GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 12 ago 2015, 15:31

Paris io per la valigia ho tutto pronto da trasferire nei trolley.
Dimenticavo! Mi son pesata 3Kg e 900 presi e pressione migliorata.
E tu sei ancora a riposo?
Ciao
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da DafneProietti » 12 ago 2015, 15:33

Ciao tutte! E ri-benvenuta alla piccola Diana!
Io sto bene, solo qualche giorno fa mi si sono gonfiati i piedi a canotto, impressionante, alché ho passato 48 ore con i piedi in aria e ora si sono sgonfiati del tutto.
I miei movimenti sono ormai molto limitati, ho bisogno spesso di aiuto per alzarmi dal divano e cose del genere, non ce la faccio a fare troppe scale perché mi viene un gran fiatone e spesso ho un po' di nausea. La puzza delle sigarette ormai mi innervosisce, quindi evito di vedere troppo spesso gli amici fumatori, non li sopporto. Neanche quando non fumano.
Sto cominciando a fare la valigia, ho preparato le cose del/lla pupino/a, comprate a pochi soldi da un sito di cosine in cotone biologico certificato, le mie invece non sono ancora pronte. A me non riesco ancora a pensare. Non ho neanche mezza camicia da notte e mi rifiuto tassativamente di mettermi addosso quelle schifezze a fiorazzi da nonna :ahaha Per quanto riguarda assorbenti, mutande a rete e guaine post-partum, non so come orientarmi, non ci capisco nulla. Al corso preparto ci hanno dato una lista indicativa, ma mi sembra assolutamente barocca, piena di roba inutile, un sacco di cianfrusaglie...
La lista del Maggiore di Bologna è invece più pratica e snella, credo che seguirò quella.

Tra poco potremmo cominciare a condividere i contenuti delle nostre valigie, che ne dite?
Abbracci e tanto coraggio a tutte!
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da LalliPiccola » 13 ago 2015, 13:21

SandyR, la mia leoncina è nata il 3 agosto, perciò da settembrina va a cambiare categoria in agostina... :ghigno

ParisParis, le settimane erano 34+6 ed è andata bene così: considera che, se mi fossi fatta ricoverare a Grosseto, lì mi avrebbero indotto il parto dopo 36 ore dalla rottura del sacco e quindi a 34 settimane scarse. Ogni ospedale ha la sua prassi.

Dafne, riguardo alla biancheria da ospedale mi permetto di consigliarti comunque le camicie da notte, perché a forza di fare tracciati e controlli alla fine ti stuferai di spogliarti tutta e comunque potresti trovare del personale che insiste per avere il fronte tutto apribile. Per l'intimo, io mi sono trovata benissimo con le mutande di cotone alte bianche, da vecchietta proprio; sono fresche e comode e comunque l'idea della mutanda a rete mi dava il prurito solo al pensiero, specie con 'sto caldo. Però dipende pure dalle perdite post-partum: io sono stata fortunatissima perché ne ho avute poche fin dall'inizio (ho avuto di peggio col ciclo), ma in ospedale mi avevano comunque consigliato di tenere a portata di mano le mutande a rete per evitare di sporcarmi (io non gli ho dato retta :fischia).

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 13 ago 2015, 15:24

Lalli la tua Diana è nata il 3/8 come mia sorella! Come state? È tanto che vi hanno dimesso?
Ma si attacca al seno?

Io quando partorii Giada in ospedale usai le mutande a rete perché con l'episiotomia era meglio far respirare i punti. E poi la comodità è che sono usa e getta.
Una volta a casa invece adoperai gli slip in cotone.
Comunque Dafne non esistono solo camicie da notte a fiorazzi da nonna ma anche quelle moderne e giovanili.

Ciao a tutte!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da LalliPiccola » 15 ago 2015, 12:55

SandyR io mi sono dimessa da sola il giorno dopo aver partorito (la norma sarebbe stata 48 ore di ricovero ma mi sentivo benissimo e non volevo più stare lì), mentre lei è tornata a casa una settimana fa esatta. Stiamo bene tutte e due, poi certo abbiamo ancora un po' di difficoltà a tenere i ritmi, specie di notte... Lei fatica a riaddormentarsi dopo ogni poppata, e ancora non ho capito se dipende dall'ambiente (i primi giorni della sua vita li ha passati in un posto rumoroso e illuminato) o cosa. Comunque sì, si attacca al seno e la pediatra dice che lo fa anche bene, ma dobbiamo lasciarglielo fare a intervalli di tempo molto brevi perché se no si stanca troppo. Spero di riuscire a mantenere abbastanza latte per quando sarà più in forze. Purtroppo ho solo un seno funzionale e col tiralatte fatico tantissimo perché ho le mani ancora molto doloranti...

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da DafneProietti » 16 ago 2015, 11:55

Vai Lalli, tifo per voi. :vaiii:

Riguardo alle camicie da notte, era una battuta ovviamente. Logico che le indosserò, mi toccherà, nella lista dell'ospedale è specificato. :risatina: Solo, devo comprarle perché non ne ho.

In questi giorni mi sento enorme. Dall'alto dei miei 14 kg presi, sono una specie di elefantino. Lo so, avrei dovuto stare attenta nei primi 4 mesi, quando ho messo su una decina di chili. Ma passeranno, sono solo liquidi, sono piena di ritenzione nelle cosce...In questi giorni ho una voglia di dolci incredibile, mangerei zucchero a cucchiaiate. Per fortuna mi è stato tassativamente vietato, quindi supplisco con tantissima frutta e qualche dolcetto un paio di volte a settimana.

Per il resto, ieri il fetino si è mosso talmente tanto che ieri sera avevo tutta la pancia indolenzita, in ogni punto, non la potevamo sfiorare. Oggi sembra un po' placato, ma continua ad agitarsi, tralaltro non capisco più la sua posizione, sento movimenti in ogni angolo della pancia, come se avesse 7 braccia oppure riuscisse a stirarsi con tutti e 4 gli arti simultaneamente. Se la sua posizione è cefalica rivolto alla mia sinistra, allora con cosa mi sta puntando al fianco destro verso la schiena?

Cefalico lo è ancora, il suo singhiozzo continua a essere in basso, ma non capisco più nulla della sua posizione. Voi riuscite a capirla?
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da ParisParis » 16 ago 2015, 12:14

Eccomi ragazze!!
Lalli ti dico soltanto che il mio primogenito é nato a 39 settimane di 2450 quindi minuscolo... non ha mai avuto problemi, ha sempre poppato benissimo e mi sono sempre rifiutata di vederlo cole il 3bambino deboluccio". Da quel che mi dici Diana é una leonessa!! anche i miei figli appena usciti dalla maternità hanno avuto problemi a dormire al buio, credo sia come dici tu un problema di cambio ambiente!
DafneProietti, io al terzo parto ho già un orribile riserva di camicie da notte da allattamento :urka1 ma questa volta in valigia ho messo delle delle bellissime camicie da notte in seta abbottonate davanti! lo so non saranno le più pratiche ma per una volta vorrei sentirmi "bella" dopo il parto. vi faro' sapere! Per la questione mutande io ho sempre portato quelle gettabili ma ad essere sincera le ho usate pochissimo, come Lalli, il giorno dopo ho rimesso le mie, molto più comode!!
Anche il mio piccolino si muove come un matto, io riesco a riconoscere giusto la schiena, per il resto mi sto convincendo di avere in pancia un millepiedi :hi hi hi hi
Una curiosità, voi farete altre ecografie prima del parto? Avete deciso se fare o no l'epidurale?

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da LalliPiccola » 16 ago 2015, 12:29

Eh, io volente o nolente di ecografie ne ho dovute fare a giorni alterni in ospedale... e per l'epidurale, come già spiegato, non ho fatto in tempo! Son passata da 3 a 9 cm di dilatazione in tempi record e per quanto mi riguarda è stato meglio così :ok

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 16 ago 2015, 18:21

Lalli porta pazienza. Per i ritmi Giada ci aveva messo un mese ma il buio non le dava noia! Ti consiglio però il tiralatte elettrico. Con quello manuale rischi di tirare il latte con ritmi diversi e di creare problemi tipo mastiti. In commercio e anche in farmacia a noleggio c'è un nuovo modello di tiralatte che riproduce la suzione del bebè.

Dafne anche Jordan si muove da pazzi e a volte non capisco se sono i piedini o le manine.

Paris io l'ultima eco la farò il 7/9 dalla mia gine (il giorno 1/9 es. ematici e a seguire tampone) e in ospedale il 9/9 avrò il colloquio con l'anestesista mentre il 22/9 se non anticiperò la visita con l'anestesista.
Spero di fare il parto indolore perché con Giada era stata una passeggiata!
Ciao a tutte.
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da DafneProietti » 20 ago 2015, 15:10

Ciao ragazze, domandona: ma voi la metterete la guaina dopo il parto? Io non ci capisco niente. Chi mi dice che è essenziale ed è da pazze non metterla, chi mi dice che è deleteria e pericolosa e non la indosserebbe mai. Aiuto.
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da LalliPiccola » 20 ago 2015, 17:24

Io non ne ho avuto nessun bisogno, ma sono stata un caso un po' anomalo di parto naturale con recupero istantaneo. In ogni caso l'avevo comprata... per scoprire poi che era troppo piccola e non ci avrei potuto far passare nemmeno le chiappe. :che_dici

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da DafneProietti » 20 ago 2015, 18:22

Quello che mi hanno detto tutte Lalli. Nessuna delle mie amiche l'ha usata. Peraltro avrei dovuto sospettare dell'inghippo, poiché questa cacchio di guaina mi è stata propugnata dalla tizia del corso preparto che vuole che tutte noi compriamo la stessa guaina della stessa marca in un negozio ben preciso a nome suo, con ben 7 euro di sconto sul totale. Come se i corpi fossero tutti identici e avessero bisogno tutti della stessa guaina. :che_dici
Ma va', va'.

Invece sto cominciando a pensare davvero che tra un mese arriva il nostro bambino o la nostra bambina. Comincio ad essere seriamente emozionata. Abbiamo tutta una distesa di panni, pannetti, tutine e ghettine anni '70 che ci guardano tenerissime e che non vedono l'ora di stare addosso alla creatura. Abbiamo la culla, bellissima, una fascia elastica per fare i canguri, ma ci manca un sacco di roba ancora. Abbiamo rinunciato ai lavabili perché non abbiamo asciugatrice e da noi i panni si asciugano in un millennio, perciò ci toccano gli usa e getta, anche se abbiamo trovato i biodegradabili all'80%, niente male per l'ambiente. Qualcuna di voi ha provato i Nappies o i Naty?

Per il resto, come vi sentite?
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da pianetablu » 21 ago 2015, 19:36

ciao a tutte :bacio

auguri LalliPiccola e benvenuta Diana :congratulations:

io sono in attesa di una bimba che si chiamerà Sabrina :cuore

ho un bel pancione e con il caldo cha ha fatto da luglio a ferragosto ho sofferto veramente tanto :x:
ora la pancia pesa, difficoltà a digerire anche l'acqua e piedi gonfi

tanti tanti :incrocini a tutte noi :-D
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da DafneProietti » 25 ago 2015, 14:47

Ciao pianetablu! E tanti in bocca alla lupa con la tua Sabrina!
Siamo tutte eclissate dal caldo e dalla fatica, credo, per questo in questo thread non si parla tanto. Io entro orora nel nono mese. Non ci posso credere, manca solo un mese... :cuore
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 25 ago 2015, 17:10

Ciao amiche di pancia e bentornata Pianetablu . Io son qui spaparanzata in spiaggia in quei di Gatteo mare ed è pieno di pancine e di pancioni! Cavoli fra 3 gg entro anch'io nel nono mese!
C'è un'aria splendida anche se stamattina aveva piovuto ed il sole è caldo al punto giusto.
:zonnen: :sdraio: :zonnen:
ho comperato un cappellino per la nascita in cotone col. celeste e poi un berretto con le orecchie con le pantofole uguali di un azzurro cielo stupendo. Qui ci son cosine carine ma ho deciso che per scaramanzia farò acquisti per Jordan dopo la sua nascita.
Buona giornata e serata a tutte!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da ParisParis » 25 ago 2015, 17:17

ciao a tutte!!!
pianetablu, bentornata!!!

tra meno di una settimana entriamo nel nostro mese...
DafneProietti, forse si' saranno il caldo e le vacanze... io ho tutto pronto, mi sento molto emozionata e incomincio ad essere un po' tesa... Per i pannolini una volta avevo provato quelli biodegradabili e mi ero trovata molto bene quindi approvo in pieno!

La guaina non l'ho mai provata e anch'io ho sentito da pareri entusiastici a negativissimi, boh, da una parte mi piacerebbe provare anche se l'idea di avere qualcosa di costrittivo subito dopo il parto non mi fa impazzire!!
Lalli come sta la piccola mascotte Diana?

Per me settimana di visite, domani anestesista, dopo domani ginecologo e venerdì ultima ecografia!! A proposito la mia ddp non è più il 26/9 ma il 20/9
:byeee

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da DafneProietti » 25 ago 2015, 19:37

Oh perfetto per i biodegradabili! Io credo che comprerò i Naty. Proverò a metterglieli subito dal primo giorno, vediamo come va con la prova meconio. :risatina:
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da pianetablu » 26 ago 2015, 17:55

Per Sabrina potrò, almeno il primo anno, riciclare poco dell'abbiagliamneto della mia prima figlia, perchè nate in periodi completamente diversi.
Per ora di nuovo a Sabrina ho comprato 4 tutine di cotone interlock, 4 body smanicati e un cappellino di cotone leggero (di Angelica come neonata ho un cappellino di cotone di filo e lo trovo pesante per il caldo che sta facendo), poi ho preso anche un pò di bavaglini nuovi, ho ancora quelli di Angie ma volevo prenderli di nuovi anche per Sabri :sorrisoo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da ParisParis » 27 ago 2015, 15:53

Io avendo avuto già due maschi non ho dovuto comprare praticamente nulla... potrei aprire un negozio!!!
Brava Dafne, facci sapere come va la prova meconio!

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da ParisParis » 31 ago 2015, 19:34

ciao ragazze ci siete???? :byeee :cuore
tra poche ore si entra nel nostro mese :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Settembre”