GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccolato?

Bloccato
ERI71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 70
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:01

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da ERI71 » 3 giu 2014, 15:00

Ciao ragazze!
cricrimont ha scritto:
ERI71 ha scritto:Per il titolo...la mia vena poetica lascia molto a desiderare però avrei pensato:
IL CALDO STA ARRIVANDO E LA SETTEMBRINA STA LIEVITANDO!

Che dite? :fischia

:ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok
Sono contenta che il titolo piaccia, ma...si accettano anche altre idee, quindi fatevi sotto con le rime !!!

Noi siamo in dirittura d'arrivo con i lavori della nostra nuova camera, aspetto l'armadio nuovo per fine settimana poi ci trasferiamo e finalmente potremo iniziare a preparare la cameretta :cuore .
Nel frattempo ho vestitini e sacchetti vari dappertutto, sembra di essere in un bazar :ahaha ...

Oggi mi sento una balenottera :buuu ...sembra che la panza sia lievitata tutta questa notte :risatina: ...chissà cosa dirà il gine alla prossima visita :impiccata: .... meglio non pensarci :sarcastico_1:
Immagine
Mamma di Fabio (1997), di Anna (2001)e di Emma (05/09/14)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da ambra83 » 3 giu 2014, 15:19

mommina la panciona l'hanno vista benissimo.... ma hanno fatto ben finta di non accorgersi di niente fino a fine recita!

Che brave che siete con i preparativi e gli acquisti... io a parte far posto in armadio di Valeria e aver lavato il primo scatolone di Valeria e una borsona di roba che mi ha regalato una mia amica non ho fatto altro... e tra una cosa e l'altra credo che prima di luglio non riuscirò nemmeno a fare niente! :fischia :fischia :fischia
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Avatar utente
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 4 ott 2005, 18:08

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da CHICCA75 » 3 giu 2014, 18:48

StellaRN ha scritto:Buongiorno a tutte! :yeee

Chicca mi hanno fatto vedere che le ruote anteriori ruotanti a 360° del Peg Perego (così pure quelle dell'Inglesina) si possono bloccare ed a seconda del modello lo si può fare:
- spingendo un piccolo tastino tondo posizionato su entrambe le ruote (nel carrello Book Plus)
- oppure inserendo una leva posizionata vicino alla maniglia (scegliendo il carrello Book Plus S).

si a che le mie vedi il modello peg perego uno così capisci quale è il mol modello anche le mie fanno ruotano a 360 però ti assicuro che quando stai in giro il non poter fare in libertà gli scalini è un problema !


Chicca mi stavo giusto chiedendo come organizzarmi per i lenzuoli dal momento che la culla ha misure diverse da quelle standard italiane: inizialmente pensavo di utilizzare i sacchi nanna.
Dopo, quindi, mi consigli di usare direttamente quelli adatti per il lettino a sponde?
yes vai direttamente di lenzuoli per letto a sponde quelli da culla comprali solo per la nevetta del trio io sacco nanna appena nati non è mo,to pratico magari più avanti visto che andiamo anche incontro all inverno
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti


Immagine

Avatar utente
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 4 ott 2005, 18:08

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da CHICCA75 » 3 giu 2014, 19:08

oggi controllo fatto tutto ok la piccola si è girata ed è già in posizione me ne ero accorta sento un certo peso!
pesa 585 gr e si ciucciava il dito che carina la amo già !

prossima settimana devo fare la curva del carico glicemico chi di voi l ha fatta come funziona?
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti


Immagine

Avatar utente
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 24 gen 2014, 17:25

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da StellaRN » 3 giu 2014, 23:36

Chicca che belloooooo!! :yeee :yeee
Anche il mio cucciolo è già in posizione di lancio! :risatina:

La curva glicemica consiste in prelievi di sangue a distanza di due ore.
Questa è la mia esperienza e tieni presente che lo stesso giorno ne ho approfittato per fare anche i soliti esami di routine (toxo, citomegalovirus, ecc..):

-Appena arrivata mi hanno fatto il prelievo di sangue ed hanno controllato la glicemia con l'apposito apparecchio.
-Poi mi hanno dato da bere una specie di sciroppo super dolce (un bicchiere intero che mi hanno detto di bere entro 5 minuti)
-Mi hanno fatto attendere un'ora e successivamente mi hanno effettuato un secondo prelievo di sangue
-Altra attesa di un'ora ed eseguito terzo ed ultimo prelievo.

Questo è, a grandi linee, come è stato il mio esame.. suppongo, però, si esegua più o meno nello stesso modo in tutti gli ambulatori.
Ma sapranno dirti sicuramente meglio le altre pancine! :ok
Immagine

Avatar utente
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 4 ott 2005, 18:08

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da CHICCA75 » 4 giu 2014, 10:23

ma il liquido da bere come è ieri al parco delle mamme mi hanno raccontato scene da film chi sviene chi vomita possibile? :che_dici ein sala parto che fanno?
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti


Immagine

Avatar utente
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 24 gen 2014, 17:25

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da StellaRN » 4 giu 2014, 15:06

Premetto che io sono un'amante dei dolci e sono abituata a mangiare cose dolci (quando prendo il caffè mi dicono se in realtà non sto prendendo lo zucchero con caffè invece che il contrario :risatina: ).

Quando sono arrivata in ambulatorio avevo una gran sete.. infatti il mio primo sorso è stato moooolto abbondante!! Il resto, invece, l'ho bevuto in piccoli sorsi.
E' uno sciroppo molto dolce.. non è il massimo del sapore ma, personalmente, non l'ho trovato neanche così terribile come mi era stato anticipato: certo dopo ti lascia un po' di nausea a torna un po' su.. ma
per me è stato sopportabile (dopo poi i primi mesi di gravidanza in cui avevo nausea fissa forse mi ci sono fatta anche un po' l'abitudine, non so) ed il tutto mi sarà durato circa mezz'oretta o poco più.
Infatti mi ero portata dietro un libro da leggere e per i primi tre quarti d'ora ho evitato ma poi ho letto tranquillamente il mio libro.

Penso che comunque, come ogni cosa, la reazione sia soggettiva.
Immagine

Avatar utente
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 4 ott 2005, 18:08

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da CHICCA75 » 4 giu 2014, 17:19

:bacetto grazie stella
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti


Immagine

Avatar utente
tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 19 ago 2009, 15:10

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da tixy75 » 5 giu 2014, 16:21

CHICCA75 ha scritto:ma il liquido da bere come è ieri al parco delle mamme mi hanno raccontato scene da film chi sviene chi vomita possibile? :che_dici ein sala parto che fanno?
Esagerate!! Addiritura svenire...Allora al.momento del parto che fanno vanno in Rianimazione :che_dici Guarda io lo provatto x Simone e' si ha me ha fatto parrecchio schiffo e' un po' di nausea, Ma poi ti passa subito, e' dopo e' piu la rottura di stare li ad Aspettare ho ti porti un libro ho se puoi una compagnia di un' amica avevo fatto cosi, e' ridendo e' scherzando un po' le 3 ore son volate via.. :ok
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Avatar utente
tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 19 ago 2009, 15:10

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da tixy75 » 5 giu 2014, 16:26

CHICCA75 ha scritto:ma il liquido da bere come è ieri al parco delle mamme mi hanno raccontato scene da film chi sviene chi vomita possibile? :che_dici ein sala parto che fanno?
Esagerate!! Addiritura svenire...Allora al.momento del parto che fanno vanno in Rianimazione :che_dici Guarda io lo provatto x Simone e' si ha me ha fatto parrecchio schiffo e' un po' di nausea, Ma poi ti passa subito, e' dopo e' piu la rottura di stare li ad Aspettare ho ti porti un libro ho se puoi una compagnia di un' amica avevo fatto cosi, e' ridendo e' scherzando un po' le 3 ore son volate via.. :ok
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da ambra83 » 6 giu 2014, 15:45

quoto tixy!! addirittura svenire!!! Che faccia schifo ed eventualmente un po' di nausea posso capire... ma il resto mi pare un po' esagerato! Poi io credo che se uno va già là con le ansie ovvio che le va male!
Una mia amica era già in para 2 settimane prima x sta curva ed era sicurissima che l'avrebbe vomitata... indovinate com'è andata a finire? Ha vomitato tutto! Poi ognuno reagisce alla sua maniera.. ma credo che se una va la tranquilla e pensa di fare del bene x il cucciolo sicuro la vive meglio di chi è già convinto che non ce la farà!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Avatar utente
tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 19 ago 2009, 15:10

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da tixy75 » 6 giu 2014, 16:25

Gia' hai propio ragione Ambra! E' un po' questione di carattere e' di come si pone una persona, Ad esempio la butto li Io per fare Amniocentesi avevo moltaa pauraa..ma penso sia una cosa normale,e' poi era la prima volta per me, Sono andata tranquilla e' sono uscita dalla sala dopo fatta col sorriso, Anche li gente che sveniva, ho vomitava ecc..boh sinceramente non ho sentitto niente nel farla, E' la mia paura era piu per l'esito che altro...Comunque io non faccio altro che ripetermi "Che ce di peggio" per cui non mi devo mai lamentare...Cerco di Autoconvincermi cosi...lo fatto pure col parto :risatina:
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Avatar utente
tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 19 ago 2009, 15:10

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da tixy75 » 6 giu 2014, 16:27

Gia' hai propio ragione Ambra! E' un po' questione di carattere e' di come si pone una persona, Ad esempio la butto li Io per fare Amniocentesi avevo moltaa pauraa..ma penso sia una cosa normale,e' poi era la prima volta per me, Sono andata tranquilla e' sono uscita dalla sala dopo fatta col sorriso, Anche li gente che sveniva, ho vomitava ecc..boh sinceramente non ho sentitto niente nel farla, E' la mia paura era piu per l'esito che altro...Comunque io non faccio altro che ripetermi "Che ce di peggio" per cui non mi devo mai lamentare...Cerco di Autoconvincermi cosi...lo fatto pure col parto :risatina:
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

ERI71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 70
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:01

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da ERI71 » 8 giu 2014, 16:16

Ciao a tutte!

Io la curva l'ho fatta ieri e...non è successo nulla! Me lo ricordavo peggio quello sciroppo, certo non lo berrei tutti i giorni, ma non è stato nulla di drammatico...ora aspetto l'esito :tie ....
Immagine
Mamma di Fabio (1997), di Anna (2001)e di Emma (05/09/14)

Avatar utente
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 24 gen 2014, 17:25

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da StellaRN » 9 giu 2014, 11:06

Buongiorno pancine e buon inizio settimana a tutte/i!

State incominciando a pensare già ad acquistare le cose da mettere in valigia? Da quando sarebbe bene fosse pronta?
Da oggi sono nel 7° mese!! Come sta volando il tempo!! :urka1
Immagine

Avatar utente
tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 19 ago 2009, 15:10

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da tixy75 » 9 giu 2014, 14:50

Ciao Stella, Buon inizio settimana anche a te, e' :congratulations: Per 7 mese, io tra 2 settimane ' :emozionee Per la valigia, ce chi dicce di prepararla propio nel 7 mese, Io al 7 mese non avevo compratto ancora nulla, manco il trio :risatina: ho fatto tutto tra 8 mese, ed la valigia lo fatta 3 sett prima della data parto, quindi 2 sett prima perche' poi e' nato alla 39 sett, insomma rischiavo quasi di farla il giorno stesso del parto, che mi si son rotte acque ha casa con successivo travaglio in corsa, prima di correre all' ospedale :risatina:
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Avatar utente
tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 19 ago 2009, 15:10

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da tixy75 » 9 giu 2014, 14:53

Ciao Stella, Buon inizio settimana anche a te, e' :congratulations: Per 7 mese, io tra 2 settimane ' :emozionee Per la valigia, ce chi dicce di prepararla propio nel 7 mese, Io al 7 mese non avevo compratto ancora nulla, manco il trio :risatina: ho fatto tutto tra 8 mese, ed la valigia lo fatta 3 sett prima della data parto, quindi 2 sett prima perche' poi e' nato alla 39 sett, insomma rischiavo quasi di farla il giorno stesso del parto, che mi si son rotte acque ha casa con successivo travaglio in corsa, prima di correre all' ospedale :risatina:
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da ambra83 » 9 giu 2014, 16:59

Buon inizio settimana ragazze!

Stella qua da noi dicono di cominciarla a preparare all'8 mese... io per Valeria credo di averla chiusa il giorno stesso che ho partorito! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Cmq alla visita il 20 chiedo la lista e con i primi di luglio inizio a pensarci.

Intanto prima delle ferie laverò i lenzuolini x la culla e sempre i primi di luglio comincerò a lavare gli interni della navicella e dell'ovetto e a pulire il fasciatoio... una volta che sarà passata sta settimana di ferie spero che il tempo ritorni a volare, adesso son 10 giorni che non mi passa niente! :buuu
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Avatar utente
mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5674
Iscritto il: 27 giu 2008, 17:39

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da mammy81 » 11 giu 2014, 13:51

Eccola qui...mi piace il nuovo titolo mi di addice alla grande...sono a +7kg a 25 settimane :impiccata:
Della curva fatta con gli altri due ricordo solo che era talmente dolce che mi raschiava la gola e un po di nausea ma sopportabile. Vediamo se stavolta la evito oppure se dopo la prossima visita dovrò farla.

preparativi speriamo di finire la cameretta x la settimana prossima in modo da dare a Paolo di nuovo la sua stanza
X il resto ho lavato le cose vecchie e smacchiato le tutine con le macchie...devo lavare lenzuolini la navicella l'ovetto il passeggino imbottitura del lettino e della culla ma farò tutto quando rientro dal mare e penserò anche alla valigia...saremo a metà luglio inoltrato...adesso ho 2 settimane x organizzarmi x il battesimo a Roma e poi le valige x il mare...sembra che il tempo passi lentamente ma se penso che età poco sarà già fine luglio significa che bisogna darsi da fare!
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

ERI71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 70
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:01

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da ERI71 » 12 giu 2014, 15:57

Anche noi finiremo i lavori di camera nostra il questi giorni, poi potremo finalmente iniziare i lavori della cameretta... Ogni tanto mio marito accenna il discorso di farli a settembre dopo la nascita di Emma (giustamente il caldo di questi giorni gli ha fatto un po' passare la voglia), ma io penso che sarebbe ancora più caotico: già doverci gestire noi quattro adulti tra lavori in cartongesso, imbiancatura pareti, impianto elettrico, ecc. non è per niente facile...figuriamoci con una patatina di poche settimane....nooooo...non si può proprio fare ..... devo convincerlo...sfodererò tutte le mie doti per farlo capitolare :emozionee ...
Immagine
Mamma di Fabio (1997), di Anna (2001)e di Emma (05/09/14)

Bloccato

Torna a “Settembre”