GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Bloccato
Avatar utente
tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 19 ago 2009, 15:10

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da tixy75 » 11 feb 2014, 14:11

Ciao a tutte, LAURA MI DISPIACE TANTO :buuu un forte abbraccio e' non perdere la speranza spero tornerai presto ha darci buone notizie :incrocini :incrocini :cuore :cuore :cuore :bacio
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Avatar utente
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 24 gen 2014, 17:25

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da StellaRN » 11 feb 2014, 14:25

Buongiorno a tutte! Speriamo veramente che oggi sia un giorno migliore!!
Jessa come stai? Dai che ormai manca poco alla visita!!

Questa mattina ho avuto il colloquio per la villocentesi. Mi hanno fissato l'appuntamento per il 4 marzo (inizialmente mi avevano proposto il 25 febbraio ma, su consiglio della ginecologa, ho chiesto se era possibile fissarlo per i primi di marzo e per fortuna me lo hanno posticipato di una settimana).
Il 22 febbraio avrò la visita della ginecologa per verificare che sia tutto ok e non vedo l'ora che arrivi quel giorno.

Blumirtillo ed Ambra complimenti a come siete riuscite a conciliare bene lavoro e famiglia!
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da ambra83 » 11 feb 2014, 14:29

Blumirtillo x il parto ti batto!!! Lavorato fino a venerdì alle 19, cena di natale fin le 3 di mattina e sabato alle 18.28 partorito!!! Lunedi in ospedale passaggio di consegne con i colleghi! Ogni tanto pensavo "alla prox gravidanza mi prendo un paio di settimane prima di relax"... Ma so già che non sono capace di far così!!!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da ambra83 » 11 feb 2014, 14:34

Stella... Quando non hai alternative c'è poca scelta!! C'è da dire che valeria non mi ha fatto perdere nemmeno una notte... L'unico "problemino" erano le coliche pomeridiane!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da Jessabry » 11 feb 2014, 15:43

Ciao ragazze, io oggi tutto ok :-D
Io invece con Simone facevo la commessa, quindi sempre in piedi e con le scale per andare in magazzino--> a casa con gravidanza a rischio da metá 4 mese
Quando è nato mi hanno chiesto di fare tutta la facoltativa per non dovermela dare poi..e mi è andata di lusso perchè il nido qui prende i bimbi dai 10 mesi, prima non avrei saputo dove lasciarlo! Tornata al lavoro mi sono arrangiata con una signora fantastica che è anni che tiene i bimbi e Simone vedo che impara un sacco di cose...purtroppo dopo 2 mesi di lavoro il negozio ha chiuso e ora sono in disoccupazione..però lo stare con mio figlio è impagabile!
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 4 ott 2005, 18:08

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da CHICCA75 » 11 feb 2014, 16:23

esperienze lavorative :
anche io per gravidanza a rischio con elena a letto dal 2 mese poi mi hanno detto di prendermi tutta la faco,tativa perchè l azienda stava fallendo e mi hanno fatto prendere anche tutte le ferie per non pagarmele :pistole
licenziata ad un anno esatto della elena
ora disoccupata ancora ma la soddisfazione dic rescere la piccolina dopo tutta la fatica che ho fatto per averla non ha prezzo ! :emozionee
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti


Immagine

Avatar utente
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 4 ott 2005, 18:08

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da CHICCA75 » 11 feb 2014, 16:25

vado a preparare nausee permettendo la torta di mele con la piccoletta su sua gentile richiesta golosona che è :quoto_1:
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti


Immagine

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da Jessabry » 11 feb 2014, 17:22

Ah ecco Chicca mi sa che ci facciamo compagnia..posso chiederti fino a quando hai la disoccupazione? Tutti ora mi dicono che ho diritto alla maternitá ma invece non credo di rientrarci :buuu
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4919
Iscritto il: 11 mar 2008, 18:10

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da blumirtillo » 11 feb 2014, 17:53

ambra83, mi batti si :clap

Visita fatta. Bimbo conferma dpp 23/09, ė di 17 mm e il cuoricino batte forte. Domani chiamo per fissare le villo in 11esima settimana.
Ho 3 impegnative piene di esami da fare :urka
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Avatar utente
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 24 gen 2014, 17:25

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da StellaRN » 11 feb 2014, 18:16

Vi faccio compagnia anche io ragazze: sono in disoccupazione dal mese di novembre (mi occupo di ricevimento e marketing in una struttura turistica che ora è in ristrutturazione).
Dovrei riprendere a lavorare verso Pasqua ma dubito che verrò assunta se sapranno della mia gravidanza (e credo che ad Aprile/Maggio sarà già evidente). Dovrò informarmi bene se riuscirò ad avere diritto comunque alla maternità.. ma forse per pochi giorni rischio di non rientrarci!! :nonegiusto :nonegiusto
Immagine

Avatar utente
mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5674
Iscritto il: 27 giu 2008, 17:39

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da mammy81 » 11 feb 2014, 22:17

Ciao ragazze

Laura mi spiace moltissimo :buuu :coccola

blumirtillo benvenuta!!!! :congratulations:

Io sono in gravidanza a rischio: sono farmacista e stare in piedi in mezzo a gente malata non è il massimo...anche perché qs gravidanza non è liscia come le altre due anche oggi dolori mestruali il gine dice di stare tranquilla venerdì vado a far controllare le snalisi e spero mi faccia un eco :incrocini e spero che sia tutto a posto :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da ambra83 » 12 feb 2014, 8:20

stella incrociamo le dita x te x riuscire a prendere qualcosa per la maternità!

Nella mia regione quest'anno hanno anche tolto il bonus bebè... b*****i!!!! :bomba :bomba :bomba

Per quanto riguarda la questione lavorativa qua son tutti che falliscono! Io son sincera, non vivo ma sopravvivo... e finchè sopravvivo non ho nessuna intenzione di mollare! E poi cmq riesco a crescere mia figlia anche essendo una mamma lavoratrice, quindi spero di resistere finchè non tornano tempi migliori! :incrocini

blumirtillo bene x la visita andata bene!!! :cuore :cuore :cuore

mammy speriamo in una eco veloce x venerdì!!!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da ambra83 » 12 feb 2014, 8:27

ieri a ginnastica c'era un'amichetta di Valeria con il fratellino piccolo (5 mesi mi pare) e le ho spiegato che tra un po' arriverà a casa una cosa del genere... lei era tutta emozionata che gli faceva le carezze, impalata li a guardarlo con il sorrisetto... ha detto alla mamma dell'amica che presto anche lei diventa sorella maggiore e che il suo fratellino è dentro la mia pancia! :cuore :cuore :cuore speriamo che sto entusiasmo duri! :incrocini :incrocini :incrocini
poi ha anche detto che dentro la mia pancia c'è una femmina... :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1463
Iscritto il: 24 ott 2011, 8:42

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da cricrimont » 12 feb 2014, 9:32

Buongiorno mamme e papà!!! :sorrisoo

Io mi sento sempre più stanca…oggi sono nel versante malinconico e mi sento un po' molto giù…molto sola… :buuu
Ho chiesto aiuto a mia mamma per portare la bimba al Nido la mattina perché per me è faticoso sollevarla e prepararla… voi dite che mi aiuta?!? è venuta due volte, poi fa finta che vada tutto bene e non chiede nemmeno se ho bisogno... :argh :argh :argh

Sono così delusa!!! :buuu :buuu Lei ha i suoi 5 cani da badare e la casa da pulire, poi è stanca!!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Chissà quali pene dovrò tribolare quando arriverà anche il nuovo pulcino… Di certo devo imparare ad arrangiarmi!!!! :pensieroso :pensieroso

Scusate lo sfogo!!! Voi avete qualcuno che vi aiuta?!?!? A me tengono la bimba solo se devo andare a lavorare, per il resto tutto FAI DA ME!!! Conosco tante nonne che si fanno in 4 anche per aiutare in casa (mia suocera a volte qualcosa fa, ma mi tiene la bimba solo un pomeriggio)…. Mia madre sta qua 3 ore, delle quali 2 mia figlia dorme e non fa un c@zzo!!!!

Sono io che pretendo troppo?!?!?! :domanda Ditemi voi, vi prego!!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Avatar utente
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 4 ott 2005, 18:08

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da CHICCA75 » 12 feb 2014, 9:54

buon giorno panciotte stamattina ho la visita e stanotte ho dormito aggitata ieri pomeriggio niente nausee all ora di cena avevo una fame da svenire poi come ho messo in bocca un pezzettino di carne dopo 4 bocconi avevo già lo stomaco pieno e mi sono sentita così piena tutta la notte !
ora sono in fibrillazione mi sembra che i sintomi siamo tutti scomparsi boh :martello

cricrimont
ti capisco credimi non penso che sei esagerata o chiedi troppo penso che sia naturale in un momento di difficoltà chiedere aiuto alla mamma se non ci rivolgiamo a lei a chi dovremmo rivolgerci ?
purtroppo a volte ci sono mamme che non hanno la voglia di aiutare perchè forse il ruolo di mamma gli è sempre andato stretto .
io la penso così non sia o tutti uguali io ho mia madre che è fantastica non ho altri aggettivi per descriverla ma lo è stata sia come mamma per me e mio fratello e ora lo è ancora di più come nonna mia suocera malgrado abbia fatto 5 figli non lo è , pensa che quando mia cognata che è la prima figlia ha partorito e poi dopo 6 mesi è tornata a lavorare lei non le teneva il bambino perchè diceva che con i suoi figli a casa dove il più piccolo aveva 16 anni avevano bisogno di lei!
Mia cognata ancora glielo rinfaccia e ti credo!
quindi purtroppo se è così hai poco da fare se tua suocera è più disponibile appoggiati a lei alteimenti ti dovrai organizzare da sola !
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti


Immagine

Avatar utente
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 4 ott 2005, 18:08

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da CHICCA75 » 12 feb 2014, 9:59

Jessabry ha scritto:Ah ecco Chicca mi sa che ci facciamo compagnia..posso chiederti fino a quando hai la disoccupazione? Tutti ora mi dicono che ho diritto alla maternitá ma invece non credo di rientrarci :buuu

io la disoccupazione l ho già finita da un pezzo cmq se sei in disoccupazione questa si interrompe e attacchi la maternità per poi riprenderla sono 2 gestioni diverse però devi devere se i mesi combaciano
mi spiego se partoriamo a settembre dovresti andare in maternità a giugno la disoccupazione ordinaria è di 6 mesi se hai iniziato la disoccupazione a febbraio a giugno ne hai usufruito per 5 mesi puoi attaccare la maternità 3+2 e poi riprendi per un mese spero diessere stata chiara !
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti


Immagine

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da Jessabry » 12 feb 2014, 10:29

Ciao ragazze :)
Allora ho letto qui e là qualcosa e credo di essere nella stessa situazione uguale uguale a stella, cioè sono in disoccupazione da novembre e l'idea degli ex datori di lavoro era di riprenderci( io e collega) con la stagione nuova che inizierebbe a marzo (questo perchè c'è stato un cambio di società, gruppo,negozio ecc, insomma hanno cambiato tutto) però dubito fortemente che questo avvenga, primo perchè sarebbero stupidi a prendersi carico di una ragazza che sanno dovranno sostituire dopo poco, secondo perchè anche con un contratto di pochi mesi, al termine dovrebbero assumere un'altra, quindi non so dove sarebbe la convenienza, fatto sta che siamo a metà febbraio e io non sono ancora riuscita a parlarci...
Leggendo appunto mi pare di aver capito che per aver diritto alla maternità si dovrebbe essere in 7 mesi prima che la disoccupazione finisca, e facendo tutti i conti possibili, per un mese non dovrei rientrarci..potrei anche non dire della maternità, perchè leggevo che non possono rifiutarsi perchè sarebbe discriminazione, ma ho la pancia già ora e problemi vari...e sarebbe dura stare in piedi troppe ore...in più mancavano le perdite...dico la verità sono preoccupata per la visita di oggi...già il medico di base mi ha detto che per lui sono a rischio...sentiamo oggi :(

Poi per quanto riguarda i parenti che non ti aiutano...bè i miei sono ancora giovani (mia mamma ha 49 anni) e lavorano quindi non hanno tempo per tenermi il bimbo, fate voi tenerne 2...il sabato e domenica hanno le loro cose da fare, quindi ho capito che la risposta era arrangiati..avrei avuto un aiuto dai suoceri ( che però..) ma alla fine l'anno scorso mio suocero si è seriamente ammalato e quindi niente!
Vi dico i figli ho deciso di farli io e non posso pretendere che li guardino gli altri, quindi o si andava di baby sitter o di nido, altre soluzioni non c'erano e comunque detta tra noi, meglio così perchè da 30 anni a sta parte sono cambiate tante cose, che sia i miei che i suoceri non vogliono capire..
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 4 ott 2005, 18:08

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da CHICCA75 » 12 feb 2014, 10:50

jessabry altrimenti dovresti optare per la maternità anticipata senza aspettare il 7 mese !
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti


Immagine

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1463
Iscritto il: 24 ott 2011, 8:42

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da cricrimont » 12 feb 2014, 11:16

Jessa se lavorassero anche i miei o i miei suoceri, sarei d'accordo con te, ma io li ho tutti e 4 in pensione, io ho quasi 40 anni…la bimba va comunque al Nido tutte le mattine, ma i soldi non li raccolgo sugli alberi, quindi avere da parte loro un po' più di disponibilità mi farebbe sentire più tranquilla, anche di fare scelte diverse che tengano conto delle mie necessità e non solo delle loro… :argh
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da ambra83 » 12 feb 2014, 11:39

jessa :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di oggi e speriamo che vada tutto bene!!!
per quanto riguarda questione maternità... effettivamente, visto anche che hai qualche problemino, piuttosto che omettere la maternità e rischiare cmq di compromettere la tua situazione di salute, se ti riassumono cmq ben venga... ma se devi rischiare, meglio forse starsene pacifiche a casa e cercare qualche alternativa!

chicca aspettiamo news della visita!!! :incrocini :incrocini :incrocini

cricri sugli aiuti stendiamo un velo pietoso!!! i miei son giovani e lavorano ancora, quindi sabato e domenica hanno le loro cose da fare... ma se sono liberi capitano su da noi, o ci chiamano giù da loro! Ma aiuti concreti poco! Appena partorito mia mamma veniva su a darmi una mano per le pulizie, ma altrimenti nei giorni piovosi andavo io da loro, pranzavo con mio fratello e poi aspettavo lei... ma era più x aver "compagnia". Quando ci son le vacanze però la mattina se mi serve me la tiene tranquillamente la piccola (anche lei lavora in una scuola materna, quindi abbiamo più o meno le stesse vacanze! I miei suoceri, più anziani e pensionati... come già detto, a parole sembrava che me la dovessero crescere loro... poi, il nulla! Per capirci, non potevo nemmeno prendermi un'ora x me x andare a fare la ceretta o a tagliarmi i capelli che loro non me la tenevano! In compenso volevano che andassi la ogni 2 giorni a portargli a vedere la piccola, e tenevano controllato quando andavo dai miei (abitano a 100 mt di distanza) così mi arrivava la chiamata per passare a trovarli! Un tormento!!!!! :pistole :pistole :pistole Adesso che Valeria è più grande se è ammalata mezza giornata me la tengono e cmq una volta a settimana alle 4 vanno loro a prenderla in asilo e la portano a casa loro. Ovviamente il mese di agosto loro vanno dai loro parenti bergamaschi tutto il mese... quindi se ho un'urgenza mi da una mano mia mamma (nel suo unico mese di ferie!!!... loro ovviamente da pensionati non possono farsi la vacanza a luglio o a settembre!!! :martello :martello ). Diciamo che insomma... a parole bravissimi... si offrono loro di fare le cose... ma poi quando andiamo a prenderla ci sono solo musi lunghi, frecciatine e rotture varie!!!
Con l'arrivo del pupo so già che su loro non posso far affidamento (ma non gliene faccio una colpa se con i neonati non ci sanno fare)... quindi tanta pazienza, organizzazione e contare prima di tutto su se stessi... :tie
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”