GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccolato?

Avatar utente
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 24 gen 2014, 17:25

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da StellaRN » 7 lug 2014, 1:07

Dal 1° mese di gravidanza la ginecologa mi ha prescritto Elevit.. non so se qualcuna lo conosce.. io mi trovo bene e non mi provoca problemi di stitichezza anzi, quasi il contrario.
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da ambra83 » 7 lug 2014, 9:31

anch'io non dico che sia obbligatorio fare regali... ma le nonne per Valeria avevano già preso un pensierino tipo al sesto mese... e ci avevano già anche fatto il regalo x la nascita all'8 mese (trio i suoceri e lettino i miei)... adesso ovviamente non c'è bisogno del regalone... però che ne so... una tutina del tubo me l'aspettavo... buh! So che mia mamma e Valeria parlavano sabato di qualcosa da prendere da prenatal... dico semplicemente che è un peccato che di questa nessuno si ricorda (suo padre compreso)...
in compenso mi hanno confermato che da prenatal si può fare lista nascita di vestiti... meglio, così almeno posso gestirmi con le taglie che mi servono! :corna_1:
Siamo in dubbio se mettere anche sterilizzatore e biberon in lista... per Valeria me l'avevano imprestato lo sterilizzatore... ma sinceramente sta volta spero di evitarmi tiralatte, biber e robe varie... bu... credo che intanto sceglieremo uno... e poi eventualmente andremo a comprarlo all'occorrenza!

Il titolo mi sa che si può anche rivedere... altroché lievitando... ora che si apre il nuovo post siamo già in prossimità di partorire :ahaha

Io cmq a leggervi mi sento male... dovrei essere una delle prime a partorire e son quella più indietro con i preparativi... :fischia :fischia :fischia non ne ho proprio voglia! :ahaha o per lo meno.... son stufissima della pancia e da quando siamo tornati dalle ferie il tempo sta super volando... ma mi piacerebbe trovare già tutto pronto! :ghigno
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da ambra83 » 7 lug 2014, 9:34

integratori... mi avevano dato uno che aveva anche roba di pesce, quando lo prendevo ero svarionata x mezz'ora, quindi di testa mio finito quello ho ripreso il multicentrum materna, adesso mi hanno dato anche l'aggiunta di ferro, ma se prendo quello non vado in bagno... quindi lo prendo un po' quando capita
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Avatar utente
tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 19 ago 2009, 15:10

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da tixy75 » 7 lug 2014, 11:45

Ambra se ti puo' consolare...anche qua non ho praticamente iniziato a preparare niente! In piu sta slittando sempre ogni settimana, perche' si aggiunge sempre qualche problema, :aargh ...Ed io ho la forza di un bradipo :che_dici Con questo caldo poi :x: e' terribile! Oggi son uscita a far analisi, piu un po si spesa di verdura per pranzo, sono mortaa!!! E' non ho fatto niente! :impiccata: Mi domando ma dove le trovero' le forze per partotire :freddo Per Simone lavoravo, faccevo di tutto, ho imbiancatto casa pure, smantellavo casa faccendo pulizie,uscivo tutti i giorni, se non fosse per il pancione,mi dimenticavo fossi incinta, :risatina: Ok lo so ogni gravidanza e"diversa..Ma io mi sento vome se avessi la testa in un corpo non mio! Perche' la mia testa iperattiva mi fa venire voglia di fare 1000 cose, Ma il corpo bradipo non acconsente !!
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Avatar utente
mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5674
Iscritto il: 27 giu 2008, 17:39

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da mammy81 » 7 lug 2014, 22:57

Panzona-bradipo presente e mi sento pure in colpa perché dovrei/vorrei fare di più e non ce la faccio :buuu

Ambra spesso anche qui nessuno si ricorda di Daniele o di me con la psnza...il marito la coccola solo se spronato :martello forse quando torna a recuperarci venerdì dopo una settimana solo sarà più premuroso
Regali? Non pervenuti: i bimbi hanno preso il pupazzetto x la carrozzina xke ce li ho portati io e il resto l'ho comprato io :impiccata:
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Avatar utente
tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 19 ago 2009, 15:10

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da tixy75 » 8 lug 2014, 8:17

Mammy pure io mi sento in colpa :buuu A parte che sta passando stati d' animo questo bimbo che non volevo, tra preocupazioni varie ecc..Non ce la faccio a stare tranquilla e' beata, come per Simone, Spesso sono nervosa e' mi sento una c@cc@ nei suoi confrontti, poverino lui non ne ha colpa se e' arrivatto in un periodaccio...Io coccolo la pancia di nascosto da Simone, e' geloso, anche se me la riempie di baci ogni giorno :emozionee. Il padre idem se lo vede toccando, si fionda in mezzo, Ho una paura per quando sara' nato :impiccata:
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1463
Iscritto il: 24 ott 2011, 8:42

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da cricrimont » 8 lug 2014, 9:19

Tixy mi sento esattamente come te!!! La mia testa vorrebbe fare 10.000 cose, il mio corpo a volte fa fatica a farmene fare anche solo una!!! :argh :argh :argh

Anche io con Anna fino all'ultima settimana ero in attività...è vero che è nata il 24 giugno, quindi dimessi caldi ne ho preso solo uno, ed è vero che questa volta c'è anche lei da tener in considerazione e avendo solo due anni, tante energie sono canalizzate proprio verso di lei...ma che fatica!!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

ERI71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 70
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:01

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da ERI71 » 8 lug 2014, 9:21

Anche qui regali praticamente zero, se non un paio di scarpine e uno di infradito in corda rosa (che sono un amore ma non userà praticamente mai...) ...poi il nulla... Fortunatamente sono arrivati un sacco di vestitini usati da amiche e parenti, ma i classici regalini, quelli ancora no... All'inizio avevo chiesto io di non fare nulla fino al 4°/5° mese, per scaramanzia...ma caspita ora siamo quasi all'ottavo... è vero anche che qui da noi di solito si usa farlo dopo la nascita...va beh...vedremo...
Immagine
Mamma di Fabio (1997), di Anna (2001)e di Emma (05/09/14)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da ambra83 » 8 lug 2014, 10:19

Anche da noi si fa dopo la nascita... vabbè... amen! c'è anche gente sconvolta perché rifacciamo la lista nascita... che in realtà la facciamo solo x mettere delle cose che di Valeria ci avevano solo imprestato e qualche vestito così non mi ritrovo vagonate di cose della stessa taglia...

Io invece questa gravidanza ancora meglio della prima... sono in piena... per quello non sto preparando niente, il pomeriggio invece di dedicarmi ai preparativi vado a zonzo con Valeria.. :hi hi hi hi solo una cosa c'è da dire, ogni tanto gli ormoni mi tirano numeri, mi demoralizzo e ogni tanto scatto con Valeria con urla disumane... però in linea di massima mi sento molto meglio (ovviamente ho anch'io le giornate che sono sfinita)... e considerando che io nella normalità d'estate sono sempre un bradipo con la pressione sotto terra x me è una novità stare così bene! :ghigno ovvio che portarsi dietro il rimorchietto a dicembre era più facile! :fischia
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Avatar utente
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 set 2007, 10:31

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da iris71 » 8 lug 2014, 11:49

Leggo che siamo nella stessa situazione. Povero Diego se decidesse di nascere prima non saprei che mettergli, di nuovo ha un bavaglino e la camicia della fortuna, è vero che non so decidere se prendere 0-1 0-3 voi che taglie di tutina prendete ?
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da ambra83 » 8 lug 2014, 12:24

le 4 per l'ospedale ho preso la 0/1 di prenatal... poi ne ho un paio 1/3 (io di riferimento prendo sempre le taglie di prenatal).
Body manica corta 0/1, poi per fortuna con l'1/3 ne ho di Valeria.

Diciamo che io ho preso la taglia piccola x l'ospedale e basta, resto scoperta con il cotone 1/3... per novembre che si userà ciniglia sono ok con la roba di Valeria, poi resto di nuovo scoperta con il pesante 3/6 mesi... come potete immaginare la lista la faccio fondamentalmente per indirizzare le persone sulle taglie che son mal messa... a settembre che ci son già fuori le cose invernale non vorrei che tutti mi arrivassero con tutine pesanti piccole che son già carica!

Pomeriggio visto che piove tiro almeno fuori le cose per Carlotta... alla fine ho deciso che nel sacchetto della nascita metto una tutina in cotone, in valigia poi ne metto 2 o 3 di Valeria di ciniglia dovessero servire... copertina di consistenza media dovrebbe andare bene (ecco... copertine piccole in cotone altra cosa che non ho)...
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Rino76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 61
Iscritto il: 30 gen 2014, 13:02

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da Rino76 » 8 lug 2014, 13:46

Ciao a tutti!
Ciao StellaRN! È vero sono latitante, come state? La nostra Greta è ok! Si è già girata!!!
Stiamo preparando la sua cameretta, abbiamo acquistato il trio, lettino e fasciatoio dopo una serie lunghissima di test e confronti. Ora siamo presi dalla preparazione della valigia.
Giovedì partiamo per 5 gg a Valencia, ho un pò di ansia sinceramente, spero vada tutto liscio.

Voi dove passerete l'estate?

Un abbraccio a tutti!

Maria & Rino
Immagine

ERI71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 70
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:01

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da ERI71 » 8 lug 2014, 15:40

Ciao Maria e Rino, benritrovati! :sorrisoo

Noi quest'estate non ci muoveremo molto, domani ho la visita e chiedo se posso fare viaggi lunghi in macchina, ma sai questa storia del possibile distacco di placenta non mi lascia tranquilla...quindi staremo in zona! :fischia
Immagine
Mamma di Fabio (1997), di Anna (2001)e di Emma (05/09/14)

Avatar utente
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 24 gen 2014, 17:25

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da StellaRN » 9 lug 2014, 0:08

Ben ritrovati!! :sorrisoo
Posso chiederti che tipo di trio avete scelto? Io alla fine ho optato per il Book Completo della Peg Perego!!
Immagine

Avatar utente
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 24 gen 2014, 17:25

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da StellaRN » 9 lug 2014, 0:32

Ragazze che tipo di pannolini e di prodotti per l'igiene mi consigliate per il bimbo?
Immagine

Avatar utente
mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5674
Iscritto il: 27 giu 2008, 17:39

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da mammy81 » 9 lug 2014, 1:05

pannolini finché sono neonati io mi trovo bene con i pampers sensitive...veramente ottimi con la pupu liquida del lattante poi quando crescono baby dry...ne ho provate diverse marche con Paolo ma qs due mi hanno soddisfatto le altre no

lavaggio al rientro dall'h sempre usato saugella e poi i prodotti che mi regalavano...mi trovo bene con la linea amido mio di euphidra che trovi in farmacia perché a base di amido di riso
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Rino76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 61
Iscritto il: 30 gen 2014, 13:02

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da Rino76 » 9 lug 2014, 8:50

Ciao Eri71, mi dispiace, :incrocini per te!

Ciao StellaRN, anche noi avevamo scelto il tuo trio e stavamo per comprarlo ma nel negozio scelto per l'acquisto c'era un'offerta imperdibile sul trio Bebè Confòrt Elea modello Pebble (499€) che ci piaceva e quindi abbiamo optato per questo. Botta di glutei :sarcastico_1: !
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da ambra83 » 10 lug 2014, 9:36

Rino bene per la piccola già girata! in teoria anche Carlotta è in posizione! :ok Per valencia stai tranquillo, vedrai che andrà tutto bene! Noi eravamo in Sardegna, volo e spostamenti e tutto il resto senza fastidi!
L'estate la passo in ufficio! :corna_1: :corna_1: :corna_1:

Stella ottima scelta per il trio peg, vedrai che non te ne pentirai! :spiteful:

pannolini: Pampers sensitive sono ottimi! Ho un pacco di tg. 1 della prenatal, vedremo come mi troverò, ma per il resto compro sicuramente Pampers!
Poi quando era più grande io con Valeria mi trovavo da dio anche con gli huggies, ma vedo che va molto ad abitudini... c'era chi si trovava meglio con quelli della lidl rispetto agli huggies... dopo si va a tentativi!
La mia fortuna è che abito a 200 mt dal confine Sloveno e là il pacco da 80 di Pampers costa 12.50 € :fischia :fischia :fischia
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Avatar utente
mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5674
Iscritto il: 27 giu 2008, 17:39

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da mammy81 » 10 lug 2014, 9:55

Ambra ti mandò un corriere e mi carichi i pampers sloveni :ahaha
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Avatar utente
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 24 gen 2014, 17:25

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da StellaRN » 10 lug 2014, 11:20

Mammy mi hai letto nel pensiero.. :risatina: è la stessa cosa che ho pensato io!! :ahaha
Organizziamo un autotreno di Pampers sloveni!! :uaua
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”