24 giorni al 26 settembre, mi faccio il tifo da sola! :vaiii: I prossimi 10 giorni peraltro li passerò a casa da sola perché il mio compagno sarà fuori per lavoro, pertanto devo mettercela tutta a non rischiare di partorire mentre lui non c'è. Ho il terrore di entrare in sala parto senza di lui...per becera scaramanzia lo aspetterò per fare la valigia per l'ospedale.

Che ne dite di condividere quello che ci metteremo dentro? Così, leggendo il contenuto di 10 valigie, non c'è rischio di dimenticare nulla!
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 2 set 2015, 18:27

Ciaooo a tutte le future mamme! Noi siamo tornati dal mare lunedì sera dopo un'ora e mezza di code a Bologna.
Un viaggio stancante davvero!
Paris come sono andate le tue visite e l'ultima eco?
Dafne complimenti per il tuo "fetino" a sorpresa! E :congratulations: per la tua placenta!
Vedrai che tuo marito tornerà in tempo! Stai tranquilla.
Scusa, ma i pannolini Naty dove li compri?
PianetaBlu Che bello preparare il corredino!
Dani82 dai forza e coraggio! Hai già perso il tappo?!? Tienici aggiornate se puoi...in bocca al lupo!

Ieri son stata a fare le ultime analisi del sangue e urine e i tamponi.
Il 7/9 ultima eco, il 9/9 colloquio anestesista e il 22/9 visita anestesista.
Oggi ho lavato lenzuolino e copertina per la carrozzina, me li ha appena regalati mia sorella e li userò per primi.
Poi anche una tutina e dei body che mi son stati regalati di recente da un'amica.
Sabato laverò le imbottiture e le stoffe della carrozzina. Meglio portarsi avanti!
Poi chiuderò le valigie e resterò in attesa!!!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da DafneProietti » 2 set 2015, 19:34

Sandy mi rincuori! :cuore Il fetino aspetterà il babbo, è certo. :hi hi hi hi I Naty sono su Amazon. Ho visto che ce li hanno anche alla parafarmacia dell'Auchan, però non ho ancora fatto il confronto di prezzi, qualcuna sa quanto costano lì all'Auchan?
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da DafneProietti » 5 set 2015, 10:07

Ragazze, ieri la mia amica di panza ha partorito una bellissima bambina. L'altro ieri l'ho sentita al telefono e mi ha detto: mah non sento niente, sicuro c'è tempo, la settimana scorsa il collo dell'utero era ben serrato. Ieri mattina in travaglio verso le 13 e alle 16 era già nata la pupina! Ma può essere così, dal nulla? Prima niente e poi in tre ore, via!! Mi ispirerò a lei. Ma tra almeno dieci giorni, spero non prima. Non ho ancora pronta la valigia, anzi. Sono in altissimo mare. :ok
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da pianetablu » 6 set 2015, 4:58

Dafne auguri alla tua amica :ok
In valigia io ho messo:
Vestaglia, 1 camicia da notte con i bottoni su tutta la lunghezza (è quella che indosserò per partorire), 2 camicie da notte con i bottoncini per allattare, ciabatte, fascia post parto (in clinica me la chiesero al primo parto e cmq l'ho trovata molto utile), assorbenti post parto chicco, slip monouso chicco, coppette assorbi latte, spazzolino, dentifricio, sapone liquido, sapone intimo, fazzoletti di carta, elastici capelli, 2 reggiseni allattamento, 1 completo per me per l'uscita quando non avrò più questo enorme pancione...

Per la bimba: ho preparato 4 sacchetti contenenti ognuno 1 body e 1 tutina, sacchetto chiuso con nome e cognome della bimba; poi la borsa con il nome ricamato che conterrà ogni giorno il cambio da dare al nido della clinica; 4 bavaglini, asciugamano di cotone da mettere sulle mie spalle o sul braccio per far poggiare la testa della bimba e farla stare fresca e non sudare , cappellino di cotone per l'uscita.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da ParisParis » 6 set 2015, 15:03

Ciao ragazze!! io mi sono beccata un bel raffreddore, quel che ci vuole e ridosso del parto!! :che_dici

per il resto tutto pronto!!
valigia: 4 camicie da notte abbottonate davanti, vestaglia, pantofole, slip usa e getta, slip normali (gli assorbenti me li danno loro come il camice per partorire) acqua spray da usare durante il parto. chiaramente tutte le cose di toilette, crema per i capezzoli e paracapezzoli (io ho sempre allattato con quelli). Per il bambino 4 tutine 4 body 1 cappellino, 2 golfini leggeri e giacchetta per uscire. 3 pezzette di cotone. mi sembra sia tutto....

anche voi cominciate sentire qualche contrazione dolorosa??? io si', ma poi tutto tace!!
:byeee

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da DafneProietti » 6 set 2015, 16:43

Ecco la mia valigia:
Per me: vestaglia, tre camicie da notte abbottonate davanti di cui una a maniche lunghe, due paia di calzettoni in caso dovessi avere freddo, pantalone lungo, ciabatte, assorbentoni, mutande post-partum di retina, fazzoletti, olio di mandorle, karité, varie robe da toeletta, coppette assorbilatte, bustina della sopravvivenza (acqua, succhi di frutta, crackers, caramelle, frutta secca e dolcetti vari), 3 pezze di lino.
Per il piccolo o la piccola: camicino della fortuna, 4 body intimi, due magliette con pantalone ghettina e una tutina di ciniglia, cappellino di cotone, due paia di calzini, bustina con dentro forbicine e spazzolina da neonato. Pianeta mi hai dato l'idea delle buste col nome del piccino, così da non far perdere la roba in giro.

E preparerò anche la valigetta dell'ospedale al mio compagno con dentro fumetti, succhi di frutta e rotelle di liquirizia. :ahaha

Io non ho mai sentito una contrazione in tutta la gravidanza ragazze. Neanche mezzo doloretto preparatorio. Mancano 5 giorni al ritorno del mio compagno, spero che il tutto, se deve accadere prima, accada a partire da venerdì in poi. Anche se, detto fra noi, spero proprio di arrivare al termine del 26 settembre. Ora come ora non mi sento affatto pronta. :freddo
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da ParisParis » 7 set 2015, 8:57

Buongiorno ragazze!!! non so voi ma io mi sento irrequieta....

Dafne ottimo il kit di sopravvivenza!!

Io per la valigia del piccolo ho scelto solo tutine intere, così son più veloci e non escono "pezzi" di fuori :hi hi hi hi
il vero interrogativo è sul tessuto delle tutine, qui a parigi c'è quella temperatura che non capisci mai... cmq di base fa freddino... qui inoltre i pupi li vestono in camera accanto a me quindi non c'é il problema dei sacchettini con il nome!
Dafne, vedrai che ci arrivi al termine, soprattutto se non hai ancora contrazioni!!!
Ma le altre dove sono???
Dani qualche giorno fa aveva perso il tappo.... chissà....

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 7 set 2015, 21:20

Tutto bene Jordan quasi 2 kg e mezzo. Liquido ok. Mi rivede mercoledì prox. Il collo dell'utero è pervio al dito. Forse ho perso il tappo mucoso. Potrei anticipare... dopo domani a Bg ore 16 ho colloquio con anestesista.Dimenticavo ho il ferro un pochetto basso e il tampone positivo. Lo era anche x Giada e flebo di antibiotico durante il parto. I vostri esami o eco? Stamattina e poco fa doloretti tipo mestruali. Mi sa che qualcosa sta cambiando! Ciaoooo
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2015, 11:07

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da antonic83 » 7 set 2015, 23:29

Ciao, scusate se scrivo solo adesso... il 3 settembre è nata Zoe!!
Parto narurale indotto perché non cresceva più. È nata di 2250 kg ma
sta benone infatti è stata sempre con me e già siamo a casa.
vi faccio un in bocca al lupo a tutte!!!
Immagine

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2015, 11:07

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da antonic83 » 7 set 2015, 23:41

Ciao, scusate se scrivo solo adesso... il 3 settembre è nata Zoe!!
Parto narurale indotto perché non cresceva più. È nata di 2250 kg ma
sta benone infatti è stata sempre con me e già siamo a casa.
vi faccio un in bocca al lupo a tutte!!!
Immagine

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da pianetablu » 8 set 2015, 8:41

Auguri e benvenuta Zoe :congratulations:
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da ParisParis » 8 set 2015, 9:11

:congratulations: :congratulations: :congratulations: seconda Settembrina nata!!!!!
non ti preoccupare per il peso, riprenderà con gli interessi!! :hi hi hi hi

Sandy anche tu ormai ci sei quasi!! per quanto riguarda il collo pervio non ci fare troppo affidamento... io l'ho così da due mesi, oggi sono a 38 settimane spaccate e non si muove ancora niente....
Oggi mi tocca il riordino degli armadi! devo fare spazio al piccolino!! non so voi ma io mi sto facendo prendere dalla frenesia pre parto!!!

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 8 set 2015, 18:06

Antonic tanti tanti auguri per Zoe!
Appena puoi raccontaci la tua esperienza.
Ma a quante sett è nata e a che ora (così aggiorno la pagina iniziale)?
Evviva la prima settembrina! Diana è nata in agosto, proprio un mese prima di Zoe. Vi hanno dimesso? Come state?
Bene già nate due bimbette :baby_2:

Ciao Paris io spero stia ancora in pancia due settimane. Al contrario di te frenesia zero!
Mi sento stanca, strana, digerisco male e poi questi crampi vanno e vengono. Per il collo pervio lo so, è appena 1cm e potrebbe rimanere così per settimane. Di peso finora ne ho messo poco. 5kg in più. La pressione va meglio. Non ho voglia di far niente. La pancia è enorme e indolenzita.
Jordan si muove meno ma si appoggia come calcando e sento fastidio vicino l'ombelico.
Inoltre due sett fa circa mi è apparsa una sottilissima e stretta linea nigra, chiara, quasi invisibile.
È tutto pronto per fortuna. Ho solo il pensiero che Manu sett prox vada in trasferta a Siena e sarebbe lontano per raggiungermi se dovessi anticipare... spero che il suo capo mandi qualcun altro.

Buona serata a tutte e dai, scriveteci e teneteci informate dei progressi.
:forza: :byeee
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da DafneProietti » 8 set 2015, 19:22

Grandi Antonic e Zoe!
Benvenuta piccolina!

Io oggi ho fatto la prima visita al Maggiore, mi hanno preparato la cartella clinica e fatto flussimetria e controlli vari. Tutto benissimo, tanto liquido e feto cefalico, esami a postissimo, pressione perfetta. Che bello. Collo dell'utero serratissimo!

Comincio a essere emozionata.
Adesso inizio a realizzare che tra poco arriverà il nostro piccino o piccina. :freddo
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da ParisParis » 9 set 2015, 9:19

DafneProietti, brava per la visita e il collo dell'utero serrato!!!!
anch'io emozionantissima e impaziente!!!! ad ogni contrazione faccio un salto!!!

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 10 set 2015, 11:16

Ciao ragazze! Che emozione! Ieri ho messo piede in ospedale per fare il colloquio collettivo con l'anestesista per l'epidurale. Sapevo già le cose avendola fatta per Giada. Però era obbligatorio per poi poter fare con la mutua la visita con l'anestesista e ahimè l'avrò il 22. Spero di non partorire prima se no addio epidurale!
Intanto che c'ero son passata a salutare l'epatologa che mi segue per la sindrome di Gilbert e un'autoimmunità al fegato e al contrario della mia gine, non vede la necessità di fare un parto anticipato con l'induzione, dal momento che gli esami del sangue sono perfetti!
però mi ha detto di chiedere un parere all'ambulatorio delle patologie gravidiche ma da stamattina provo e non mi rispondono al telefono.
ritenterò ma non so perchè la mia gine ha queste fisse o insicurezze.
tra l'altro lei lavora in un altro ospedale e forse fa così per convincermi a partorire da lei?!? Boh?
io stanotte sentivo Jordan agitato mi dava di quei calci! Ciao a presto
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2015, 11:07

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da antonic83 » 12 set 2015, 23:14

Zoe è nata a 37+ 6. Fortunatamente tutto ok e me l'hanno data subito nonostante il peso.. e dopo 3 giorni a casa! È un topino bellissimo!!!
Immagine

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2015, 11:07

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da antonic83 » 12 set 2015, 23:16

Zoe è nata a 37+ 6. Fortunatamente tutto ok e me l'hanno data subito nonostante il peso.. e dopo 3 giorni a casa! È un topino bellissimo!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”