GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2015 eccoci qui !!!

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2015, 11:07

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da antonic83 » 17 mag 2015, 21:41

Sei sicura che sono contrazioni? Il collo dell'utero è accorciato?
Immagine

alessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 mag 2015, 18:45

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da alessa82 » 18 mag 2015, 0:09

Penso siano contrazioni, mi diventa la pancia anzi forse l'utero durissimo, come contratto... E poi dopo 30 secondi mi passa.... Le prime volte avevo anche dolore ora è più un fastidio ! :x
Un saluto a tutte voi da
Uno dei miei miciotti, questo è Fibro
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/17 ... 957188.jpg[/img]

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da LalliPiccola » 18 mag 2015, 9:09

Alessa82 non saprei cosa dirti: un paio di volte mi è capitato qualcosa che secondo il ginecologo potevano essere contrazioni, ma l'impressione era del tutto diversa, nel primo caso sembrava come se qualche bestiola mi desse dei morsetti alla pancia dall'interno, e nel secondo era un dolore fisso e acuto tutto frontale. Ho usato il Prometrium nella seconda occasione, ma a mia impressione si è trattato di disturbi dell'intestino nel primo caso, e nel secondo di un'infezioncina alla vescica che da quando sono incinta ogni tanto mi viene a trovare. Il mio ginecologo dice che dovrebbero somigliare ai dolori del ciclo ed essere periodici, ma in effetti mi rendo conto che tutta l'area del basso ventre è talmente sensibilizzata e tanto soggetta a disturbi tipici del periodo, che per una donna è difficile dedurre la reale origine di un dolore...

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Dani82 » 18 mag 2015, 16:27

Ale mi spiace non saprei neanche io cosa consigliarti,
Io ho preso il progesterone una settimana un mesetto fa per delle perdite di sangue post rapporto, ma non ho mai avuto i tUoi sintomi...il ginecologo cosa dice?
Immagine

alessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 mag 2015, 18:45

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da alessa82 » 18 mag 2015, 17:02

Lui mi ha detto che sono contrazioni, che non vanno bene già da ora , perche sono a metà percorso... Ora continuo con il progesterone poi il 28 ho appuntamento x la visita,

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da ParisParis » 18 mag 2015, 21:02

alessa82, cara!! compagna di contrazioni... io portrei scrivere un tratto!! 3 gravidanze tutte con contrazioni a partire dalla 16esima settimana...
provo un po' a spiegarti. Ci sono persone che per cause di "affaticamento" hanno qualche giorno di contrazioni, con un po' di riposo passa. Razza fortunata! poi ci sono quelle come me che cominciano prestissimo ad averle e se le portano fino alla fine. tutti i medicinali sono palliativi, progesterone, spasmex, vasosuprina, miolene, magnesio non hanno il potere di eliminarle ma solo di farne avere un po' meno. L'unico rimedio per scongiurare veramente il parto prematuro (perché questo è il rischio) è il riposo che va valutato a seconda delle modificazioni del collo dell'utero. Io ho partorito tutte e due le volte a 40 settimane facendo una vita di pseudo riposo assoluto. questa volta sto già facendo una vita super riposata e alla prossima eco vedremo come va il mio collo. Mi controllano ogni mese.
tutto questo per dirti che non per forza avere qualche giorno di contrazioni vuol dire averne tutta la gravidanza e che anche nel caso dovessero perdurare bisogna riposarsi e star tranquilli!! vedrai che andrà tutto bene :corna_1:

voi altre pancione come state???

alessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 mag 2015, 18:45

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da alessa82 » 18 mag 2015, 21:18

Io sono a riposo.... Quasi tutti i GG mi sdraio anche di pomeriggio.... Il mio ginecologo dice che l'utero ogni 4 ore ha bisogno di rilassarsi e non serve stare seduta perche e come essere in piedi..... Bisogna sdraiarsi!!!

alessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 mag 2015, 18:45

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da alessa82 » 18 mag 2015, 21:23

A me avevano detto che ho l'utero retroverso, potrebbe essere causa di maggiori dolori e contrazioni.....???

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da ParisParis » 18 mag 2015, 21:41

stare sdraiati é la cosa migliore, pero' anche stare seduti aiuta... ci vuole un po' di equilibrio e buon senso e soprattutto vedere come si comporta il collo dell'utero, è da quello che si decide tutto!

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da LalliPiccola » 18 mag 2015, 22:49

Uh... Tanto per curiosità... Chi di voi ancora lavora e ha bisogno/intenzione di farlo fino alla fine dell'ottavo mese? Quando dico in giro che sono incinta e sto ancora lavorando, la maggior parte della gente fa un salto all'indietro e mi guarda come se avessi le antenne invece che la panza. Sembra che sia uso comune per molte donne del mio ambiente mettersi in maternità a rischio alle prime due lineette del test!

alessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 mag 2015, 18:45

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da alessa82 » 19 mag 2015, 1:55

Io sono in maternità a rischio dalla 5 settimana, sono stata ricoverata x minacce d'aborto poi x arrivare a lavoro tutti i giorni devo prendere 3 mezzi pubblici ed alzarmi alle 5 x essere li alle 8.... sarebbe stato troppo pesante e rischioso anche se cosi c'è pericolo che i colleghi mi facciano le scarpe!!!! Magari non rientrero nella mia postazione , ma avrò ancora un lavoro.... Poi prendo più soldi stando a casa che lavorando!!!!!!!

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da SandyR » 19 mag 2015, 9:47

Ciao a tutte! Ieri la morfologica è andata bene.
L'ecografia è durata circa 20-25 minuti. Sono rimasta un po' delusa dal macchinario, ancor più vecchio di quello della mia gine ma in compenso l'abbiamo visto da sveglio, da addormentato, con la manina in testa, coi piedini sulle spalle, che sgambettava e di sederino.
Ogni tanto il dottore mi shekerava la pancia per farlo muovere o spostare.
Secondo lui è nella norma e non va ridatato. Quindi termine per il 2/10 anche se sia la mia gine che a Milano in fase di villocentesi, avevano detto termine al 27/9... Comunque staremo a vedere. Entro fine giugno farò l'eco privata in 4d e mi sapranno dire.
Jordan pesa 350 gr, ha il femore di 33,8mm, la DBP di 46,3 mm e l'addome di 151,1 mm.
Tutto nella norma sia gli organi, che le orbite oculari, che la testa, il torace, l'addome, gli arti e i vari flussi sanguigni del cuore e del cordone ombelicale.
La mia placenta come già sapevo è anteriore ed il liquido amniotico normale.
Il mio monello cresce in modo regolare e avrò la prossima eco dalla mia gine il 15/6.
Allegate al referto ben 32 foto!
Ieri sera inoltre il saggio di ginnastica ritmica di mia figlia , ero cotta ma molto molto felice della giornata intensa e ricca di emozioni.
Buona giornata a tutte voi!
Ciaooooo
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Antolina80 » 19 mag 2015, 10:02

LalliPiccola ha scritto:Uh... Tanto per curiosità... Chi di voi ancora lavora e ha bisogno/intenzione di farlo fino alla fine dell'ottavo mese? Quando dico in giro che sono incinta e sto ancora lavorando, la maggior parte della gente fa un salto all'indietro e mi guarda come se avessi le antenne invece che la panza. Sembra che sia uso comune per molte donne del mio ambiente mettersi in maternità a rischio alle prime due lineette del test!
Ciao..mi intrufolo un attimo per rispondere alla tua domanda. Io sto ancora lavorando e lavorerò anche l'ottavo mese come ho fatto con la prima gravidanza. Anche a me diverse amiche hanno chiesto come facessi a lavorare ancora e io le ho chiesto come facessero a stare a casa. :risatina: A parte che a casa ne ho già una di 4 anni quindi non mi riposo affatto :che_dici in più già così il tempo passa più lento, se stessi a casa non mi passerebbe più.
Se tu te la senti e i medici ti hanno dato l'ok, lavora fino a quando te la senti, anche perchè il difficile viene dopo. Io ho notato che chi fa lavoro da dipendente (magari commessa, dipendente statale o lavori in cui la sostituzione è relativamente semplice) preferisce stare a casa più tempo. Le libere professioniste o chi svolge un lavoro per cui la sostituzione è difficile se non impossibile...bè...si adatta. Una mia amica ha un baracchino di frutta e verdura, ha scadenza a fine maggio e oggi era lì a vendere l'insalata.
Io non potrei stare senza lavorare, dopo la prima maternità son tornata e ho baciato la scrivania oltre a sembrarmi tutto più semplice rispetto a stare a casa con una neonata. :risatina: MA dipende moltissimo dal singolo individuo.
Mi farai sapere! :bacio
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da DafneProietti » 19 mag 2015, 11:27

Evvai anche per la morfologica di Sandy!
Io invece ieri sera ho avuto il vero primo svarione della gravidanza: stavo affettando le carote e mi sono tagliata in due punti diversi del dito, in quel momento ho cominciato a sudare freddo e ho dovuto sedermi e mangiare uva passa perché stavo avendo un repentino calo di zuccheri...
In questi giorni la mia pancia sembra più piccola del solito, forse è sparito il gonfiore ed è rimasta solo la panza? :ahaha
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Dani82 » 19 mag 2015, 12:47

Eccomi, lavoro in proprio e lavorerò penso sempre....
Dipende però molto anche dal tipo di lavoro che fai, e come diceva antolina, se puoi permetterti o meno di stare a casa...
Sandy :congratulations:
Immagine

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da SandyR » 19 mag 2015, 16:52

Dafne e Dani grazieeeeee!
Lallipiccola io credo che non sempre diano con facilità la maternità anticipata.
Io quando aspettavo Giada ero stata male per 6 mesi di fila (con 23 gg di ricovero) però il ginecologo fino al 4º mese mi dava solo le malattie poi visto che non miglioravo si era deciso a mettermi in maternità anticipata.
Certo è anche vero che quando si lavora in proprio è diverso.
Ma quando si sta male ragazze si deve stare a casa e a riposo!
Io da qualche anno son rimasta senza lavoro e sono mamma e casalinga a tempo pieno.
Alessa allora anche tu un pisellino?Scelto il nome?
Ciao a tutte e buon pomeriggio.
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

alessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 mag 2015, 18:45

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da alessa82 » 19 mag 2015, 20:53

Si Sandy un pisellino, che molto probabilmente si chiamerà Lorenzo, piace al mio fidanzato perché sarebbe dovuto essere il suo secondo nome.... Ma non è ancora ufficiale!!

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da ParisParis » 20 mag 2015, 16:43

ciao ragazze!!!! ieri ho fatto la morfologica ed è tutto perfetto!! oggi sono di 22 settimane precise :cuore
vederlo in 4d è stato fantastico!! anche le contrazioni no sembrano aver intaccato il colo dell'utero che rimane relativamente lungo e ben chiuso :corna_1: pero' per prudenza continuo la mia vita rilassante :hi hi hi hi

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Dani82 » 20 mag 2015, 17:13

Paris :congratulations: !!!!
Immagine

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da DafneProietti » 20 mag 2015, 18:23

Paris :bacio
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Bloccato

Torna a “Settembre”