GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Bloccato
SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 15 giu 2015, 14:19

Settembrine 2015: :cicogna:


DPP 1/9 Erica 89
già mamma di Gioele Pietro in attesa di ?


DPP 1/9 LindaM76
già mamma di Guido in attesa di :baby_f:


DPP 3/9 botty
già mamma in attesa di ?


DPP 4/9 Assy
in attesa di :baby_m:


DPP 7/9 acquariO
in attesa di ?


DPP 9/9 LalliPiccola
NATA :baby_f:Diana
il 3/8 h16:53 a 34+6 sett. Peso 2KG430!



DPP 17/9 Sadaele87
in attesa di :baby_f:


DPP 18/9 antonic83
NATA :baby_f:Zoe
il 3/9 h a sett. Peso 2KG250!


DPP 19/9 Dani82
1ª gravidanza NATA :baby_f:Lavinia
il 5/9 h 7,19 a 38+2 sett. Cm. 53,5 Peso 3KG430!


DPP 20/9 ex dpp 26/9 ParisParis
già mamma di 2 bimbi NATO :baby_m:Giulio
il 12/9


DPP 22/9 matisse83
1ª gravidanza in attesa di ?


DPP 26/9 DafneProietti
in attesa di ? sorpresa ?
NATO :baby_m:Blu
il 24/9 Cm. 50,5 PESO 3KG190!


DPP 26/9 alessa82
in attesa di :baby_m:


DPP 27/9 - 2/10 SandyR
già mamma di Giada NATO :baby_m:Jordan il 09/10 alle 06,45 3Kg 180 e 50cm


DPP 28/9 Pianetablu
già mamma di Angelica NATA :baby_f: Sabrina
il 23/9 a 39+3 sett. Cm. 50 PESO 3KG200!


DPP 29/9 Annarita83

1ª gravidanza in attesa di :baby_f:Maria

CESAREO 29/9 Mammanto - ex ottobrina


DPP 30/9 marti213
già mamma di Martina e Samuele NATA :baby_f:Matilde il 2/10/15 alle 16.17... 4280 grammi 52 cm

Tabella settimane-mesi di gravidanza:

1 mese (0+0 - 4+3 settimane). Concluso!
2 mese(4+4 - 8+5 settimane). Concluso!
3 mese(8+6 - 13+1 settimane). Concluso!
4 mese(13+2 - 17+4 settimane). Concluso!
5 mese(17+5 - 21+6 settimane). Concluso!
6 mese(22+0 - 26+2 settimane). Concluso!
7 mese(26+3 - 30+4 settimane). Concluso!
8 mese(30+5 - 35+0 settimane). Concluso!
9 mese(35+1 - 40 settimane). In corso!!!

TOT MASCHI = 5 :baby_m:
TOT FEMMINE = 8 :baby_f:
TOT ? = 4

Settembrine nel cuore:
Palletta e Nene81

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 15 giu 2015, 14:41

Ciao ragazze! Spero vi piaccia la nostra lista. Mi sono impegnata e mia figlia mi ha dato una mano.
Nel caso ci fossero errori o info sul sesso del nascituro o da aggiungere il nome avvisatemi pure!

Dani82 benissimo per la curva glicemica! Solo al pensiero sono un po' preoccupata... Ho sia paura di star male con tutto quel glucosio che dell'esito.

Alessa82 anche a me capita! Anch'io a volte non percepisco i movimenti di Jordan. Ieri sera per esempio era una furia, sempre tutto a destra e vedevo la pancia fare dei bozzi...tra l'altro sto lievitando e tra poco prenderò il volo come un palloncino!!!

ParisParis io per tagliare il traguardo dei 7 mesi ho dieci gg ancora! Io quasi alla 28ª sett farò l'eco 4D.

Buona giornata a tutte :fiore2 :fiore2
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da DafneProietti » 15 giu 2015, 15:09

Grazie di cuore per la nuova pagina! Mi piace "Dafneproietti" in attesa di sorpresa! :risatina:

Anch'io ragazze, se non sento il feto per un po' faccio un paio di manovre che ormai ho imparato per sentirlo. Mi sdraio, parlo, canto, oppure il papà si avvicina e gli parla facendogli il dolby surround e il fetino si muove, funziona quasi sempre. Alle volte non riesco, ma semplicemente perché sta pacioso in nanna profonda. Ormai ho capito che ci sono certi giorni in cui si scatena e certi altri in cui riposa quasi tutto il tempo. Dipende anche molto dal mio stato d'animo. Qualche tempo fa ho avuto una scarica di adrenalina dovuta all'aver assistito a un'aggressione molto violenta e il feto ha scalciato per 24 ore consecutive. Assurdo.
All'alba invece, il kung fu è ormai un must :ok
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da ParisParis » 15 giu 2015, 16:42

bellissima pagina!!!! :-D

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 15 giu 2015, 17:24

:tanks: a tutte!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2015, 11:07

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da antonic83 » 15 giu 2015, 18:35

Complimenti per la pagina!!!!
Immagine

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da Dani82 » 17 giu 2015, 10:44

La mia durante il giorno non la sento quasi mai.....solo la sera appena mi posso rilassare un attimo e stendere sul divano !
Come va ragazze?io il 29 finalmente comincio il corso pre parto, e in questi giorni sono in fase preparazione valigia.....
Immagine

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da Dani82 » 17 giu 2015, 10:47

Ah Sandy bravissime per il listone!!! :clap
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da ParisParis » 18 giu 2015, 11:41

ciao a tutte!!
Alessa come stai?? non ci hai fatto avere più notizie!!

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da LalliPiccola » 20 giu 2015, 9:19

Buongiorno a tutte... Mi ero persa l'apertura del nuovo topic! E sì che il titolo l'avevo pure suggerito io! Testa marcia :uaua

Come state voi? Io continuo ad avere seri problemi con le mani, tra tunnel carpale e gonfiori da caldo. La mattina è una tragedia, sono sempre così intorpidite che non riesco nemmeno nelle operazioni più semplici. Continuo con l'agopuntura, ma sto sperando vivamente che dopo il parto la situazione si normalizzi in fretta, altrimenti mi sarà difficile anche gestire la bambina, e ammetto di essere un po' preoccupata.

Anche io ho fatto la curva glicemica e domani mattina in teoria avrò i risultati. Quel maledetto glucosio non mi ha dato la nausea lì per lì, ma mi ha costretto a bere come un cammello per un giorno e mezzo, con tutti i disagi che potete immaginare...

La mia "capocciona" si muove abbastanza a metà mattinata, poco il pomeriggio, e dopo che tramonta il sole comincia la balera. Credo che soffra il caldo come me. Ma se sono preoccupata e voglio sentirla, basta che mi sdrai su un fianco: diventa matta :-D

Il corso pre-parto lo comincio il 24, sempre ovviamente di mattina, perché come si sa non esistono lavoratrici incinte. :che_dici Quando mi hanno chiamato per confermare la data, ho chiesto all'ostetrica se potesse venire anche il papà. Lei con molta gentilezza mi ha risposto che il corso non è precluso ai papà, ma purtroppo non ci vengono mai perché si possono fare solo di mattina... dando di nuovo per scontato che: i papà lavorano, le mamme stanno a casa a sfornare figli! Io con molta gentilezza le ho risposto "Guardi, il problema è solo per me, perché in questo momento sono IO che lavoro dei due" ... quando avrei voluto risponderle "SVEGLIA!!! Dal dopoguerra sono passati SETTANT'ANNI!!!" :martello

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da ParisParis » 20 giu 2015, 11:58

LalliPiccola, hahah, certo sforniamo figli e impastiamo torte!!! non te la prendere, magari è fatto in buona fede, nel senso che pensano che le future mammine siano già in maternità.... mi sto arrampicando sugli specchi???
per i dolori non ti so aiutare, ma credo passino dopo il parto. il medico che dice?

io tutto bene, il piccolino si muove tantissimo, mi fa morire dal ridere! io sempre a pseudo riposo causa contrazioni... sett prossima ho l'eco ed ho una paura tremenda che la cervice si sia accorciata!!! che ansia!!!! non vedo l'ora sia settembre!! :byeee

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da DafneProietti » 20 giu 2015, 12:31

Lalli a me hanno detto la stessa cosa sul corso preparto che seguirò. Quando ho detto che ovviamente sarebbe venuto anche il mio compagno, l'ostetrica ha detto "mah guarda, non è necessario, i papà non vengono mai, si sentirebbe davvero fuori luogo...".
Lui vuole venire davvero, quindi sticacchi, sarà l'unico uomo, ma fiero.
Tralaltro noi lavoriamo praticamente insieme, quindi abbiamo gli stessi momenti liberi. E inoltre, e credo ormai si sia capito, non abbiamo divisioni di gender in casa, tutti e due facciamo tutto, perciò non ci caschiamo nel tranello del gender cara ostetrica! Anche se il parto me lo accollerò io, questo non significa che lui sarà collaterale. Anzi!!

In bocca al lupo con i tuoi dolori e anche a te Paris, buon riposo, vedrete che l'estate da balenottere passerà in fretta. Io da lunedì me ne vado a baleneggiare al mare, visto che ormai questi 10 kg in più cominciano a farsi sentire. Non oso immaginare tra un mesetto...rotolerò. :risatina:

Anche la nostra creatura si muove tantissimo e ci fa davvero divertire, certe volte sembra di avere un gattino che si struscia sotto la mano. Troppo carino.

La panciona è grandissima ormai. La mia bella linea nigra è sempre più scura, immagino che col sole si scurirà ancora di più! Assurdo, no, che tra tre mesi arriverà un'altra persona in casa...non riusciamo a capacitarci.
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da LalliPiccola » 20 giu 2015, 17:51

Io niente linee nigre... con un po' di disappunto da parte del mio compagno che sembra essere molto incuriosito anche da tutta la parte medico/fisiologica della gravidanza. Si lamenta persino che io non abbia voglie. Devo dire che l'unico lato positivo di farsi la parte peggiore della gravidanza in estate è che l'appetito diminuisce e sicuramente non mi vengono attacchi di fame nervosa.

Tornando un momento al discorso dei corsi pre-parto e della partecipazione degli uomini a questa esperienza un po' in generale, credo che io personalmente non sarei molto serena se il futuro papà volesse tenersene al di fuori. Un uomo che si sente "a disagio" e che cerca di sfuggire alle parti sgradevoli non mi sembra uno a cui poi affidarsi in futuro in caso di problemi di qualsiasi tipo, dalle influenze intestinali fino ai conflitti adolescenziali. Sarò un po' drastica, ma sono molto, molto contenta che invece il mio compagno voglia, anzi pretenda di essere presente.

Parlando di questioni più pratiche... Paris, i medici mi hanno detto: porta pazienza. L'unica soluzione definitiva al tunnel carpale è la chirurgia e adesso non ci posso pensare. L'unica via per ora è farsi aiutare e tenere duro. Intanto mi consolo con la borsa da ospedale, la cui preparazione è assai divertente... e ho come l'impressione che me ne serviranno due: come cavolo si fa a gestirsi con una sola tra la roba mia e della bimba? :perplesso Nell'ospedale in cui vorrei andare a partorire chiedono, per il neonato: 3 cambi completi, copertina, pannolini, bacinella e bavaglini!

EDIT: dimenticavo!!! Nel frattempo la DPP è stata modificata in 09/09/15 e il nome della capocciona sarà DIANA! :cuore

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 22 giu 2015, 20:48

Ciaoooo! Prima fatta vIsita tutto ok, il collo va bene ed è tutto ben chiuso e ok anche eco. Ora pesa 855 gr ed è nella norma così come le altre misure. Ai primi di luglio farò la curva glicemica e domani sentirò il dottore per l'impegnativa e il 7 l'eco privata 4d e a fine luglio l'eco di accrescimento ( 2ª morfologica) in ospedale dice la gine perchè il macchinario è migliore.che voi sappiate l'eco della 32ª sett la passa l'asl?
Io non ho ancora acquistato niente per il mio amorino. ho via dei body e tutine usati (alcuni da Giada, altri da figli di amiche) ma dovrò decidermi di comperare qualcosa per il pupetto.
Oggi mi sono pesata per andare dalla gine, sono a 1kg e 300 in più. Mi son fatta dare delle bustine per la stitichezza e se il caldo mi farà precipitare la pressione mi ha detto di non prendere il gynefam oro ma di sostituirlo col polase o altro indicato in gravidanza finchè dura la spossatezza e poi tornare al gynefam oro.
Dimenticavo! Anch'io per ora nessuna linea nigra!
Buona serata a tutte! :bacio
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 327
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:32

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da marti213 » 23 giu 2015, 12:30

Buongiorno Settembrine,
scusate la latitanza, in ufficio non riesco a scrivere spesso e dal cellulare è uno strazio :sorrisoo
come procede? mi sembra tutto bene! complimenti per il nuovo listone :ok
La mia cucciola si chiamerà Matilde! Devo aggiornare la firma!
per ora tutto abbastanza bene, gonfiori a parte, la sera non ho più le caviglie e mi si gonfiano anche le ginocchia :x: sono inguardabile!
domani abbiamo visita + eco, devo dire che ora è più facile aspettare le visite, Matilde saltella tutto il giorno!!
per il peso stendo un velo pietoso... sono già a +10 :buuu per fortuna ieri ho ritirato la curva e va bene...
un bacione a tutte
:bacio

Sara (4/8/80), mamma di
Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

Annarita83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 feb 2015, 22:53

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da Annarita83 » 24 giu 2015, 12:24

ciao a tutte...innanzituttocomplimenti per il nuovo listone. da questa settimana sono in maternita quindi finalmente avro un po di tempo per seguire e magari scrivere qualcosina anche io... la mia piccola si chiamera Maria... anche lei si muove e scalcia tantissimo ma soprattutto quando sono seduta o stanca.. quando mi stendo sembra si rilassi anche lei..

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 29 giu 2015, 11:46

Ciao a tutte!
Che bello! Ho iniziato il 7º mese!
Giovedì o venerdì andrò a fare la curva glicemica e gli esami ematici.
Per il resto tutto ok. Qui è caldo ma x fortuna non c'è afa.
Ah dimenticavo! Ho comprato due body x Jordan con scritto:" MUM and DAD ❤️me".
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da DafneProietti » 29 giu 2015, 12:32

Ciao tutte!
Noi qui tutto bene, il feto si muove sempre più molestamente e ci divertiamo a seguirne le evoluzioni con la mano, compresi singhiozzi e strusciamenti! :cuore Ormai tutti possono sentirlo/a muoversi, è un'emozione ogni volta perché anche chi ha avuto tanti figli e dovrebbe, quindi, essere abituato a cose del genere, si stupisce ogni volta.
Invece la mia ginecologa ha smesso di farmi fare finanche i dosaggi del ferro. Ormai faccio solo tsh per la tiroide, toxoplasma e esame delle urine. Niente curva glicemica, niente ferro, niente controlli di altro tipo. Chissà, magari non servono. E intanto anch'io mi approssimo al terzo trimestre e ho già un'enorme panza, non ho idea di dove metterò il resto dei mesi che mancano... :risatina:
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da LalliPiccola » 29 giu 2015, 16:06

Buongiorno a tutte...

Io oggi sono fortemente depressa e demotivata. Luglio si prospetta come un mese infernale. Oltre a tutti gli impegni legati alla gravidanza, il lavoro in ufficio sarà allucinante per tutta una serie di motivi che ho la nausea persino a raccontare, soffro il caldo più del solito, dormo male tutte le notti e ho le mani gonfie e doloranti tanto da non riuscire a tenere in mano nemmeno una penna. Purtroppo non sono motivi sufficienti per farsi mettere in maternità anticipata. I dottori mi hanno detto solo: sopporta.

Scusate lo sfogo ma non so veramente da che parte rimettermi.

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Bambine e bambini tra i frutti settembrini '15

Messaggio da SandyR » 29 giu 2015, 18:35

Ciao Dafne è proprio bello sentire i movimenti dei nostri piccoli!
Lalli dai cerca di star su di morale! Mi dispiace che i tuoi problemi non diano diritto ad una maternità anticipata...hai provato una visita privata da un ortopedico o chi x esso? Magari con il suo referto potresti chiederla.
Comunque hai tutta la mia solidarietà.
Buona serata a tutte!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Bloccato

Torna a “Settembre”