GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2015 eccoci qui !!!

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da SandyR » 20 mag 2015, 21:26

Paris benissimo! :congratulations: Anch'io più avanti farò un'eco in 4d. Penso ne varrà la pena!
Io stasera ho una panza dura...ho mangiato un po' e tra poco esploderò! :tafazzi:
Ora vi saluto!
Ciao a tutte!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

alessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 mag 2015, 18:45

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da alessa82 » 21 mag 2015, 8:53

Sono contenta x Paris, è emozionante vedere i nostri cucciolotti....

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da LalliPiccola » 21 mag 2015, 11:34

:clap Ottime notizie Paris!

Io oggi sto malissimo... Piedi gonfi, dolori ai muscoli e un peggioramento graduale delle condizioni di braccia e mani, che soffrendo già di tunnel carpale non se la passavano bene fin da prima. Per questi motivi dormo male e poco. Stamattina faccio spavento anche ai colleghi... Non so se contattare una fisioterapista per intervenire tramite massaggi e altre manipolazioni che non vadano a inficiare la gravidanza. Qualcuno ha consigli? Sia per i dolori che per i piedi gonfi...

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da DafneProietti » 21 mag 2015, 12:30

Lalli, i dolori sono dovuti al lavoro che fai?
Io tempo fa ho lavorato al pc per un mese intero circa 10 ore al giorno. Risultato: sindrome del tunnel carpale alla mano destra, il mouse mi ha distrutto il polso. Ho fatto massaggi dolorosissimi dal mio agopuntore, una lunga pausa dal pc e ho comprato una tavoletta touchpad che ho sostituito al mouse. Con il tempo, il tunnel carpale è rientrato e ora non soffro più, sono completamente guarita. Magari il tuo problema è più grave, però io cambiando supporto sono riuscita a risolvere. :bacio

Come state ragazze? Io sento il pescetto muoversi da morire tutto il giorno, tranne quando cammino allorché credo che dorma, cullato dal passeggio...
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da ParisParis » 21 mag 2015, 14:45

grazie ragazze!!! :cuore

LalliPiccola, per le gambe gonfie (e piedi ovviamente) qui in francia danno di prassi alle donne incinte le calze contenitive! la prima volta ti sembrano una galera ma poi ti abitui e non le lasci più!!! a me hanno cambiato la vita! ti senti leggera come una piuma! se poi il problema è più grave possono sempre prescrivere delle medicine per la circolazione. per i dolori muscolari prendi il magnesio! fa benissimo in gravidanza e migliora sonno e umore! cmq contattare come supporto un buon fisioterapista male non fa...

io invece sto sperimentando per la prima volta le varici... sono delle vene gonfie, soprattutto in zona inguine... che orrore, mi sento orrenda ragazze!!
:byeee

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da DafneProietti » 21 mag 2015, 19:39

Ragazze ma invece voi state usando le fasce reggipanza? Io ho dei leggings con il reggipanza incorporato e sono la cosa più comoda del mondo, perché davvero sorreggono bene, mentre invece quando mi vesto normalmente senza niente che contenga il ventre sto scomodissima.
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Dani82 » 22 mag 2015, 17:25

Ciao colleghe di panza,
Qua tutto bene,
dafne io mi metto prevalentemente vestitini ma i pochi pantaloni che mi vanno sono premaman quindi con fascia (recuperati ovviamente )ed effettivamente sono comodi!!!
La ragazza la sento a seconda di come va la mia giornata, se sono in giro tanto per lavoro zero...appena mi rilasso sul divano invece comincia a scalciare!
Piedi idem, se cammino tanto arrivo a sera che mi bruciano le piante dei piedi, e non bastano pediluvi ne massaggi ne gambe sollevate :nonegiusto
Forse dovrei cambiare tipo di scarpe...
Immagine

alessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 mag 2015, 18:45

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da alessa82 » 22 mag 2015, 18:05

Io oggi sono andata von la mammina a fare shopping, guardate un pó cosa ho comprato x il piccoletto
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/22 ... dce12a.jpg[/img]
voi già fatto acquisti.....??

alessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 mag 2015, 18:45

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da alessa82 » 23 mag 2015, 14:52

Oggi sto malissimo ho una fitta a destra del basso ventre.... E stasera ho la cresima di mio nipotino!!! Spero mi passi .... Già non sapevo che cosa metterm i ed ora non ne ho neanche voglia .....

alessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 mag 2015, 18:45

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da alessa82 » 23 mag 2015, 15:04

Ieri ho scoperto della camicia della fortuna da portare in ospedale alla nascita del piccolo.... Anche da voi c'è questa usanza...???

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da ParisParis » 23 mag 2015, 20:32

ciao ragazze!!!
alessa82, anche io conosco bene questa usanza e di camiciole della fortuna ne ho mille... ma ad essere sincera non le ho mai usate! le tutine sono tanto più comode... non ti strapazzare stasera, soprattutto se non ti senti in super forma!

io mi sento ufficialmente una palla... anche se non sono ingrassata troppo!!
lancio una domanda un po' così... come procede la vostra vita sessuale con i pancioni?? :ahaha

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Dani82 » 24 mag 2015, 8:55

Camicia della fortuna ne ho ricevuta 1, da un mio autista...ne avevo letto solo su GOL, anche a me non sembra comodissima, ma in borsa per l'ospedale la metterò lo stesso..
L'usanza sarebbe quella di metterla appena nata??

Per quanto riguarda la vita sessuale sono decisamente più rallentata nei movimenti, e certe posizioni purtroppo non riesco più a sostenerle, un po' per la panza, un po' per le tette, un po' perché faccio fatica (tipo sopra non riesco più a stare)
Però devo dire che cmq è parecchio soddisfacente, anche per dani che giusto ieri sera mi ha confessato che ha finalmente capito il detto dei vecchietti del bar del suo paese "se te vori sagià la vera castegna, te ghe de muntà una dona pregna" :ahaha
Penso che il senso si capisca

Cosa fate oggi?qua bella giornata finalmente, ma penso che cozzerò tutto il giorno sul divano, le settimane di lavoro mi stancano sempre di più...
Immagine

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2015, 11:07

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da antonic83 » 24 mag 2015, 20:39

Ciao ragazze.. una domanda... oggi mi è capitato che una parte di utero si è indurita per pochi secondi.. ho letto che se l'indurimento è localizzato, è dovuto al mmovimento della piccola ed è normale.a voi è capitato?
Immagine

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2015, 11:07

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da antonic83 » 24 mag 2015, 21:01

Ciao ragazze.. una domanda... oggi mi è capitato che una parte di utero si è indurita per pochi secondi.. ho letto che se l'indurimento è localizzato, è dovuto al mmovimento della piccola ed è normale.a voi è capitato?
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da ParisParis » 24 mag 2015, 22:05

antonic83, da come la descrivi sembra una piccola contrazione che ha riguardato solo una parte dell'utero! non ti preoccupare, succede ed è normale averne qualcuna ogni tanto!

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da DafneProietti » 27 mag 2015, 15:11

Ragazze, da ieri mattina, dopo una corsa per non perdere il treno e una giornata intera seduta a fare esami in università, un dolore forte continuo nella zona dell'appendice, e specularmente sul lato sinistro, anche se più lieve. Ieri era solo indolenzito, stamattina invece mi sono svegliata con dolore vero e proprio, che si accentua se mi piego in avanti. Ho pensato che se domattina non è scemato vado in pronto soccorso, ma nel frattempo secondo voi può essere il legamento rotondo? Premetto che quasi tutte le sere quando mi metto a letto, il legamento in basso a destra mi fa malissimo ma solo per qualche secondo, tempo di bestemmiare :aargh e poi mi passa subito. Oggi invece è continuo.
Che dite?
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da LalliPiccola » 27 mag 2015, 16:16

Non sono un medico, ma a logica ti direi che se è un dolore che si accentua quando ti PIEGHI, non può essere questione muscolare o di legamenti... :perplesso

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da SandyR » 28 mag 2015, 9:59

A me due o tre volte erano venute fitte nella zona addominale e una volta mentre tossivo da sdraiata, zona ovaie, dopo al max 5 min non avevo più dolore...
Non hai provato a tel al/alla gine?
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da ParisParis » 28 mag 2015, 12:24

DafneProietti, secondo me, da come lo descrivi sembra, un dolore di legamento stirato... pero' chiedi al medico!
per il resto come state?? una curiosità, ha voi il medico alla morfologica vi ha misurato il collo dell'utero?

alessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 mag 2015, 18:45

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da alessa82 » 28 mag 2015, 21:14

Ciao ragazze, domani ho la visita dal mio ginecologo.... Non vedo l'ora di vedere il piccolo....
Ragazze ho una domanda, mi hanno regalato il fasciatoio ed in alcuni punti il materassino è scucito, sapete se vendono i copri fasciatoio....????

Paris a me non ha misurato il collo dell'utero

Bloccato

Torna a “Settembre”